il 14 marzo 2018
Utilizzo questo smartphone da più di un anno e non ho mai riscontrato nessun problema o difetto! È superbo in tutto: la batteria dura un' intera giornata anche con intenso utilizzo, la fotocamera 16MP esterna permette di scattare foto da veri professionisti, la RAM e il processore sono tali da poter giocare a qualsiasi app presente nel PlayStore anche multiplayer e tanto altro. Il telefono è arrivato perfettamente imballato e in orario. Non ve ne pentirete!
il 20 settembre 2017
Comprato in fretta e furia per sostituire il mio cellulare rotto devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso. Bei materiali e sensazione di telefono robusto, ottime rifiniture.
Sistema operativo (poco personalizzato, che è un bene) che si è subito aggiornato ad Android 7 Nougat e che in ogni situazione è fluido e veloce.
Buona fotocamera con una messa a fuoco precisa e fulminea. I 4Gb di RAM ed il processore fanno volare praticamente tutte le applicazioni. Lettore di impronte digitali molto rapido.
Unica pecca, sopportabile, l'assenza dell'NFC che sul vecchio telefono mi capitava di usare. Idem la porta infrarossi, desueta ma utile per usare lo smartphone come telecomando. Ad ogni modo, due mancanze di poco conto.
Voto ottimo e ritengo superlativo il rapporto qualità/prezzo
il 3 maggio 2018
Non è possibile attivare la garanzia asus..
dopo qualche mese il cellulare ha un problema allo schermo touch non si riesce ad usare.
Pessimo il venditore che è non rintracciabile.
Pessimo amazon che non da garanzie sulla rintracciabilità dei venditori.
Pessima assistenza amazon
Asus inoltre rifiuta la ricevuta di acquisto amazon per attivare la garanzia
il 26 febbraio 2018
Dopo solamente poco più di 5 mesi dall'acquisto, lo smartphone ha dato grossi problemi di batteria e la batteria si è gonfiata inarcando la cover posteriore. Per richiedere la procedura di garanzia con Asus mi è stata richiesta la fattura d'acquisto e, richiedendola, il venditore non ha dato risposta ne a me, ne in seguito al servizio di assistenza Asus.
Sono senza telefono da circa 3 settimane e pretendo di avere la possibilità di procedere con la garanzia, sancita dalle direttive europee per 2 anni dalla data di acquisto.
RICHIEDO, quindi, la fattura d'acquisto OPPURE LA PROCEDURA DI RESO.
il 11 luglio 2017
Prodotto molto buono per il prezzo che costa. Buone le foto alla luce naturale non eccellenti quelle con poca luce. Molto sottile e bellissimo esteticamente con cover posteriore alluminio. Ha poco grip quindi va protetto con cover di silicone altrimenti tende a scivolarti di mano. Un solo piccolo difetto: l'altoparlante è poco potente soprattutto perchè sta posteriormente e se l'appoggi sul dorso perdeabbastanza in volume. Ampia la Ram (4 GB) e la memoria interna (64 gb) che permettono l'utilizzo in doppia sim senza la necessità di espansione (lo slot della seconda SIM è lo stesso dell'espansione). Invio rapido. Molto soddisfatto
il 23 agosto 2017
Ho acquistato lo ZenFone 3 bianco da 64gb presso il rivenditore Pixshopping a 255 € (un gran bel risparmio!). Il pacco è arrivato perfettamente puntuale e ben imballato (in più sono stata avvisata tramite sms alcuni giorni prima della consegna). Poi cos'altro dire...la Asus si contraddistingue per la grande eleganza di ispirazione zen e minimal, che si può apprezzare a partire dalla confezione stessa in cui è custodito il telefono. Confezione che contiene: il carica batterie con relativo cavo USB; le cuffie auricolari (comodissime) con i gommini in silicone per i ricambi; la garanzia e un libretto informativo, il tutto in lingua italiana. Ho subito messo in funzione il telefono, e apprezzo molto che tutto sia estremamente facile ed intuitivo. Ormai è una settimana che lo uso assiduamente, e devo dire che non ho avuto alcun problema, anche la batteria resiste tranquillamente fino a sera. Insomma, sono soddisfatta in tutto e per tutto del mio acquisto, lo consiglio.
il 12 dicembre 2017
Smartphone esteticamente bello, il corpo in vetro necessita di una protezione per aumentarne il grip che è piuttosto scarso.
