Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 22 gennaio 2017
Il prodotto sarebbe ideale per chi come noi ha piccoli in casa. Ha un grandissimo difetto, su 10 volte che misuri la temperatura 10 volte da una temperatura diversa. Chi ha già un prodotto simile mi dice che dipende dalla distanza a cui viene messo e dopo svariate prove devo dire che su 10 volte almeno 2 volte da la stessa temperatura. Non sapendo bene a chi imputare l'inesattezza della misurazione diamo un voto nel mezzo (3 stelle ) e torniamo a misurare con il buon vecchio termometro AFFIDABILE.
I PRIMI 100 RECENSORIil 14 ottobre 2016
Termometro digitale Innobeta, perfetto per la misurazione della temperatura corporea dei propri bambini o per la misurare la temperatura di oggetti.
Io l'ho trovato molto buono, forse il migliore mai avuto in casa e mai provato (è il terzo che mi passa per le mani)... ora vi spiegherò il perchè e la differenza coi predecessori

- LA CONFEZIONE -
Molto sobria, ma racchiude tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Troviamo difatti
- Termometro InnoBeta
- 2 Batterie 1.5V AAA (incluse quindi, non dovrete preoccuparvi di doverle reperire)
- Astuccio da viaggio
- Istruzioni multilingua COMPRESO L'ITALIANO!

- IL PRODOTTO: ANALISI -
Il termometro è compatto e ben realizzato, i pulsanti sono pochi e facili da comprendere e utilizzare. Nella parte laterale c'è uno switch che permette di passare dalla miusurazione della temperatura corporea a quella della temperatura degli oggetti.
Seppur sia una funzione molto comoda, io lo utilizzo unicamente per la misurazione della temperatura visto che l'ho trovato particolarmente valido.

- IL MIO TEST -
L'utilizzo è semplicissimo: avvicinarlo alla fronte del soggetto, premere il pulsante «SCAN» e la temperatura viene visualizzata in pochissimo secondi.
Iniziamo a descrivere i vantaggi rispetto ai precedenti da me acquistati:
1) Il display è retroilluminato e di facile lettura... niente equivoci e nessun disagio in condizione di scarsa luce: il rilievo apparirà retroilluminato di verde o rosso (a seconda se il rilievo è sotto o sopra i 37°)
2) Il rilievo è incredibilmente preciso: il precedente (della Avantek, a forma di pistola) era decisamente spannometrico... a volte registrava temperature tipo 37.5 ma il soggetto era assolutamente sano...ormai avevo imparato che poteva fornirmi solo un indicazione (ovvio che se segnava 38 qualche anomalia c'era, ma la precisione è un altra cosa).
Qui la musica cambia e la misurazione è praticamente identica a quella dei vecchi termometri tradizionali.
3) Il rilievo è velocissimo: per il precedente occorreva attendere qualche secondo per l'accensione, qualche secondo per il rilievo e poi arrivava la lettura.. questo invece ti fornisce la temperatura non appena si schiaccia sul pulsante SCAN.
L'ho utilizzato poco per rilevare la temperatura di oggetti (ho altri attrezzi dedicati a questo uso) ma devo dire che all'occorrenza è comodo poter cambiare modalità e misurare temperatura del latte della mia piccola, dell'acqua, etc.

- CONCLUSIONI -
Veloce, pratico e affidabile: avete altro da chiedere ad un buon termometro?
Come già scritto in precedenza con un click si accende e in pochissimo tempo, avvicinandolo alla fronte del paziente, avremo un rilievo che per altro risulterà davvero preciso.
In passato ne avevo acquistati altri due ma non mi avevano mai convinto, vuoi per la misurazione non proprio accurata, vuoi per la macchinosità nell'effettuare la misurazione.
Innobeta realizza finalmente un termometro ad infrarossi che svolge egregiamente il suo dovere e che può far pensionare in maniera definita i termometri standard (che non ho mai buttato perchè erano gli unici a fornirmi un indicazione davvero precisa della temperatura corporea).
Inoltre tra le varie funzioni abbiamo anche la registrazione delle ultime 30 misurazioni, il cicalino in caso di febbre elevata, e lo spegnimento automatico.

In definitiva non posso che consigliarlo: avendone provati diversi, acquisterei senza remore questo modello.

