Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

il 13 aprile 2017
Il mercato degli smartphone è pazzo, oggi è pieno di prodotti efficienti con ottime caratteristiche...scegliere fra l'uno o l'altro non è semplice, spesso la differenza la fa una caratteristica particolare che l'utente ricerca.
Chi vuole una buona fotocamera, chi un'ottima autonomia, chi un processore performante e chi cerca un telefono che sia anche bello da vedere.
Ecco, in questo mercato STRAPIENO di prodotti (spesso simili e differenti allo stesso tempo), Honor è riuscita nell'impresa di creare qualcosa di unico che riesce unire tutte le esigenze e che ci viene oggi proposto al prezzo di 329€!

Esteticamente il telefono bellissimo (spesso vi chiederanno di che telefono si tratti), i materiali sono ottimi e lo schermo non è troppo grande. Riesce facilmente a farsi amare da qualsiasi utente, messo su un tavolo di fianco a telefoni Apple, Samsung ecc. riesce a farvi fare un figurone!

Internamente il processore (kirin 950), grazie anche ai 4 giga di ram che danno un grande aiuto, riesce a gestire ogni applicazione senza incertezze o rallentamenti! Dà l'idea di un telefono studiato per durare nel tempo e contemporaneamente abbracciare ogni tipo di utente, dallo smanettone al casual.

La fotocamera? 12 megapixel dualcamera con software derivato da huawei: ottime foto in ambienti luminosi (tanti effetti per una completa resa fotografica), foto discrete (ma comunque in linea con la media) in ambienti un pò scuri.

La batteria poi è un gran punto di forza! Quello che personalmente cercavo era un "compagno di viaggio", che non mi abbandonasse nel momento del bisogno e che mi dava anche una certa tranquillità senza dover ricorrere a powerbank o simili. Un giorno intero di durata con uso intenso!

Che dire...unire estetica+prestazioni+fotocamera+batteria non è semplice, ma Honor ci è riuscita! E per 329€ lo smartphone riesce a imporsi sul mercato sbaragliando la concorrenza, arrivando persino a competere con telefoni di alta fascia!
Un ultima nota, ho sentito parecchie lamentele sugli aggiornamenti (fotocamera che riscalda e batteria meno performante)...basta eseguirli correttamenti e si risolvono diversi problemi!
L'azienda poi si dimostra seria, seguendo i consigli degli utenti e rilasciando aggiornamenti correttivi, meglio di così non si può!
0Commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 3 settembre 2016
PREMESSA
Dopo il boom dell'anno scorso con honor 7 ecco a voi il nuovo top di gamma ''economico'' dell'azienda considerata la spalla di Huawei ma che ha sempre tirato fuori dispositivi con maggior rapporto qualità/prezzo rispetto al brand principale.
La mia interpretazione delle stelline:
🌟🌟🌟🌟🌟 Voto da 9 a 10 Ottimo/Super
🌟🌟🌟🌟 Voto da 7 a 9 Buono/M.Buono
🌟🌟🌟 Voto da 6 a 7 Discreto
🌟🌟 Voto da 6 in giù Scarso/Pessimo
🌟 Truffa Mancante

📕RIASSUNTO (Voto Complessivo 9,75)
Per chi non ha voglia di Leggere tutta la review:
riassumendo in breve, un TOP di gamma al prezzo di un medio di gamma. I materiali e il design sono da top di gamma, l'hardware pure, la fotocamera anche (non è la migliore, ma è sopra la media), autonomia anche, sta volta ho proprio poco da dire. Un difetto? Scopritelo leggendo l'analisi, altrimenti passate direttamente alle conclusioni

🔎ANALISI APPROFONDITA

CONFEZIONE
Contiene un cavo type-C , gli auricolari di buona fattura e un carica batterie che supporta quick charge da 2A

DESIGN E MATERIALI
Il retro è realizzato in vetro, forse qui c'è il più grande difetto in uno smartphone quasi perfetto. Ebbene sì, trattiene moltissime ditate, che non sono piacevoli da vedere. Nulla da dire sul resto, cornici in alluminio,vetro Gorilla Glass anche davanti. Dietro il sensore di impronte digitali geniale, poichè funziona anche come tasto. Grandissimo il fatto che le 2 fotocamere posteriori non sporgano di un millimetro. A volte è un po' scivoloso

