il 16 agosto 2017
Honor una garanzia.
Comprato ad occhi chiusi sapendo della buona qualità costruttiva e delle sue componenti al top di gamma. Honor è una società satellite di Huawei per chi non lo sapesse e ne riceve da esse gran parte della componentistica, Honor ci mette invece uno stile e un design tutto suo e si vede.
Io l'ho acquistato nella colorazione blu e l'effetto è a dir poco stupendo.
Vetro sia davanti che dietro per un effetto cromatico senza eguali. Peso complessivo 153 grammi ( non leggerissimo ma data la presenza di un doppio vetro fronte e retro ne si può desumere la motivazione).
Qualità costruttiva da top di gamma, confrontato anche con smartphone come LgG6, Huawei P10 o Asus ZenPhone.
Schermo da 5.2 pollici per una risoluzione da 1080*1920 pixels ( nei viaggi in treno mi sono potuto guardare numerosi film senza problemi e in alta risoluzione.) Fotocamera da 12 megapixel che permette al Honor 8 di scattare foto con una risoluzione di 3968x2976 ( una delle migliori fotocamere in circolazione con la possibilità di un utilizzo con impostazioni manuali per personalizzare le foto - con l'ultimo aggoirnamento è stata anche sbloccata la possibilità di scattare foto in B/N con il sensore dedicato, per fare foto da veri professionisti)
Batteria da 3000mAh che mi consente con un uso standard di arrivare a fine sera con la batteria tra il 40% e il 30% ( merito anche di un ottima ottimizzazione del sistema)
Sistema operativo Android 7 con costanti aggiornamenti per garantire una sicurezza al device costante.
4Gb di Ram e 8 processori consentono un utilizzo senza problemi anche di giochi molto impegnativi o con grafiche ad alta risoluzione ( io gioco spesso a Real Racing, con il settaggio al massimo e posso dire che non ho mai avuto rallentamenti o lag durante il gioco)

Perchè si:
- funzionamento sempre fluido e veloce
- durata della batteria sempre oltre la giornata tipo
- potenza a disposizione anche con App impegnative
- anche sotto stress scalda pochissimo
- spessore di soli 8 mm
- schermo in HD
- fotocamera da 12 mpx

Perchè no:
- la messa a fuoco automatica a volte ci impiega qualche frazione di secondo di troppo
- il sensore di luminosita dello schermo automatica a volte non è immediato nella taratura della luminosita dello schermo

Insomma dopo circa 10 mesi di utilizzo costante posso dire che è stato un grandissimo acquisto che rifarei subito. Anche nel 2017 con questo prezzo e con queste specifiche tecniche è dura trovare di meglio, considerato il fatto che anche sotto il punto di vista estetico rimane uno dei cellulari più belli.
Acquisto consigliatissimo!!!!

AGGIORNAMENTO APRILE 2018
Rimane un cellulare valido anche nel 2018 grazie anche ai costanti aggiornamenti che consentono di avere un dispositivo sempre aggiornato in fatto di sicurezza e del sistema operativo. Honor ha dichiarato che verrà aggiornato ad Oreo ( ultima verione di Android entro la metà del 2018)una conferma della buona fattura del dispositivo e della serietà di Honor

Consigliato anche nel 2018!!!!!
il 19 agosto 2017
Come dal titolo, è un anno che possiedo un honor 8 e vi elenco pregi e difetti di questo ottimo smartphone. Cominciamo descrivendo l uso che ne faccio. Mail, le maggiori app social, qualche foto, app bancarie, bollette, navigazione. Il telefono è dopo un anno super reattivo, mai un blocco di sistema, mai un riavvio forzato. Con l uso che ne faccio la batteria arriva tranquillamente alla sera e in mezz'ora riesco a caricarla in caso di emergenza. Difetti? Con il case in silicone(indispensabile, visto che scivola come una saponetta) diventa un mattoncino, non proprio comodo da portarsi in giro, sotto questo punto di vista la concorrenza è riuscita a fare di meglio ( a che prezzi!). Il sensore di luminosità, nonostante gli ultimi aggiornamenti ne abbiamo migliorato l'efficacia, ogni tanto si abbassa troppo e va corretto a mano. Pienamente soddisfatto.
il 4 gennaio 2018
A meno di 300€ questo Honor 8 premium risulta validissimo ancora nel 2018.
Ad un prezzo maggiore consiglio di prendere l'Honor 9.
Attualmente il S.O è android 7.0 con versione Emui 5.0 e si sa che verrà comunque aggiornato presto ad android 8.0 Oreo.
La confezione comprende auricolari, alimentatore e cavo usb-c, si carica rapidamente dal 10% al 100% in 1h e 20 circa. L'autonomia è soddisfacente, con un utilizzo medio (telefonate, navigazione web, messaggistica, fotocamera, due sim attive) arriva tranquillamente a fine giornata.
Ottima ricezione (io uso sim Vodafone e H3g).
Molto fluido nel funzionamento quotidiano. Ho testato anche qualche giochino (Lego Jurassic World e Lego LOTR e girano decisamente bene).

