Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Ho acquistato questa tastiera wireless della Aerb per utilizzarla in accoppiata con il mio Tv Box usufruendo della prova Prime da un altro account. Le aspettative fortunatamente non sono state deluse. Andando per ordine, posso dire che nella confezione, oltre ovviamente alla tastiera è presente un cavetto USB per la ricarica della batteria (removibile e compatibile con alcuni vecchi cellulari Nokia). Il ricevitore wireless è situato invece all'interno del vano batterie.

Le dimensioni contenute (parliamo di circa 20x10 centimetri), i tasti gommati e una buona ergonomia ne favoriscono l'impugnatura. Presente sul retro un comodo tasto a scorrimento ON/OFF che permette di spegnere la tastiera quando non in uso in modo da risparmiare batteria. Non è nulla di innovativo, ma rappresenta un valore aggiunto rispetto ai prodotti concorrenti, che spesso ne sono sprovvisti.

I tasti hanno un buon feedback, seppur non siano retroilluminati, ma è comoda la presenza di alcuni tasti con funzioni speciali (ad esempio tasto Home, tasto Windows). Nulla di particolare da segnalare invece circa il touch pad in quanto funziona alla perfezione.

Per quanto concerne la ricarica, essa avviene con un adattatore da 1 Ampere (purtroppo non incluso, ma in casa ne siamo pieni) in tempi relativamente brevi. Ottima l'opportunità di cambiare la batteria quando questa risulterà inevitabilmente usurata (è compatibile con quelle dei Nokia).

RICAPITOLANDO

PRO

-Buona costruzione del prodotto;

-Tastiera e touch pad sempre reattivi;
-Ottimo rapporto qualità/prezzo.

-Batteria removibile e di facile reperibilità.

CONTRO

-Tasti non retroilluminati

In definitiva, se state cercando una mini tastiera wireless di fascia bassa, non posso non consigliarvi questo prodotto.
0Commento| 29 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 marzo 2017
********** CONFEZIONE **********
Il prodotto è contenuto in una scatola di cartone (ottima, facilmente riciclabile) insieme ad un cavetto MicroUSB per la ricarica, un breve manuale d'istruzioni in inglese ed un piccolo foglietto con i contatti del venditore.

********** QUALITA' COSTRUTTIVA **********
La tastiera è completamente costruita in plastica nera molto robusta con una finitura leggermente gommata molto piacevole.
Ha una forma abbastanza ergonomica e comoda da impugnare; le dimensioni sono di 140x90x15mm (LxAxP) e un peso di circa 100 grammi.
Sulla parte frontale è presente, ovviamente, la tastiera qwerty con layout inglese, il touchpad, alcuni pulsanti multimediali, un pad direzionale e 3 LED di stato.
Sul lato superiore sono posizionato i tasti L ed R del mouse mentre su quello inferiore c'è la porta MicroUSB per la ricarica della batteria (formato BL-5B, comune a tanti cellulari Nokia) removibile rimuovendo il coperchio presente sul retro.
Nello stesso vano è anche presente il ricevitore USB wireless 2.4GHz; appena sotto c'è lo slider per pulsante la tastiera.

********** CONCLUSIONI **********
La qualità costruttiva e dei materiali è ottima.
Funziona perfettamente appena collegato il ricevitore sia su Windows che Linux.
Comoda da utilizzare il abbinamento ad un Android Box o HTPC.
Rapporto qualità prezzo ottimo.
I PRIMI 500 RECENSORIil 27 febbraio 2017
 -confezione-
la tastiera arriva in una scatola di cartone, sopra troviamo un disegno stilizzato della tastiera, all'interno la tastiera in un sacchetto di plastica, un cavo micro usb per la ricarica e le istruzioni

-utilizzo-
sto utilizzando questa tastiera con un tvbox e mi trovo veramente bene, l'installazione è veloce e la batteria è ottima

-pro-
comoda da usare e semplice da settare, la batteria dura molto

-contro-
ogni tanto perde il segnale di ricezione, e non è retroilluminata

-conclusioni-
nonostante i due piccoli problemi sopra la tastiera è ottimo anche nel rapporto qualità prezzo, la consiglio!
review image review image review image review image
il 2 dicembre 2016
Ho ricevuto il prodotto nei tempi esatti stabiliti nell'ordine. Molto buono, completo degli accessori, di dimensioni contenute e con imballo valido e protettivo. Consigliabile a chi cerca un elemento simile, anche per il prezzo sostenuto. Servizio AmazonPrime, come al solito preciso e puntuale.
il 10 dicembre 2016
Ho azzardato l'acquisto basandomi sulle altre recensioni e sulle indicazioni del venditore che dava la compatibilità con la smart tv samsung come molto probabile...il telecomando è decisamente snervante quando ci si connette alla rete.Va alla grande è semplicissima da usare,piacevole al tatto,misure perfette.Appena arriva va caricata col suo cavetto in dotazione,la mia ci ha messo pochissimo,direi 10-15 min,poi si preleva il dongle e si inserisce in una presa usb della tv,si accende la tastiera (l'interruttore è sotto) ed è pronta.Il prezzo è conveniente,sono molto soddisfatta,straconsiglio!
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 gennaio 2017
Prodotto conforme alla descrizione...di manifattura cinese ma fa bene il suo lavoro....il touchpad non restituisce in maniera ottimale ma ci si riesce lo stesso a lavorare bene...leggerissima e maneggevole è dotata di batteria al litio tipo blc.
il 30 dicembre 2016
Prodotto ottimo, presa per Smart tv samsung la tastiera e molto reattiva e risponde bene a tutti i comandi anche il touch è preciso. Mi sento di consigliare l'acquisto anche per il prezzo prodotto molto valido.
il 6 febbraio 2017
Buon prodotto, superfici antiscivolo piacevoli a tatto e buone finiture, touchpad preciso ( relativamente a dimensioni e livello del prodotto).
I tasti hanno una buona meccanica e la superficie inferiore piatta e aderente la rende comoda nell'uso appoggiato.
Ottima per smart tv.
Layout americano, perfetta per l'uso con consolle luci che spesso hanno un windows ospite con tale configurazione.
il 1 febbraio 2017
Il pacchetto è arrivato il giorno dopo all'ordine (eccellente). La tastiera è molto piccola e leggera ed allo stesso tempo molto maneggevole e dotata anche di touch pad. Appena istallato il ricevitore usb (che si trova sotto la tastiera) al dispositivo ricevente (Smart TV) ha subito funzionato senza alcun tipo di configurazione o ricerca. Perfetta anche per il dispositivo android di TIM Vision. Consigliata!!
il 31 dicembre 2016
Spedizione veloce e puntuale. Ben confezionata. Di facile installazione e utilizzo. Molto pratica e maneggevole. Non sapevo che ci fossero queste tastierine che semplificano molto le cose, per chi come me ha provato con il telecomando a gestire una Smart TV. Si carica come un telefono cellulare e la carica dura tantissimo tempo. Anche il collegamento è molto facile e rapido. Ottimo acquisto.