il 10 luglio 2017
Design splendido, cellulare abbastanza leggero nonostante la capiente batteria, prestazioni di tutto rispetto ma soprattutto.....per almeno un giorno e mezzo ti scordi di ricaricarlo. Proprio per questo l'ho comprato (le alternative erano cellulari cinesi che non mi hanno soddisfatto) e lo consiglio a tutti coloro che col cellulare ci lavorano e stanno sempre con l'ansia che ti molli da un momento all'altro.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 luglio 2017
Ormai sono alcuni mesi che lo utilizzo.
Sicuramente non è un cattivo prodotto ma neppure un gran smartphone. Premetto che io utilizzo il cellulare quasi unicamente per telefonare, mandare messaggi e qualche fotografia.
L'audio delle telefonate non è di gran qualità, volume basso e con una piccola difficoltà a capire le parole dell'interlocutore, diciamo che è migliorabile. Riscontro che ogni tanto perde la connessione bluetooth con gli apparati connessi.
L'utilizzo del cellulare è semplice (come tutti gli android) e la grandezza e luminosità dello schermo sono molto buone.
Le fotocamere sono un pò carenti, belle le foto viste dallo schermo dello smartphone ma una volta scaricate su pc risultano di bassa qualità, peccato.
L'unico vero punto di forza è la memoria interna di 32 gb.
Nel complesso non sono sicuro di consigliarlo, facilmente allo stesso prezzo si torva di meglio.
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 luglio 2017
non amo le recensioni lunghe, dire a tutti le caratteristiche che si possono leggere sulla scheda tecnica è inutile. quello che voglio evidenziare, invece, sono le pecche. questo telefono non ne ha molte. l'unica degna di nota è che l'audio in vivavoce è bassissimo. è come non averlo. in capsula invece nulla da dire. inoltre il terminale è veloce e reattivo.
il 12 agosto 2017
All’interno della confezione troviamo un paio di discrete cuffie in-ear con i gommini delle varie misure, un cavo USB-microUSB, un alimentatore 5V/2A e un adattatore USB-OTG.
È forse un po’ pesante (148 grammi) in relazione alla dimensione, ma rimane comunque abbastanza compatto (anche considerando la capiente batteria) per essere utilizzato al volo con una mano. I tasti fisici sono posizionati sul lato destro e si raggiungono con semplicità.
ASUS ha scelto per questo Zenfone 3 Max un processore Mediatek MT6737M abbastanza modesto ma comunque di “ultima” generazione. È un quad core da 1,25 GHz con GPU Mali T720MP2. Associati abbiamo però ben 3 GB di RAM e ben 32 GB di memoria interna espandibili tramite microSD che vi permettono di avere spazio a sufficienza (una rarità in questa fascia di prezzo). La connettività è sufficiente: Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 e radio FM. Manca invece l’NFC e non c’è la banda Wi-Fi da 5 GHz. La connettività dati in modalità è 4G fino a 150 Mbps e abbiamo il supporto per due SIM se scegliamo di rinunciare alla memoria espandibile.
Segnaliamo poi la presenza (una novità nella famiglia Zenfone) di un lettore di impronte digitali sul retro. La precisione e la velocità di quest’ultimo sono buone ma non eccellenti e in certe circostanze potrà essere richiesto un secondo tentativo. Lo speaker è posizionato sul retro in un punto dove lo smartphone è praticamente piatto e questo non aiuta quando il telefono è poggiato su di un piano liscio.
La fotocamera principale è una 13 megapixel ƒ/2.0 con un singolo led flash a supporto. La velocità di messa a fuoco è discreta e così è anche la velocità di scatto. Gli scatti sono buoni con buona luce e l’HDR funziona discretamente, anche se va attivato a mano. Con poca luce la situazione diventa più “incerta” ma non vi sarà comunque impossibile realizzare foto discrete con un po’ di mano ferma. Se poi vorrete c’è la modalità poca luce che fa anche “miracoli” a discapito però della risoluzione. Presenti varie opzioni e varie modalità di scatto fra cui quella per l’interpolazione fino a 52 megapixel. Sufficiente la fotocamera frontale da 5 megapixel e più che sufficienti i video in Full HD della fotocamera principale.
