il 12 ottobre 2017
Diciamo che non è un HDD entry level.
Infatti setacciando il web sono giunto alla conclusione che, sebbene su Amazon fosse venduto attorno ai 140€, questo prodotto ha un prezzo di mercato di circa 170€.
Eppure la velocità in scrittura si assesta sui 70MB/s, che ovviamente non è poco, ma mi aspettavo qualcosa di meglio.
Aggiungo info sulla velocità in lettura appena possibile.
L'aspetto estetico (io l'ho preso bianco) è molto carino, è un piccolo mattoncino. Un po' più grande e un po' più pesante di quanto mi aspettassi (Più del celeberrimo Samsung/Maxtor M3).
il 7 ottobre 2017
Ottimo prodotto , credo che la WD sia il top nel settore , o comunque tra le migliori marche , ho acquistato la versione da 1 tb , e la sto utilizzando perché attualmente sono fuori casa , la cosa buona e che c'è la possibilità di inserire la password , così quando lavoro sul pc di altre persone , accedo tramite password , c'è la possibilità di dare l'accesso automatico sul proprio pc , in modo da non dover sempre inserire la password , le dimensioni per la versione da 1 tb sono molto ridotte , comodo da portare in giro , consigliato !
il 12 ottobre 2017
La scocca di questo prodotto, come molti altri, è in plastica. Ciononostante, lasciato a girare per più di 12 ore di fila, la temperatura non è mai salita a livelli di guardia. Unico neo, il software in dotazione molto lento e con qualche problema. Ma non è indispensabile per poterlo utilizzare. Per la salvaguardia dei files poi esistono suite gratuite che lavorano molto meglio.
Per niente rumoroso.
il 6 ottobre 2017
WD è sinonimo di qualità ,quindi si può andare sul sicuro quando si acquista questa tipologia di prodotti

la velocità di trasferimento dati è ottima grazie all'usb 3.0,
il kit di software offerto è molto utile sotto diversi aspetti,aiuta a risparmiare tempo e a mantenere i propri dati al sicuro
il 3 giugno 2017
Cercavo un hdd che facesse l'hdd e questo fa il suo dovere e in più esteticamente è molto interessante.
Una velocità di trasferimento ragionevole anche se il prezzo risente (verso l'alto) del nome che porta WD che in questo periodo si sta facendo una notevole pubblicità (..in qualche modo dovrà pur ritornare dei soldi investito..)
Lo credovo più leggero ma anche se l'involucro è di plastica non si scalda eccessivamente se messo sotto stress.
Cmq lo consiglo a tutti.
il 13 maggio 2017
Come da aspettative il prodotto in questione è ottimo. È il terzo che prendo qui su Amazon e tutti e tre hanno soddisfatto le mie esigenze. Lo consiglio anche per il rapporto qualità'/prezzo. Amazon come sempre impeccabile nella consegna
il 13 ottobre 2017
Il prodotto è conforme agli standard più moderni, il marchio dice tutto sull'affidabilità e sulla costruzione impeccabile.
Ho apprezzato:
7 colori disponibili
8 Software di protezione e manutenzione della WD
9 temperatura raggiunta nonostante il prodotto sia in plastica
10 peso ridotto
Avrei preferito o gradito maggiormente che:
1 la western Digital inserisse all'interno della confezione una custodia/sacchetto per proteggere il dispositivo da graffi o urti dovuti all'uso giornaliero
2 avere un cavetto micro usb leggermente più lungo, ma ormai tutti i dispositivi di questa fascia hanno questa misura.
il 13 ottobre 2017
Dalle immagini l’HDD sembrava un mammut, invece è molto più compatto di come mi aspettava; è velocissimo a inizializzarsi - molto più del mio vecchio Toshiba - e anche il colore è esattamente come appare nella descrizione. Sono molto soddisfatta.
Per il resto, stendiamo come sempre un velo pietoso su imballaggio e consegna.
il 7 ottobre 2017
Mi serviva un hard disk esterno per fare una copia di sicurezza del mio NAS da 3TB e di qualche altre cosa sparsa su altri Hard Disk e questa mi era parsa la soluzione ideale. Sono molto soddisfatto. Uso e apprezzo WD da molti anni ed ho avuto diversi prodotti di questo marchio. Nella fattispecie questo Hard Disk si presenta molto bene, con uno stile molto particolare che, soprattutto con il colore bianco, si fa notare. A livello di prestazioni si è dimostrato molto rapido, silenzioso e ben strutturato. Non scalda quasi nulla ed il connettore mi sembra molto solido.
il 13 ottobre 2017
Gran qualità costruiva. Tua l'affidabilità che ci si può aspettare da WD è ottimo rapporto qualità/prezzo. L'unica pecca è la plastica lucida utilizzata per la parte superiore, che si sporca molto facilmente. Consigliato a tutti.