Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 5 gennaio 2017
Il sensore della Elgato include le batterie per la messa in opera. La configurazione è rapidissima tramite app Casa di Apple o tramite app Eve di Elgato. Il sensore è compatibile con sistema home kit di Apple. Il sensore rileva temperatura ed umidità dell'aria, è fatto per lavorare all'esterno, (esiste una versione da interno che monitora anche il livello di CO2 nella stanza). Tramite app Eve sono disponibili grafici che mostrano l'andamento nel tempo dei dati, nell'app Casa è disponibile il dato "istantaneo". Anche per questo sensore la connettività è tramite bluetooth, quindi il sensore deve essere nel raggio coperto da un device o da hub domestico (AppleTV / iPad)
il 13 settembre 2017
Facilissimo da colellegare al cellulare, si integra perfettamente con Home Kit di Apple. Perfetta la rispondenza ai comandi, risultati delle rilevazioni è eccellente. Batterie comprese e non serve altro.
il 25 settembre 2017
Questo articolo a sodisfatto le mie aspettative. Compatibilità con Home kit Apple, sempre aggiornato tramite Apple TV, anche a centinaia di km.
Perfetto!!!
Amazon: superveloce e puntuale.
Bravissimi !!!
il 30 novembre 2016
Acquistato questo modulo di misura per Temperatura Umidità e Pressione atmosferica assoluta. Esteticamente molto riuscita, app bella e facilmente integrabile con il mondo Apple. Se avete una Apple TV, i dati si possono leggere anche in remoto, cosa che non avevo messo in conto, poiché il dispositivo è dotato soltanto di BT, ottima la grafica dell' APP Eve, mentre nella HOME di Apple, si può leggere solo la Temperatura e l'Umidità. Consigliato, specialmente se acquistato in offerta a 30 euro.....
il 17 ottobre 2016
Buon Prodotto, si presenta in una bella confezione ben protetto e fornito di pile per il funzionamento.
Scaricata la app EVE, la configurazione è stata semplice ed immediata.
Possibilità di montaggio sia a parete che appoggiato ad un piano.

Tramite la sua app si ha la misurazione di:
- Temperatura
- Umidità
- Pressione
con rilievi ogni 10 minuti. Quando si avvia l'app per visualizzare i dati questi vengono scaricati velocemente, con possibilità di visualizzarli in formato grafico, con valore min e max, e volendo esportarli in un foglio elettronico per successive elaborazioni.

Il prodotto è predisposto per HomeKit, e possedendo iphone e ipad l'ho provato su entrambi;
Funziona, ho ritrovato le misurazioni di temperatura ed umidità nella schermata HomeKit, con la stanza Terrazzo configurata nell'app (manca la pressione atmosferica).
Provato anche con Siri, e si, funziona, a domanda risponde (all'inizio con Terrazzo mi dava le temperature dal meteo, ma dopo un po di prove ha "capito" di andare a controllare in Casa)

L'unica pecca, per quest 4 stelle, ma ancora devo fare ulteriori test, è la distanza; se si è troppo distanti Siri fatica a controllare, mentre l'app EVE risponde un po meglio (il problema credo sia la connessine bluethoot che ha limiti in portata)

A breve lo proverò anche con l'AppleTV, che mi arriverà a breve, per vedere se funziona il controllo da remoto; vi farò sapere
----------------------------------
AGGIORNAMENTO APPLE TV
Allora, ho acquistato l'apple Tv e configurata come hub domestico, funziona !!
anche da fuori casa, ora, posso controllare la temperatura esterna ed umidità rilevata dal sensore, anche chiedendo a Siri.
Vedro ora di inserire altri accessori HomeKit, tipo un termostato.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
11 commento| 22 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 dicembre 2016
il prodotto si presenta in una ottima confezione, ottimi anche i materiali con cui è fatto, facile da usare con la sua applicazione in pochi istanti viene trovato è riconosciuto. Dopo alcuni giorni di utilizzo si hanno le statistiche reali.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 21 luglio 2017
-La confezione-

La confezione è quella classica in cartone con sfondo bianco prevalente e all’interno troviamo il dispositivo, le pile per il primo avvio e il micromanualetto che ci insegna ad includere la periferica in Homekit attraverso la lettura del codice XXX-XX-XXX tipico della piattaforma non prima pero’ di aver attivato il Bluetooth a bordo di iPhone o iPad.