Non da comunque l'impressione di essere fragile, però dopo due settimane non ho avuto (fortunatamente) una controprova.
Dopo aver letto delle molte lamentele in seguito al passaggio ad android 7, specifico che il mio modello (64gb e 4gb ram, italia no brand) è arrivato con android 6 ed ho provveduto a fare tutti gli aggiornamenti dell'upgrade a nougat prima di cominciare ad utilizzarlo (l'ultima patch è di novembre mi sembra).
Non ho riscontrato problemi con la fotocamera (mi sembra molto valida tra l'altro) e con l'audio, il device è veloce e la batteria con un utilizzo discreto e vario (tra chiamate, applicazioni, navigazione gps) supera facilmente le 24 ore di utilizzo. Ad oggi ricarico ogni due giorni, ed arrivo a casa senza patemi d'animo.
Non ho ancora utilizzato molto gli auricolari, ma per me sono un dettaglio, mentre il bluetooth non ha dato segni di incompatibilità o instabilità per l'uso del vivavoce in auto.
Concludo dicendo che per il prezzo attuale è senza dubbio un buon acquisto, per meno di 250€ si ha uno smartphone di tutto rispetto che in meno dei top di gamma ha funzionalità per me di poco interesse pratico.
il 16 ottobre 2017
Grande telefono con un grande difetto che non gli ha fatto meritare le 5 stelle: Lo slot per la seconda sim è anche quello per la schedina di espansione memoria, per cui o usi la doppia sim o usi la memoria.
Con i il carico di memoria che prendono i video e le foto è impensabile pensare di avere uno smartphone senza memoria esterna, anche i 64 gb dopo un po inizieranno a non bastare. E questo comprometterà l'utilizzo della seconda sim. Per cui sconsiglio questo telefono a chi fa uso di 2 sim.
il 17 dicembre 2017
Arrivato puntuale come sempre. Imballaggio impeccabile nella sua scatola originale sigillata. Il telefono è fantastico... Avevo già preso un Asus zen2 deluxe purtroppo mi ha lasciato dopo 1 anno ma Amazon dopo il reso,avendo ancora la garanzia, mi ha rimborsato l'intera cifra è dato che mi sono trovata bene ci ho riprovato e speriamo bene.. Nota negativa: Dopo un'ora ho annullato l'ordine contattattando il venditore ben 2 volte, era domenica, e non era ancora partito, non ha risposto e l'ha spedito lo stesso per questo motivo non lo trovo molto serio.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 12 agosto 2017
Acquistato a novembre dopo una panoramica degli altri modelli simili per fascia di prezzo l'ho acquistato, grazie ad Amazon l'ho pagato quasi 100€ meno rispetto al prezzo di vendita nei negozi fisici. Già conoscevo zenfone 2 ma devo dire che con il 3 Asus ha fatto abbastanza centro, secondo me il miglior telefono per rapporto qualità prezzo mai un rallentamento, ne riavvi, aggiornamenti costsnti che migliorano di tanto in tanto qualche funzione. Ottima ricezione sia wi-fi che della rete telefonica, ottima fotocamera, autonomia migliorata con gli ultimi aggiornamenti ma che è sensibile alla alte temperature, si scarica più in fretta, in condizioni normale regge la classica giornata stress. Fotocamera stratosferica. 64gb di memoria e 4gb di ram reali, doppio slot sim o una sim e micro sd... Cosa volete di più? Ho aspettato 8 mesi per recensire questo smartphone proprio perché volevo un giudizio reale. Ne sono strafelice, consiglio l'acquisto della cover originale con oblò che aumenta le funzioni, inoltre ho preso una Momor in Tpu e policarbonato quando non voglio una flip cover.
Grandissima Amazon come sempre