Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Mi impegno sempre a fornire recensioni oneste e obiettive, aggiungendo la mia valutazione complessiva data a fronte di varie prove dell'oggetto. Al momento della recensione il prezzo dell'oggetto venduto dal venditore BQEELDirect IT è di 19,99€.

CONFEZIONE:
Cartoncino con all'interno:
- Tastiera Wireless
- Batteria e ricevitore wireless USB
- Manuale d'uso
- Cavo di ricarica USB-MINI USB e attacco USB ad Y

CARATTERISTICHE:
La tastiera per dimensioni (146,8 x 97,5 x 19 mm 110gr) e form factory è uguale a tutti gli altri modelli in commercio: batteria nel vano posteriore nel quale troviamo anche il ricevitore USB wireless.
Parte anteriore abbiamo il touchpad ( molto responsivo e comodo soprattutto il multitouch), la tastiera con layout QWERTY e due pad rotondi di cui uno per parte multimediale ed uno per spostamenti con frecce e tasto OK.
Sulla tastiera inoltre abbiamo anche tasti azzurri che si attivano premendo contemporaneamente il tasto Fn posto in basso a sinistra proprio come si fa su un portatile o tastiera recente.
Di innovativo rispetto ad altri modelli di tastiera wireless abbiamo la presenza di 3 bottoni nelle 2 colonne che abbracciano il touchpad:
- pulsante standby che serve per mettere velocemente in fase di sleep il box TV ( nel mio caso X8T Bqeel X8T Android TV Box /Bluetooth 4.0 /Android 6.0 /S905X Quad-Core CPU / 1GB DDR3 + 8GB eMMC / 2.4G WiFi /KODI 16.1 preinstallato / Streaming Media Player con LAN / HDMI / USB / SD ) della quale però non funziona poi il risveglio quindi dovrete riaccenderlo tramite il telecomando del box stesso
- pulsante Back: utile per quando si naviga nei menù e si vuole tornare indietro. Su un Box TV o comunque su distro media center come OSMC o KODI, ha la stessa funzionalità del tasto BACK posizionato sulla tastiera in corrispondenza del tasto BACKSPACE
- Infine il tasto Multitasking con il quale si può accedere appunto al multitasking del dispositivo per poi cambiare velocemente tra le applicazioni aperte

Il funzionamento è molto semplice dato che basta, a tastiera spenta, inserire il ricevitore usb wireless nel dispositivo ed accendere la tastiera per essere subito operativa. In caso aveste problemi di accoppiamento o la tastiera non rispondesse ai comandi correttamente potete eseguire un procedura di riparazione descritta anche sul manuale: a tastiera spenta premendo FN+F1 (RF) e poi accenderla.

Un pecca che mi ha deluso molto e la presenza di porta MINI USB rispetto allo standard ormai diffusissimo del Micro USB che sta per essere soppiantato dal Type C. Comunque il fatto che si debba usare un cavo diverso da quello magari comunissimo del vostro smartphone lo trovo un pochino fastidioso.
C'è da dire una cosa però: il cavo fornito in confezione con porta MINI USB ha un attacco ad Y nel quale all'altra estremità ha una porta USB femmina: questo cavo strutturato in questo modo serve per eliminare quei problemi di ricezione della chiavetta wireless che magari a volte invece di farvi scrivere "a" vi fa scrivere "aaaaaaa". In questo modo una porta USB va nella USB di collegamento ( tipo BOX TV o Smart TV etc etc e servirà anche da alimentazione e ricarica) lasciando libera la MINI USB ( per la ricarica della tastiera) e la UBS femmina per collegarci appunto il ricevitore wireless. Mi raccomando utilizzate questa tecnica solo in caso abbiate problemi di ricezione e battitura ( è tutto scritto sul manuale)
Del resto la tastiera è promossa a pieni voti dato che la battitura è molto fluida, la corsa dei tasti è molto bassa e decisa quindi l'input viene preso immediatamente.
Comodo l'auto spegnimento per il powersaving dal quale si può uscire premendo un tasto a caso.

CONCLUSIONI:
La tastiera è molto solida, si rivela utilssima soprattutto per box tv dato che il touchpad semplifica molto le cose, però mi vedo costretto a dover calare di una stella per la presenza della porta MINI USB al posto della ormai affermata ed universale MICRO USB.

Per qualsiasi ulteriore informazione o consiglio potete trovare la mia mail personale all'interno del mio profilo recensore. Grazie
il 15 ottobre 2016
Avevo bisogno di una tastiera da usare con la mia smart tv ma non volevo niente di ingombrante e mi sono imbattuto in questo modello della Bqeel e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto.

La tastiera presenta anche una parte touch da usare per muovere il cursore del mouse quindi davvero molto comodo.

Nella confezione troviamo:

- La tastiera
- Trasmettitore wifi da usare sul dispositivo che vogliamo associare
- Cavo usb per la ricarica
- Manuale di istruzioni in inglese

Per collegarlo al dispositivo è semplicissimo, prendere il trasmettitore wifi posto sul retro, dovete aprire il tappo di chiusura, inserite il trasmettitore nella porta usb della tv o di un'altro dispositivo e in meno di 1 secondo sulla tastiera si accedenderà il led blu, per comunicarci l'avvenuta connessione con la tastiera.

