Ho deciso di scrivere questa recensione, su questo prodotto, in quanto come compratore noto molto utile leggere le opinioni ed i pareri di persone che, come me, devono procedere ad un acquisto, senza spesso aver visto materialmente l’oggetto.

La tastiera ha funzionato perfettamente per un mese nonostante già dal primo giorno sentivo qualcosa all'interno che si muoveva, poi
Improvvisamente un tasto posteriore non ha funzionato più come che si fosse sganciato (forse sono stato sfortunato io a ricevere un prodotto difettoso).
Ho contattato il servizio clienti Amazon ed ho effettuato il reso dell'articolo ottenendo il rimborso completo.

Per esperienza personale se dovete acquistare una tastiera analoga puntate su un prodotto che sia almeno retroilluminato, altrimenti in ambienti poco luminosi non riuscirete a digitare i caratteri.
Se vi serve una tastiera da abbinare al Tvbox vi consiglio di acquistare un Air mouse, io ho preso questo presente nel link MECO 2.4G Tastiera Wireless Telecomando 3 in 1 Mouse Telecomando PC Android Smart TV Box e ne sono entusiasta, svolge in modo eccellente il suo lavoro, è molto ergonomico e bello esteticamente da vedere, ma il punto di forza è che rende semplice l'uso delle applicazioni concepite per un sistema touch screen.
Spero che questa recensione possa esserti stata utile.
review image review image review image review image review image
il 17 novembre 2016
Funziona e questo è l'importante. Confezione scarna, anzi banale direi (avvolta da un semplice mille bolle dentro il sacchetto del corriere) ma tempi di consegna ok.
Non è italiana ma lo sapevo già, comodissima dal divano accoppiata ad una Tv Box. L'ho provata con il Mac e funziona.
Che dire, serve e con il passare del tempo tastiere come questa soppianteranno il classico telecomando, servirà sempre di più...
Ciao Br1.
il 20 febbraio 2017
Molto comodo il touchpad, funziona però a metà nel senso che non riesco a usare la tastiera. E' collegato a una TV Smart Samsung 55" curve, alcuni tasti funzionano, altri no. Proverò a testarlo su un PC per vedere se è incompatibile con la TV o se ha un problema.
il 28 gennaio 2017
La tastiera è ben fatta e presenta una buona disposizione e funzionalità dei tasti, anche la batteria dura parecchio. Le nota negative sono sicuramente la totale mancanza di istruzioni (cosa ci faccio con il tasto funzione + il simbolo 'rotella'?...), l'impossibilità di dare per esempio l'alt+F4 (o almeno io non sono riuscito) e l'area tuchpad troppo incassata rispetto alla superfice della tastiera che ne rende l'uso un po scomodo.
il 29 novembre 2016
ho comprato questa tastiera per un lettore multimediale basato su sistema operativo android. c'era il telecomando, ma utilizzare android con un telecomando è veramente deprimente. quindi, visto il costo contenuto, ho deciso di acquistare questo tastierino. pacchetto perfetto. all'interno c'è un ricevitore bluetooth che si collega ad una porta usb (di cui era provvisto il mio lettore multimediale). appena collegato il ricevitore la tastiera si è subito associata al dispositivo android. il touchpad presente sul tastierino è comodissimo. la qualità della tastiera, commisurata al costo, è ottima. all'interno c'è una batteria ricaricabile (di tipo nokia bl, quindi facilmente sostituibile in caso di deterioramento) e la tastiera si ricarica tramite porta micro usb. non è presente il caricabatterie, ma basta un normale caricapatterie usb per cellulari. insomma ottimo acquisto e decisamente necessario per poter gestire android.
il 15 luglio 2017
Dopo 2 mesi di utilizzo, il touch ha smesso di funzionare. La parte alfanumerica funziona ancora ma senza touch è inservibile.
Modifico la recensione, per errore ho premuto il tasto Funzione + il tasto Alt e si era disattivato il touch. Me lo ha fatto notare il il venditore, che si è dimostrato molto serio e professionale. Chiedo scusa al venditore e ad altri che hanno letto la mia recensione prima di questa modifica. Saluti
il 15 marzo 2017
tastiera molto reattiva sia il pad sia i tasti! la uso come tastiera di un media center creato da me, da una distanza di 4 metri e prende molto bene!
spesso me la dimentico acceso ma lei va in standby e passano mesi anche senza ricaricarla! unica pecca per questo ho messo 3 stelle non è retro illuminata e per quanto mi riguarda è molto fastidioso seduto sul divano luce spenta con tv accesa non si vedono le lettere! davvero peccato!!!!!
il 29 maggio 2017
La consegna perfetta come sempre, il prodotto davvero superiore alle mie aspettative. Compatibile con PC (testato su windows XP, win7, win10), linux, perfino lo smartphone android e uno strumento di diagnosi linux based. Unico particolare migliorabile: il ricevitore USB posto nel suo alloggiamento a fianco della batteria, ha un poco di gioco e si sente "ballare". Risolto facilmente incastrando un pezzetto di gomma, vedi foto.
il 22 ottobre 2016
Buon prodotto. Come da oggetto mi aspettavo di più però. Non capisco perché non riesco ad alzare e abbassare la voce. Ma il prezzo forse vale la spesa!!
il 12 aprile 2017
Prodotto arrivato bene imballato e nei tempi previsti. Il prodotto una volta collegato al PC è stato riconosciuto correttamente ed ha subito funzionato senza problemi in tutto e per tutto. La quinta stella non l'ho data in quanto le istruzioni allegate sono praticamente inesistenti. Rapporto qualità prezzo ottimo.