Scopri Books Scopri CE Cloud Drive Photos Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 11 dicembre 2016
Ho acquistato questo prodotto per gestire un Android TV, un TT TVBOX. Ho scoperto che sono replicati tutti i tasti principali del telecomando ai due lati del touchpad. Manca soltanto il tasto per accendere e spegnere il dispositivo cui è connesso (ma anche un’altra tastiera simile che ho in casa, VIBOTON S1, ha la stessa limitazione) e quello per attivare il mouse. Del secondo tasto mancante non ne ha bisogno: basta toccare il touchpad perché il puntatore compaia in automatico.
Ciò che, più di tutto, mi ha sorpreso di questo prodotto, è l’impugnatura: appena tolto dalla confezione, quella gommosità attorno mi ha fatto capire che sarebbe stato più facile da tenere in mano rispetto l’altro prodotto (acquistato da un negozio cinese un anno e mezzo fa), che è in plastica e scivoloso. Inoltre, è arrivato con la batteria già carica. Anche il VIBOTON mi arrivo con la batteria carica. Dopo un anno e mezzo, non l’ho mai ricaricata. In entrambi i casi, aiuta l’auto-standby in caso di inutilizzo oltre al tasto on/off.
I tasti a isola permettono di scrivere anche tenendo la stanza al buio. Comunque, i led sono un po’ fastidiosi, specialmente perché restano accesi anche se non si utilizza. Inoltre, i led non permettono di illuminare i tasti, per individuare quelli speciali.
Nell’uso con Android TV, la SEGURO si è dimostrata perfetta. I tasti posteriori emulano sia i click del mouse, sia i tasti principali di un dispositivo Android, sia reali sia virtuali: il tasto sinistro equivale a un normale click sinistro oppure a un tocco sullo schermo; il tasto testro equivale all’icona (o tasto fisico) per tornare indietro. Il tasto HOME è presente a destra del touchpad. Purtroppo, l’unico tasto che non sono ancora riuscito a far funzionare (ma neanche col telecomando dell’Android TV) è quello per vedere i task (la lista delle App appena utilizzate o aperte). Questo dipende sicuramente dalla versione di Android.
Il SEGURO 2.4G ha passato a pieni voto i miei test.
il 12 gennaio 2017
CONTENUTO: la mini tastiera della Seguro è arrivata in una confezione contenente un user manual, cavo micro USB per la ricarica e la piccola pennetta USB(presente nel retro della tastiera) da collegare al dispositivo(nel mio caso la tv box).
ESTETICA: al tatto si presenta molto bene, i tasti emettonoun un bel rumore ed è fatta di un materiale morbido che renderà il suo utilizzo, molto piacevole.
FUNZIONAMENTO: vi basterà collegare la pennetta al dispositivo, accendere dal retro la tastiera e tutto funzionerà immediatamente.
Nei primi giorni d'utilizzo ho segnalato semplicemente la non reattività del tasto "enter", nel senso che, se premuto, ha la stessa funzione del tasto back.
E' una mini tastiera con un buon rapporto qualità prezzo sopratutto se acquistata in offerta lampo.
Il "MA" del titolo è dovuto ad un errore di costruzione che la SEGURO poteva evitare: sul retro, il coperchio che chiude il vano batteria non è stato costruito perfettamente per cui, emette un rumore costante nel momento in cui muovete la mini tastiera tra le mani; un errore che potevano risparmiarsi ma che tutto sommato non penalizza l'utilità e la funzionalità di questo dispositivo.
Spedizione arrivata entro i tempi previsti.
review image review image review image review image review image
il 5 gennaio 2017
Il termine mini è esattamente l'aggettivo che contraddistingue questo articolo, davvero molto smart. Bei materiali, ben fatta e funziona bene. Arrivata nella sua confezione dove troveremo la mini tastiera bluethoot, cavo usb di ricarica e piccolo manuale in lingua inglese (a poco serve perchè la tastiera è molto intuitiva). Alla prova dei fatti funziona e funziona bene, la forma ergonomica ne garantisce l'uso senza problemi anche a me che ho le mani piccole. è dotata di batteria da 300mAh (quindi niente stilo di troppo) che si ricarica in poco tempo e dura davvero parecchio. Da segnalare anche la presenza dei tasti "L" e "R" sul lato posteriore tipo joystick che fungono eventualmente da tasto sinistro e destro del mouse (io li ho trovati comodi) ed è dichiarata la retroilluminazione che io però non riesco a far funzionare (o non c'è proprio). Layout americano. In conclusione posso dire che questa tastiera è stata davvero una piacevole scoperta quindi un ottimo acquisto per gli amanti, o per chi necessita, di una tastiera davvero smart. Consigliatissima!