HARDWARE
il processore è quello del fratello P9 leggermente depotenziato , ovvero il kirin 950 (contro kirin 955), stessa cpu del Mate 8. La gpu è una mali t880 in configurazione MP4, sono presenti 4GB di Ram e 32 di storage espandibili( rinunciando ad uno slot sim). Le prestazioni sono ottime, mai un lag nell'utilizzo quotidiano. Nei giochi il frame rate è alto (non altissimo) ma sempre costante, a dettagli massimi ovviamente. Più che promosso!

DISPLAY
Il pannello è un 5.2'' in risoluzione FHD, in tecnologia IPS. I colori sono molto realistici e gli angoli sono buoni per un ips (non ai livelli di un Amoled, ovvio). Il sensore di luminosità a volte fa dei brutti scherzetti, ma non è un problema. Alla luce del sole ,infatti, si vede benissimo.

MULTIMEDIALITÀ
Sono presenti 2 fotocamere posteriori da 12 MPX, e come su P9 uno dei due sensori è in bianco e nero. A differenza del fratello ''maggiore'' ,però, non si può usare soltanto una camera. Presente un autofocus laser per una messa a fuoco veloce, gli scatti sono puliti e piacevoli. Una delle migliori fotocamere, anche se non la migliore, infatti in condizioni di poca luce soffre leggermente, ma qui sono troppo pignolo...I video arrivano massimo a 1080p 60 FPS, abbastanza buoni e la cam anteriore è di 8 Mpx che realizza ottimi scatti. Presenta una porta infrarossi. Lo speaker posizionato nella parte inferiore è abbastanza potente e il suono è molto buono.

CONNETTIVITÀ
E' un dual sim opzionale (o dual sim o sim+SD) , arriva in 4G fino a 300 Mbps, Wifi AC molto potente e bluetooth 4.2. E' presente pure l'NFC

AUTONOMIA
3000 mAh ottimizzati bene, la batteria si è rivelata più che discreta. Porta, infatti, tranquillamente a fine giornata con un uso intenso. 1 giornata e mezzo con un utilizzo moderato. Non è un battery-smartphone ma è comunque sopra la media decisamente

SOFTWARE
Emui 4.1, basato su Android 6.0.1 Marshmallow, aggiornamento sicuro a Nougat 7.0. Non mi è mai piaciuta la EMUI ma devo dire che stavolta mi ha sorpreso, anzi forse è la fluidità di questo device a far passarmi passare il fastidio delle icone troppo fumettose. Il tutto è risolvibile con un semplice launcher, questo è soggettivo, non è un difetto

🔧SCHEDA TECNICA
Di solito ve la metto, ma c'è qui sopra nelle info di amazon...

DESIGN 🌟🌟🌟🌟🌟

⬆Prezzo basso per un TOP
⬆Design Premium,camere non sporgenti
⬆Sensore di impronte geniale
👎CONTRO
⬇Trattiene impronte il retro (forse è colpa della colorazione bianca?)
⬇Non c'è la possibilità di utilizzare soltanto la camera monocromatica

A chi lo consiglio?
A tutti coloro che vogliono un top di gamma! Ottimo e molto equilibrato in tutto, uno dei pochi smartphone ad avere poche, anzi nessuna pecca rilevante. Il telefono per qualsiasi utilizzo, se la gioca con OP3, che si trova al medesimo prezzo (confronto in foto). In questo caso si tratterà più del parere soggettivo perchè sono i 2 best buy nella fascia dei 400 euro
Grazie per qui pochi che hanno letto la review,
JReviewer
33 commenti| 325 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 aprile 2017
Provengo da un UMI Z e devo dire che non era niente male, ma questo Honor 8 lo batte in tutto.
Performante, Esteticamente eccezionale e con una moltitudine di funzionalità incluse nella ROM ufficiale (aggiornata ad EMUI 5.0 e quindi Andorid Nougat 7.0).
A questo prezzo è un Best Buy da non lasciarsi sfuggire.
Mi riservo di modificare la recensione qualora dovessero sorgere problemi di qualsiasi natura.
il 26 settembre 2016
Dopo tante recensioni e comparazioni viste online, ho deciso di passare da iPhone (appleiano da sempre) a android con questo dispositivo. Mai trovato così bene con un android che non mi facesse rimpiangere la mela.
La batteria, anche sotto stress, mi dura dalla mattina alla sera inoltrata ( alle 24 ancora con il 9%). La scocca completamente ben strutturata e solida. Il display molto luminoso con colori ben tarati, per non parlare della fotocamera!

