Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

I PRIMI 500 RECENSORIil 1 febbraio 2017
Questa tastiera è adatta a chiunque abbia un tv box attaccato alla tv in salotto o a chi vuole comandare un dispositivo con facilità stando comodo.

COSA VA:
È PERFETTAMENTE COMPATIBILE CON WINDOWS E ANDROID. Supporta i tasti fn e le combinazioni rapide come il ctrl+c. Ha tasti appositi per regolare il volume e per scorrere un video. Insomma rende comode tutte le principali operazioni.

MATERIALI
I materiali sono solidi e di ottima qualità. I tasti gommati hanno un buonissimo grip che garantiscono di non sbagliarsi anche al buio.

Sarebbe stato bello avere la retroilluminazione.

COSA NON VA:
L'unico neo è dato dal fatto che la presa per la ricarica è di tipo mini usb. Ciò significa che dovremo tenere sempre a portata di mano il suo cavo anziché utilizzare quello dei nostri smartphone. In ogni caso la batteria dura moltissimo e avrete bisogno di ricaricarla solo 1 volta al mese circa con utilizzo medio.

CONCLUSIONI
Mi è piaciuta molto. Grip ottimo, sta bene in mano e tutti i tasti rapidi sono supportati. Ero scettico su questo tipo di dispositivi ma posso dire ora che sono la scelta migliore per comandare tv box e mini pc
0Commento| 40 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 8 gennaio 2017
Se si dispone di un TV Box collegato alla propria televisione, non può assolutamente mancare questo accessorio, anche se purtroppo ha solamente una nota negativa... Layout inglese! Anche se, nell’utilizzo “da divano”, è un problema che passa in secondo piano.

• Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, insieme al ricevitore nano nascosto sul retro, il cavo Micro USB – USB di ricarica con in aggiunta l’USB femmina OTG ed il manuale di istruzioni.
La tastiera ha la classica forma di un “game pad”, compatta e con un peso di soli 110g, ovviamente anche il touchpad integrato. Nello sportellino posteriore, troviamo la batteria removibile BL-4C da 810mAh ed il ricevitore nano che andremo a collegare al PC o qualsiasi altro dispositivo che lo supporti.
Peccato per l’assenza della retroilluminazione che in certi casi poteva essere utile ma la novità più grande è il cavo USB in dotazione e grazie a questo, potremo utilizzare la nostra tastiera anche durante la ricarica, senza attendere oltre.

• Le Funzioni e Come Va:
Una volta inserito il ricevitore USB nel nostro computer, notebook, TV Box e qualsiasi altro dispositivo elettronico, il riconoscimento sarà immediato e senza installare nessun driver aggiuntivo.
Il Touch pad è piuttosto reattivo e rileva alla perfezione il nostro tocco, con la possibilità di effettuare varie gesture, come lo zoom aprendo 2 dita oppure potremo scorrere una pagina web semplicemente effettuando uno swipe con 2 dita verso il basso. Ai lati del pad, sono posizionati il tasto accensione, indietro, home e multitasking, creati appositamente per i TV Box ma utilizzabili tranquillamente anche su Windows, come anche i comandi volume ed i controlli play/pausa e cambio traccia.
La tastiera è la classica qwerty, con i tasti piuttosto ravvicinati ma essendo in rilievo, non avremo difficoltà a premerli senza sbagliare. Come vi dicevo ad inizio articolo, il layout è inglese, dove le lettere accentate sono “sballate” e dovremo cercarle un po’ ad occhi chiusi (che fatica trovare il punto di domanda, nascosto a fianco del Ctrl).
Il raggio d’azione è molto buono, arrivando tranquillamente a 10 metri di distanza e con una longeva durata della batteria, complice anche lo standby automatico dopo 3 minuti di inutilizzo.

