Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 12 marzo 2017
Dopo aver venduto il DJI Ronin M perché (ottimo ma) decisamente poco pratico, ho deciso di acquistate questo Zhiyun Crane Pro. Le recensioni americane ne parlavano benissimo e mi sono fidato. Ho fatto bene perché il prodotto è ottimo. Io lo uso con una Sony a6300. La stabilizzazione è ai livelli del Ronin (se non migliore), naturalmente se avete una camera leggera.
La calibrazione è rapidissima e i motorini NON FANNO RUMORE. Ottimo se dovete usarlo in riprese con audio in presa diretta.

Durante il primo test è stato un disastro. Avevo letto che con l'aggiornamento firmware lo Zhiyun passava da 1.2kg di peso supportato a 1.8kg. Ho aggiornato subito col software scaricabile dal sito del produttore e la stabilizzazione si è sistemata completamente.
Usando la a6300 + cage SmallRig + 16-50mm del kit è spettacolare. Sembra non non avere nulla in mano. Leggerissimo e pratico.
Montando invece il Sigma Art 24mm il peso aumenta di molto ma lo Zhiyun lavora comunque bene. In questo caso, devo usare due mani per sorreggere il tutto. Comunque più pratico del Ronin, per quanto mi riguarda.
Nella parte sotto, c'è il filetto per fissarlo su un cavalletto fotografico, oppure (come ho fatto io) per avvitarci un adattatore con un field monitor per guardare le immagini che si girano. Il peso aumenta ancora di più ma funziona!
Con la a6300 in particolare, lo snodo dello Zhiyun coincide proprio con il display della camera e non è molto facile vederlo. Anche in in condizioni di luce diurna c'è qualche difficoltà.
L'ho provato anche capovolto per fare riprese raso terra ed è perfetto. Correndo dietro ad un ragazzo in skate non c'è la minima presenza di immagini mosse.
Inoltre il piccolo joystik funziona piuttosto bene ed è dinamico in base alla velocità con la quale si muove la levetta. Se muovi piano la testa mobile ruota dolcemente. Tutti i parametri si possono modificare attraverso l'applicazione per iPhone/Android oppure su Mac o Pc.
Sono evidentemente soddisfatto e lo consiglio.
Scusate la lungaggine. :)
|33 commenti|Segnala un abuso
il 9 maggio 2017
Ottimo! Lo uso già da un paio di mesi e direi che vale molto dì più dei soldi spesi.
Facile da calibrare (ci vogliono 10 minuti la prima volta per capire come fare, poi in 2 minuti si è pronti a partire).
Una volta acceso si stabilizza in automatico ed è impressionante! Le batterie durano un sacco. Veramente ben costruito e solido.
il 14 giugno 2017
Un ottimo prodotto, costo forse un pò altino ma ne vale la pena alla fine, è come la standycam ma più comodo, tante che non ti devi concentrare molto per poter fare delle riprese stabili e buone. Se dopo uno è anche bravo nelle riprese allora è il top!
il 10 maggio 2016
fui contattato da dhl per gestire la ricezione ma qualche giorno prima che ricevessi mi dissero che se volevo avere il pacco avrei dovuto pagare circa 70 euro di tasse doganali che il venditore non aveva pagato. Faccio reclamo ad amazon e dopo qualche giorno per fortuna risolvono la situazione
il 22 aprile 2017
Impossibile da tenere in mano per più di 15 minuti, meglio i Gimbal a due mani. Non lo consiglio a nessuno!