Più possessori di iPhone si sono complimentati per la qualità del comparto fotografico, addirittura più volte superiore al loro.
Seppure ho anche altri prodotti Apple a casa, non ho avuto alcun problema di compatibilità per trasferire o collegare il dispositivo con apparecchi non android.
Lo utilizzo da più di un mese e posso assicurarvi che non ho avuto alcuno dei problemi descritti nelle recensioni da 1 e 2 stelle. Nessun problema di fotocamera, touch o al sistema operativo.

Mi sento il dovere di consigliarlo non tanto perché è davvero un ottimo terminale sotto ogni punto di vista, ma per far capire ai fedeli possessori di iPhone che è possibile avere un eccellente smartphone anche spendendo meno della metà, senza perdere nulla in termini di qualità.
33 commenti| 232 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 gennaio 2017
Acquistato al Black Friday in promozione per sostituire il mio iPhone 6, ne sono rimasto veramente soddisfatto. Anzitutto l'HARDWARE, che fa apprezzare una qualità costruttiva davvero premium, con vetro sia davanti che dietro e la doppia fotocamera non sporgente. Le DIMENSIONI del telefono sono relativamente "compatte", con 5.2 pollici si riesce a tenere bene in mano e in tasca, non è ingombrante come il OnePlus del mio amico per intenderci. Il Processore 8 core e i 4gb di RAM lo fanno volare e anche con moltissime applicazioni aperte avrete sempre almeno 1.5gb di RAM liberi. Il sensore di impronte è fulmineo ed estremamente preciso, molto più del touch ID del mio vecchio iPhone 6.

Lo SCHERMO è bello e ben definito, anche se avrebbero potuto saturare un pò di più i colori. Una delle cose che mi ha entusiasmato maggiormente è la BATTERIA, dura veramente moltissimo, anche col telefono sempre in 4G e con bluetooth acceso non avrà problemi a portarvi fino a tarda notte. Reparto FOTOCAMERA valido, ma non da top di gamma. Foto che vengono bene di giorno e anche al buio, ma video così così e panoramiche difficili da catturare. Molto bella la fotocamera frontale con il flash per i selfie notturni.

Ultimo ma non meno importante il SOFTWARE, l'Emotion UI non mi va proprio giù, infatti appena preso il telefono ho installato immediatamente Nova Launcher e l'esperienza è diventata molto simile a quella di un Android Stock. Il sensore di luminosità è stato sistemato con l'ultimo aggiornamento e ora è molto più preciso.

In CONCLUSIONE un telefono molto valido a 360°, che per 300€ è stato davvero l'acquisto dell'anno e che ricomprerei immediatamente. Oltretutto le personalizzazioni Android rispetto ad iOS sono tangibili e la possibilità di inserire una scheda micro sd per ampliare i già sufficienti 32gb di memoria interna sono molto apprezzati.
review image review image
22 commenti| 113 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 gennaio 2017
Buongiorno,