Il display è una buona unità da 5,2 pollici IPS con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Le immagini hanno buoni colori e la luminosità è buona. Funziona bene anche la luminosità automatica. Il display supporta anche le gesture a schermo spento ma con la presenza di un lettore di impronte questa caratteristica diventa meno rilevante.
La batteria da 4130 mAh, in accoppiata con un processore poco energivoro garantisce un’ottima autonomia. Parliamo di circa 2 giorni di utilizzo medio e più di una giornata con un utilizzo intenso. La ricarica con l’alimentatore in dotazione è abbastanza rapida ma non fulminea.
il 16 agosto 2017
Come si dice in gergo è il classico smartphone "muletto" ovvero quando ti si rompe o si guasta il tuo telefono sopperisci alla sua assenza momentanea con un altro che tieni nel cassetto.
Diciamo che può essere tranquillamente anche l'unico cellulare di cui si dispone a condizione che non gli si chieda troppo.
Nel complesso è costruito bene buoni materiali e una fotocamera da 13 Mpx che di per se scatta ottime foto. Il sesore delle impronte posto dietro prende l'impronta 7 volte su 10, a volte bisogna calcare bene per fargliela leggere.
Ha 2 gb di ram e 32 Gb di memoria interna uno schermo Full HD da 1920x1080 px e uno spessore di circa 8.5 mm, diciamo che da un punto di vista hardware è un cellulare di media classifica, che se comprato ad un buon prezzo poò dire la sua. Il suo problema a mio modi di vedere è il software che spesso crea qualche impuntamento di troppo o di perdita di segnale. In un paio di occasione ho dovuto fare un hard reset ( riavvio manuale) perchè si era bloccato tutto. In questi ultimi giorni è arrivato l'aggiornamento per Android 7 e pare che abbia portato diversi aggiornamenti e numerose migliorie, quandi sono fiducioso che alcuni dei bug presenti nel software siano stati risolti.

Perchè si:
- ottima qualità costruttiva
- buona fotocamera
- batteria con una ottima durata
- Display in HD ( i film si vedono egregiamente)

Perchè No:
- sensore impronte non precisissimo
- software con diversi bug ( sto testando l'ultimo aggiornamento con Andreoid 7, vedremo se va tutto ok)

Nel complesso a seconda dell'uso che ne si fa e delle attese che si hanno può essere un buon cellulare a patto che la scelta sia consapevole.
Ovviamente non si può pretendere di usare App molto pesanti o giochi ad alta risoluzione senza che si abbiamo rallentamenti o lag.
Confido che con gli ultimi aggiornamenti questo device sia migliorato di molto.
Se lo trovate sotto i 150 euro potrebbe essere un buon acquisto visto che di pari prezzo in giro non c'è di meglio.
il 30 maggio 2017
Lo smartphone è arrivato nei tempi previsti. Ottimo prodotto, sia per quanto riguarda l' estetica, sia per le caratteristiche del telefono. In pochi mesi di utilizzo non mi ha dato nessun problema; l' Asus è molto attenta ai suoi prodotti perché ho già ricevuto ben 4 aggiornamenti di sistema, compreso il passaggio alla versione Android 7.0
La grande capacità della batteria mi permette di usare lo smartphone per ben due giorni; mentre i suoi 3 gb di ram, 32 gb di memoria interna e il prezzo contenuto sono caratteristiche sufficienti per consigliare l' acquisto di questo telefono.
il 9 settembre 2017
Ho atteso qualche giorno prima di scrivere una recensione. Sinceramente il cellullare è bello e ha un potenziale notevole. Non troverete caratteristiche simili a queste in questa fascia di prezzo. Il problema, grosso a mio avviso, è il software.