E' da quando amazon ha aperto in italia che rilascio recensioni sui prodotti da me acquistati, e l'ho sempre fatto nell'ottica di aiutare chi, come me in tante occasioni, si trova nell'indecisione del prodotto da scegliere: schede tecniche si trovano ovunque ma comparazioni, feeling personale e dettagli d'uso no. Spero di avervi aiutato nella scelta
review image review image review image review image review image
il 27 ottobre 2016
Termometro funzionale, pratico e veloce.
Ho provato ad utilizzarlo sia per misurare la temperatura corporea e quella degli oggetti e sembra abbastanza preciso.
Bisogna fare attenzione alla distanza per la rilevazione delle temperature, ma su vari prove i risultati sono costanti.
Il display retroilluminato cambia colore in base alla temperatura rilevata in caso di misurazione corporea, utile al buio.
Il prodotto è arrivato rispettando i tempi previsti di consegna e perfettamente confezionato.

Venduto da Bestore e spedito da Amazon.

Il prodotto arriva in una pratica scatolina di cartone illustrata, dove all'interno troviamo:

- 1 x Termometro ad infrarossi;
- 1 x Manuale d'istruzioni;
- 2 x Batterie AA;
- 1 x Custodia.

L'articolo si presenta ben posizionato e protetto nella confezione.

Realizzato in plastica resistente di ottima qualità, base bianca con particolari blu.

Questo termometro può essere utilizzato sia per misurare la temperatura corporea dei bambini, sia per rilevare la temperatura di un qualsiasi oggetto o ancor meglio dell'acqua quando dobbiamo fare il bagnetto ai nostri bimbi, per una maggiore sicurezza.

Ricordate che solitamente la misurazione deve avvenire da una distanza di 5-15 cm.

Questo termometro lo trovo molto innovativo e indubbiamente più pratico e comodo di quello tradizionale, con questo modello ad infrarossi è molto più facile con i bimbi, basta corrergli dietro e sentirli lamentarsi .... " InnoBeta " ci ha semplificato il momento del misurare la febbre ai più piccoli!

Ottimo articolo, funzionale ed attendibile, design bello e particolare, impugnatura comoda ed ergonomica, funzionamento a batterie incluse nella confezione, rilevamento rapido e visibile sul display situato nella parte superiore del termometro.

Il funzionamento è facilissimo, basta inserire le pile nell'apposito vano situato alla base del manico, accendere tramite l'apposito tasto e buona misurazione !

Questo termometro, conserva le ultime 30 temperature misurate.

Io ne sono rimasta davvero molto soddisfatta.

Acquisto Consigliato.
review image review image review image review image review image review image
termometro digitale per fronte e ambiente
posizionarlo vicino alla fronte per misurare la febbre,
premere tasto ON/OFF una volta che il display si illumina di verde è pronto all'uso
a questo punto avvicinarlo alla fronte e premere SCAN,se avete la febbre sarà retroilluminato di rosso ed emetterà dei "bip",al contrario se va tutto bene sarà verde
se volete fare una misurazione dell'ambiente basta spostare il cursore posto a lato,sul simbolo della casa e dopo averlo acceso premere SCAN
potrete memorizzare sino a 30 rilievi
funziona con 2 batterie AAA (mini stilo,fornite)
io ho fatto delle prove paragonandolo ad un altro termometro simile acquistato in farmacia
posso dire che è attendibile,anche per le rilevazioni ambientali
tutti i dati sono visibili sul display,anche se la retroilluminazione a mio parere dura veramente poco e quando non illuminato i numeri,se non messo in determinata posizione,sono poco visibili
nell'insieme sono abbastanza soddisfatta è maneggevole e lo possiamo riporre nel suo pratico sacchetto
I PRIMI 1000 RECENSORIil 5 novembre 2016
Termometro innobeta a misura laser istantanea. é sufficiente accenderlo, puntarlo alla fronte con una minima distanza e premere il pulsante scan, in pochi secondi sentiremo un bip che ci conferma l'avvenuta lettura lo schermo si illuminerà di verde o di rosso in base ala temperatura rilevata.

Nella confezione troviamo come al solito nei prodotti innobeta un comodo sacchetto per riporre il termometro e le batterie necessarie ad alimentare il dispositivo, oltre che il classico manuale di istruzioni.

Con questo termometro è anche possibile misurare la temperatura della casa o di superfici agendo sull'interruttore posto al lato del termoemtro.

