I PRIMI 500 RECENSORIil 1 febbraio 2017
Questa tastiera è adatta a chiunque abbia un tv box attaccato alla tv in salotto o a chi vuole comandare un dispositivo con facilità stando comodo.

COSA VA:
È PERFETTAMENTE COMPATIBILE CON WINDOWS E ANDROID. Supporta i tasti fn e le combinazioni rapide come il ctrl+c. Ha tasti appositi per regolare il volume e per scorrere un video. Insomma rende comode tutte le principali operazioni.

MATERIALI
I materiali sono solidi e di ottima qualità. I tasti gommati hanno un buonissimo grip che garantiscono di non sbagliarsi anche al buio.

Sarebbe stato bello avere la retroilluminazione.

COSA NON VA:
L'unico neo è dato dal fatto che la presa per la ricarica è di tipo mini usb. Ciò significa che dovremo tenere sempre a portata di mano il suo cavo anziché utilizzare quello dei nostri smartphone. In ogni caso la batteria dura moltissimo e avrete bisogno di ricaricarla solo 1 volta al mese circa con utilizzo medio.

CONCLUSIONI
Mi è piaciuta molto. Grip ottimo, sta bene in mano e tutti i tasti rapidi sono supportati. Ero scettico su questo tipo di dispositivi ma posso dire ora che sono la scelta migliore per comandare tv box e mini pc
0Commento| 42 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 8 gennaio 2017
Se si dispone di un TV Box collegato alla propria televisione, non può assolutamente mancare questo accessorio, anche se purtroppo ha solamente una nota negativa... Layout inglese! Anche se, nell’utilizzo “da divano”, è un problema che passa in secondo piano.

• Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, insieme al ricevitore nano nascosto sul retro, il cavo Micro USB – USB di ricarica con in aggiunta l’USB femmina OTG ed il manuale di istruzioni.
La tastiera ha la classica forma di un “game pad”, compatta e con un peso di soli 110g, ovviamente anche il touchpad integrato. Nello sportellino posteriore, troviamo la batteria removibile BL-4C da 810mAh ed il ricevitore nano che andremo a collegare al PC o qualsiasi altro dispositivo che lo supporti.
Peccato per l’assenza della retroilluminazione che in certi casi poteva essere utile ma la novità più grande è il cavo USB in dotazione e grazie a questo, potremo utilizzare la nostra tastiera anche durante la ricarica, senza attendere oltre.

• Le Funzioni e Come Va:
Una volta inserito il ricevitore USB nel nostro computer, notebook, TV Box e qualsiasi altro dispositivo elettronico, il riconoscimento sarà immediato e senza installare nessun driver aggiuntivo.
Il Touch pad è piuttosto reattivo e rileva alla perfezione il nostro tocco, con la possibilità di effettuare varie gesture, come lo zoom aprendo 2 dita oppure potremo scorrere una pagina web semplicemente effettuando uno swipe con 2 dita verso il basso. Ai lati del pad, sono posizionati il tasto accensione, indietro, home e multitasking, creati appositamente per i TV Box ma utilizzabili tranquillamente anche su Windows, come anche i comandi volume ed i controlli play/pausa e cambio traccia.
La tastiera è la classica qwerty, con i tasti piuttosto ravvicinati ma essendo in rilievo, non avremo difficoltà a premerli senza sbagliare. Come vi dicevo ad inizio articolo, il layout è inglese, dove le lettere accentate sono “sballate” e dovremo cercarle un po’ ad occhi chiusi (che fatica trovare il punto di domanda, nascosto a fianco del Ctrl).
Il raggio d’azione è molto buono, arrivando tranquillamente a 10 metri di distanza e con una longeva durata della batteria, complice anche lo standby automatico dopo 3 minuti di inutilizzo.

• In Conclusione:
Lo sto utilizzando come mini tastiera principale per il mio TV Box e lo reputo uno dei migliori, forse perché abbiamo a disposizione tutti i comandi a portata di mano per controllare tali dispositivi, anche se il layout non aiuta e si fa sentire la mancanza della retroilluminazione.
Il prezzo per l’acquisto, si trova sui 20€ e sarete pronti a dire addio al telecomando della propria televisione! ;)

