Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Learn more Learn more CE Scopri Scopri Scopri Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 24 marzo 2017
Ero in cerca di una piccola tastierina da utilizzare con uno SmartBox tv Android, poiché era difficilissimo da usare con il solo telecomando in dotazione. Mi sono buttato nell'acquisto di questo prodotto spinto dalle buone recensioni e dal prezzo interessante (era anche un'offerta del giorno).

CONFEZIONE
Nella confezione troverete la tastiera, il cavetto di ricarica e la manualistica. Aprendo il vano batteria del prodotto troverete anche il piccolo ricevitore wireless.

PRODOTTO
Il prodotto si presenta molto bene. Si tiene bene in mano e risulta solido. Il colore nero opaco e la scocca "satinata" gli conferiscono anche un bell'aspetto. Unica pecca in questo campo è lo sportello del vano batteria che durante l'utilizzo fa rumori e scricchiola. Nella parte bassa del retro troverete il tasto a scorrimento per l'accensione e lo spegnimento. Nel lato inferiore la presa microUSB e sopra due grilletti. Frontalmente avrete una tastiera qwerty completa, con la combinazione di tasti + Fn che di fatto amplia i tasti disponibili (buone alcune combinazioni come quella che richiama direttamente ctrl+alt+del, utile se utilizzate questa mini tastiera su un pc, ma anche i tasti funzione), un touchpad piccolo ma efficace, le freccette direzionali con al centro il tasto "OK" e infine tasto home, tasto tab aperti e volume. I tasti hanno una buona corsa e risulta piacevole utilizzarli. Il touchpad funziona bene, forse sarebbe potuto essere un po' più preciso. Il tasto "Back" ha la funzione di tornare indietro su Android. La batteria è una BL-5B da 300mAh (potete trovarla qui su Amazon e comprarne una di riserva se volete), si comporta bene, il dispositivo risulta infatti essere poco energivoro, complice forse il fatto che va spesso in stand-by se non lo utilizzate per qualche minuto. Ciò potrebbe risultare un problema, mentre state vedendo un film e vorrete mettere pausa, dovrete sempre aspettare quel secondo di più (niente di che dunque). L'installazione è semplicissima: connettete il ricevitore nella porta USB, accendete il dispositivo e sarà già pronto per il suo utilizzo.

PRO
- qualità costruttiva
- ergonomico
- bello il design
- buona la corsa dei tasti
- installazione istantanea

CONTRO
- touchpad non precisissimo
- sportello della batteria che fa rumori mentre utilizzerete la tastiera

Infine, mi sento di dire che è davvero un buon prodotto, che può essere usato con un'ampia varietà di dispositivi e che risulta comodo e soprattutto portatile. Fa bene il suo lavoro ed molto economico rispetto a ciò che fa e com'è costruito. Assolutamente consigliato.
Se la mia recensione vi è stata utile, aiutatemi utilizzando l'apposito tasto. Grazie!
il 17 novembre 2016
Funziona e questo è l'importante. Confezione scarna, anzi banale direi (avvolta da un semplice mille bolle dentro il sacchetto del corriere) ma tempi di consegna ok.
Non è italiana ma lo sapevo già, comodissima dal divano accoppiata ad una Tv Box. L'ho provata con il Mac e funziona.
Che dire, serve e con il passare del tempo tastiere come questa soppianteranno il classico telecomando, servirà sempre di più...
Ciao Br1.
il 20 febbraio 2017
Molto comodo il touchpad, funziona però a metà nel senso che non riesco a usare la tastiera. E' collegato a una TV Smart Samsung 55" curve, alcuni tasti funzionano, altri no. Proverò a testarlo su un PC per vedere se è incompatibile con la TV o se ha un problema.
il 11 marzo 2017
Ottimo prodotto è piccolo e non ingombrante é autoinstallante​, con il mio Smart TV una volta inserita l'antenna wireless in dotazione a forma di USB nella​ porta del TV si auto installa perfetto (l'antenna la trovate all'interno dello spazio della batteria), é come avere una tastiera del PC comodissima, sevizio perfetto spedizione rapida e buon imballo consigliato.
il 28 gennaio 2017
La tastiera è ben fatta e presenta una buona disposizione e funzionalità dei tasti, anche la batteria dura parecchio. Le nota negative sono sicuramente la totale mancanza di istruzioni (cosa ci faccio con il tasto funzione + il simbolo 'rotella'?...), l'impossibilità di dare per esempio l'alt+F4 (o almeno io non sono riuscito) e l'area tuchpad troppo incassata rispetto alla superfice della tastiera che ne rende l'uso un po scomodo.
il 29 novembre 2016
ho comprato questa tastiera per un lettore multimediale basato su sistema operativo android. c'era il telecomando, ma utilizzare android con un telecomando è veramente deprimente. quindi, visto il costo contenuto, ho deciso di acquistare questo tastierino. pacchetto perfetto. all'interno c'è un ricevitore bluetooth che si collega ad una porta usb (di cui era provvisto il mio lettore multimediale). appena collegato il ricevitore la tastiera si è subito associata al dispositivo android. il touchpad presente sul tastierino è comodissimo. la qualità della tastiera, commisurata al costo, è ottima. all'interno c'è una batteria ricaricabile (di tipo nokia bl, quindi facilmente sostituibile in caso di deterioramento) e la tastiera si ricarica tramite porta micro usb. non è presente il caricabatterie, ma basta un normale caricapatterie usb per cellulari. insomma ottimo acquisto e decisamente necessario per poter gestire android.
il 15 luglio 2017
Dopo 2 mesi di utilizzo, il touch ha smesso di funzionare. La parte alfanumerica funziona ancora ma senza touch è inservibile.
Modifico la recensione, per errore ho premuto il tasto Funzione + il tasto Alt e si era disattivato il touch. Me lo ha fatto notare il il venditore, che si è dimostrato molto serio e professionale. Chiedo scusa al venditore e ad altri che hanno letto la mia recensione prima di questa modifica. Saluti
il 15 marzo 2017
tastiera molto reattiva sia il pad sia i tasti! la uso come tastiera di un media center creato da me, da una distanza di 4 metri e prende molto bene!
spesso me la dimentico acceso ma lei va in standby e passano mesi anche senza ricaricarla! unica pecca per questo ho messo 3 stelle non è retro illuminata e per quanto mi riguarda è molto fastidioso seduto sul divano luce spenta con tv accesa non si vedono le lettere! davvero peccato!!!!!
il 29 maggio 2017
La consegna perfetta come sempre, il prodotto davvero superiore alle mie aspettative. Compatibile con PC (testato su windows XP, win7, win10), linux, perfino lo smartphone android e uno strumento di diagnosi linux based. Unico particolare migliorabile: il ricevitore USB posto nel suo alloggiamento a fianco della batteria, ha un poco di gioco e si sente "ballare". Risolto facilmente incastrando un pezzetto di gomma, vedi foto.
il 22 ottobre 2016
Buon prodotto. Come da oggetto mi aspettavo di più però. Non capisco perché non riesco ad alzare e abbassare la voce. Ma il prezzo forse vale la spesa!!