il 4 marzo 2017
Prodotto dal buon rapporto qualità prezzo. Pagato 12.49 euro anche se qualche volta è sceso sotto i 10 euro. Confrontato con due cronotermostati di marca (netatmo e vemer evo x) mostra una temperature mediamente di 0.4 o 0.5 gradi più bassa. Ovviamente mi fido un po' di più dei termostati. In ogni caso nulla vieta che per somma di tolleranza la temperatura mostrata dal thermopro possa essere più vicino alla realtà di quanto appare. Comunque nel dubbio assegno 4 stelle... Anche perché non mi sarebbe dispiaciuto che riportasse anche l'ora attuale. Inoltre su questa fascia di prezzo si trovano nei Brico tanti di questi prodotti che però andrebbero testati
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 gennaio 2018
Premetto che quando ero alla ricerca di questa tipologia di prodotto ho cercato informazioni in lungo e in largo su internet per fare la migliore scelta possibile (anche per il portafoglio). Per chi soffre di allergie, un igrometo può essere molto utile perchè misurando la percentuale di umidità presente in una stanza aiuta a trovare il giusto comfort.
Il ThermoPro TP50 è un termometro e igrometro digitale dal display ampio e perfettamente leggibile anche in condizioni di scarsa luminosità. Sono presenti degli smileys molto simpatici che indicano il comfort ambientale, così possiamo insegnare anche ai nostri bambini ad aprire le finestre quando c'è troppa umidità oppure l'aria è secca. Ho trovato molto utile la funzione che registra il record minimo e massimo sia di umidità che di temperatura, in questo modo posso tener traccia di ciò che accade in casa anche quando non ci sono.
Quasi dimenticavo: sul retro è presente un comodo magnete che permette di attaccare il ThermoPro a superfici metalliche come frigoriferi e cappe.
Ho avuto modo di testare il prodotto con altri di marchi blasonati (Oregon Scientific) e posso assicurare che le differenze sono minime, pertanto è promosso a pieni voti! Non buttate soldi su prodotti che costano 100€ perchè questo offre le stesse funzioni ad una frazione del prezzo!
il 29 aprile 2017
Come potete vedere in foto,
ho potuto confrontare con dei miei amici 3 dei principali igrometri/termometri nella fascia 10€.
Sulla precisione non posso esprimermi, non ho metri di paragone "oggettivi",
ma sinceramente condivido la recensione del 4 marzo 2017 in cui si nota una misurazione
della temperatura con una media più bassa della realtà di circa 0.5 gradi.
Per il resto a differenza degli altri due lo trovo davvero più riuscito da un punto di vista estetico,
con un ulteriore valore aggiunto: nel retro presenta anche una calamita, molto utile, cosa che non hanno gli altri due prodotti in foto.
I PRIMI 500 RECENSORIil 7 luglio 2017
Una decina di euro e la batteria AAA che serve inclusa nella confezione. Un ottimo prezzo per questo termometro-igrometro digitale. Il congegno non è tarabile. Tutto ciò su cui si può intervenire è l'indicazione dei gradi Celsius piuttosto che Farenheit ed azzerare i minimi/massimi. Il termometro appare subito preciso, con scarti di 1 o 2 decimi di grado rispetto agli altri in mio possesso. Per l'igrometro non ho termini di confronto ma si aggiorna velocemente, a volte aumenta il tasso di umidità se solo gli respiro vicino. Sembra molto sensibile!
Sul retro ha il vano per la batteria, quell'unico pulsantino, una aletta estraibile per reggerlo in piedi ed una calamita che permette di attaccarlo ai metalli. Leggero e versatile, mi piace.
review imagereview imagereview image
il 20 dicembre 2017
il prodotto di per se non è pessimo, qualità media, discreto rapporto qualità/prezzo, purtroppo è arrivato con confezione interna danneggiata, mentre il pacco esterno era integro, per cui nessuna colpa dello spedizioniere. La società che li vende è più che asfissiante su comunicazioni e richieste di valutazioni, infatti in una prima email, scritta su loro richiesta di soddisfazione, avevo parlato del pacco danneggiato ed hanno incolpato il trasporto e non la confezione partita già danneggiata,non lo restituisco in quanto funzionante ed ha un costo per cui mi secca più aspettare il corriere che dovrebbe ritirarlo che tenerlo, però visto che è difficile verificare l'esattezza di un igrometro, resterò con il dubbio del corretto funzionamento.
il 10 gennaio 2018
4 stelle e non 5 perchè il venditore ha utilizzato un corriere PESSIMO con il quale non mi sono trovata bene (Nexive, pessimi)

L'oggetto è molto più piccolo di quello che mi aspettassi (vedi foto)
Ha tutto quello che deve avere così come da descrizione.
Arriva con pila da inserire e funziona subito senza impostazioni nè altro a cui badare.