La procedura di inclusione è al solito velocissima e una volta avviato, eve Weather comincerà a rilevare dati facendo circa 135-145 letture al giorno con una precisione di 0,3°C, 3% umidità e 2mbar in modo da fornirvi non solo il valore instantaneo ma pure quello lungo tutto il mese, la settimana, il giorno e nelle ultime ore.

-Siri vi dice che freddo (e che umidità) fa-

Ovviamente essendo integrato in HomeKit il dispositivo elgato potrà essere consultato su Apple Watch e via Siri per informarvi in ogni momento delle condizioni di tempo esterno. La pressione barometrica non potrà essere fornita direttamente ma solo attraverso l’applicazione eve. Ed è quest’ultima la chiave di volta per l’utilizzazione di Weather: l’app di elgato è sicuramente uno dei migliori strumenti per l’utilizzazione dei singoli prodotti dell’azienda ma pure un centro di controllo potentissimo per tutti i dispositivi collegati permettendo una vista globale di parametri che “Casa” e pure le applicazioni di altri produttori non vi mostrano.
Inoltre l’app “eve” è in grado di mostrare grafici dettagliati di tutta l’evoluzione di temperatura, umidità e pressione barometrica e persino
di condiverli in un foglio elettronico in modo da utilizzarli per raffronti e reportage.
La possibilità inoltre di usare il dispositivo ovunque senza doverlo riconfigurare ci sarà di aiuto anche in vacanza o nel caso ci fosse bisogno di rilevare dei dati in modalità “nomade”.

-Conclusioni-

Per diventare una vera stazione meteo eve Weather dovrebbe dotarsi di un sensore piogga ed uno per il vento, in realtà il dispositivo sostituisce il classico barometro con sensore esterno che abbiamo utilizzato fino a ieri rimpiazzando lo schermo interno con il display del vostro iPhone: in più abbiamo la possibilità di consultarlo a distanza e di avere un preciso grafico delle condizioni meteo esportabile anche su foglio elettronico.
La qualità del prodotto dal punto di vista di resistenza alle intemperie è indiscutibile: ha resistito ai rigori dell’inverno e ai picchi di 42°C di questa estate da riscaldamento globale.

-Pro-

Mostra le condizioni esterne ultra-locali con efficacia, qualità di costruzione eccelsa, lunga durata delle batterie. Affidabilità alle intemperie. Grafici esaurientissimi ed esportabili. Integrazione Homekit.

-Contro-

Per l’accesso remoto occorre avere Apple TV o un iPad in Casa.
review image review image
il 26 novembre 2016
Montato poco fa, la confezione è essenziale, c'è l'accessorio ed il manuale di istruzioni. Se si vuole montarlo a parete quindi occorre prima acquistare un piccolo gancetto. Configurazione sempre facilissima tramite l'integrazione con iOS, . Si può anche chiedere a Siri lo stato di umidità e temperatura dell'accessorio, NON la pressione dell'aria (funzione ancora non supportata).
Tutto sommato un accessorio semplice quanto funzionale, consigliato l'acquisto.
il 25 febbraio 2017
Davvero un eccellente sensore di Temperatura, Umidità, Pressione aria.
Una volta sincronizzato, memorizza tutte le letture e, quando è connesso, le scarica nel dispositivo.
Do 4 stelle e non 5 poichè manca di un sistema comodo di aggancio, sarebbe bastato inserire nel retro qualche asola o un punto dove far passare le fascette di plastica, ci voleva davvero poco
il 17 luglio 2017
Premetto che ho acquistato questo oggetto durante il Prime Day, quindi approfittando di una diminuzione di prezzo.
Il prodotto è davvero fantastico, come tutti i prodotti di Elgato. Si tratta di un oggetto di piccole dimensioni da porre all'esterno, io ad esempio l'ho appeso al muro del mio balcone, e permette di visualizzare la temperatura e la pressione esterna. Per la temperatura interna, invece, occorre usare un oggetto apposito.
Niente da dire su HomeKit: la configurazione è immediata.
Per tutto il resto, non lamentatevi di questo particolare prodotto, visto che funziona come tutti gli accessori HomeKit. Ciò significa che per visualizzare la temperatura occorre essere sempre connessi via bluetooth, a meno di non avere un hub, cioè un ipad o una Apple TV sempre accesi e connessi al Wi-Fi. In questo caso sarà possibile accedere all'accessorio in questione anche fuori casa.
Ovviamente si tratta di un prodotto Elgato, e in quanto tale è possibile usare l'Eve Weather anche dall'applicazione proprietaria, da iPhone e Android, ma si sfrutta al meglio le sue potenzialità avendo un iPhone e collegando il prodotto ad HomeKit.