I PRIMI 50 RECENSORIil 16 gennaio 2017
 Se come me avete un TV box (io ho il favoloso Zenoplige T95K PRO http://amzn.to/2jYkRWT ) di certo dopo 3 minuti d'uso avvertirete la necessità di avere un mouse o un touchpad. Non è uno sfizio: alcune applicazioni necessitano per forza di una freccina a video (vedi netflix) o di una tastiera che consenta la scrittura veloce.
Ecco, io ho risolto con questa tastierina Seguro, molto carina e ben costruita. Nel video potete vedere come è fatta, cosa vi arriva e il modo di utilizzo.
Io la consiglio senza nessuna riserva, perché funziona davvero bene e consente un uso veloce e soddisfacente dei TV box. Non capisco perchè al posto del telecomando non mettano direttamente una di queste: penso che pochi spiccioli in più nel kit del tv box non sarebbero un problema, per avere un sistema fruibile da subito al 100%.
66 commenti| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 ottobre 2017
📦 CONFEZIONE 📦
Confezione in cartone semplice ed essenziale, con sopra delle immagini del prodotto e un elenco con le caratteristiche principali del prodotto.
All'interno della confezione abbiamo la tastiera, un cavo corto USB-Micro USB e un libretto delle istruzioni. Il prodotto all'interno della confezione è ben conservato, non che ben protetto.

🔧 COSTRUZIONE 🔧
Il prodotto è assolutamente di buona fattura, solido e robusto. La tastiera ha un design semplice e curato: si presenta rivestito di una plastica opaca, ma liscia, molto piacevole al tatto.
La tastiera è già munita di batteria, ricaricabile mediante il cavetto Micro-USB/USB. All'interno del coperchio troviamo, oltre alla batteria, il connettore USB che consente alla tastiera di accoppiarsi con i vari dispositvi: SmartTV, AndroidTV, PS3 etc..

🔎 DESCRIZIONE 🔎
La tastiera ha un design molto piacevole, si tiene molto bene con entrambe le mani, e la caratteristica che mi è piaciuta più delle altre è il rivestimento in plastica, davvero gradevole al tatto. Il touchpad ci permette di navigare con il browser sui dispositivi utilizzati, in maniera davvero molto semplice. La tastiera torna molto utile negli ambiti più disparati: quando si ricerca qualcosa tramite il browser, o quando si ricerca un app nei vari store, in breve l'app semplifica di molto l'utilizzo di molti dispositivi. Sotto i tasti rotondo di sinistra, vi sono tre led che indicano rispettivamente, se la batteria è carica, se la tastiera è in funzione e se è scarica. Sul retro abbiamo uno switch per l'accensione/spegnimento del prodotto. Infine la tastiera è dotata di stand-by automatico per evitare che la batteria venga consumata inutilmente, per riattivare il prodotto è necessario premere un tasto qualsiasi.

❓ ESPERIENZA D'USO ❓
Mi sono trovato molto bene questa tastiera, la durata della batteria è ottima, ho effettuato la prima ricarica dopo tre giorni, in ogni modo ciò dipende da come viene usato il prodotto.

