I PRIMI 50 RECENSORIil 14 ottobre 2016
Termometro digitale Innobeta, perfetto per la misurazione della temperatura corporea dei propri bambini o per la misurare la temperatura di oggetti.
Io l'ho trovato molto buono, forse il migliore mai avuto in casa e mai provato (è il terzo che mi passa per le mani)... ora vi spiegherò il perchè e la differenza coi predecessori

- LA CONFEZIONE -
Molto sobria, ma racchiude tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
Troviamo difatti
- Termometro InnoBeta
- 2 Batterie 1.5V AAA (incluse quindi, non dovrete preoccuparvi di doverle reperire)
- Astuccio da viaggio
- Istruzioni multilingua COMPRESO L'ITALIANO!

- IL PRODOTTO: ANALISI -
Il termometro è compatto e ben realizzato, i pulsanti sono pochi e facili da comprendere e utilizzare. Nella parte laterale c'è uno switch che permette di passare dalla miusurazione della temperatura corporea a quella della temperatura degli oggetti.
Seppur sia una funzione molto comoda, io lo utilizzo unicamente per la misurazione della temperatura visto che l'ho trovato particolarmente valido.

- IL MIO TEST -
L'utilizzo è semplicissimo: avvicinarlo alla fronte del soggetto, premere il pulsante «SCAN» e la temperatura viene visualizzata in pochissimo secondi.
Iniziamo a descrivere i vantaggi rispetto ai precedenti da me acquistati:
1) Il display è retroilluminato e di facile lettura... niente equivoci e nessun disagio in condizione di scarsa luce: il rilievo apparirà retroilluminato di verde o rosso (a seconda se il rilievo è sotto o sopra i 37°)
2) Il rilievo è incredibilmente preciso: il precedente (della Avantek, a forma di pistola) era decisamente spannometrico... a volte registrava temperature tipo 37.5 ma il soggetto era assolutamente sano...ormai avevo imparato che poteva fornirmi solo un indicazione (ovvio che se segnava 38 qualche anomalia c'era, ma la precisione è un altra cosa).
Qui la musica cambia e la misurazione è praticamente identica a quella dei vecchi termometri tradizionali.
3) Il rilievo è velocissimo: per il precedente occorreva attendere qualche secondo per l'accensione, qualche secondo per il rilievo e poi arrivava la lettura.. questo invece ti fornisce la temperatura non appena si schiaccia sul pulsante SCAN.
L'ho utilizzato poco per rilevare la temperatura di oggetti (ho altri attrezzi dedicati a questo uso) ma devo dire che all'occorrenza è comodo poter cambiare modalità e misurare temperatura del latte della mia piccola, dell'acqua, etc.

- CONCLUSIONI -
Veloce, pratico e affidabile: avete altro da chiedere ad un buon termometro?
Come già scritto in precedenza con un click si accende e in pochissimo tempo, avvicinandolo alla fronte del paziente, avremo un rilievo che per altro risulterà davvero preciso.
In passato ne avevo acquistati altri due ma non mi avevano mai convinto, vuoi per la misurazione non proprio accurata, vuoi per la macchinosità nell'effettuare la misurazione.
Innobeta realizza finalmente un termometro ad infrarossi che svolge egregiamente il suo dovere e che può far pensionare in maniera definita i termometri standard (che non ho mai buttato perchè erano gli unici a fornirmi un indicazione davvero precisa della temperatura corporea).
Inoltre tra le varie funzioni abbiamo anche la registrazione delle ultime 30 misurazioni, il cicalino in caso di febbre elevata, e lo spegnimento automatico.

In definitiva non posso che consigliarlo: avendone provati diversi, acquisterei senza remore questo modello.

E' da quando amazon ha aperto in italia che rilascio recensioni sui prodotti da me acquistati, e l'ho sempre fatto nell'ottica di aiutare chi, come me in tante occasioni, si trova nell'indecisione del prodotto da scegliere: schede tecniche si trovano ovunque ma comparazioni, feeling personale e dettagli d'uso no. Spero di avervi aiutato nella scelta
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 gennaio 2017
Ne ho acquistati due, sembrano funzionare benissimo. Oltre alla temperatura corporea può essere usato per misurare la temperatura gli alimenti o di altre cose. Spedizione eccellente come sempre
il 2 marzo 2017
Funziona benissimo, è il primo termometro digitale che acquisto. Confrontato con un altro avuto in prestito questo è sicuramente di livello superiore anche se più economico
il 27 dicembre 2016
11 giorni per la consegna non sono tanto pochi (anche se ho ordinato 3 articoli diversi). Il termometro sembra buono, buona la retroilluminazione,facile la lettura e veloce il rilevamento. Un giudizio sulla precisione dello strumento non posso ancora darlo perchè (per fortuna) non l'ho ancora provato su persone con la febbre. Ho fatto qualche prova su di me e su mia moglie e le misure non sempre erano coerenti. Siccome ho una pluritrentennale esperienza su strumentazione industriale so che tali strumenti hanno un elemento di misura estremamente preciso e sensibile per cui se non si è accurati nel posizionare lo strumento si possono tranquillamente prendere abbagli. Per cui consiglio di posizionare lo strumento secondo le istruzioni e seguire le stesse alla lettera e comunque fare almeno 3 letture. Le mie prove, ripetute mettendoci attenzione, hanno dato valori stavolta abbastanza attendibili e in linea con il tradizionale termometro ascellare al gallio. Mi riservo di essere più esauriente nel giudizio non appena avrò il dispiacere di usarlo.
il 5 novembre 2016
Termometro innobeta a misura laser istantanea. é sufficiente accenderlo, puntarlo alla fronte con una minima distanza e premere il pulsante scan, in pochi secondi sentiremo un bip che ci conferma l'avvenuta lettura lo schermo si illuminerà di verde o di rosso in base ala temperatura rilevata.