le caratteristiche e la descrizione trovata in rete rendono onore a questo smartphone. Risponde perfettamente a quanto promesso e non delude. Confermo la rapidità della ricarica, l'ottima usabilità e il design di pregio. Arrivo da un samsung e anche se avevo paura di pentirmi del cambio, vi assicuro che sono pentita di non averlo cambiato prima. I 4 gb di ram si fanno apprezzare molto e la qualità dello schermo è di pregio. Non posso dare grandi ragguagli sulla qualità delle foto, ne ho fatte poche per ora ma mi sembrano di qualità inferiore rispetto a S7, ma forse è necessario imparare a usare meglio questo dispositivo per raggiungere una qualità analoga. Audio buono. Per ovviare alla sostituzione dei caricabatterie (qui il jack è type c) ho acquistato una confezione di adattatori della AUKEY, la scatola ne contiene 3 : perfetti per casa, lavoro e auto. Connessione rapidissima come lo scarico dati e l'aggiornamento delle app. Io ho anche una app della garmin per l'orologio e non mi ha dato problemi di compatibilità. Le funzioni della sicurezza sono ottime. La possibilità di leggere lo schermo al sole è ok. Pertanto promosso!
il 7 dicembre 2016
Ormai ce l'ho da un bel po', e dico senza ombra di dubbio che è il miglior smartphone che abbia mai avuto, estremamente equilibrato in tutto.
Partiamo dall'estetica: profilo sottilissimo (poco più di 7mm) e vetro lavorato in 2.5d sia avanti che dietro. Il retro presenta una lavorazione del cristallo in 15 strati, per un effetto ottico pazzesco, soprattutto preso di colore blu come il mio. E' bellissimo, non ci sono altri modi per descriverlo.
Sotto il profilo della funzionalità offre una durata della batteria davvero eccezionale, nonostante il processore sia molto potente (non lagga mai) e lo schermo sia ampio, luminoso, dai colori vividi e con un ampio angolo di visuale (tecnicamente è 5.2 pollici full hd). Mi dura tra gli uno e i due giorni a seconda dell'uso più o meno intenso. Non ho mai avuto uno smartphone che arrivasse anche a due giorni pieni. Grazie ai 4 giga di ram poi il multitasking è un piacere. La doppia fotocamera posteriore presenta caratteristiche molto vicine a quelle del P9, che è stata progettata insieme a LEICA, e infatti offre risultati davvero soddisfacenti, è ottima anche la fotocamera frontale per i selfie, che ha ben 8 megapixel e offre scatti molto luminosi, migliori anche di iphone 6plus, con cui ho potuto fare un paragone. Unico difetto il fatto che di default (e non si può cambiare) la fotocamera per i selfie abiliti la modalità bellezza, che in teoria "elimina" le imperfezioni del viso. Per una persona che sia abituata a un trucco pesante forse è utile, ma sugli altri ha un effetto secondo me straniante, e quindi bisogna disabilitarla ogni volta (per fortuna basta premere una X a schermo, senza passare per alcun menù). Sui video è meno sorprendente, in quanto le ottiche non sono stabilizzate e di conseguenza tremano un po'.
La qualità delle chiamate è alta e il telefono ha un'ottima ricezione, del resto huawei nasce come azienda di antenne telefoniche. Una chicca davvero particolare è il tasto posteriore per lo sblocco con l'impronta digitale. E' infatti intelligente e permette varie gestures sia scorrendoci il dito che premendolo. Si può usare anche per scattare selfie molto più comodamente che usando il tasto a schermo o il tasto volume. Le combinazioni possibili inoltre sono totalmente personalizzabili.
Con l'ultimo aggiornamento l'interfaccia del telefono, e in particolare la tendina delle notifiche, sono state totalmente rinnovate, risultando molto più moderne e funzionali. Utile la possibilità di risposta rapida dalle notifiche e il vantaggio dei 4gb di ram si sente tutto nel multiwindows, altra funzione nuova e davvero eccezionale.
Il problema del sensore di luminosità, lento a regolare la luminosità dello schermo automatica, è finalmente del tutto risolto. Ormai non c'è più quella pigrizia iniziale, che già era stata fortemente limata - ma non del tutto - col precedente aggiornamento b131.
44 commenti| 34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 settembre 2016
Lo uso da quasi due settimane, ed ogni giorno sono sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto. Esamino subito nello specifico ciò che possiede questo smartphone.

DESIGN:
Ho preso il modello Blu e chiunque me lo vede in mano lo riempie di complimenti

PROCESSORE:
Il Kirin 950 è quasi il top in casa Huawei ed infatti non riscontro problemi in nessun caso e con nessuna applicazione

RAM:
4 Gb sono uno spettacolo, posso aprire e chiedere app senza doverci pensare come in passato. Pensavo che 2GB fossere già abbastanza, ma da quando uso questo terminale mi sono ricreduto.

SCHERMO:
Full Hd, 5,2'' e molto brillante. Ho piacevolmente visto un film in 1920x1080.