✔ CONCLUSIONI ✔
Consiglio il prodotto a tutti coloro che fanno un uso particolare di dispositivi come SmartTV, AndroidTV e console (Playstation o xBox). Il prodotto è molto valido per tutte le sue caratteristiche è per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Spedizione con Amazon Prime come sempre TOP!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 15 luglio 2017
Dopo 2 mesi di utilizzo, il touch ha smesso di funzionare. La parte alfanumerica funziona ancora ma senza touch è inservibile.
Modifico la recensione, per errore ho premuto il tasto Funzione + il tasto Alt e si era disattivato il touch. Me lo ha fatto notare il il venditore, che si è dimostrato molto serio e professionale. Chiedo scusa al venditore e ad altri che hanno letto la mia recensione prima di questa modifica. Saluti
il 11 aprile 2017
un ottimo prodotto pratico e leggero il rapporto qualitá prezzo rispettato in pieno la spedizione istantanea 10+
Punto di forza anche il materiale antiscivolo di cui è rivestito
il 29 gennaio 2017
Ottimo oggetto. Da consigliare sicuramente.
Se proprio si vuole trovare un difetto non e per il prodotto ma per la spedizione da parte di amazon. E un poco lunga
il 15 febbraio 2017
Il prodotto è ottimo ed efficiente. Comodo, piccolo e pratico. Utile e divertente puoi controllare il laptop senza problemi. grazie!
il 30 settembre 2016
Marca: SEGURO
Modello: i8
Peso: 118 g
Dimensioni: 14,8 x 10,6 x 1,8 cm
Una mini tastiera wireless compatibile con molti dispositivi:
Android TV , PS4 , Xbox One , Kodi TV , PC e molte altre.
Una 92 tasti in layout italiano.
Un Touch screen presente al centro.
Potenza Wireless 2,4G fino ad una distanza di 10 metri dal ricevitore.
Si impugna benissimo alle mani. Tutto molto compatto e vicino.
Tengo a precisare che non funziona con i seguenti dispositivi:
Cellulari,Smartphone (Perché non hanno una entrata usb), Smart TV Con sistema operativo Linux (Perché non viene riconosciuto) , Tablet (Perché non hanno una entrata usb).
La batteria a litio una delle migliori infatti la sua durata e davvero fantastica!.
════════════╣ OPINIONE PERSONALE ╠════════════
Ho voluto acquistare questo prodotto perché ero stufo con il mio android tv , di scorrere con il telecomando.
Grazie a questa fantastica tastiera i miei problemi si sono risolti.
Nessuna configurazione appena ho inserito il ricevitore nel mio box e partito subito senza dare problemi.
Risposta istantanea al click , senza blocchi o scollegamenti .
Un design elegante e qualità eccezionali.
Ho testato personalmente nel mio box android , pc fisso e pc portatile(Windows) e su kodi tv. Senza nessun riscontro negativo.
Come Prezzo Parliamo di 15 euro un prezzo economico ed accettabile per un favoloso oggetto come questo.
Se siete in cerca di un telecomando wireless per il vostro android tv , pc o altro.
SCEGLIETE QUESTO ! Non vi pentirete dell’acquisto!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 500 RECENSORIil 26 settembre 2016
Acquistata per navigare in internet con il mio mini pc collegato ad una tv Samsung per evitare di usare il telecomando che è scomodissimo e improponibile.

--- Unboxing e recensione ---

Con questa tastierina della Seguro da poco più di 14,99 euro l'esperienza è decisamente piacevole e ci si può divertire, spaziando dalle consuete pagine internet ad app specifiche come youtube, Amazon e altro. Ciò che ho trovato più utile, oltre alla leggerezza (pesa infatti, batteria compresa, solo 110 grammi!) è la dimensione: 14,5 cm. di larghezza per 10 cm. di altezza e 1,5 cm. di spessore massimo, permettono di manipolarla molto facilmente, stando comodamente sdraiati sul divano.

Il touch pad misura 5x3,5 cm. ma è ideale credetemi per trascinarci sopra il dito indice (uso mouse) e spostare facilmente il cursore sullo schermo (la cui velocità va regolata tramite la tv). È abbastanza reattivo in qualsiasi situazione, anche al "tap". I tasti sono veramente tanti ma non tutti funzionano (come è scritto sull'allegato ed essenziale libretto di istruzioni, solo in lingua inglese). Del resto questa tastierina wireless 2,4 GHz può essere utilizzata con numerosi device (non solo con Smart Tv) e dunque qualche tasto può servire ad un apparecchio e qualche altro no. La tastiera è la consueta QWERTY, ma americana (e non è possibile settarne altre), quindi se la vostra TV è impostata sull'utilizzo di una tastiera italiana qualche tasto non corrisponderà a ciò che comparirà a video. Per far sì che ciò avvenga dovrete settare anche la tv sulla tastiera americana e il problema si risolverà. Dopo circa 30 secondi di inattività si pone in stand-by automatico per risparmiare energia, ma basta premere un tasto qualsiasi e si riottiene la completa operatività.

