Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Dimensione: 1TB|Colore: Nero|Cambia

il 8 febbraio 2017
un perfetto hard disk per la grande archiviazione ad un prezzo moderato:

PRO: piccole dimensioni, grande portabilità, peso molto contenuto pur essendo da 3 Terabyte, bellissimo design (parere soggettivo), silenziosità generale buona, e buona velocità sia in lettura che scrittura (max 150 mb per secondo).

CONTRO: non gli ho ancora trovato un difetto ragionevole, se proprio vogliamo vedere i dettagli anche trascurabili, la plastica lucida di una delle metà dell'HDD è molto soggetta a graffi e cattura facilmente la polvere così come la parte zigrinata.
il 4 febbraio 2017
Articolo arrivato nei tempi prestabiliti con garanzia numero seriale ecc. tutto nella norma. Il prodotto appare di ottima fattura anche se dalle foto sembrava più lucido e anche un po' più grande nelle dimensioni; viene fornito un cavetto molto comodo per il collegamento al pc, l'HD è autoalimentato quindi solo per il trasferimento dati. Non ho ancora provato se funziona con Smart TV o altro ma non mi interessa perché lo userò solo come archiviazione e backup.
il 21 marzo 2017
Ottimo Hard Disk esterno, l'ho collegato alla mia Console XBOX-ONE e l'ha visto subito, formattato e l'ho utilizzo come salvataggio e istallazione giochi, dato che il disco fisso interno alla console non è molto capiente.
Con questo design poi si abbina benissimo all'XBOX ONE, consiglio l'acquisto.
il 6 marzo 2017
L'acquisto è ottimo e l'HD perfettamente funzionante (oltre che bello esteticamente). L'unico neo è che facendo la scelta sul sito non mi sono accorto che la versione arancione costava 25 euro in più dello stesso prodotto in blu. Quindi direi che con l'HD blu il rapporto qualità prezzo è eccellente, un po' meno se lo si acquista in arancione.
il 4 gennaio 2017
Sono moltos soddisfatto. Il prodotto è davvero rapido (ho fatto il backup di oltre 1 TB di dati in poco meno di otto ore), è molto bello esteticamente e le dimensioni sono eccezionali. L'ho abbinato a una custodia, e sono assolutamente soddisfatto.
Dimensione: 1TB|Colore: Nero|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Pur essendo ormai un prodotto piuttosto maturo e di larga diffusione, in particolare il taglio da 1Tb, è importante per l'acquisto affidarsi a prodotti che offrono garanzia di qualità e solidità.
L'archiviazione dei dati è un fenomeno diffusissimo da parte di tutti gli utenti i quali tra foto, video ed altri tipi di file, sentono sempre più'esigenza di dotarsi di periferiche che tengano in cassaforte i preziosi dati.
Siccome la mole di dati è elevata c'è bisogno che siano veloci a fare le operazioni richieste, sia in lettura che scrittura.
Questo Western Digital è tra i dispositivi più dotati del mercato.
Mettendolo alla prova sulla mia macchina ho rilevato delle prestazioni di tutto rispetto.
Ovviamente avere una memoria solida a disposizione presenta ben altri vantaggi in termini di velocità di trasferimento, ma per quello che sono i bisogni del momento mi ritengo piuttosto soddisfatto.
Appena collegato al mio computer dotato di sistema operativo Windows 10 è stato immediatamente riconosciuto senza alcun tipo di problema.
E' un hard disc USB 3.0 di ultima generazione, ciò significa che riesce ad ottenere una velocità di trasferimento dati tra le migliori del settore.
Offre in dotazione un software fatto con diverse utility che risultano molto funzionali al suo uso e alla sua gestione la quale risulta essere anche molto semplice.
Ha un software per il backup automatico programmato secondo le esigenze dell'utente, un'altra per la protezione dei dati tramite crittografia e password inserita liberamente dall'utente.
E compatibile con Windows 10, 8 e 7.
E' possibile utilizzarlo anche con sistema Mac dopo specifica formattazione.
Da diversi mesi utilizzo un hard disc della stessa capacità di una famosa azienda, anch'esso USB3.0 e dalle prove effettuate, a parte i test teorici, ho notato che questo WD offre prestazioni superiori in termini di velocità sia in lettura che scrittura
Nonostante la poco generosa lunghezza del cavo di collegamento USB, trovo le sue dimensioni comunque funzionali al suo utilizzo.
Il prezzo di vendita mi sembra allineato a quello di mercato
il 26 febbraio 2017
se una volta Western Digital era una sicurezza e si comprava ad occhi chiusi ora non è più cosi

plastiche di bassa qualità ben assemblato ma comunque di bassa qualità
hard disk rumoroso nonostante sia un 5400 rpm

scalda parecchio e soprattutto
vibra parecchio
chi vuole qualcosa di silenzioso guardi altrove

suggerisco vecchio modello stesse prestazioni se non qualcosina in più ma molto più silenzioso

sconsigliato
il 12 gennaio 2017
Oggetto di dimensione contenute, portatile e bello da vedersi nel colore blu. Efficiente e veloce, oltre alla capienza, utilizzabile anche per Sistemi operativi (XP) che non accettano memorie superiori ai 2TB. Ottimo imballaggio. Prezzo che giustifica l'acquisto, del quale sono soddisfatto. Con supporti WD mi sono sempre trovato bene.
il 13 febbraio 2017
ormai sono un affezionato cliente WD e questo dischetto è interessante come colorazioni ma meno come materiali costruttivi sicuramente inferiori ai dischi del passato .. peccato perché il design non sarebbe nemmeno male ..ma al tatto esperienza utente pessima.
il 13 febbraio 2017
Ottimo hard disk. Lo uso con una Xbox One e posso confermare come nel caricare i giochi sia qualche secondi più veloce della memoria interna della console stessa. Il prezzo non è contenuto, ma Western Digital è una garanzia. Se cercate un hard disk compatto, capiente, carino da vedere e sempre affidabile, compratelo assolutamente