Per qualsiasi altra domanda, contattatemi pure.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 2 aprile 2017
Ottima tastiera utilizzata sia con Box Android che con Computer.
Non funziona in modo ottimale con il televisore Smart, Funziona il touchpad ma non la tastiera.
Unica pecca alcune volte perde la connessione ed inizia a lampeggiare un led giallo sulla tastiera.
Durata batteria ottima.
Consiglio l'acquisto di questa tastiera
il 1 marzo 2017
Prodotto eccellente, funziona benissimo, di bell'aspetto, poco ingombrante e maneggevole. Arrivato a tempo di record. Meriterebbe un "5* " ma una "stella" in meno nella valutazione è dovuta alla carenza di istruzioni. A mio giudizio sarebbe opportuno aggiungere nelle istruzioni una figura per chiarire meglio dove trovare la chiavetta USB. Infatti la chiavetta in questione è alloggiata vicino alla pila ma tale da far pensare a qualcosa di non removibile. Ho impiegato un bel po' per capire. Un prodotto che merita di essere comprato.
il 24 agosto 2017
Lo consigliavano con l'acquisto di un TV-BOX e l'ho preso senza pensarci. In effetti poteva essere comodo se sostituiva totalmente il telecomando ma non accende e ne spegne il TV-BOX, per il resto funziona bene ma immaginate ora che bisogna accendere il TV con il suo telecomando poi andare in Imput HDMI-X e prendere il telecomando del TV BOX per accenderlo e successivamente la mini tastiera!!!! Troppo i'm sorry.
il 30 novembre 2017
Ottima tastiera, funziona sia con smart tv Lg che coi pc (hp microserver). Unico neo, peraltro non ben specificato se non si guarda la foto, ha il layout US; quindi, se hai impostata la tastiera italiana, tutti i caratteri di punteggiatura, per cui non le lettere e i numeri, scrivono altre cose. Per quel che costa va benissimo, però magari non è un'informazione trascurabile.
Diversamente dalla versione acquistata da chi ha fatto la migliore recensione, il connettore è micro-usb (come i telefoni non Apple) e non mini-usb.
il 2 ottobre 2017
Bellissima tastiera acquistata il 5 marzo 2017, peccato che dopo la prima ricarica (durata tantissimo peraltro), l'altro ieri l'ho rimessa in carica, si accende la spia rossa di ricarica e dopo pochi minuti si spegne e non carica nulla. Provato a tenerla in carica per 2 ore ed è sempre scarica, cambiato caricatore, cambiata batteria (acquistata su Amazon per una tastiera identica comprata altrove ed avente lo stesso difetto), ma non ne vuole sapere di ricaricarsi... NON ACQUISTATELA!
il 27 febbraio 2017
Come da titolo, la tastiera in se è molto carina. Bel form factory, comoda da impugnare e precisa quando utilizzata.
Il problema è che nel mio caso è quasi inutile in quanto non uso TvBox e una volta avviate le applicazioni della mia SmartTV è come se la tastiera venisse disabilitata e sono costretto ad utilizzare nuovamente il telecomando.
il 21 luglio 2017
La tastiera pur essendo do ridotte dimensione risponde bene ai comandi i materiali sono buoni.

IL touch pad funziona molto bene anche ad una distanza di tre metri senza la necessità di puntare in direzione del ricevitore.

Unica neo, non sono riuscito ad accendere il dispositivo android della stessa casa costruttrice utilizzando il pulsante dio accensione e quindi per accenderlo ho dovuto eseguire la manovra disinserendo e poi reinserendo il cavo di alimentazione,
il 24 febbraio 2017
Difficile dire quanto, questo piccolo e semplice oggetto, mi ha semplificato l'utilizzo del mio TV-BOX Android..... Essenzialmente è una piccola tastiera, contornata di tutto ciò che serve compreso il touchpad, per poterla utilizzare con tantissimi dispositivi multimediali ma non solo.
La prima cosa da evidenziare è la confezione, molto semplice, ma nello stesso tempo robusta e facile da aprire. All'interno ho trovato:
1) Ovviamente la tastiera bluetooth;
2) Cavetto per la ricarica;
3) Adattatore usb-bluetooth;
4) Manuale
5) Batteria 3.7V 810mAh
Come è possibile intuire la tastiera è bluetooth, quindi nessun cavetto tra la tastiera e il dispositivo, questa cosa può sembrare banale ma è di una comodità unica.... ho potuto verificare il corretto funzionamento per distanze (tra tastiera e ricevitore USB) superiori ai 5 metri, in pratica nessun limite di utilizzo in ambienti interni anche in presenza di altri dispositivi bluetooth nelle vicinanze.
La batteria ha una durata infinita, sto utilizzando la tastiera da più di dieci giorni (lavoro e raspberry) per molte ore al giorno e ancora non l'ho caricata, infatti il led di segnalazione di batteria scarica non si è acceso... Si infatti, la tastiera è fornita di un led che indica appunto che la batteria è scarica.
Possiede altri due indicatore luminosi, il primo, se acceso fisso blu, indica che la tastiera e il ricevitore bluetooth usb sono correttamente collegati, mentre lampeggia in caso contrario, questo è utile per capire se ad esempio la distanza tra tastiera e ricevitore è troppo elevata. Il secondo si illumina di giallo sulla pressione di ogni tasto della tastiera.
Al tatto la tastiera è veramente eccezionale, infatti è composta da una plastica gommosa al tatto il chè rende praticamente impossibile lo scivolamento. Anche i tasti hanno la stessa consistenza gommosa anti scivolo, piacevole da utilizzare. Le dimensioni sono ideali e la forma è molto ergonomica, non stanca averla in mano!
L'utilizzo è molto semplice, non bisogna fare assolutamente nulla, solo collegare il ricevitore usb al dispositivo da controllare e accenderla... il funzionamento è istantaneo.
Presenta tutti i tasti di una normale tastiera, comprese le funzioni FN, tasto destro e sinistro del mouse, indicatori di direzione e in più ha anche i tasti rapidi come play/pausa, avanti, indietro, volume+ e volume-.
In questi giorni ho avuto modo di testarne il funzionamento sul mio nexus 5x Android, TV-BOX Android, Raspberry PI Libreelec e ovviamente windows e devo dire che non ho riscontrato nessun tipo di problema, praticamente perfetta per ciò che è stata ideata!
Unico neo negativo è il connettore mini usb per la ricarica, poteva essere micro usb!
review imagereview imagereview imagereview imagereview image