il 6 gennaio 2017
Ottimo testo. Presentato come un libro di facile lettura anche se facile non è per chi non ha fatto studi classici. Molto brava l'autrice ad alternare fatti storici e curiosità a temi di grammatica e filologia rendendo il libro molto piacevole.
il 30 gennaio 2017
Bellissimo, mi sono rivista nel mio banco al liceo classico..quasi commossa! Illuminante su alcuni concetti fondamentali di una lingua affascinante che la scuola spesso non riesce a far amare. Da leggere..
il 12 febbraio 2017
Articolo arrivato nei tempi previsti; il libro è di facile lettura e ben scritto. Suggerirei per apprezzarlo appieno una conoscenza almeno basilare del greco antico.
il 14 gennaio 2017
Ho 63 anni. Ho ripreso in mano la mia grammatica e il libro di esercizi del liceo, e finalmente mi sto divertendo con questa lingua, a suo tempo terribile. Sono ritornato giovane studente. Grazie.
il 14 novembre 2016
Splendido libro che aiuta a comprendere e ad amare ancorati più i meandri misteriosi e seducenti della lingua dell'anima: il greco antico. Gradevolissimo da leggere.
il 21 gennaio 2017
Opera brillante e raffinata che suscita entusiasmo e curiosità per gli studi classici e stimola il desiderio di approfondire la conoscenza del greco antico. L'autrice riesce a regalare momenti di grande soddisfazione intellettuale con frizzante semplicità.
il 28 gennaio 2017
Un libro arguto, interessante, direi geniale nel modo simpatico ma profondo al tempo stesso in cui é scritto.
Consiglierei la lettura a tutti.
il 3 dicembre 2016
Un libro epocale,sorprendente e che ha fatto scoprire il lato buono degli studenti italiani. Davvero consigliato, leggetelo e sarete migliori
il 12 ottobre 2017
L'ho letto in 2 giorni. Molto interessante, veloce, stimolante. A volte un po' troppo ripetitivo ma molto scorrevole e curioso. Lo consiglio
il 26 gennaio 2017
Mi è piaciuto moltissimo questo libro che consente a chiunque di capire le ragioni per cui si studia il greco.