La recensione verrà aggiornata tra qualche settimana.
il 8 settembre 2017
partendo dal presupposto che io ho sempre comprato un top di gamma , arrivo dalla famiglia HTC , ero indeciso se prendere questo o l htc 10 , poi mi sono fidato delle recensione e ho fatto bene!!
Non immaginavo che un prodotto che costa la meta dei top di gamma , potesse avere le stesse performance dei top di gamma!
Personalmente mi ritengo un utente esperto dato che il mio utilizzo con il telefonino non si basa dal semplice chiamare o giocare ma ci installo qualsiasi programma , quindi tutto cio che vi diro si basera sull esperienze di un utilizzo per utente esperto .

PRO
-BATTERiA, almeno per i primi 2 mesi è davvero ottima , arrivi a fine giornata sempre con il 4g attivo , uso intenso\moderato dipende dalla giornata , ora come ora la batteria mi sta durando un pò di meno ma non posso esludere che una volta formattato ritorna come prima .Personalmente ho visto che con la batteria dura molto di piu honor 8 che il vecchio top di gamma HTC m9

- FOTOCAMERA , fa delle foto incredibili , non potete immaginare le foto che puo fare se utilizzato nel modo giusto con i vari settaggi , ci sono vari "moduli" ad esempio si puo fare la foto notturna con esposizione , che dura circa 20 secondi dipende dalla luce , riesce a fotografare le stelle!
le foto che ho allegato , le ho scattate con l honor 8 in condizioni di buio totale , non le ho prese ne su internet ne le ho fatte con macchina fotografica professionale , sinceramente è il punto piu a favore , ho fatto il paragone con l ultimo iphone che aveva il mio amico e piu o meno siamo li ! la differenza sono che lui l ha pagato quasi mille euro io 300!!

-PRESTAZIONI , non posso dire che è il migliore sul mercato ma per il suo prezzo fa quello che gli viene ordinato , non si blocca ne lagga , regge bene qualsiasi gioco in 3d

-ESTETICA , il telefono esteticamente è bellissimo , dietro completamente in vetro , anche se assomiglia un po troppo ad altri telefoni , non originale ma molto bello

-QUAlITA PREZZO, inutile dirlo di nuovo , è un telefono che vale tanto quanto i top di gamma , 300 euro è davvero regalato

CONTRO

RESISTENZA, il telefono scivola in mano se non viene coperto da una cover , inoltre il telefono mi si è graffiato subito , compreso di cover originale honor 8 e pellicola in vetro , basta un po di sabbia che entra nella cover e i bordi vengono completamente graffiati lasciando dei segni bianchi , la parte di dietro quella in vetro , non so come ne quando , è graffiata o almeno presenta piccoli graffietti , forse dovuti alla sabbia non saprei , per quanto riguarda la resistenza da cadute , ho letto di persone che alla prima caduta si è rotto , beh a me ne ha prese un po anche completamente di schermo ma non si è mai rotto , penso che il telefono non sia fragile come descrivono ma nemmeno cosi resistente , quindi occhio!

