Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 3 febbraio 2017
Fino a qualche settimana fa acquistavo le cartucce in negozio, perché sì, so che su Amazon il risparmio è sempre presente, ma non un risparmio così elevato. Considerando che una cartuccia di nero fotografico, una di rosso, una di giallo, una di blu e una di nero standard in negozio costano più di 50€, potete capire la mia gioia. Le cartucce dal punto di vista qualitativo non hanno niente da invidiare a quelle "originali": vengono riconosciute dalla stampante senza problemi e durano a lungo. Sono inoltre trasparenti, così da poter vedere la quantità di liquido contenuta. Erano pienissime appena aperta la confezione. Quelle "originali" non fanno vedere il contenuto e sospetto siano mezze vuote, oltre che super costose.

Morale della favola: SUPER CONSIGLIATE!
il 15 febbraio 2017
Queste cartucce Jarbo rispecchiano le mie aspettative.
Sappiamo benissimo che dalle cartucce compatibili non possiamo aspettarci la stessa qualità degli inchiostri canon,
tuttavia, a un decimo del costo del marchio blasonato, questo prodotto è perfetto per stampare documenti cartacei di uso quotidiano.

La confezione contiene:
-4 cartucce black XL (pgbk)
-2 cartucce black
-2 cartucce gray
-2 cartucce cian
-2 cartucce magenta
-2 cartucce yellow

Ho apprezzato molto il fatto di trovare finalmente incluse nel multipack le cartucce per il grigio, che altri marchi vendono separatamente.

Pro:
- 14 cartucce compatibili con Canon CLI-551 e CLI-550
- GY (gray) inclusi nella confezione
- ogni cartuccia è confezionata singolarmente
- molto buono per stampare documenti
- prezzo imbattibile, praticamente 1 euro a cartuccia
- nessun problema di sgocciolamento

Contro:
- inchiostro un po' "diluito"
- sconsigliato per stampe fotografiche
- imballaggio pacco spedizione poco protettivo
- spedito da UK, sono necessari dai 5 ai 7 giorni per ricevere il pacco

Le quattro stelle valutano soprattutto il rapporto qualità prezzo.
review image review image review image review image review image review image
Dopo aver provato sulla mia Hp le rispettive cartucce Jarbo anche il mio amico ha voluto provarle.
Vanno davvero benissimo e hanno un costo ridicolo se paragonato alle originali.

📦 Confezione:
Le cartucce arrivano in una scatola con all'interno troviamo le singole cartucce confezionate e un bigliettino con istruzioni di base per utilizzarle al meglio.

🔬 Come si presentano:
Appena aperta la scatola ci si trova di fronte alla scorta di cartucce definitiva:
- 6 neri grandi
- 3 neri piccoli
- 3 blu/cyano
- 3 viola/magenta
- 3 gialli/yellow

Costando tutte quanto una singola cartuccia di nero presa in negozio non posso altro che dire che il prezzo e sorprendente ma non c'è da rimanere sorpresi perché i produttori di stampanti hanno margini enormi sulle cartucce. Un po' come accade con le capsule delle macchine del caffè.

Compatibilità:
Canon PIXMA MG5450 MG5550 MG5650 MG6350 MG6450 MG6650 IX6850 MG7150 MX725 IP7250 MX925.

Dunque considerando il risparmio notevole (originali superano i 100€) e la qualità di queste cartucce mi sento di consigliarvele senza problemi!
il 7 dicembre 2016
Che dire, semplicemente grazie agli accessori compatibili che ci permettono di risparmiare soldi ed offrono a volte la medesima qualità dell'originale. Senza nulla togliere a Canon che resta un produttore costruttore di primo ordine. Grazie ad Amazon come sempre per la rapidità di consegna.
I PRIMI 500 RECENSORIil 31 agosto 2016
LE MIE ESIGENZE

Stanco di spendere una follia per le cartucce originali della canon ho deciso di provare questo set di cartucce inkjet per la mia stampante canon MG6850 e vi posso dire che mi sto trovando davvero bene. Visto che mi piace dare dei consigli alle persone ho deciso di scrivere una piccola recensione per farvi sapere cosa ne penso di questo prodotto

Ricordatevi di fare molta attenzione quando acquistate prodotti compatibili, alcuni rivenditori dicono che le cartucce della serie CLI-551XL/ PGI-550XL sono compatibili con le nuove MG6850, MG 6851…..etc.
Non è vero, acquistate sempre cartucce con lo stesso codice di quelle cha avete installato all’acquisto, sennò incorrerete in problemi di compatibilità e in casi estremi danneggerete gli alloggiamenti per le cartucce e dovrete praticamente buttare la stampante, occhio quindi.

Non sto a perdere tempo per descrivere la spedizione, conosciamo lo standard offerto da amazon, spettacolare come sempre e in anticipo di 2 giorni.
La confezione, all’interno dello scatolo, che contiene i prodotti è ben fatta e le cartucce sono ben sigillate singolarmente, la scelta di sigillarle singolarmente l’ho trovata veramente ottima visto che spesso ci troviamo a dover sostituire solamente 1 cartuccia magari e cosi eviteremo di aprirle tutte.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

La confezione contiene:
6 Cartucce di inchiostro Nero ( xl )
3 Cartucce di inchiostro Nero (Small)
3 Cartucce di inchiostro Ciano
3 Cartucce di inchiostro Magenta
3 Cartucce di inchiostro Giallo

Direi che con tutte queste cartucce, anche se stampate abbastanza fogli come me, non avrete grossi problemi di durata, soprattutto per quanto riguarda il colore nero, che è anche nella variante XL,