Dopo la prima accensione ho notato (con piacevole stupore!) che ha immediatamente scaricato e installato Android 7.0 (Nougat), al riavvio ha installato altri aggiornamenti del software con mio massimo entusiasmo. Poi i problemi. Dopo due giorni di funzionamento buono (a regime molto ridotto considerando che l'uso che ne faccio è principalmente per telefonate e rubrica telefonica e degli appuntamenti) ho notato dei problemi di connessione di Google Play, che non riusciva più a scaricare applicazioni o aggiornamenti delle stesse. Ho provato a cancellare la cache, i dati, alla fine ho anche cancellato e reinserito l'account di google... nulla, anzi! si è anche sganciata la rubrica dell'account e reinstallarla è stato un notevole problema... Permane il solito problema dell'impossibilità di scaricare aggiornamenti e app, che, QUALCHE VOLTA, invece, vengono installati (la mia connessione è wifii e navigo con il cellulare senza problemi, anche su FB, Instangram ecc... quindi vorrei scludere problemi di stabilità di connessione). Onestamente sono infastidito, credo dovrò fare un reset del cellulare (dovendo poi reinstallare tutte le mie app necessarie soprattutto per lavoro) considerando che il problema potrebbe essere dovuto all'app di download di android... Inoltre la fotocamera che sulla carta è perfetta ha la gestione software pessima, quindi le foto non sono paragonabili a quelle di altre marche. Insomma, il prezzo mi ha attirato (considerando le prestazioni sulla carta dell'hardware) ma il mio giudizio non è particolarmente positivo. Appena questo cellulare avrà fatto la sua vita (perchè non ho intenzione di comprarne un'altro, come detto l'utilizzo che ne faccio è lavorativo e limitato) tornerò verso altre marche che mi hanno dato maggiori garanzie.
il 11 ottobre 2017
Ho comprato questo prodotto per la società dove lavoro, ne ho presi diversi e ci siamo trovati bene, il telefono ha un'ottimo rapporto qualità /prezzo.
Su caratteristiche ed altro vi rimando alla descrizione o al sito del produttore, mentre posso dirvi che l'utilizzo, come mi hanno detto i vari collaboratori, risulta fluido e senza lag, a volte però l'impronta digitale non viene riconosciuta subito, ma del resto succede anche a telefoni molto blasonati.
Mi sento di consigliarlo vivamente a chi vuole un telefono robusto e versatile senza pretese da top di gamma, anche se è ottimo per la fascia di prezzo dove si colloca!
Il venditore mi è sembrato molto serio, ho richiesto le fatture e mi hanno risposto in tempi brevi, consigliato.
review imagereview imagereview imagereview image
il 13 settembre 2017
In Asus hanno cercato di creare un erede al fantastico Zenfone Max; un telefono dalla carica infinita (5000Mah di batteria) con un altrettanto ottimo soc poco energivoro.
In questa sua evoluzione troviamo un soc aggiornato e messo un pò più di ram. Purtroppo però hanno diminuto la capacità della batteria (4130) e non hanno ottimizzato il software; infatti nonostante le caratteristiche siano di tutto rispetto e facciano ben sperare, il cellulare ha poco a che fare la versione precedente, in quanto si scarica molto più facilemente e velocemente senza particolari app attive (come potrebbe essere facebook ed altri).
Non ho ancora installato l'aggiornamento a Nougat (android 7). Vedremo se sarà migliorato qualcosa, e nel caso aggiornerò la recensione.
il 29 dicembre 2017
Completo la recensione appena scritta: il telefono (come gli altri Asus cambiati, anche modelli diversi), dopo poco utilizzo iniziano a presentare problemi di vario genere, partendo dalla fotocamera che non è in grado di tenere a fuoco, al touch che progressivamente impazzisce prendendo tocchi in posti diversi dal punto toccato dello schermo, il microfono dove tutti si lamentano che non sentono bene quando parlo, per non parlare del Wi-Fi che non riesce a tenere fissa la connessione e alla fine se voglio usarlo sono costretto ad usarlo costantemente in 3G o 4G, al GPS che con il navigatore fatica a trovare il punto in cui sono.............anche in pieno centro città con i segnali al massimo. Conclusione: pessima esperienza con telefoni Asus, tanto da farmi ripensare anche all' acquisto di prodotti per PC, con i quali invece ho sempre preferito Asus per la sua affidabilità e qualità dei prodotti. Evitate, scegliete altro se non cercate problemi.