CONCLUSIONI :
Non descrivo tutti ma ho fatto un riassunto delle cose piu importanti , le chiamate si sentono bene darei un 8 su 10 , l esperienza di utilizzo giornaliera è ottima 8\10 , fotocamera 9\10 , prestazioni 9\10 estetica 7\10 batteria 6\10 , che dirvi se siete come me , smanettoni e volete un telefono che fa le stesse funzioni le stesse cose dei top di gam ,forse qualcosa anche meglio come la fotocamera in questo caso , compratelo senza esitare .. ho aspettato qualche mese per fare la recensione , telefono acquistato periodo di maggio !
review imagereview imagereview image
il 5 settembre 2017
Prima di acquistare il mio honor 8 ho perso davvero tanto tempo nel confrontare modelli su modelli di smartphone a prezzi accessibili e con requisiti tali da permettermi di lavorarci tutti i giorni. Provengo da un Lg g3 che iniziava a dare problemi di cedimento sullo schermo ( ingiallito ai lati a causa del surriscaldamento eccessivo ) e con poca memoria a disposizione non riuscivo a lavorare
Ormai è un po' che posseggo questo gioiellino. Nessun ripensamento ( tranne che per il fatto che poco dopo è uscito il 9 ). Lo schermo è perfetto per l'utilizzo con una sola mano. Il sistema operativo è la cosa che più mi aveva colpito a riguardo insieme alla doppia fotocamera che fa egregiamente il suo lavoro anche in situazioni di scarsa luminosità.
Inoltre ha una sua bellezza estetica, con materiali e colori raffinati che colpisce chiunque al primo sguardo.
La batteria dura davvero 24h se non di più con un utilizzo intenso della connesione internet in wifi e non ( Ci guardo anche le serie Tv, quindi fate voi ). La luminosità a mio avviso pecca un po', ma è una cosa alla quale non faccio più caso ormai.
Davvero il miglior best buy che abbia mai fatto a quel prezzo.
il 24 febbraio 2018
Questo telefono è un bestbuy qui su Amazon a circa 250 €. Ex top di gamma con un design classico ma elegante e con rifiniture di qualità, superato recentemente dal 9, resta cmq un telefono velocissimo.
I punti di forza: processore potente, ben 4 giga, sistema Android fluido e senza blocchi. Un ottima autonomia ( io con un uso molto intenso arrivo tranquillamente a sera senza ricaricare ) , un display luminoso e usufruibile anche all' esterno ed una fotocamera che cattura scatti ricchi di dettagli. A sfavore la seconda sim se inserita avrà solo connessione 2G, alla massima risoluzione le foto sono in 4/3 e per avere un 16/9 si è costretti a scendere ad una risoluzione inferiore.
Il tasto di sblocco e lettura impronta digitale è il migliore e più rapido che abbia mai provato.
Inspiegabile perché nella versione bianco, Honor 8 costi così tanto di più di quelle nere e blu... Cmq indipendentemente dal colore resta una bomba.
review imagereview imagereview image
il 21 febbraio 2018
È incredibile come questo telefono offra delle prestazioni da top di gamma ad un prezzo così contenuto. Da più di un anno che lo possiedo ed ancora non ho avuto problemi di rallentamenti o di batteria. Anche se Honor 8 è uscito 2 anni fa non ha niente da invidiare ai nuovi modelli Honor.
il 12 marzo 2018
Recensione dopo un anno.
Il telefono è davvero molto buono, niente da invidiare ai top di gamma dell'anno di scorso. Ha praticamente tutto (tranne la Radio FM...)
In un anno si è mai bloccato pochissime volte, ma con un riavvio la situazione si è sempre normalizzata.
La pecca di cui mi lamento è che la vibrazione è troppo leggera e non mi pare si possa regolare.
il 12 settembre 2017
Incuriosito da tempo da device di marca Honor, ho deciso di regalare quest'ultimo a mia moglie. Posso dire che per il prezzo di fascia media, si ha uno smartphone con caratteristiche e potenzialità di utilizzo pari ad un Galaxy s7 e a mio avviso superiori ad un Galaxy S6.
La confezione comprende lo smartphone, una cover gommata, caricabatterie. Il dispositivo, di colore blu, è rivestimento fronte e retro in vetro che gli dona un look incredible con dei giochi di luce, che è un peccato coprire con una cover.
A distanza di mesi il dispositivo è ancora rapido e reattivo.
Nota dolente ho avuto diversi grattacapi per riuscire ad aggiornarlo ad Android 7, fortunatamente in rete si trovano delle ottime guide.
il 18 marzo 2018
Rapporto qualità prezzo davvero eccezionali. Mai nessun rallentamento anche in condizioni di stress, ottima durata della batteria e un buon schermo luminoso. La doppia fotocamera posteriore poi permette delle foto davvero particolari specie sui primi piani con un effetto "foto reflex" davvero bello mettendo a fuoco il soggetto fotografato e creando un bell'effetto sfumato sul resto. Il firmware EMUI è davvero fatto bene e poi, cosa che non vedevo dai tempi dei vecchi Nokia, la sveglia funziona anche quando il cellulare è spento