INSTALLAZIONE ED UTILIZZO

Non ho trovato nessuna difficoltà nell’installarle.
In termini meccanici: calzano perfettamente come le originali, senza attriti vari o scricchioli di ogni genere.
In termini hardware: la stampante le ha riconosciute subito e senza intoppi. Magari vi consiglio, se avete intenzione di usare sempre le cartucce non originali, di non aggiornare il firmware della stampante, visto che potrebbe anche bloccare l’utilizzo delle cartucce non compatibili (mi è successo una volta con una stampante della epson)

In termini di peso: ho avuto la possibilità di pesare queste cartucce compatibili e le originali…posso dirvi che non c’è differenza. Solo il tempo mi dirà se c’è differenza o no…al momento la bilancia dice no.
Ho provato ad effettuare varie stampe su fogli A4 e su carta fotografica.
Su foglio A4: stampando in bianco e nero, la velocità è identica e anche la qualità, lo stesso vale per la stampa a colori….test superato a pieni voti
Su carta fotografica: ho stampato due fotografie, un’immagine catturata in notturna e una fatta al mare, di giorno. Comparando queste stampe con le stampe fatte con le cartucce originali, la differenza c’è…ma è minima. Le cartucce originali, infatti, hanno i colori più brillanti…ma credetemi che la differenza è davvero minima….test superato.

Ovviamente, prima di provare a fare delle stampe con le nuove cartucce ho effettuato tutta la procedura di pulizia degli ugelli di stampa e l’allineamento delle testine. Spesso le cartucce, se sono nuove o se sono rimaste ferme per tanto tempo, tendono a formare dei residui più solidi di inchiostro che purtroppo tendono ad influenzare negativamente la qualità di stampa. Per eliminare questo problema basta fare un paio di stampe, ma se non avete la necessità di ottenere una stampa con la miglior fedeltà possibile nei colori direi che questa procedura non è necessarie e inoltre risparmierete anche dell’inchiostro.

CONCLUSIONI

Se avete letto tutta la recensione avrete già capito che il prodotto l’ho particolarmente apprezzato.
È veramente un peccato che le aziende produttrici delle stampanti si ostinino a vendere le cartucce di ricambio a dei prezzi cosi elevati quando ci sono delle cosi valide alternative in vendita ad una frazione del prezzo.
Nel corso degli anni le formulazioni degli inchiostri delle cartucce compatibili hanno fatto passi da gigante ed ora arriviamo ad avere una affidabilità pari a quella delle cartucce originali.
Per quanto riguarda l’accuratezza a livello cromatico vi posso dire che che è leggermente inferiore rispetto ai supporti originali, ma c’è da dire che chi decide di acquistare una stampante di questo tipo di certo non è alla ricerca della qualità fotografica, per avere alte prestazioni dobbiamo indirizzarci su stampanti dal prezzo ben più alto e per quelle gli inchiostri compatibili non vengono prodotti.

Il prodotto in questo momento è venduto scontato al prezzo di solamente 14,77 euro, che per tutte quelle cartucce è vermante poco, io vi consiglio di comprarvi almeno un paio di kit, tanto se sono ben confezionate non avranno decadimento delle prestazioni nel corso del tempo.

E’ giusto precisare che ho ricevuto l'articolo con un forte sconto per poterlo recensire in maniera oggettiva e veritiera.
In conclusione vi dico che, secondo il mio modesto parere personale, se fate un uso “standard” della stampante e ogni tanto volete stampare qualche foto, è un prodotto d’acquistare...per tre motivi:
-Piena compatibilità;
-Bassissimo costo; (non vorrei sbagliarmi, ma una sola cartuccia originale costa quasi quanto l’intero kit)
-Prestazioni pressoché identiche.

Spero che la mia esperienza ti sia d'aiuto per effettuare un ottimo acquisto.
il 8 febbraio 2017
le cartucce sono arrivate prima del previsto le ho provate sono perfettamente compatibili e simili alle originali. La resa di stampa è ottima. Non noto differenze con le originali.
Le cartucce arrivano in un semplicissimo scatolino di cartone di colore grezzo, con la sola scritta della marca e sono ben imballate una ad una nelle buste trasparenti.
Il contenitore nella parte inferiore è trasparente e lascia intravedere il liquido dell'inchiostro, comodo questo, per tenere sotto controllo il livello.
il 19 novembre 2016
Compatibili al 100% con la mia stampante Canon MG 6650. Sono rimasto stupito dalla presenza del led nelle cartucce!!!! Non faccio stampe fotografiche quindi non posso dare un giudizio sulla qualità ma per stampe di documenti e disegni b/n-colori merita il massimo delle stelle!
il 23 novembre 2016
consegna nei tempi previsti. imballo efficace. istruzioni installazione sintetiche e chiare (in tedesco/inglese). ho sostituito due cartucce originali, esaurite, in pochi secondi: i rispettivi led della stampante hanno smesso di lampeggiare. nessuno sgocciolio e, dopo le prime stampe effettuate, non noto differenze di resa rispetto alle originali. il risparmio sul prezzo di acquisto è impressionante.
il 17 marzo 2017
Sono alla sostituzione della 3ª cartuccia compatibile, nessun problema riscontrato, colori limpidi e vivaci pochissima differenza con gli originali almeno per quello che serve a me. in futuro le comprerò ancora
il 16 ottobre 2016
Fate solo attenzione quando togliete la linguetta, facile sporcarsi. Mi e' capitato anche con quelle originali, ma con le compatibili mi sembra ci voglia piu' cautela.
Inoltre non sempre la stampante segnala che l'inchiostro e' finito, ma basta dare un'occhiata e ce ne si accorge subito. Al limite, si spreca una pagina.
Considerando il risparmio e che la qualita' della stampa e' come con le originali, meritano le 5 stelle.