il 25 maggio 2017
Il disco è davvero al top riguardo la velocità di trasferimento. Uno dei migliori che io abbia provato, se non il migliore.

Esteticamente gradevolissimo, adoro se sue forme moderne, anche se questa è una cosa puramente personale.

L'unico appunto che ho da fare è che al tatto il materiale sembra non il più solido. Il disco nell'insieme é compatto e solido, ma mi viene il pensiero che in caso di caduta il case possa scheggiarsi o creparsi.

Speriamo sia solo una sensazione e che nessuno debba mai sperimentarlo...
il 20 luglio 2017
VOTO VIRTUALE: ★★★★★★★★★★
(Acquistato il 11/07/2017 - € 142,90 - spedizione compresa)
- Rapporto prezzo/qualità: 8
- Qualità costruttive: 10
- Qualità estetiche: 7
- Materiali: 10
- Funzionalità: 10

Come altre periferiche di storage Western Digital che ho recensito anche questo My Passport sembra avere tutte le carte in regola per entrare a pieno diritto nell'Olimpo dei migliori hard-disk portatili presenti sul mercato. Dopo oltre 20 ore di copiatura file, continue e ininterrotte, l'apparecchio risulta essere appena tiepido e questo la dice lunga sulle sue qualità costruttive e sulla sua affidabilità.
L'aspetto estetico del nuovo look non è sgradevole ma certamente molto, molto discutibile e opinabile. Anche WD sembra voler abbandonare lo stile "serioso" proprio delle discipline scientifiche informatiche a vantaggio di un aspetto decisamente più POP ...Ma fin quando la qualità resterà invariata direi che è possibile tollerare e porre la cosa in secondo piano.
il 22 luglio 2017
Viene usato con un videoregistratore Samsung BD-E8900. Riesco a registrare due canali in HD e allo stesso tempo riprodurre su TV una terza registrazione quindi riesco a usare tutte le potenzialità del videoregistratore. Da notare che NON è un HDD Sata con adattatore USB3 bensì nasce già con l'elettronica predisposta con presa USB3. Verosimilmente questo potrebbe migliorare le prestazioni rispetto all'uso di un adattatore ma non ho modo di condurre verifiche più precise.
L'unità ha un certo spessore data la dimensione del disco interno. Comodissimo comunque anche da portare con sé.
Pieneamente soddisfatto!
il 23 marzo 2017
preso x utilizzo con mac, appena arrivato basta riformattarlo in exfat preferibile x il mio uso, capienza enorme, silenzioso, affidabile e bello esteticamente!!
il 20 maggio 2017
La spedizione è stata perfettamente puntuale, L'hard disk è arrivato nella sua confezione originale con tanto di sigilli perfettamente intatti uno volta tolto dall'imballo originale risulta veramente piccolo e molto bello esteticamente da vedere, avendolo testato in più occasioni posso affermare che le velocità di lettura e scrittura rispecchiano perfettamente quelle dichiarate dalla casa. Non mi ha dato mai un problema lo uso come memoria di backup per le varie foto video fatte con smartphone e fotocamere e posso dire che è stato un ottimo acquisto
il 18 luglio 2017
L hard disk è stato un regalo per mio marito e devo dire che ha riscosso abbastanza successo. Mi era stato consigliato per mac,visto che non riusciva a passare i dati sul mio segate. Il rapporto qualità prezzo è molto buono,non do 5* perche ancora non è riuscito ad archiviare tutto quello che voleva,ma suppongo non ci saranno problemi. Lo consiglio
il 18 luglio 2017
Il prodotto è buono è resostente. Forse meglio di quelli toshiba, allo stesso tempo non sono riuscito a impostare il bekap automatico con il mio pc windows 10. Pare che il prnlema sia dovuto ai drive di installazione contenuti nell'harddisk stesso. Ovviamente nessun problema, posso spostare i dati manualmente in modo piuttosto rapido.
il 21 marzo 2017
Ottimo Hard Disk esterno, l'ho collegato alla mia Console XBOX-ONE e l'ha visto subito, formattato e l'ho utilizzo come salvataggio e istallazione giochi, dato che il disco fisso interno alla console non è molto capiente.
Con questo design poi si abbina benissimo all'XBOX ONE, consiglio l'acquisto.
il 19 maggio 2017
Bello senza dubbio. Compatto, comodo, leggero e autoalimentato. L'ideale per chi vuole avere tanto spazio in poco spazio.
Affidabile? Questo non si può dire. Solo il tempo può.
il 8 marzo 2017
Pratico e funzionale, svolge il suo lavoro di backup e archiviazione in maniera eccellente, stiamo pur sempre parlando di una marca ben nota la wd.
l unica nota dolente e' il cavo usb, troppo corto.. Se l avessero fatto un po' piu lungo non avrebbe di certo influito sulla velocita di trasmissione dati.. Per il resto tutto ok