E' preente la funzione memoria che ricorda le ultime 30 misurazioni effettuate
review image review image review image review image review image
 Ciao amici oggi in test ,un termometro particolare ,dalla doppia funzione ,quella di misurare la temperatura corporea e dell'ambiente...in realta nell'uso (paragonato come faccio con altri test al tradizionale termometro ascellare digitale preso in farmacia),questo si è dimostrato molto attendibile,sopratutto paragonandolo ad altri prodotti recensiti simili,che avevano più precisione nella misurazione nell'insrimento all'orecchio che sulla fronte...buona anche la possibilità di misurare la temperatura ambiente o degli oggetti(ma non ho verificato sono sincero questo aspetto ,concentrandomi più per l'utilizzo finale che ne andrò a fare)....le plastiche sono ottime lucide ma di qualità ,il display è molto visibile(non vorrei smagliare ma lo stesso è concepito tipo lente d'ingrandimento),simpatica la funzionalità in caso di febbre che la colorazione del display passi dallo standard verde a rossa in contemporanea a diversi beep sonori di avviso.
Presenti sulla parte frontale due tasti che permettono di accendere/spegnere il dispositivo ,memorizzare 30 temperature ,e la fase di scan per avviare la misurazione...infine a lato il tasto a slitta per cambiare la modalità di acquisizione.
Premiamo sempre la dotazione in confezione delle batterie per avere subito un prodotto funzionale.....

P.S:VISITA IL PROFILO AMAZON TANTISSIMI PRODOTTI VIDEO RECENSITI!!!!

PRECISIAMO SEMPRE OGNI ASPETTO (ANCHE NEGATIVO),IL NOSTRO OBBIETTIVO, RENDERVI CHIARO QUELLO CHE ANDRETE AD ACQUISTARE!!!:-)

Canale (MisterQuindi)
(IL NOSTRO INTERESSE E' CREARE UN CANALE DEDICATO, RECENSIONI PER PASSIONE un'esperienza VERA,semplice ,votata a facilitare l'interazione degli utenti non particolarmente esperti. )

Spero di esservi stato utile "PRIMA" del tuo acquisto
il 27 dicembre 2016
11 giorni per la consegna non sono tanto pochi (anche se ho ordinato 3 articoli diversi). Il termometro sembra buono, buona la retroilluminazione,facile la lettura e veloce il rilevamento. Un giudizio sulla precisione dello strumento non posso ancora darlo perchè (per fortuna) non l'ho ancora provato su persone con la febbre. Ho fatto qualche prova su di me e su mia moglie e le misure non sempre erano coerenti. Siccome ho una pluritrentennale esperienza su strumentazione industriale so che tali strumenti hanno un elemento di misura estremamente preciso e sensibile per cui se non si è accurati nel posizionare lo strumento si possono tranquillamente prendere abbagli. Per cui consiglio di posizionare lo strumento secondo le istruzioni e seguire le stesse alla lettera e comunque fare almeno 3 letture. Le mie prove, ripetute mettendoci attenzione, hanno dato valori stavolta abbastanza attendibili e in linea con il tradizionale termometro ascellare al gallio. Mi riservo di essere più esauriente nel giudizio non appena avrò il dispiacere di usarlo.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 gennaio 2017
Devo dire che ero scettico sulla precisione del prodotto,ma mi sono ricreduto. Le misurazioni sono piuttosto precise (al max 0.2 gradi di differenza da termometro al mercurio).Buona anche la misurazione sugli oggetti.
Molto semplice e rapido nell'utilizzo. I materiali non sono eccellenti ma abbastanza buoni, Direi un ottimo rapporto qualità/prezzo.
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 ottobre 2016
Premessa:
La valutazione che do è basata sul rapporto qualità prezzo, quindi se un prodotto ha 5 stelline non sono dovute all'unicità del prodotto come migliore sul mercato, ma bensì come prodotto molto buono rapportandolo al prezzo pagato.

Ho deciso di accettare di provare questo termometro poiché incuriosito dal suo funzionamento e dalla sua effettiva utilità. Devo ammettere di esserne rimasto sorpreso. Intanto volevo spendere due parole sulla confezione del termometro, molto bella da vedere, potrebbe essere un regalo sicuramente gradito. All'interno di essa troveremo 2 batterie incluse, un libretto delle istruzioni e il termometro.

I materiali sono ottimi, plastica molto morbida, con alcuni tratti in gomma. Molto bella anche da vedere.
Questo termometro l'ho trovato molto utile, non solo per bambini come viene scritto nel titolo, ma anche per persone grandicelle. Il termometro è abbastanza preciso, devo ammettere però che non ho avuto modo di compararlo con uno tradizionale. Però ho provato su di me la temperatura per 2/3 volte a distanza di qualche minuto e in ambienti diversi e il risultato era lo stesso.

Si può visionare la temperatura in due scale diverse, quella fahrenheit oppure celsius. Ogni volta che effettueremo una misura questo emetterà un suono, se la temperatura è superiore a quella normale emetterà un suono più deciso.

Ho trovato utile la possibilità di misurare la temperatura anche di oggetti, come biberon ecc. Potrebbe verificarsi utile in momenti di emergenza, purtroppo non ho verificato se sia un dato giusto, ma confido nella buona taratura del prodotto.