Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 9 febbraio 2017
scrivo questa recensione avendo acquistato un prodotto analogo ed avendo quindi un qualche "metro di paragone".
Innanzi tutto la qualità delle plastiche. Ottima. Dà una sensazione al tatto patinata che fa solo che piacere, conferendo stabilità al grip ed al contempo piacevolezza. Come contro diciamo che tende a mantenere le "ditate", ma ne vale la pena. Inoltre la qualità della plastica in è buona, e tanto da non aspettarmi che nel tempo si cricchi o peggio.
Funzionalità e disposizione dei tasti. Le capacità sono complete, sino ad arrivare alla possibilità di disattivare il touch pad. Credo che da questo punto di vista sia estremamente completa, forse anche troppo, con funzioni che probabilmente non saranno mai utilizzate (ma sempre "melio abundare quam deficere"...). IL touch pad cpome si vede in figura consente anche il "doppio tocco", con funzionalità aggiuntive che non tutti hanno.
Solidità dei tasti: la sensazione è di solidità. Una precedente tastierina aveva ilo switch di accensione in alto a dx ed al primo urto è saltato rendendo inutilizzabile la tastiera. In questo caso l'accensione è con un tasto a scorrimento posteriore, a prova di tale tipo di accidenti.
Autonomia: ce l'ho da mesi e non dà il minimo segno di cedimento, anche perchè dopo un pò che non viene utilizzata si spegne automaticamente.
In conclusione ottimo rapporto qualità prezzo.
La consiglio quindi caldamente.
Ho acquistato questa tastiera wireless della Aerb per utilizzarla in accoppiata con il mio Tv Box usufruendo della prova Prime da un altro account. Le aspettative fortunatamente non sono state deluse. Andando per ordine, posso dire che nella confezione, oltre ovviamente alla tastiera è presente un cavetto USB per la ricarica della batteria (removibile e compatibile con alcuni vecchi cellulari Nokia). Il ricevitore wireless è situato invece all'interno del vano batterie.

Le dimensioni contenute (parliamo di circa 20x10 centimetri), i tasti gommati e una buona ergonomia ne favoriscono l'impugnatura. Presente sul retro un comodo tasto a scorrimento ON/OFF che permette di spegnere la tastiera quando non in uso in modo da risparmiare batteria. Non è nulla di innovativo, ma rappresenta un valore aggiunto rispetto ai prodotti concorrenti, che spesso ne sono sprovvisti.

I tasti hanno un buon feedback, seppur non siano retroilluminati, ma è comoda la presenza di alcuni tasti con funzioni speciali (ad esempio tasto Home, tasto Windows). Nulla di particolare da segnalare invece circa il touch pad in quanto funziona alla perfezione.

Per quanto concerne la ricarica, essa avviene con un adattatore da 1 Ampere (purtroppo non incluso, ma in casa ne siamo pieni) in tempi relativamente brevi. Ottima l'opportunità di cambiare la batteria quando questa risulterà inevitabilmente usurata (è compatibile con quelle dei Nokia).

RICAPITOLANDO

PRO

-Buona costruzione del prodotto;

-Tastiera e touch pad sempre reattivi;
-Ottimo rapporto qualità/prezzo.

-Batteria removibile e di facile reperibilità.

CONTRO

-Tasti non retroilluminati

In definitiva, se state cercando una mini tastiera wireless di fascia bassa, non posso non consigliarvi questo prodotto.
0Commento| 27 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 dicembre 2016
Ho ricevuto il prodotto nei tempi esatti stabiliti nell'ordine. Molto buono, completo degli accessori, di dimensioni contenute e con imballo valido e protettivo. Consigliabile a chi cerca un elemento simile, anche per il prezzo sostenuto. Servizio AmazonPrime, come al solito preciso e puntuale.
il 10 dicembre 2016
Ho azzardato l'acquisto basandomi sulle altre recensioni e sulle indicazioni del venditore che dava la compatibilità con la smart tv samsung come molto probabile...il telecomando è decisamente snervante quando ci si connette alla rete.Va alla grande è semplicissima da usare,piacevole al tatto,misure perfette.Appena arriva va caricata col suo cavetto in dotazione,la mia ci ha messo pochissimo,direi 10-15 min,poi si preleva il dongle e si inserisce in una presa usb della tv,si accende la tastiera (l'interruttore è sotto) ed è pronta.Il prezzo è conveniente,sono molto soddisfatta,straconsiglio!
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 dicembre 2016
Prodotto ottimo, presa per Smart tv samsung la tastiera e molto reattiva e risponde bene a tutti i comandi anche il touch è preciso. Mi sento di consigliare l'acquisto anche per il prezzo prodotto molto valido.
il 6 febbraio 2017
Buon prodotto, superfici antiscivolo piacevoli a tatto e buone finiture, touchpad preciso ( relativamente a dimensioni e livello del prodotto).
I tasti hanno una buona meccanica e la superficie inferiore piatta e aderente la rende comoda nell'uso appoggiato.
Ottima per smart tv.
Layout americano, perfetta per l'uso con consolle luci che spesso hanno un windows ospite con tale configurazione.
il 1 febbraio 2017
Il pacchetto è arrivato il giorno dopo all'ordine (eccellente). La tastiera è molto piccola e leggera ed allo stesso tempo molto maneggevole e dotata anche di touch pad. Appena istallato il ricevitore usb (che si trova sotto la tastiera) al dispositivo ricevente (Smart TV) ha subito funzionato senza alcun tipo di configurazione o ricerca. Perfetta anche per il dispositivo android di TIM Vision. Consigliata!!
il 31 dicembre 2016
Spedizione veloce e puntuale. Ben confezionata. Di facile installazione e utilizzo. Molto pratica e maneggevole. Non sapevo che ci fossero queste tastierine che semplificano molto le cose, per chi come me ha provato con il telecomando a gestire una Smart TV. Si carica come un telefono cellulare e la carica dura tantissimo tempo. Anche il collegamento è molto facile e rapido. Ottimo acquisto.
il 16 gennaio 2017
tastiera wireless comprata da utilizzare per facilitare l'utilizzo di una smart TV e funziona molto bene, testata anche su altri dispositivi e su PC e svolge appieno la sua funzione, pratica e veloce la ricarica.
La forma e le dimensioni sono comode e da "salotto", consigliata.
il 24 febbraio 2017
Funzionale e molto più comoda del solo telecomando del tv box Android, col quale si diventa veramente matti!
Basta leggere per cinque secondi le istruzioni per scoprire che il cavetto usb serve per la ricarica e che il ricevitore usb da connettere al pc/tablet/smart box è riposto nel vano batteria.
Non mancano le indicazioni sulle varie combinazioni di tasti da premere per ottenere ciò che si desidera, per cui invito chi spara a zero innanzitutto a fare un minimo sforzo e dare un' occhiata alle istruzioni: sono giusto quattro paginette.