Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 14 marzo 2017
Ho acquistato questo prodotto per la cameretta della mia bimba, per capire il grado di umidità e mantenere una temperatura adatta. Ovvio che ci sono prodotti migliori e più precisi ma in questa fascia di prezzo è sicuramente un ottimo prodotto, sopra le mie aspettative.
Non spiego i dettagli tecnici perché sono ampiamente descritti dal venditore, piuttosto mi soffermo sulla mia esperienza d'uso.

UTILIZZO:
E' molto pratico, basta inserire la batteria (in dotazione nella confezione) ed il prodotto è pronto per l'utilizzo (non serve affatto leggere le istruzioni anche se sono in varie lingue, anche in italiano), è di facile intuizione.
Per quanto riguarda la funzione di termometro (è indicata nella metà in basso del dispositivo) è piuttosto preciso, ho avuto modo di verificare con apparecchi "più costosi" e specifici ed il margine di errore era davvero minimo. Il sensore è sensibile ed affidabile, l'ho spostato in vari punti di casa ed immediatamente la temperatura si modificava (anche il solo prenderlo con le mani!).
Per quanto riguarda L'igrometro invece non so quanto sia il margine di errore perché non ho avuto modo di verificarlo ma non mi sembra precisissimo, credo che il margine di errore sia più alto, però per il mio utilizzo, ovvero la camera di una bambina, va bene.Oltre alla percentuale indica quando una stanza è secca=Dry o umida=Wet e questo a colpo d'occhio è utile per capire velocemente il grado di umidità.

PRO:
-prezzo molto conveniente;
-pratico e maneggevole;
-di facile intuizione;
-tenendo premuto il pulsante posteriore si può resettare la memoria.

CONTRO:
-non è precisissimo soprattutto l'igrometro.
Al momento non ne ho riscontrati altri , se dovessi trovarne aggiornerò la recensione.

---Se hai trovato la mia recensione utile clicca il si qui sotto altrimenti puoi contattarmi per qualsiasi dubbio, chiarimento o anche solo per un consiglio.---
review image review image review image
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 23 novembre 2016
Ho acquistato questo igrometro/termometro, poiché sto coltivando funghi e mi serviva un igrometro per misurare l'umidità nella stanza.
Come sempre quando un venditore si affida alla logistica di Amazon si vede che è serio.
Il prodotto è arrivato nei tempi stabiliti. All'interno della confezione oltre al prodotto troviamo un libretto dell'istruzioni e una batteria.
Quello che vi posso dire è che la temperatura che c'è nell'ambienta la misura abbastanza bene, lo paragonata con quella del termostato di casa ed è simile, se non uguale.
Per quanto riguarda l'umidità sto andando a fiducia, però se penso che la temperatura la misura bene allora penso che lo faccia allo stesso modo con l'umidità.
Il prodotto è veramente ben fatto, ne vale la pena acquistarlo, lo si può trovare anche a 9.99€.

+++ Premi sul pulsante "UTILE" per la mia recensione +++
review image review image review image
0Commento| 31 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 novembre 2016
L'oggetto fa il suo dovere, funziona con una sola pila inclusa, è comodo il magnete presente sul retro per appenderlo a superfici metalliche.
Sulla precisione non saprei, per il mio utilizzo (casa) va benissimo anche se fosse impreciso di qualche decimo di grado o percentuale di umidità.
Soddisfatto.
il 1 febbraio 2017
Ce ne sono tanti in giro ma questo mi è sembrato la giusta scelta. Ha dimensioni contenute anche se è più spesso di altri, quindi sulla porta del frigo si farà notare ma di contro usa una pila AAA facilmente reperibile. la calamita lo regge a dovere ed eventualmente è posizionabile su un piano. Le indicazioni di comfort sono solo se si è in un range di temperatura ed umidità pertanto in questo periodo, non avendo più di 20 gradi in casa, si può contare solo sui simboli relativi all'umidità (dry = asciutto se <50%, wet = umido se >70%). Un punto in meno per il manuale,che non indica a quale intervallo di tempo fanno riferimento i valori minimo e massimo sia di temperatura che di umidità
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 dicembre 2016
Un apparecchio perfettamente leggibile, che misura rapidamente la temperatura ambiente e la percentuale di umidità. E' molto preciso e sensibile. Considerando il prezzo conveniente è consigliabile a chi desidera controllare il riscaldamento della stanza con precisione.
il 4 marzo 2017
Prodotto dal buon rapporto qualità prezzo. Pagato 12.49 euro anche se qualche volta è sceso sotto i 10 euro. Confrontato con due cronotermostati di marca (netatmo e vemer evo x) mostra una temperature mediamente di 0.4 o 0.5 gradi più bassa. Ovviamente mi fido un po' di più dei termostati. In ogni caso nulla vieta che per somma di tolleranza la temperatura mostrata dal thermopro possa essere più vicino alla realtà di quanto appare. Comunque nel dubbio assegno 4 stelle... Anche perché non mi sarebbe dispiaciuto che riportasse anche l'ora attuale. Inoltre su questa fascia di prezzo si trovano nei Brico tanti di questi prodotti che però andrebbero testati
il 12 dicembre 2016
Il termometro/igrometro è semplicissimo da utilizzare e le misurazioni sono piuttosto affidabili. Utile il magnete nella parte posteriore per poterlo attaccare a balaustre di ferro oppure al frigorifero. Un buon prodotto ad un prezzo corretto.
il 4 marzo 2017
Acquistato per monitorare le oscillazioni di temperatura e umidità nella mia cantina dove faccio tutti i miei lavoretti e conservo apparecchiature delicate. Abbinato a degli assorbi umidità a sali, mi aiuta a tenere la situazione sotto controllo. Bella la possibilità di memorizzare, sia per la temperatura che per l'umidità, i picchi minimi e massimi; inoltre un bel display chiaro e a grossi caratteri. Direi consigliatissimo ad un prezzo eccezionale.
il 15 gennaio 2017
Ho acquistato ben 4 termometri e li ho piazzati in 4 ambienti diversi. Anche all'esterno della casa. Il display é ben visibile e di chiara lettura. La precisione non è un gran ché. Circa 1-2 gradi di discrepanza tra i vari termometri. Non avendo un termometro di precisione non posso dire di più. Il feeling é positivo. Consiglio l'acquisto per un utilizzo domestico. Il pacco é arrivato integro e nei tempi previsti grazie al lavoro dei dipendenti di Amazon.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 febbraio 2017
Buon prodotto, funziona con 1 pila AAA, ha un bel display che indica temperatura e umidità in tempo reale nonchè i valori minimi e massimi di entrambi i parametri, che possono essere azzerati in qualsiasi momento. Non ho strumenti per verificare l'attendibilità dei valori, ma confrontato con altri modelli sembrerebbe abbastanza preciso. Prezzo onesto (12,50 euro). Consigliato