Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

il 5 gennaio 2017
Il sensore della Elgato include le batterie per la messa in opera. La configurazione è rapidissima tramite app Casa di Apple o tramite app Eve di Elgato. Il sensore è compatibile con sistema home kit di Apple. Il sensore rileva temperatura ed umidità dell'aria, è fatto per lavorare all'esterno, (esiste una versione da interno che monitora anche il livello di CO2 nella stanza). Tramite app Eve sono disponibili grafici che mostrano l'andamento nel tempo dei dati, nell'app Casa è disponibile il dato "istantaneo". Anche per questo sensore la connettività è tramite bluetooth, quindi il sensore deve essere nel raggio coperto da un device o da hub domestico (AppleTV / iPad)
il 17 gennaio 2017
Serve per misurare la temperatura umidità ecc. app per questo articolo non è dei migliori per cercare la temperatura devi girare tutta la app e poi trovi i dati che servono dovrebbero migliorare la app per questo articolo in maniera che sia più facile e comprensivo
il 12 gennaio 2017
Non capisco come si possa fare un sensore da esterno con il Bluetooth, tra pareti perimetrali e distanza da esse, bisogna essere nel raggio di pochi metri per avere la connessione.
Non bastasse questo, le temperature rilevate sono perennemente superiori di 3-3.5 gradi superiori la realtà. Basterebbe avere una regolazione software per sopperire a questo problema.
Peccato perché l'idea ed il prezzo non erano male... Restituito con rammarico.
il 17 ottobre 2016
Buon Prodotto, si presenta in una bella confezione ben protetto e fornito di pile per il funzionamento.
Scaricata la app EVE, la configurazione è stata semplice ed immediata.
Possibilità di montaggio sia a parete che appoggiato ad un piano.

Tramite la sua app si ha la misurazione di:
- Temperatura
- Umidità
- Pressione
con rilievi ogni 10 minuti. Quando si avvia l'app per visualizzare i dati questi vengono scaricati velocemente, con possibilità di visualizzarli in formato grafico, con valore min e max, e volendo esportarli in un foglio elettronico per successive elaborazioni.

Il prodotto è predisposto per HomeKit, e possedendo iphone e ipad l'ho provato su entrambi;
Funziona, ho ritrovato le misurazioni di temperatura ed umidità nella schermata HomeKit, con la stanza Terrazzo configurata nell'app (manca la pressione atmosferica).
Provato anche con Siri, e si, funziona, a domanda risponde (all'inizio con Terrazzo mi dava le temperature dal meteo, ma dopo un po di prove ha "capito" di andare a controllare in Casa)

L'unica pecca, per quest 4 stelle, ma ancora devo fare ulteriori test, è la distanza; se si è troppo distanti Siri fatica a controllare, mentre l'app EVE risponde un po meglio (il problema credo sia la connessine bluethoot che ha limiti in portata)

A breve lo proverò anche con l'AppleTV, che mi arriverà a breve, per vedere se funziona il controllo da remoto; vi farò sapere
----------------------------------
AGGIORNAMENTO APPLE TV
Allora, ho acquistato l'apple Tv e configurata come hub domestico, funziona !!
anche da fuori casa, ora, posso controllare la temperatura esterna ed umidità rilevata dal sensore, anche chiedendo a Siri.
Vedro ora di inserire altri accessori HomeKit, tipo un termostato.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
11 commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 novembre 2016
Acquistato questo modulo di misura per Temperatura Umidità e Pressione atmosferica assoluta. Esteticamente molto riuscita, app bella e facilmente integrabile con il mondo Apple. Se avete una Apple TV, i dati si possono leggere anche in remoto, cosa che non avevo messo in conto, poiché il dispositivo è dotato soltanto di BT, ottima la grafica dell' APP Eve, mentre nella HOME di Apple, si può leggere solo la Temperatura e l'Umidità. Consigliato, specialmente se acquistato in offerta a 30 euro.....
il 29 dicembre 2016
il prodotto si presenta in una ottima confezione, ottimi anche i materiali con cui è fatto, facile da usare con la sua applicazione in pochi istanti viene trovato è riconosciuto. Dopo alcuni giorni di utilizzo si hanno le statistiche reali.
il 26 novembre 2016
Montato poco fa, la confezione è essenziale, c'è l'accessorio ed il manuale di istruzioni. Se si vuole montarlo a parete quindi occorre prima acquistare un piccolo gancetto. Configurazione sempre facilissima tramite l'integrazione con iOS, . Si può anche chiedere a Siri lo stato di umidità e temperatura dell'accessorio, NON la pressione dell'aria (funzione ancora non supportata).
Tutto sommato un accessorio semplice quanto funzionale, consigliato l'acquisto.
il 25 febbraio 2017
Davvero un eccellente sensore di Temperatura, Umidità, Pressione aria.
Una volta sincronizzato, memorizza tutte le letture e, quando è connesso, le scarica nel dispositivo.
Do 4 stelle e non 5 poichè manca di un sistema comodo di aggancio, sarebbe bastato inserire nel retro qualche asola o un punto dove far passare le fascette di plastica, ci voleva davvero poco
il 7 dicembre 2016
ho messo questo modulo in mansarda per monitorare temperatura e umidità. collegato al mio ipad mini, con applicazione eve e con l'app casa essendo homekit, mi consente di controllare i dati anche da remoto. Interessanti i grafici che mostrano le varie misurazioni nell'arco della giornata, settimana, mese. Un giocattolo per grandi.
ottimo sensore da esterno. Unico neo è che, almeno per ora, l'app Home di iOS, non legge la la pressione atmosferica