Misura umidità (e memorizza nella riga sottostante la minima e la massima che ha misurato dall'ultimo reset)
Idem con la temperatura.

Sul retro ha un tasto per resettare la memoria e poer cambiare i gradi (C o F)

Naturalmente non so quanto sia preciso ma la temperatura e l'umidità variano portandolo da una stanza all'altra (es: in bagno dopo la doccia ha subito segnalato eccessiva umidità e temperatura più alta)
Sembra un buon prodotto!
il 26 giugno 2017
Molto buono.
Ho potuto confrontarne 4 insieme, per vedere la precisione reciproca: discostamento massimo 3% sull'umidità e 0,5 gradi sulla temperatura. Tra l'altro 2 dei 4 misurano esattamente la stessa cosa, al centesimo di umidità e al decimo di grado di temperatura.
L'"aggiornamento" possibile come opzione di acquisto (quindi ce ne sono due versioni), l'ho potuto verificare di persona dato che nessuna informazione viene fornita dal venditore e consiste in:
1) Display LCD quasi identico ma con temperatura indicata con carattere della stessa grandezza dell'umidità (cosa ben gradita, poiché sul modello precedente l'umidità non si sa per quale motivo aveva i numeri ben più grandi della temperatura).
2) Interpretazione del livello dell'umidità per determinare le "faccine" leggermente diverso tra il 45% ed il 50% di umidità (cosa trascurabilissima)
Tra la versione precedente e quella aggiornata non ho trovato nessuna differenza nella precisione dei sensori e quindi delle misure.
il 12 agosto 2017
Molto spesso si cerca qualcosa di particolare e si pensa: "accidenti se potessi crearlo esattamente come serve a me".
Ma con Amazon succede esattamente questo: cercavo un termometro con min-max memorizzati, da utilizzare in campeggio, piccolo ma con attacco magnetico in modo da poterlo attaccare al palo della tenda. L'ho cercato su Amazon e l'ho trovato, tra i 100 proposti, nessun negozio avrebbe potuto avere un tale assortimento.
Ne anche comprato un secondo da tenere in casa.
E' molto preciso, l'ho confrontato con altri in casa e tutto corrisponde, temperatura e umidità. Spedizione veloce, imballo adeguato. Cinque stelle meritate.
il 18 gennaio 2017
Igrometro molto minimale ma rispondente perfettamente alla descrizione, acquistato principalmente per la misurazione dell'umidità. Confrontato con altri due apparecchi, compreso quello interno di un deumidicatore, questo apparecchio dichiara circa un 6 o 7 % di umidità in meno. A questo punto decade il principio per cui è stato creato. Probabilmente lo rendo.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 agosto 2017
Cercavo un igrometro per misurare umidità e temperatura della stanza della mia bimba di due anni. C'è una pletora di strumenti, dall'ultra tecnico all'ultra economico, ed ho trovato questo che sembrava essere perfetto per le mie esigenze: temperatura/umidità attuali visibili a colpo d'occhio e minimi/massimi registrati in piccolo; inoltre le icone di "piacevolezza" dell'ambiente (faccine sorridenti o tristi) è un valore aggiunto. Il prezzo poi, in linea con altri dispositivi consumer, è stato un elemento ulteriore che mi ha convinto ad acquistarlo.
Certo, non si tratta di un dispositivo industriale, ma fa egregiamente il suo dovere, e già dopo un paio di giorni di utilizzo si è dimostrato più che affidabile.
Viene fornito con una pila AAA (ministilo) ad alta capacità e la messa in funzione è istantanea.
Comodi anche il piedino retraibile per appoggiarlo sulle superfici piane e la calamita sul lato posteriore che permette di attaccarlo alle superfici verticali metalliche (frigo o infissi in alluminio).
In conclusione è stato un ottimo acquisto.