• In Conclusione:
Lo sto utilizzando come mini tastiera principale per il mio TV Box e lo reputo uno dei migliori, forse perché abbiamo a disposizione tutti i comandi a portata di mano per controllare tali dispositivi, anche se il layout non aiuta e si fa sentire la mancanza della retroilluminazione.
Il prezzo per l’acquisto, si trova sui 20€ e sarete pronti a dire addio al telecomando della propria televisione! ;)

Per qualsiasi altra domanda, contattatemi pure.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 2 aprile 2017
Ottima tastiera utilizzata sia con Box Android che con Computer.
Non funziona in modo ottimale con il televisore Smart, Funziona il touchpad ma non la tastiera.
Unica pecca alcune volte perde la connessione ed inizia a lampeggiare un led giallo sulla tastiera.
Durata batteria ottima.
Consiglio l'acquisto di questa tastiera
il 1 marzo 2017
Prodotto eccellente, funziona benissimo, di bell'aspetto, poco ingombrante e maneggevole. Arrivato a tempo di record. Meriterebbe un "5* " ma una "stella" in meno nella valutazione è dovuta alla carenza di istruzioni. A mio giudizio sarebbe opportuno aggiungere nelle istruzioni una figura per chiarire meglio dove trovare la chiavetta USB. Infatti la chiavetta in questione è alloggiata vicino alla pila ma tale da far pensare a qualcosa di non removibile. Ho impiegato un bel po' per capire. Un prodotto che merita di essere comprato.
il 27 febbraio 2017
Come da titolo, la tastiera in se è molto carina. Bel form factory, comoda da impugnare e precisa quando utilizzata.
Il problema è che nel mio caso è quasi inutile in quanto non uso TvBox e una volta avviate le applicazioni della mia SmartTV è come se la tastiera venisse disabilitata e sono costretto ad utilizzare nuovamente il telecomando.
il 21 luglio 2017
La tastiera pur essendo do ridotte dimensione risponde bene ai comandi i materiali sono buoni.

IL touch pad funziona molto bene anche ad una distanza di tre metri senza la necessità di puntare in direzione del ricevitore.

Unica neo, non sono riuscito ad accendere il dispositivo android della stessa casa costruttrice utilizzando il pulsante dio accensione e quindi per accenderlo ho dovuto eseguire la manovra disinserendo e poi reinserendo il cavo di alimentazione,
il 2 ottobre 2017
Bellissima tastiera acquistata il 5 marzo 2017, peccato che dopo la prima ricarica (durata tantissimo peraltro), l'altro ieri l'ho rimessa in carica, si accende la spia rossa di ricarica e dopo pochi minuti si spegne e non carica nulla. Provato a tenerla in carica per 2 ore ed è sempre scarica, cambiato caricatore, cambiata batteria (acquistata su Amazon per una tastiera identica comprata altrove ed avente lo stesso difetto), ma non ne vuole sapere di ricaricarsi... NON ACQUISTATELA!
il 24 agosto 2017
Lo consigliavano con l'acquisto di un TV-BOX e l'ho preso senza pensarci. In effetti poteva essere comodo se sostituiva totalmente il telecomando ma non accende e ne spegne il TV-BOX, per il resto funziona bene ma immaginate ora che bisogna accendere il TV con il suo telecomando poi andare in Imput HDMI-X e prendere il telecomando del TV BOX per accenderlo e successivamente la mini tastiera!!!! Troppo i'm sorry.
il 18 novembre 2017
è un ottimo prodotto OVVIAMENTE dalle dimensioni contenute e che necessita inanzitutto di una buona dose di pratica per non premere 10 tasti insieme,una volta preso le misure vi troverete molto bene,il touchpad risponde bene ai comandi... tutto sommato la consiglio a tutti
il 27 aprile 2017
L'ho acquistato per navigare con la TV senza dover usare il telecomando.
Funziona benissimo, si collega con la TV tramite una USB (in dotazione) che viene inserita nel televisore non bisogna installare niente.
Spedizione veloce.