il 29 novembre 2016
ho comprato questa tastiera per un lettore multimediale basato su sistema operativo android. c'era il telecomando, ma utilizzare android con un telecomando è veramente deprimente. quindi, visto il costo contenuto, ho deciso di acquistare questo tastierino. pacchetto perfetto. all'interno c'è un ricevitore bluetooth che si collega ad una porta usb (di cui era provvisto il mio lettore multimediale). appena collegato il ricevitore la tastiera si è subito associata al dispositivo android. il touchpad presente sul tastierino è comodissimo. la qualità della tastiera, commisurata al costo, è ottima. all'interno c'è una batteria ricaricabile (di tipo nokia bl, quindi facilmente sostituibile in caso di deterioramento) e la tastiera si ricarica tramite porta micro usb. non è presente il caricabatterie, ma basta un normale caricapatterie usb per cellulari. insomma ottimo acquisto e decisamente necessario per poter gestire android.
il 17 novembre 2016
Funziona e questo è l'importante. Confezione scarna, anzi banale direi (avvolta da un semplice mille bolle dentro il sacchetto del corriere) ma tempi di consegna ok.
Non è italiana ma lo sapevo già, comodissima dal divano accoppiata ad una Tv Box. L'ho provata con il Mac e funziona.
Che dire, serve e con il passare del tempo tastiere come questa soppianteranno il classico telecomando, servirà sempre di più...
Ciao Br1.
il 20 novembre 2017
Buonissimo telecomando avanzato per chi come me ha necessità di usare al meglio un tv box android.
Il touchpad funziona molto bene, comodi anche i tasti frontali L e R che rappresentano il click sinistro e destro del mouse.
La tastiera funziona perfettamente per scrivere all'interno di ogni interfaccia del tv box.
Una stella in meno perché non esiste una gesture per lo scroll laterale. E' evidente il motivo (il mouse non ha questa funzione) ma visto lo scopo prevalente di questo apparecchio, ovvero interagire emulando interfacce touch sarebbe utile prevederla.
il 29 maggio 2017
La consegna perfetta come sempre, il prodotto davvero superiore alle mie aspettative. Compatibile con PC (testato su windows XP, win7, win10), linux, perfino lo smartphone android e uno strumento di diagnosi linux based. Unico particolare migliorabile: il ricevitore USB posto nel suo alloggiamento a fianco della batteria, ha un poco di gioco e si sente "ballare". Risolto facilmente incastrando un pezzetto di gomma, vedi foto.
il 15 luglio 2017
Dopo 2 mesi di utilizzo, il touch ha smesso di funzionare. La parte alfanumerica funziona ancora ma senza touch è inservibile.
Modifico la recensione, per errore ho premuto il tasto Funzione + il tasto Alt e si era disattivato il touch. Me lo ha fatto notare il il venditore, che si è dimostrato molto serio e professionale. Chiedo scusa al venditore e ad altri che hanno letto la mia recensione prima di questa modifica. Saluti
il 28 gennaio 2017
La tastiera è ben fatta e presenta una buona disposizione e funzionalità dei tasti, anche la batteria dura parecchio. Le nota negative sono sicuramente la totale mancanza di istruzioni (cosa ci faccio con il tasto funzione + il simbolo 'rotella'?...), l'impossibilità di dare per esempio l'alt+F4 (o almeno io non sono riuscito) e l'area tuchpad troppo incassata rispetto alla superfice della tastiera che ne rende l'uso un po scomodo.
il 3 dicembre 2017
Tastiera minimal, bisogna prenderci la mano perchè è veramente piccola, per fare un paragone è grande come un controller della XBox.
Il prodotto è ricaricabile, l'autonomia è di circa un paio di settimane. E' compatibile con Windows e Android.
Consiglio vivamente di controllare il layout al momento dell'acquisto.
il 1 settembre 2017
tastiera molto reattiva sia il pad sia i tasti! la uso come tastiera di un media center creato da me, da una distanza di 4 metri e prende molto bene!
spesso me la dimentico acceso ma lei va in standby e passano mesi anche senza ricaricarla! unica pecca per questo ho messo 3 stelle non è retro illuminata e per quanto mi riguarda è molto fastidioso seduto sul divano luce spenta con tv accesa non si vedono le lettere! davvero peccato!!!!!
il 20 febbraio 2017
Molto comodo il touchpad, funziona però a metà nel senso che non riesco a usare la tastiera. E' collegato a una TV Smart Samsung 55" curve, alcuni tasti funzionano, altri no. Proverò a testarlo su un PC per vedere se è incompatibile con la TV o se ha un problema.
il 11 marzo 2017
Ottimo prodotto è piccolo e non ingombrante é autoinstallante​, con il mio Smart TV una volta inserita l'antenna wireless in dotazione a forma di USB nella​ porta del TV si auto installa perfetto (l'antenna la trovate all'interno dello spazio della batteria), é come avere una tastiera del PC comodissima, sevizio perfetto spedizione rapida e buon imballo consigliato.