Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Dimensione: 2TB|Colore: Rosso|Cambia

il 25 marzo 2017
Dopo aver acquistato il 4 TB ed averlo provato per diverse settimane, direi che è il solito WD My Passport, veloce e comodo da usare (e spero pure affidabile come gli altri che ho da anni!).
Il case è un pò più spesso degli ultimi My Password Ultra 2 TB che posseggo ma ancora sufficientemente piccolo e leggero.
Sarei però tentato (ma non lo faccio!) di togliergli una stellina per il nuovo look squadrato e "glamour", che trovo più inconsueto che "bello", impone spigoli preoccupanti in caso di caduta ed è molto meno gradevole da tenere in mano.
Inoltre il connettore sul case del cavetto USB 3.0 e il cavetto stesso hanno un'aria più "cheap" e fragile di quelli delle vecchie serie My Passport e My Passport Ultra.

Visto oltretutto che il nuovo design non mi pare stia di per sè suscitando grandi consensi, spero che WD nella prossima versione torni a qualcosa di più semplice, pratico e razionale, anche se meno "originale".
il 22 maggio 2017
Volevo più capacità di archiviazione e con 3 TB sono a posto. Svolge bene il suo lavoro, silenziosamente. Di "negativo" c'è solo il colore, che non è affatto ROSSO, ma una femminilissimo rosa/fucsia... che - certamente - non passa inosservato... soprattutto se siete uomini, di una certa età, con la barba.
il 13 maggio 2017
Ho ordinato questo HDD esterno dopo una brutta esperienza con un HDD simile della marca Seagate che ho dovuto inviare in dietro perché difettoso. Non ostante i review negativi per la scoca in plastica questo HDD funziona. Non c'è cosa peggiore che perdere i dati salvati su un HDD. L'aspetto statico di questo HDD è inaccettabile perché quello che è veramente conto è la funzionalità nel tempo. Tornerò ad aggiornare questo review dopo un paio di mesi in caso sia necessario.
il 23 marzo 2017
preso x utilizzo con mac, appena arrivato basta riformattarlo in exfat preferibile x il mio uso, capienza enorme, silenzioso, affidabile e bello esteticamente!!
il 13 maggio 2017
Prodotto conforme alle aspettative. Un po più grande rispetto ai modelli WD. Per ora sta funzionando bene. Nessuna installazione da fare. Usato in Win 10 e win 7 senza problemi. L'involucro squadrato è un po più bruttino ma lo scopo è che duri e questo lo saprò solo dopo qualche anno. Ho già 4 hd wd e nessuno è andato in crisi finora. Lo uso per le foto e i backup delle foto. Consegnato come sempre da amazon in tempi rapidissimi.
il 15 aprile 2017
L'hard disk è di pregevole fattura, robusto e di buon materiale nonché piuttosto silenzioso. La velocità in lettura e scrittura è sicuramente ottima, e viene fornito dei programmi WD sia per Mac OS X che per Windows. Il funzionamento dell'hard disk è perfetto, il vero problema sono a mio parere i programmi WD. Una volta impostata la password è possibile spuntare l'opzione che permette lo sblocco automatico dell'hard disk per il computer in uso. Purtroppo però ogni volta che il Mac passa in modalità sospensione o disattiva l'hard disk, è necessario reimmettere la password per poter accedere o salvare dei dati ed inoltre in fase di espulsione si verificano sovente problemi costringendomi a ricorrere all'espulsione forzata. Ho quindi dovuto rinunciare al blocco con password per non diventare matto ogni volta.
Questo problema è inoltre riportato sul sito di WD e spero quindi che verrà risolto il più presto possibile, magari in un futuro aggiornamento del software.
Riassumendo:
Ottimo hard disk
Mediocri programmi
il 25 maggio 2017
Il disco è davvero al top riguardo la velocità di trasferimento. Uno dei migliori che io abbia provato, se non il migliore.

Esteticamente gradevolissimo, adoro se sue forme moderne, anche se questa è una cosa puramente personale.

L'unico appunto che ho da fare è che al tatto il materiale sembra non il più solido. Il disco nell'insieme é compatto e solido, ma mi viene il pensiero che in caso di caduta il case possa scheggiarsi o creparsi.

Speriamo sia solo una sensazione e che nessuno debba mai sperimentarlo...
il 7 aprile 2017
Il mio vecchio HD che usavo per la TV mi ha abbandonato,cosi ho preso questo nuovo.
Esteticamente secondo me e' orrendo,per il resto e' molto veloce ed affidabile,spero che duri quanto il vecchio.
ATTENZIONE

Se la Tv non lo legge consiglio di formattarlo NTFS come unita' logica,poi dovrebbe funzionare.
Testato su Tv Samsung di diverse generazioni.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 maggio 2017
La spedizione è stata perfettamente puntuale, L'hard disk è arrivato nella sua confezione originale con tanto di sigilli perfettamente intatti uno volta tolto dall'imballo originale risulta veramente piccolo e molto bello esteticamente da vedere, avendolo testato in più occasioni posso affermare che le velocità di lettura e scrittura rispecchiano perfettamente quelle dichiarate dalla casa. Non mi ha dato mai un problema lo uso come memoria di backup per le varie foto video fatte con smartphone e fotocamere e posso dire che è stato un ottimo acquisto
il 6 aprile 2017
Considerata la capacità, il prezzo è conveniente per un disco di 2,5". Il design esterno, nonostante sia presentato come nuovo, non entusiasma. Per il trasporto è sempre preferibile avere una superficie uniforme, magari opaca. Utile il software in dotazione, che ha anche una interfaccia molto semplice.