Nella confezione troviamo come al solito nei prodotti innobeta un comodo sacchetto per riporre il termometro e le batterie necessarie ad alimentare il dispositivo, oltre che il classico manuale di istruzioni.

Con questo termometro è anche possibile misurare la temperatura della casa o di superfici agendo sull'interruttore posto al lato del termoemtro.

E' preente la funzione memoria che ricorda le ultime 30 misurazioni effettuate
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 15 novembre 2017
Sembra funzionare bene per la rilevazione della temperatura della stanza, mentre mostra dati meno attendibili per gli oggetti e le persone, ma al momento non ho studiato a fondo il funzionamento dell'apparecchio, per cui il giudizio non è definitivo
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 febbraio 2017
Dopo aver verificato con altri 3 termometri( 1 al mercurio, 1 al gallio e 1 digitale) la precisione della lettura ho subito reso il prodotto.
Rispetto al termometro al mercurio dava da 0,8 a 1 grado di differenza, inaccettabile visto che lo avrei usato per misurare la temperatura dei miei figli.
Piu bassa la differenza con gli altri due ma comunque sempre troppo alta e comunque inaccettabile.
Un vero peccato perche provare la febbre ai bambini e' impegnativo e questo tipo di termometri sarebbero decisamente utili.
il 22 gennaio 2017
Il prodotto sarebbe ideale per chi come noi ha piccoli in casa. Ha un grandissimo difetto, su 10 volte che misuri la temperatura 10 volte da una temperatura diversa. Chi ha già un prodotto simile mi dice che dipende dalla distanza a cui viene messo e dopo svariate prove devo dire che su 10 volte almeno 2 volte da la stessa temperatura. Non sapendo bene a chi imputare l'inesattezza della misurazione diamo un voto nel mezzo (3 stelle ) e torniamo a misurare con il buon vecchio termometro AFFIDABILE.
il 12 febbraio 2017
Abbiamo in casa un termometro digitale da "ascella" ed un altro ad infrarossi. Questo lo abbiamo comprato perchè in cerca di un termometro definitivo per bimbi. Nello specifico l'Innobeta ha misurato sempre 37,3 - 37,4, quando gli altri due termometri segnavano 36,5. Utilizzato per più di una settimana non ci ha convinti. Inoltre misurando su 3 punti della fronte uscivano tre misurazioni anche molto differenti fra loro: da 36,3 a 37,2. Così i dubbi aumentano. Non soddisfatti lo abbiamo restituito.
il 23 ottobre 2016
Premessa:
La valutazione che do è basata sul rapporto qualità prezzo, quindi se un prodotto ha 5 stelline non sono dovute all'unicità del prodotto come migliore sul mercato, ma bensì come prodotto molto buono rapportandolo al prezzo pagato.

Ho deciso di accettare di provare questo termometro poiché incuriosito dal suo funzionamento e dalla sua effettiva utilità. Devo ammettere di esserne rimasto sorpreso. Intanto volevo spendere due parole sulla confezione del termometro, molto bella da vedere, potrebbe essere un regalo sicuramente gradito. All'interno di essa troveremo 2 batterie incluse, un libretto delle istruzioni e il termometro.

I materiali sono ottimi, plastica molto morbida, con alcuni tratti in gomma. Molto bella anche da vedere.
Questo termometro l'ho trovato molto utile, non solo per bambini come viene scritto nel titolo, ma anche per persone grandicelle. Il termometro è abbastanza preciso, devo ammettere però che non ho avuto modo di compararlo con uno tradizionale. Però ho provato su di me la temperatura per 2/3 volte a distanza di qualche minuto e in ambienti diversi e il risultato era lo stesso.

Si può visionare la temperatura in due scale diverse, quella fahrenheit oppure celsius. Ogni volta che effettueremo una misura questo emetterà un suono, se la temperatura è superiore a quella normale emetterà un suono più deciso.

Ho trovato utile la possibilità di misurare la temperatura anche di oggetti, come biberon ecc. Potrebbe verificarsi utile in momenti di emergenza, purtroppo non ho verificato se sia un dato giusto, ma confido nella buona taratura del prodotto.