Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 6 gennaio 2017
Presi più dispositivi per verificare le differenze di rilevazione.
Per la temperatura sembrano tutti uguali.
Per l'umidità (quello che serviva a me) tra il primo e l'ultimo si va dai 7-10 punti percentuale di differenza, quindi quale sarà quello più preciso??
Ci vorrebbero strumenti professionali per verificare l'effettiva precisione, io mi posso limitare a fare una media tra loro.
Ho acceso in stanza un deumidificatore Olimpia Splendid (valori che si vedono in foto), credo che l'umidità rilevata da quest'ultimo dovrebbe essere più precisa visto che ha la sola funzione di deumidificare l'aria.
Conclusione:
Mi sento di consigliare quelli con la rilevazione decimale delle temperatura, perchè se ci sono 21,8 segnerà 21 quindi....
A questo punto opterei per il ThermoPro TP50 o il Colometer, mi sembrano quelli che sono nella media e più vicini al deumidificatore.
0Commento| 23 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 novembre 2016
Ho acquistato questo igrometro/termometro, poiché sto coltivando funghi e mi serviva un igrometro per misurare l'umidità nella stanza.
Come sempre quando un venditore si affida alla logistica di Amazon si vede che è serio.
Il prodotto è arrivato nei tempi stabiliti. All'interno della confezione oltre al prodotto troviamo un libretto dell'istruzioni e una batteria.
Quello che vi posso dire è che la temperatura che c'è nell'ambienta la misura abbastanza bene, lo paragonata con quella del termostato di casa ed è simile, se non uguale.
Per quanto riguarda l'umidità sto andando a fiducia, però se penso che la temperatura la misura bene allora penso che lo faccia allo stesso modo con l'umidità.
Il prodotto è veramente ben fatto, ne vale la pena acquistarlo, lo si può trovare anche a 9.99€.

+++ Premi sul pulsante "UTILE" per la mia recensione +++
review image review image review image
il 4 dicembre 2016
Sulla precisione non saprei dire, un altro mio termometro misura 1 grado di meno e non so' chi dei due sia più vicino al vero.
Aldilà della precisione assoluta, ho trovato molto utili i decimi di grado, che non tutti i termometri hanno, e i registri dei minimi e dei massimi della temperatura e dell'umidità.
Il prezzo basso gli ha fatto meritare la quinta stella.
il 25 dicembre 2016
ha smesso di funzionare dopo 1 mese sara' un caso isolato difettoso ? peccato perché il prodotto funzionava bene ed e' veramente bello esteticamente.non faccio il reso perché il costo non vale il disagio.venditore e consegna son da 5 stelle
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 24 dicembre 2016
Un buon prodotto, piccolo ed esteticamente gradevole. Le scritte sono grandi e chiare.
Non ho modo di verificarne la precisione, ma siamo in linea con gli altri a mercurio che ho in casa.

Probabilmente ne prenderò un'altro per un'altra stanza, o per l'ufficio.

Da notare che è presente una calamita nella parte posteriore, che permette di attaccarlo al frigo o altre superfici metalliche. Ottima idea.

Sarebbe bello se fosse stato possibile scegliere qualche modalità di visualizzazione, adesso c'e' la percentuale di umidità in grande in alto a sinistra e la temperatura in basso al centro, non sarebbe una cattiva idea poterle invertire.
il 30 novembre 2016
L'oggetto fa il suo dovere, funziona con una sola pila inclusa, è comodo il magnete presente sul retro per appenderlo a superfici metalliche.
Sulla precisione non saprei, per il mio utilizzo (casa) va benissimo anche se fosse impreciso di qualche decimo di grado o percentuale di umidità.
Soddisfatto.
il 30 novembre 2016
Un semplice termometro e igrometro digitale che misura in modo rapido e preciso temperatura e umidità dell'aria all'interno della casa.
Dotato di un display chiaro e leggibile, si può appoggiare su un mobile o attaccare a una superficie metallica (ad esempio la porta del frigorifero), grazia alla calamita di cui è dotato
il 12 dicembre 2016
Il termometro/igrometro è semplicissimo da utilizzare e le misurazioni sono piuttosto affidabili. Utile il magnete nella parte posteriore per poterlo attaccare a balaustre di ferro oppure al frigorifero. Un buon prodotto ad un prezzo corretto.
il 15 dicembre 2016
Un apparecchio perfettamente leggibile, che misura rapidamente la temperatura ambiente e la percentuale di umidità. E' molto preciso e sensibile. Considerando il prezzo conveniente è consigliabile a chi desidera controllare il riscaldamento della stanza con precisione.
il 15 gennaio 2017
Ho acquistato ben 4 termometri e li ho piazzati in 4 ambienti diversi. Anche all'esterno della casa. Il display é ben visibile e di chiara lettura. La precisione non è un gran ché. Circa 1-2 gradi di discrepanza tra i vari termometri. Non avendo un termometro di precisione non posso dire di più. Il feeling é positivo. Consiglio l'acquisto per un utilizzo domestico. Il pacco é arrivato integro e nei tempi previsti grazie al lavoro dei dipendenti di Amazon.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso