il 25 maggio 2017
Il disco è davvero al top riguardo la velocità di trasferimento. Uno dei migliori che io abbia provato, se non il migliore.

Esteticamente gradevolissimo, adoro se sue forme moderne, anche se questa è una cosa puramente personale.

L'unico appunto che ho da fare è che al tatto il materiale sembra non il più solido. Il disco nell'insieme é compatto e solido, ma mi viene il pensiero che in caso di caduta il case possa scheggiarsi o creparsi.

Speriamo sia solo una sensazione e che nessuno debba mai sperimentarlo...
Partiamo col dire che non è tra i più economici, ma ha tra i suoi punti a favore, il design curato e ricercato, e la stabilità di una marca come la WesternDigital, che con il passare degli anni si sta affermando sempre di più.
Hard disk da 2tb esterno, senza necessità di alimentazione, uno standard al giorno d'oggi dove tutto deve essere adatto alla mobilità.

🦊 Hey, ma con MacOS funziona ?
Si, ma con le dovute precisazioni. Partiamo con il dire che l'hard disk viene fornito con formattazione NTFS, cioè una formattazione che di base MacOS non supporta. Per mantenere la formattazione, e abilitare la lettura su Mac, ci sono dei programmi come Paragon, ma sono a pagamento anche se svolgono un egregio lavoro.

🐍 Quindi per usarlo su Mac devo spendere altri soldi?
No, puoi formattare l'hard disk in formato ExFat, supportato sia da Mac che da Windows. Questa scelta è quella che ritengo migliore, per un discorso di portabilità. Ipotizzate di tenere la formattazione NTFS e di aver bisogno di qualche file dal Mac di un vostro amico, il quale disgraziatamente non ha Paragon, cosa fate? Ve lo dico io, cercherete altri mezzi. Se invece formattate in ExFat, avete un hard disk pienamente supportato su tutti i Mac e Pc.

Uso l'hard disk da ormai un mese, e non ho avuto problemi, molto veloce in lettura, riesco a farci uno Stream di un film direttamente dall'hard disk.

🐳 Owa lo consigli ?
Certo, allora costa un po di più rispetto a prodotti simili, però ha un design unico nel suo genere. Lo ammetto, lo consiglio per il design, e per la sua qualità, considerate che la marca in questo settore non è del tutto indifferente, avere un hard disk che magari ha dei settori danneggiati, potrebbe essere una grossa perdita di tempo per voi. Ricevere un hard disk che dopo qualche migliaio di cicli, si danneggia irreparabilmente, potrebbe essere una grossa perdita. Quindi vi consiglio sempre di controllare anche la marca, il tipo di hard disk. Qui abbiamo un hard disk meccanico, niente SSD.

🔥 Cinque stelle, quindi non c'è di meglio ? 🔥
SBAGLIATO ! Cinque stelle le ho date al prodotto in se, al suo rapporto qualità prezzo, alla sua versatilità.. Insomma è un giudizio al prodotto singolo. Esiste di meglio, ma non per questo il prodotto non è buono, anzi. Se ho messo cinque stelle vuol dire che il suo rapporto qualità/prezzo/condizioni consegna è ottimo.
review image review image review image
il 23 marzo 2017
preso x utilizzo con mac, appena arrivato basta riformattarlo in exfat preferibile x il mio uso, capienza enorme, silenzioso, affidabile e bello esteticamente!!
il 20 maggio 2017
La spedizione è stata perfettamente puntuale, L'hard disk è arrivato nella sua confezione originale con tanto di sigilli perfettamente intatti uno volta tolto dall'imballo originale risulta veramente piccolo e molto bello esteticamente da vedere, avendolo testato in più occasioni posso affermare che le velocità di lettura e scrittura rispecchiano perfettamente quelle dichiarate dalla casa. Non mi ha dato mai un problema lo uso come memoria di backup per le varie foto video fatte con smartphone e fotocamere e posso dire che è stato un ottimo acquisto
il 21 marzo 2017
Ottimo Hard Disk esterno, l'ho collegato alla mia Console XBOX-ONE e l'ha visto subito, formattato e l'ho utilizzo come salvataggio e istallazione giochi, dato che il disco fisso interno alla console non è molto capiente.
Con questo design poi si abbina benissimo all'XBOX ONE, consiglio l'acquisto.
il 19 maggio 2017
Bello senza dubbio. Compatto, comodo, leggero e autoalimentato. L'ideale per chi vuole avere tanto spazio in poco spazio.
Affidabile? Questo non si può dire. Solo il tempo può.
il 8 marzo 2017
Pratico e funzionale, svolge il suo lavoro di backup e archiviazione in maniera eccellente, stiamo pur sempre parlando di una marca ben nota la wd.
l unica nota dolente e' il cavo usb, troppo corto.. Se l avessero fatto un po' piu lungo non avrebbe di certo influito sulla velocita di trasmissione dati.. Per il resto tutto ok
il 8 giugno 2017
Dopo 15 giorni di utilizzo senza alcuna motivo:urto,scarica o altro....sia il PC che i due Mac che ho non lo riconoscono più....non lo rilevano....pazzesco
Purtroppo non ho più la scatola originale e quindi buttato i soldi dalla finestra.
il 27 marzo 2017
Uso da sempre hard disk WD per il back up dei miei lavori fotografici. Mai avuto problemi. Questa è l'ultima incarnazione del My passport, non delude le aspettative. Il programma di back up incluso, funziona perfettamente in modo autonomo.
il 13 maggio 2017
Come da aspettative il prodotto in questione è ottimo. È il terzo che prendo qui su Amazon e tutti e tre hanno soddisfatto le mie esigenze. Lo consiglio anche per il rapporto qualità'/prezzo. Amazon come sempre impeccabile nella consegna