La confezione contiene inoltre la batteria ricaricabile al litio da 3,7V e 800 mAh (è una BL-4C che usano alcuni modelli Nokia, quindi facilmente reperibile), il cavetto USB per la ricarica (che può essere fatta tranquillamente attaccandolo ad una porta USB del televisore), il dongle USB da inserire in una presa USB della TV per la trasmissione wireless e il libretto di istruzioni. Quando la tastierina è in carica sulla stessa si accende una spia rossa che si spegne a ricarica completata. Tenete comunque presente che la ricarica dura, usandola mediamente mezzora al giorno, molto più di una settimana...quindi una vera pacchia! Per il prezzo che ha, onestamente non potevo chiedere di più. Anche l'aspetto estetico è molto accattivante e i tastini (ben assemblati e con un limpido "click" quando si premono) sono gommati in superficie.
Insomma, usando questo apparecchietto ho trovato piacevole ed efficiente navigare in internet anche tramite la tv. Ultima nota importante: a seconda di dove la tv ha la presa USB (in genere più o meno nascosta sul retro), si potrebbe riscontrare una difficoltà di comunicazione tra la tastiera e il dongle (e in tal caso il funzionamento sarà perlomeno "alternato"). Si può risolvere con una piccolissima prolunga USB che metta il dongle in condizione di essere più "visibile" alla tastiera. La portata del resto non è eccezionale, ma i suoi 6/7 metri li regge tranquillamente (senza ostacoli o interferenze) quindi non avrete nessun problema con il vostro mini pc da salotto.

--- Conclusione ---

La mia esperienza con questa tastiera pertanto è molto positiva, riesco a navigare in internet con il mio mini pc in modo molto più veloce e ho anche la possibilità di usare un trackpad virtuale che mi agevola ulteriormente le cose.
Se avete delle esigenze simili alle mie ve lo consiglio.

Ovviamente in caso di problemi con l’articolo provvederò ad aggiornare la recensione.
il 12 gennaio 2017
CONTENUTO: la mini tastiera della Seguro è arrivata in una confezione contenente un user manual, cavo micro USB per la ricarica e la piccola pennetta USB(presente nel retro della tastiera) da collegare al dispositivo(nel mio caso la tv box).
ESTETICA: al tatto si presenta molto bene, i tasti emettonoun un bel rumore ed è fatta di un materiale morbido che renderà il suo utilizzo, molto piacevole.
FUNZIONAMENTO: vi basterà collegare la pennetta al dispositivo, accendere dal retro la tastiera e tutto funzionerà immediatamente.
Nei primi giorni d'utilizzo ho segnalato semplicemente la non reattività del tasto "enter", nel senso che, se premuto, ha la stessa funzione del tasto back.
E' una mini tastiera con un buon rapporto qualità prezzo sopratutto se acquistata in offerta lampo.
Il "MA" del titolo è dovuto ad un errore di costruzione che la SEGURO poteva evitare: sul retro, il coperchio che chiude il vano batteria non è stato costruito perfettamente per cui, emette un rumore costante nel momento in cui muovete la mini tastiera tra le mani; un errore che potevano risparmiarsi ma che tutto sommato non penalizza l'utilità e la funzionalità di questo dispositivo.
Spedizione arrivata entro i tempi previsti.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 24 settembre 2016
Ho ricevuto in questi giorni questa tastiera che il venditore mi ha inviato gratuitamente affinchè io possa recensirla. Questa recensione è onesta ed imparziale. Ho testato da subito la tastiera, innanzitutto ho trovato scarso la confezione. Si tratta di un semplice sacchettino a bolle, all'interno ho trovato il tastierino e il cavo usb.
La tastiera è piccola ma i tasti possono essere pigiati anche velocemente senza sbagliare in quanto tra un carattere e l'altro c'è un piccolo spazio.
Sul retro è posto uno slot in cui troviamo la batteria agli ioni che può essere rimossa e un ricevitore wireless con cui poter collegare la tastiera anche a dispositivi che non dispongono di questo tipo di connettività.

La tastiera è composta dai normali caratteri alfanumerici ma anche da altri, come per esempio quelli che fungono da tasto destro e sinistro del mouse.
E' possibile spostarsi tra le pagine grazie al mouse pad, ma anche scorrere le pagine con i tasti su e giù.
Inoltre, grazie al tasto fn è possibile utilizzare anche i tasti funzione molto simili a quelli del pc.

Questa tastiera è ottima per i dispositivi come PC, Pad, Andriod TV Box, scatola del Google TV, Xbox e tanti altri ed è veramente comoda in quanto non necessita di fili.

Ho trovato il prodotto veramente ottimo e sicuramente molto maneggevole, in quanto è leggero e piccolo ma racchiude tutte le funzioni di una normalissima tastiera.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image