Live in San Diego (with Special Guest JJ Cale)
Formato: Vinile|Cambia

il 16 dicembre 2016
Live bellissimo con un Clapton in stato di grazia supportato da una super band coi fiocchi, in quel periodo aveva anche il grande Dereck Trucks alla chitarra, musica da 10 e lode!
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 settembre 2017
Favorito anche dalla presenza di JJ Cale, la Reprise fa uscire questo bel live di Clapton, inciso durante il tour del 2007, a San Diego, California, con una delle migliori band che hanno accompagnato negli ultimi anni il grande chitarrista inglese. Musicisti come Derek Trucks alla slide o Chris Stainton alle tastiere, autentici co-protagonisti, se li possono permettere in pochi. E se mettiamo anche JJ Cale in cinque pezzi, la festa è bella che servita. Sedici pezzi divisi su due dischi, per quasi due ore di grande musica. Il repertorio è quello migliore, visto che il nostro pesca molto da Derek & The Dominos, (con una fantastica "Layla" dove Derek evoca il fantasma di Duane), da Robert Johnson e, ovviamente, da JJ Cale, che occupa tutta la parte centrale del concerto. Non ci sono brani molli e anzi la band gira a mille, basti ascoltare i sedici minuti di "Little Queen Of Spades". L'unico difetto, anche se è palese solo nei primi pezzi, è il mixing del suono, un po' claudicante e inaccettabile con le tecnologie di oggi: a volte, delitto, la chitarra di Trucks è quasi inudibile. Per fortuna il problema va via via scomparendo, restituendoci questa serata in tutto il suo splendore. Grande musica, magari un filo scontata, ma avercene, oggi.
il 16 novembre 2016
Essere uno dei più grandi chitarristi al mondo e organizzare un tour mondiale con due come Derek Trucks e Doyle Bramhall II che rappresentano il presente e il futuro di questo strumento penso sia già sufficiente.

Se a ciò aggiungiamo JJ Cale-simpaticamente annunciato come "Gatecrasher" da Eric al momento della sua apparizione- che imperversa in cinque canzoni fra cui una splendida "Who Am I Telling You" allora siamo al Top!

Clapton rivisita l'epopea dei " Derek and The Dominos" e ci offre quindi , fra le altre, "Key To The Highway","Got To Get Better" e "Layla" in versione stratosferica.
La Band non è da meno e, oltre al fidato Chris Stainton, brillano Steve Jordan alla batteria e Willie Weeks al basso.
Effettivamente, e non sono il primo a dirlo, in alcuni momenti il mix audio non è perfetto, ma nulla toglie ad una esibizione ruspante, coinvolgente e potente.
Il bis finale "Crossroads" ,in cui si aggrega anche Robert Cray , ne è il fulgido esempio.
il 3 dicembre 2016
Una "performance live" della star inglese Eric Clapton , sempre al meglio nelle esibizioni dal vivo tipiche del personaggio. Qui inoltre si apprezzano gli indimenticabili 'duetti' col suo metore di riferimento J. J. Cale oggi scomparso , autore di motivi come After Midnight e Cocaine portati al successo per il piu' vasto pubblico di ammiratori europei dallo stesso Clapton. Una raccolta di classiciche si riascolta con piacere per tutti gli estimatori di questo grande
e poliedrico interprete della musica con la sua chitarra e voce.
il 29 novembre 2016
Live in San Diego with Special Guest JJ Cale è un album dal vivo del musicista britannico Eric Clapton, pubblicato nel 2016 ma registrato nel 2007,
con due famosi superclassici di Eric Clapton, il cd contiene performance di qualità, e i duetti con Cale sono notevoli.
Infine, se vi piace Clapton, se vi piace il rock-blues, se non sapete chi è Cale, "Live in San Diego" per me merita più di un ascolto.
Ben registrato lo consiglio vivamente.
il 16 dicembre 2016
Se avete nostalgia del grande JJ Cale ed apprezzate Clapton, questo disco non potete perdervelo.
La registrazione è del 2006, ma è rimasta colpevolmente negli archivi per dieci anni.
Due grandi chitarristi in grazia di Dio, supportati da una band davvero in forma.
Clapton come ormai è raro sentire e Cale come non è più possibile sentirlo.
Da non perdere!!!
il 21 marzo 2018
cd live e studio di slowhand che ho in casa, non mi pare in grande forma ma la presenza di JJ Cale lo rende immancabile nella mia collezione
il 12 ottobre 2017
Un altro live di Clapton!!! Si ma di qualità
Con musicisti al suo pari come j.j. cale
E Derek truck.ottimo suono e impeccabili
Versioni. Da non perdere per gli amanti del
Blues limpido.
il 30 novembre 2017
ho dato questa valutazione perché è una buona incisione

mi e piaciuta la sequenza dei brani

lo consiglio agli appassionati della musica live e di Clapton
il 13 gennaio 2018
Bellissimo!! Assolutamente da non perdere! Purtroppo dubito sentiremo questo grande artista suonare cosi! Le canzoni sono decisamente bellissime e sono all'altezza del tributo al grande artista

Eric Clapton - Live In San Diego
I Still Do