il 4 marzo 2017
Prodotto dal buon rapporto qualità prezzo. Pagato 12.49 euro anche se qualche volta è sceso sotto i 10 euro. Confrontato con due cronotermostati di marca (netatmo e vemer evo x) mostra una temperature mediamente di 0.4 o 0.5 gradi più bassa. Ovviamente mi fido un po' di più dei termostati. In ogni caso nulla vieta che per somma di tolleranza la temperatura mostrata dal thermopro possa essere più vicino alla realtà di quanto appare. Comunque nel dubbio assegno 4 stelle... Anche perché non mi sarebbe dispiaciuto che riportasse anche l'ora attuale. Inoltre su questa fascia di prezzo si trovano nei Brico tanti di questi prodotti che però andrebbero testati
Una decina di euro e la batteria AAA che serve inclusa nella confezione. Un ottimo prezzo per questo termometro-igrometro digitale. Il congegno non è tarabile. Tutto ciò su cui si può intervenire è l'indicazione dei gradi Celsius piuttosto che Farenheit ed azzerare i minimi/massimi. Il termometro appare subito preciso, con scarti di 1 o 2 decimi di grado rispetto agli altri in mio possesso. Per l'igrometro non ho termini di confronto ma si aggiorna velocemente, a volte aumenta il tasso di umidità se solo gli respiro vicino. Sembra molto sensibile!
Sul retro ha il vano per la batteria, quell'unico pulsantino, una aletta estraibile per reggerlo in piedi ed una calamita che permette di attaccarlo ai metalli. Leggero e versatile, mi piace.
review image review image review image
il 22 maggio 2017
Ho ordinato questo dispositivo perchè mi serviva un controllo giornaliero di un locale dove utilizzo delle apparecchiature elettroniche. Purtroppo, nonostante avessi fatto alcuni lavori di risanamento, avevo paura che fosse ancora umido. Ho acquistato quindi un deumidificatore e mi serviva un controllo dei valori di umidità presenti. L'apparecchio ThermoPro TP50 ha fatto al caso mio. Il valore segnalato sul display combacia con quello rilevato dal misuratore dell'umidità del deumidificatore. Quando l'umidità è elevata, inserisco il deumidificatore, che è tarato sul 55% di umidità. Quando l'umidificatore ha fatto raggiungere tale valore, sul display del ThermoPro figura 54% (quindi praticamente uguale...). Dopo di che il deumidificatore la mantiene ... Comoda la calamita per fissarlo a parti metalliche e utilissima la segnalazione dei valori minimi e massimi raggiunti da umidità e temperatura (che è èpossibile resettare facilmente con la semplice pressione di un pulsantino presente sull'ppareccho) per tenere sotto osservazione le umidità raggiunte. Per ora dopo una quindicina di giorni, direi che funziona bene.
il 18 gennaio 2017
Igrometro molto minimale ma rispondente perfettamente alla descrizione, acquistato principalmente per la misurazione dell'umidità. Confrontato con altri due apparecchi, compreso quello interno di un deumidicatore, questo apparecchio dichiara circa un 6 o 7 % di umidità in meno. A questo punto decade il principio per cui è stato creato. Probabilmente lo rendo.
il 26 giugno 2017
Molto buono.
Ho potuto confrontarne 4 insieme, per vedere la precisione reciproca: discostamento massimo 3% sull'umidità e 0,5 gradi sulla temperatura. Tra l'altro 2 dei 4 misurano esattamente la stessa cosa, al centesimo di umidità e al decimo di grado di temperatura.
L'"aggiornamento" possibile come opzione di acquisto (quindi ce ne sono due versioni), l'ho potuto verificare di persona dato che nessuna informazione viene fornita dal venditore e consiste in:
1) Display LCD quasi identico ma con temperatura indicata con carattere della stessa grandezza dell'umidità (cosa ben gradita, poiché sul modello precedente l'umidità non si sa per quale motivo aveva i numeri ben più grandi della temperatura).
2) Interpretazione del livello dell'umidità per determinare le "faccine" leggermente diverso tra il 45% ed il 50% di umidità (cosa trascurabilissima)
Tra la versione precedente e quella aggiornata non ho trovato nessuna differenza nella precisione dei sensori e quindi delle misure.
il 29 aprile 2017
Come potete vedere in foto,
ho potuto confrontare con dei miei amici 3 dei principali igrometri/termometri nella fascia 10€.
Sulla precisione non posso esprimermi, non ho metri di paragone "oggettivi",
ma sinceramente condivido la recensione del 4 marzo 2017 in cui si nota una misurazione
della temperatura con una media più bassa della realtà di circa 0.5 gradi.
Per il resto a differenza degli altri due lo trovo davvero più riuscito da un punto di vista estetico,
con un ulteriore valore aggiunto: nel retro presenta anche una calamita, molto utile, cosa che non hanno gli altri due prodotti in foto.
il 4 marzo 2017
Acquistato per monitorare le oscillazioni di temperatura e umidità nella mia cantina dove faccio tutti i miei lavoretti e conservo apparecchiature delicate. Abbinato a degli assorbi umidità a sali, mi aiuta a tenere la situazione sotto controllo. Bella la possibilità di memorizzare, sia per la temperatura che per l'umidità, i picchi minimi e massimi; inoltre un bel display chiaro e a grossi caratteri. Direi consigliatissimo ad un prezzo eccezionale.
il 15 gennaio 2017
Ho acquistato ben 4 termometri e li ho piazzati in 4 ambienti diversi. Anche all'esterno della casa. Il display é ben visibile e di chiara lettura. La precisione non è un gran ché. Circa 1-2 gradi di discrepanza tra i vari termometri. Non avendo un termometro di precisione non posso dire di più. Il feeling é positivo. Consiglio l'acquisto per un utilizzo domestico. Il pacco é arrivato integro e nei tempi previsti grazie al lavoro dei dipendenti di Amazon.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 giugno 2017
Arrivato con quasi 2 settimane di anticipo.compatto ed esteticamente molto ben curato.misura umidità e temperatura con registrazione dei livelli massimi e minimi di entrambi i valori.le faccine che indicano il livello di confort dell'ambiente appaiono soltanto in determinate condizioni:umidità tra 30% e 60% e gradi tra 20 e 26☺ umidità maggiore di 60%😑 umidità minore di 30%😑.al di fuori di questi valori le faccine non sono visibili.confrontato con il termostato di casa mia risulta praticamente identico.
review image review image
il 25 febbraio 2017
È semplice da utilizzare e il display è di facile lettura (i numeri più in rilievo consentono una lettura anche mentre ci si passa vicino, senza necessità di soffermarcisi davanti). La misurazioni della temperatura sono precise, mentre la precisione dell'igrometro è difficile da stimare, ma l'escursione dei valori che vedo tra uso interno ed esterno, tra giorno e notte, tra termosifoni accesi e spenti con presenza di umidificatori o meno, mi fa presumere che faccia il suo dovere per un utilizzo domestico.
Ho aggiunto una stella in più nella valutazione per l'attenzione che viene posta nella soddisfazione del cliente (per la cronaca ho ricevuto proattivamente email che mi esortava a commentare la qualità del ThermoPro ricevuto). In conclusione, si tratta di un prodotto che consiglio per uso domestico.