p.s.: la recensione è stata scritta utilizzando questa tastiera senza alcun problema
il 17 novembre 2016
Funziona e questo è l'importante. Confezione scarna, anzi banale direi (avvolta da un semplice mille bolle dentro il sacchetto del corriere) ma tempi di consegna ok.
Non è italiana ma lo sapevo già, comodissima dal divano accoppiata ad una Tv Box. L'ho provata con il Mac e funziona.
Che dire, serve e con il passare del tempo tastiere come questa soppianteranno il classico telecomando, servirà sempre di più...
Ciao Br1.
il 29 novembre 2016
Funziona tutto. peccato che stavo per rimandarla indietro in quanto non mi avevano detto che senza una carica adeguata il touchpad non funziona!!!!
Basterebbe un manuale in italiano cmq a parte queste sofisticatezza la tastiera funziona. Lasciatemi dire che se non mi spiegate tutti i tasti devo andare a tentoni, comunque fa il suo lavoro brillantemente.
il 17 gennaio 2017
che dire fa un po di tutto molto comodo per smart tv e anche per pc veramente geniale chi la inventato davvero bello compatto e piccolo da non ingombrare spazio complimenti davvero e amazon come sempre una garanzia
il 7 gennaio 2017
Ho comprato questa tastiera per applicarla alla smart TV, innervosito dopo pochi istanti dalla scrittura con il telecomando della televisione che nasce con altri scopi. l'applicazione della tastiera è immediata, basta collegare il ricevitore USB e caricare la batteria prima dell'uso. Da quel momento l'uso è semplicissimo e decisamente comodo. non è retroilluminata ma per il prezzo che ha, ha decisamente superato le mie aspettative. Consigliatissima
il 21 novembre 2016
La tastiera si intuisce facilmente ma avvolte la sua velocità non è molto efficiente nel tornare indietro alla grafica iniziale. Consiglio inoltre un libretto di istruzioni molto più grande per poter leggere senza utilizzare una lente di ingrandimento. Grazie
il 12 gennaio 2017
Non è la prima tastierina wireless che compro (principalmente da utilizzare con tv box android) ma è quella che preferisco.
Ben fatta, funziona molto bene, la trovo più "precisa e reattiva" rispetto alle precedenti.
Ricevuta molto rapidamente ho chiesto la fattura al venditore e l'ho ottenuta rapidamente.
Consigliabile
I PRIMI 500 RECENSORIil 16 gennaio 2017
 Se come me avete un TV box (io ho il favoloso Zenoplige T95K PRO http://amzn.to/2jYkRWT ) di certo dopo 3 minuti d'uso avvertirete la necessità di avere un mouse o un touchpad. Non è uno sfizio: alcune applicazioni necessitano per forza di una freccina a video (vedi netflix) o di una tastiera che consenta la scrittura veloce.
Ecco, io ho risolto con questa tastierina Seguro, molto carina e ben costruita. Nel video potete vedere come è fatta, cosa vi arriva e il modo di utilizzo.
Io la consiglio senza nessuna riserva, perché funziona davvero bene e consente un uso veloce e soddisfacente dei TV box. Non capisco perchè al posto del telecomando non mettano direttamente una di queste: penso che pochi spiccioli in più nel kit del tv box non sarebbero un problema, per avere un sistema fruibile da subito al 100%.
Se il video vi è stato d'aiuto, gentilmente potreste esprimere il vostro giudizio, cliccando il tastino SI, qui sotto?
Grazie!
66 commenti| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso