Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Ero in cerca di una piccola tastierina da utilizzare con uno SmartBox tv Android, poiché era difficilissimo da usare con il solo telecomando in dotazione. Mi sono buttato nell'acquisto di questo prodotto spinto dalle buone recensioni e dal prezzo interessante (era anche un'offerta del giorno).

CONFEZIONE
Nella confezione troverete la tastiera, il cavetto di ricarica e la manualistica. Aprendo il vano batteria del prodotto troverete anche il piccolo ricevitore wireless.

PRODOTTO
Il prodotto si presenta molto bene. Si tiene bene in mano e risulta solido. Il colore nero opaco e la scocca "satinata" gli conferiscono anche un bell'aspetto. Unica pecca in questo campo è lo sportello del vano batteria che durante l'utilizzo fa rumori e scricchiola. Nella parte bassa del retro troverete il tasto a scorrimento per l'accensione e lo spegnimento. Nel lato inferiore la presa microUSB e sopra due grilletti. Frontalmente avrete una tastiera qwerty completa, con la combinazione di tasti + Fn che di fatto amplia i tasti disponibili (buone alcune combinazioni come quella che richiama direttamente ctrl+alt+del, utile se utilizzate questa mini tastiera su un pc, ma anche i tasti funzione), un touchpad piccolo ma efficace, le freccette direzionali con al centro il tasto "OK" e infine tasto home, tasto tab aperti e volume. I tasti hanno una buona corsa e risulta piacevole utilizzarli. Il touchpad funziona bene, forse sarebbe potuto essere un po' più preciso. Il tasto "Back" ha la funzione di tornare indietro su Android. La batteria è una BL-5B da 300mAh (potete trovarla qui su Amazon e comprarne una di riserva se volete), si comporta bene, il dispositivo risulta infatti essere poco energivoro, complice forse il fatto che va spesso in stand-by se non lo utilizzate per qualche minuto. Ciò potrebbe risultare un problema, mentre state vedendo un film e vorrete mettere pausa, dovrete sempre aspettare quel secondo di più (niente di che dunque). L'installazione è semplicissima: connettete il ricevitore nella porta USB, accendete il dispositivo e sarà già pronto per il suo utilizzo.

PRO
- qualità costruttiva
- ergonomico
- bello il design
- buona la corsa dei tasti
- installazione istantanea

CONTRO
- touchpad non precisissimo
- sportello della batteria che fa rumori mentre utilizzerete la tastiera

Infine, mi sento di dire che è davvero un buon prodotto, che può essere usato con un'ampia varietà di dispositivi e che risulta comodo e soprattutto portatile. Fa bene il suo lavoro ed molto economico rispetto a ciò che fa e com'è costruito. Assolutamente consigliato.
Se la mia recensione vi è stata utile, aiutatemi utilizzando l'apposito tasto. Grazie!
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 febbraio 2017
Ho deciso di scrivere questa recensione, su questo prodotto, in quanto come compratore noto molto utile leggere le opinioni ed i pareri di persone che, come me, devono procedere ad un acquisto, senza spesso aver visto materialmente l’oggetto.

La tastiera ha funzionato perfettamente per un mese nonostante già dal primo giorno sentivo qualcosa all'interno che si muoveva, poi
Improvvisamente un tasto posteriore non ha funzionato più come che si fosse sganciato (forse sono stato sfortunato io a ricevere un prodotto difettoso).
Ho contattato il servizio clienti Amazon ed ho effettuato il reso dell'articolo ottenendo il rimborso completo.

Per esperienza personale se dovete acquistare una tastiera analoga puntate su un prodotto che sia almeno retroilluminato, altrimenti in ambienti poco luminosi non riuscirete a digitare i caratteri.
Se vi serve una tastiera da abbinare al Tvbox vi consiglio di acquistare un Air mouse, io ho preso questo presente nel link MECO 2.4G Tastiera Wireless Telecomando 3 in 1 Mouse Telecomando PC Android Smart TV Box e ne sono entusiasta, svolge in modo eccellente il suo lavoro, è molto ergonomico e bello esteticamente da vedere, ma il punto di forza è che rende semplice l'uso delle applicazioni concepite per un sistema touch screen.
Spero che questa recensione possa esserti stata utile.
I PRIMI 500 RECENSORIil 4 aprile 2017
Ho acquistato questa tastiera per usarla con il Raspberry Pi3 e dopo un paio di mesi di utilizzo non posso che dirmene soddisfatto. I materiali costruttivi sono sufficientemente robusti e nonostante ciò la tastiera è molto leggera. I tasti sono precisi e comodi e il touchpad funziona egregiamente. Come qualcuno ha già notato lo sportellino della batteria (dove trova alloggiamento anche la chiavetta wireless) è un po' ballerino ma la cosa non costituisce nessun tipo di problema. Nel mio caso, il riconoscimento dal Raspberry è stato rapido e indolore, quindi credo che possa funzionare egregiamente su una vasta gamma di dispositivi.

Ho comprato il dispositivo di tasca mia, quindi se la recensione vi è stata utile lasciatemi un voto ;-)
il 17 novembre 2016
Funziona e questo è l'importante. Confezione scarna, anzi banale direi (avvolta da un semplice mille bolle dentro il sacchetto del corriere) ma tempi di consegna ok.
Non è italiana ma lo sapevo già, comodissima dal divano accoppiata ad una Tv Box. L'ho provata con il Mac e funziona.
Che dire, serve e con il passare del tempo tastiere come questa soppianteranno il classico telecomando, servirà sempre di più...
Ciao Br1.
il 6 marzo 2017
Presa per il mio media center (Mac mini) fa esattamente quello che ci si aspetta. Arriva in una bella confezione, discretamente imballata con uno scarno libretto di istruzioni che, comunque, non cela informazioni necessarie all'uso del dispositivo che è quanto di più semplice ci sia: collegato e via...
I materiali sono di qualità superiore a quanto mi sarei aspettato, è rivestita di gomma leggera ed i tasti hanno un piacevole feeling alla pressione.
L'unica pecca è il touchpad poco sensibile, ma è un difetto trascurabile per un prodotto pagato circa 12€. Ottima l'idea dei tasti sul retro che agevolano moltissimo il click del mouse.
il 20 febbraio 2017
Molto comodo il touchpad, funziona però a metà nel senso che non riesco a usare la tastiera. E' collegato a una TV Smart Samsung 55" curve, alcuni tasti funzionano, altri no. Proverò a testarlo su un PC per vedere se è incompatibile con la TV o se ha un problema.
il 28 gennaio 2017
La tastiera è ben fatta e presenta una buona disposizione e funzionalità dei tasti, anche la batteria dura parecchio. Le nota negative sono sicuramente la totale mancanza di istruzioni (cosa ci faccio con il tasto funzione + il simbolo 'rotella'?...), l'impossibilità di dare per esempio l'alt+F4 (o almeno io non sono riuscito) e l'area tuchpad troppo incassata rispetto alla superfice della tastiera che ne rende l'uso un po scomodo.
il 10 marzo 2017
Possiedo Smart TV Panasonic tx40-DX600. Inserisco il ricevitore USB viene riconosciuta la tastiera ma funziona solo il touch pad e i due tastino superiori azionano il telecomando virtuale, con una freccetta devo spostarmi sui numeri per cambiare canale. Con la ricerca web non funzionano ne lettere ne numeri. Istruzioni molto carenti e solo in inglese. Solo i Materiali sono accettabili al tatto. Forse non è compatibile con tutti i sistemi e dovrebbero mettere un riferimento web per aggiornarla magari pagando 5 euro in più.
il 29 novembre 2016
ho comprato questa tastiera per un lettore multimediale basato su sistema operativo android. c'era il telecomando, ma utilizzare android con un telecomando è veramente deprimente. quindi, visto il costo contenuto, ho deciso di acquistare questo tastierino. pacchetto perfetto. all'interno c'è un ricevitore bluetooth che si collega ad una porta usb (di cui era provvisto il mio lettore multimediale). appena collegato il ricevitore la tastiera si è subito associata al dispositivo android. il touchpad presente sul tastierino è comodissimo. la qualità della tastiera, commisurata al costo, è ottima. all'interno c'è una batteria ricaricabile (di tipo nokia bl, quindi facilmente sostituibile in caso di deterioramento) e la tastiera si ricarica tramite porta micro usb. non è presente il caricabatterie, ma basta un normale caricapatterie usb per cellulari. insomma ottimo acquisto e decisamente necessario per poter gestire android.
il 15 marzo 2017
tastiera molto reattiva sia il pad sia i tasti! la uso come tastiera di un media center creato da me, da una distanza di 4 metri e prende molto bene!
spesso me la dimentico acceso ma lei va in standby e passano mesi anche senza ricaricarla! unica pecca per questo ho messo 3 stelle non è retro illuminata e per quanto mi riguarda è molto fastidioso seduto sul divano luce spenta con tv accesa non si vedono le lettere! davvero peccato!!!!!