il 5 gennaio 2017
Il sensore della Elgato include le batterie per la messa in opera. La configurazione è rapidissima tramite app Casa di Apple o tramite app Eve di Elgato. Il sensore è compatibile con sistema home kit di Apple. Il sensore rileva temperatura ed umidità dell'aria, è fatto per lavorare all'esterno, (esiste una versione da interno che monitora anche il livello di CO2 nella stanza). Tramite app Eve sono disponibili grafici che mostrano l'andamento nel tempo dei dati, nell'app Casa è disponibile il dato "istantaneo". Anche per questo sensore la connettività è tramite bluetooth, quindi il sensore deve essere nel raggio coperto da un device o da hub domestico (AppleTV / iPad)
il 3 marzo 2018
Ho comprato questo accessorio, in quanto desideravo una stazione meteo semplice, da integrarlo perfettamente con Homekit di Apple, però nell'uso quotidiano, non si è rilevato, secondo me uno dei migliori.
Riguardo alla qualità dell'oggetto, non ci sono dubbi, Elgato è sinonimo di garanzia che fa ottimi prodotti, ma come descrivevo prima non perfettamente contento dell'integrazione con device della mela morsicata.
L'accessorio è vero che si integra con homekit, ma deve essere costantemente vicino al device da cui si controlla, in quanto è bluetooth, e se per esempio ci troviamo fuori casa e vogliamo controllare i suoi dati, non lo potremo fare, perchè appunto distanti da esso. Questo perchè non si connette direttamente al wifi di casa. Per il resto, i dati che estrae, sono precisi e abbastanza veritieri, con più misurazioni durante tutto l'arco della giornata, per quanto riguarda temperatura, umidità e pressione
Acquisto consigliato , perchè "in giro", ad oggi, non c'è accessorio con le stesse caratteristiche che si integra perfettamente con Apple Homekit (ricordo mia priorità). Prezzo nella media!
il 17 maggio 2018
Qualità Elgato sempre elevata, ma mi aspettavo qualcosa di meglio. Spesso è lento nell'aggiornarsi e i menù non sono chiari (l'opzione "compara" mi è oscura e il prodotto arriva senza istruzioni e, non essendo più venduto da Elgato, non si trovano da nessuna parte).
Le misurazioni mi sembrano precise, però ci mette tanto a scaricare i dati, quando ci si connette. Se, per esempio, fate passare quattro o cinque giorni, prima di recuperare tutto lo storico ci mette anche una decina di minuti.
Ultima cosa: avrebbero dovuto mettere qualche possibilità in più di appenderlo. Così com'è, è possibile usare solo un chiodo, praticamente, mentre non sarebbe male poterlo legare, ancorandolo a qualcosa (per esempio, le inferriate di un balcone).
il 6 ottobre 2017
Devo dire che la Temperatura e Umidità rilevata non sono precisissimi. Per il momento la mia recensione è "nella media" ma nel caso di migliramenti con nuovi aggiornamenti del firmware sarà mia cura darvi un riscontro. Grazie.
il 31 gennaio 2018
costoso, sicuramente, ma molto comodo con iPhone. app dedicata che fa dei grafici piacevoli e comoda integrazione con siri. batteria non posso ancora giudicare ma dopo 1 mese non da segni di cedimento. segna temperatura di mezzo grado (o poco meno) più alta di un altro sensore della Oregon Scientific (non so quale dei due sia sballato - probabilmente la media è corretta). Soddisfatto ma non comprerei anche quello per interni per la troppa spesa.
il 28 settembre 2017
bellissimo articolo di facile installazione tiene in memoria le misurazioni di temperatura, umidità attraverso l'app dedicata carino anche alla vista materiali resistenti consigliato
il 9 settembre 2017
Ottimo sensore che rileva i dati precisamente,l'installazione è stata rapidissima.Configurato sull'app nativa e di conseguenza sull'app Casa di Apple con cui si integra perfettamente.Prodotto che rispetta le aspettative
il 6 dicembre 2017
Il sensore misura temperatura, umidità e pressione. Mi aspetterei che fosse anche in grado di fungere da stazione metereologica per il prezzo cui viene proposto. Compratelo solo se in offerta.
il 25 settembre 2017
Questo articolo a sodisfatto le mie aspettative. Compatibilità con Home kit Apple, sempre aggiornato tramite Apple TV, anche a centinaia di km.
Perfetto!!!
Amazon: superveloce e puntuale.
Bravissimi !!!
il 17 ottobre 2016
Buon Prodotto, si presenta in una bella confezione ben protetto e fornito di pile per il funzionamento.
Scaricata la app EVE, la configurazione è stata semplice ed immediata.
Possibilità di montaggio sia a parete che appoggiato ad un piano.

Tramite la sua app si ha la misurazione di:
- Temperatura
- Umidità
- Pressione
con rilievi ogni 10 minuti. Quando si avvia l'app per visualizzare i dati questi vengono scaricati velocemente, con possibilità di visualizzarli in formato grafico, con valore min e max, e volendo esportarli in un foglio elettronico per successive elaborazioni.

Il prodotto è predisposto per HomeKit, e possedendo iphone e ipad l'ho provato su entrambi;
Funziona, ho ritrovato le misurazioni di temperatura ed umidità nella schermata HomeKit, con la stanza Terrazzo configurata nell'app (manca la pressione atmosferica).
Provato anche con Siri, e si, funziona, a domanda risponde (all'inizio con Terrazzo mi dava le temperature dal meteo, ma dopo un po di prove ha "capito" di andare a controllare in Casa)

L'unica pecca, per quest 4 stelle, ma ancora devo fare ulteriori test, è la distanza; se si è troppo distanti Siri fatica a controllare, mentre l'app EVE risponde un po meglio (il problema credo sia la connessine bluethoot che ha limiti in portata)

A breve lo proverò anche con l'AppleTV, che mi arriverà a breve, per vedere se funziona il controllo da remoto; vi farò sapere
----------------------------------
AGGIORNAMENTO APPLE TV
Allora, ho acquistato l'apple Tv e configurata come hub domestico, funziona !!
anche da fuori casa, ora, posso controllare la temperatura esterna ed umidità rilevata dal sensore, anche chiedendo a Siri.
Vedro ora di inserire altri accessori HomeKit, tipo un termostato.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image