il 8 dicembre 2017
Ho acquistato questo hard disk della Western Digital, dal design molto accattivante, per fare un regalo di Natale e, in particolare, per consentire di guardare con la televisione i film salvati nell’HD. Vorrei evidenziarne alcuni aspetti che penso ti potrebbero essere utili nella scelta.

Tempi di spedizione: velocissimi. Come sempre, Amazon promette e mantiene! Ho ordinato, infatti, il prodotto martedì notte, il giorno successivo me l’hanno spedito e la mattina seguente consegnato (in largo anticipo anche rispetto alla data prevista per la consegna).

Dimensioni: l’HD è lungo 11 cm, largo 8 e alto 2. Il cavo è lungo 45 cm ed è abbastanza rigido da sembrare perfettamente resistente.

Funzionamento: durante l’utilizzo è estremamente silenzioso e veloce. Una piccola spia di colore bianco, a seconda dei casi, fissa o lampeggiante, ne segnala il funzionamento. Appena collegato al pc (v. foto), l’HD risultava formattato dalla casa madre in NTFS. Per mia comodità, l’ho riformattato in pochi secondi nel formato exFAT.

Perché sceglierlo rispetto ad altri HD?
Primo, perché vai sul sicuro: Western Digital è una sicurezza in campo di Hard Disk; secondo, perché ha un design originale e alternativo, a un prezzo ragionevole; terzo, perché è dotato di un particolare software che consente, se vuoi, di proteggere i tuoi contenuti con una psw e di impostare un backup periodico.

Perché non dovresti acquistarlo?...beh, solo se non sei interessato a un design particolarmente accattivante, perché in tal caso potrai certamente trovare altri HD, esteticamente meno appariscenti, ma che svolgono la sua stessa funzione, spuntando un prezzo inferiore.

Spero di esserti stata di aiuto!
review image review image review image review image review image
il 12 ottobre 2017
La scocca di questo prodotto, come molti altri, è in plastica. Ciononostante, lasciato a girare per più di 12 ore di fila, la temperatura non è mai salita a livelli di guardia. Unico neo, il software in dotazione molto lento e con qualche problema. Ma non è indispensabile per poterlo utilizzare. Per la salvaguardia dei files poi esistono suite gratuite che lavorano molto meglio.
Per niente rumoroso.
il 9 dicembre 2017
Prodotto acquistato (WDBYNN0010BBK) in sostituzione del precedente modello WD My Passport Ultra (WDBGPU0010BBY-EESN), irrimediabilmente danneggiato a seguito di una caduta, come unità contenitrice di file multimediali collegata ad apparecchi TV.
Concentro la recensione su questo aspetto viste le segnalazioni riguardante il mancato rilevamento dell'unità collegata ad apparecchi TV lamentata in alcune recensioni.
Con le impostazioni di fabbrica questo modello non viene rilevato da tutti gli apparecchi TV a disposizione, al contrario del precedente modello; questo dipende sostanzialmente dal fatto che la tabella delle partizioni del disco utilizza lo standard GPT e il file system utilizza lo standard NTFS.
Volendo garantire la massima compatibilità, in special modo nei confronti degli apparecchi TV meno recenti, si rende necessario intervenire per modificare lo standard della tabella delle partizioni da GPT a MBR e lo standard del file system da NTFS a FAT32.
L'operazione risulta relativamente semplice e rapida agendo con uno dei numerosi tool gratuiti a disposizione (personalmente ho utilizzato EaseUS Partition Master); una volta completate queste due conversioni l'unità viene riconosciuta correttamente anche dagli apparecchi TV meno recenti.
Per il resto questa versione del My Passport si presenta con le classiche caratteristiche di queste unità WD con buone prestazioni e un ottimo rapporto qualità prezzo; discutibile il design, a mio gusto assai meno elegante rispetto al precedente modello.
il 3 dicembre 2017
Piccolo, compatto e anche bello da vedere, sicuramente la WD è una marca che parla già da sola. Affidabile sicuramente ( ne uso già uno da anni e funziona da Dio) se ne si ha cura..durano una vita questi dischi.

Consigliato
il 28 novembre 2017
In genere è bene aspettare sempre un po' per giudicare un prodotto come questo. Fino a questo momento sono estremamente soddisfatto. Il prodotto è capiente e veloce, facile da usare e collegare. Buon rapporto qualità+capienza/prezzo.
il 30 novembre 2017
Come da titolo la capienza interna è spettacolare, la linea esterna carina, le dimensioni contenute e la resistenza agli urti sembra buona, il prezzo è discreto. Molto soddisfatto per ora, consigliatissimo, Amazon superlativa nella velocità.
il 8 marzo 2017
Pratico e funzionale, svolge il suo lavoro di backup e archiviazione in maniera eccellente, stiamo pur sempre parlando di una marca ben nota la wd.
l unica nota dolente e' il cavo usb, troppo corto.. Se l avessero fatto un po' piu lungo non avrebbe di certo influito sulla velocita di trasmissione dati.. Per il resto tutto ok
il 21 novembre 2017
Prezzo concorrenziale rispetto a negozi fisici. È un ottimo prodotto per lo storage e in più offre il software WD per la protezione ed altre funzionalità accessorie veramente utili. Lo consiglio rispetto a un hdd standard visto i 3 o 4 euro di differenza.
il 20 ottobre 2017
Ottimo hard disk per back up, purtroppo il vecchio My Passport (usato solo tre o quattro volte in 4 anni) è morto, speriamo che questo duri un po' di più. Back up con porta usb 3, mezz'ora per trasferire circa 270GB.
il 29 novembre 2017
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto di questo hard disk portatile da 4 TB - Avevo un sacco di file da salvare ed ho risolto egregiamente con questa ottima soluzione. Il prodotto corrisponde perfettamente alla descrizione fatta. Se avete problemi di spazio per i vostri salvataggi vi consiglio l'acquisto.