FOTOCAMERA:
Selfie meravigliosi con 8 megapixel e foto scattate in una frazione di secondo. Dispone della modalità manuale e tante altre funzioni prese dal p9, come la doppia fotocamera del resto.

BATTERIA:
Grazie ai suoi 3000 mah mi permette di arrivare sempre a fine giornata.

IMPRONTA DIGITALE:
Viene riconosciuta in meno di un secondo e permette di svolgere varie funzioni: dallo sblocco schermo allo scorrere delle foto.

EMUI:
Io vengo da un Huawei P7 e quindi sono abituato a questa interfaccia. A qualcuno potrebbe non piacere e rispondo dicendo che basta scaricare un launcher dallo store.

ALTRO:
Ha l'infrarossi che uso per sostituire il telecomando quando non lo trovo o quando sono troppo pigro per alzarmi.
Inoltre è dual sim, con la possibilità di sostituire uno slot sim con una micro sd card.
review image review image
1010 commenti| 169 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 febbraio 2017
Honor 8 è in pratica il P9 di Huawei con un processore leggermente downclockato ma con un GB in più di RAM e una back cover davvero FANTASTICA

Andiamo con ordine...
Nell'elegantissima scatola (sembra quasi un profumo) troverete lo smartphone, libretto istruzioni con adesivi, graffetta per il carrellino delle due NANO-sim e della microSD (il telefono è dual sim, ma se inserite una microSD perdete lo slot della seconda sim), un paio di cuffie di buona qualità, un caricabatterie da parete e un cavetto usb-micro USB-TypeC da agganciare.

Lo smartphone si fa subito notare appena tolta la pellicola di imballaggio ma consiglio VIVAMENTE di comprare anche una cover ed una pellicola... Ordinatele/compratele subito, il telefono è di buona costruzione ma la back-cover è vetro, meglio non tentare la sorte.

Una volta acceso il terminale vi conviene prendervi 10 minuti per impostare tutto... Una miriade di gesture e di scorciatoie che possono davvero risultare utili nel quotidiano, come lo sblocco con le impronte digitali, la possibilità di chiamare il telefono se non lo trovate (vi risponderà, giuro!) ecc. ecc.

Il software è quello di Huawei, l'interfaccia ricorda tantissimo un iPhone ma è davvero utile e funzionale, mai un impuntamento nè lag... Forse un pò pesante ma l'hardware che lo gestisce è davvero importante: il Kirin 950 è accompagnato da 4 gb di RAM e non arretra di fronte a nessuna applicazione

Le foto vengono davvero bene, è vero che il Samsung S7 e l'iPhone 7 ne fanno di migliori, ma il solo fatto che i telefoni possano essere "confrontati" vi deve far capire quanto eccellente sia la doppia fotocamera di questo Honor 8.

Dopo questi primi giorni di utilizzo la mia unica preoccupazione è la batteria, che mi aspettavo potesse durare un pò di più ma diciamo che con un uso stressante a sera ci arrivate con poca energia residua... Per intenderci, un Moto G4 riesce a fare meglio, sotto questo punto di vista.

Di seguito le caratteristiche tecniche del device, per il resto lo consiglio vivamente, soprattutto nella colorazione blu: uno SPETTACOLO.

Schermo: 5,2” full HD
CPU: Kirin 950 octa-core con GPU Mali T880-MP4
RAM: 4 GB
Memoria interna: 32 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
Fotocamera posteriore: dual 12 megapixel (1,76 micron pixel size) con dual-tone LED, laser autofocus, f/2.2
Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.4
Connettività: dual SIM 4G LTE, Wi-Fi a/b/g/n/ac (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.2, GPS, NFC, USB Type-C
Dimensioni: 145,5 x 71 x 7,45
Peso: 153 grammi
Batteria: 3.000 mAh battery con fast charging
OS: Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1
review image review image review image
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 gennaio 2017
Terminale potente con una buona batteria, fotocamera buona che mima quella del cugino maggiore P9. Qualità costruttiva notevole, si tiene bene in mano e il vetro da un tocco di classe. Sembra comunque fragile e sicuramente va abbinato ad una cover protettiva.