A seconda del dispositivo sulla quale state usando la tastiera avrete alcuni dei comandi disponibili, come ad esempio sulla mia tv smart riesco a controllare il puntatore e il cambio dei canali ma non il volume.

Reputo questa tastiera davvero interessante e soprattutto polivalente dato che la si può usare su qualsiasi dispositivo a patto che abbia un'ingresso usb.
review image review image review image review image review image
Se si dispone di un TV Box collegato alla propria televisione, non può assolutamente mancare questo accessorio, anche se purtroppo ha solamente una nota negativa... Layout inglese! Anche se, nell’utilizzo “da divano”, è un problema che passa in secondo piano.

• Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, insieme al ricevitore nano nascosto sul retro, il cavo Micro USB – USB di ricarica con in aggiunta l’USB femmina OTG ed il manuale di istruzioni.
La tastiera ha la classica forma di un “game pad”, compatta e con un peso di soli 110g, ovviamente anche il touchpad integrato. Nello sportellino posteriore, troviamo la batteria removibile BL-4C da 810mAh ed il ricevitore nano che andremo a collegare al PC o qualsiasi altro dispositivo che lo supporti.
Peccato per l’assenza della retroilluminazione che in certi casi poteva essere utile ma la novità più grande è il cavo USB in dotazione e grazie a questo, potremo utilizzare la nostra tastiera anche durante la ricarica, senza attendere oltre.

• Le Funzioni e Come Va:
Una volta inserito il ricevitore USB nel nostro computer, notebook, TV Box e qualsiasi altro dispositivo elettronico, il riconoscimento sarà immediato e senza installare nessun driver aggiuntivo.
Il Touch pad è piuttosto reattivo e rileva alla perfezione il nostro tocco, con la possibilità di effettuare varie gesture, come lo zoom aprendo 2 dita oppure potremo scorrere una pagina web semplicemente effettuando uno swipe con 2 dita verso il basso. Ai lati del pad, sono posizionati il tasto accensione, indietro, home e multitasking, creati appositamente per i TV Box ma utilizzabili tranquillamente anche su Windows, come anche i comandi volume ed i controlli play/pausa e cambio traccia.
La tastiera è la classica qwerty, con i tasti piuttosto ravvicinati ma essendo in rilievo, non avremo difficoltà a premerli senza sbagliare. Come vi dicevo ad inizio articolo, il layout è inglese, dove le lettere accentate sono “sballate” e dovremo cercarle un po’ ad occhi chiusi (che fatica trovare il punto di domanda, nascosto a fianco del Ctrl).
Il raggio d’azione è molto buono, arrivando tranquillamente a 10 metri di distanza e con una longeva durata della batteria, complice anche lo standby automatico dopo 3 minuti di inutilizzo.

• In Conclusione:
Lo sto utilizzando come mini tastiera principale per il mio TV Box e lo reputo uno dei migliori, forse perché abbiamo a disposizione tutti i comandi a portata di mano per controllare tali dispositivi, anche se il layout non aiuta e si fa sentire la mancanza della retroilluminazione.
Il prezzo per l’acquisto, si trova sui 20€ e sarete pronti a dire addio al telecomando della propria televisione! ;)

Per qualsiasi altra domanda, contattatemi pure.
I PRIMI 500 RECENSORIil 15 gennaio 2017
Fantastica mini tastiera per android box e TV, si riesce ad utilizzarlo tranquillamente anche con altri dispositivi.
Grazie al suo design si riesce a maneggiarlo comodamente.
E' molto compatta e leggera, ed è possibile usarla sia come mouse che come tastiera.
Nella confezione oltre alla tastiera è presente un mini ricevitore USB, un cavo miniUSB - USB+OTG ed un manuale d'istruzioni.
Ci sono tutti i tasti presenti su una normale tastiera per PC ed il layout è quello americano (non sono presenti i tasti accentati).
Può essere usata indistintamente con Android, Mac e PC Windows.
Il collegamento al computer/TV avviene tramite un mini ricevitore USB, semplice da collegare e senza problemi di disconnessione.
Risultata davvero comoda l'ergonomia della tastiera, anche se utilizzata per molto tempo, non ci si stanca.
Collegandola al computer non è necessario l'installazione di nessun driver, verrà riconosciuta in pochi secondi.
Per l'alimentazione non sono necessarie le pile, potendo ogni volta ricaricare la tastiera tramite il cavo in dotazione usando un comune caricatore per smartphone.
Per l'accensione è necessario premere lo switch ON/OFF, e dopo ogni utilizzo si può riporre il ricevitore nel vano posteriore della batteria.
Consigliato dunque sia per il prezzo, ma soprattutto per la qualità e il design che la rendono un perfetto sostituto di mouse e tastiera.
review image review image review image review image review image
La tastiera vi arriva in un box di cartone, con all’interno oltre alla tastiera stessa il manuale, una cartolina di ringraziamento e un cavo di ricarica con usb OTG (poi mi spiego meglio).

Si impugna veramente bene: ha infatti una forma ergonomica, simile a quella di un controller per console, inoltre la plastica di cui è fatto è di tipo “matte”, opaca, e garantisce un buonissimo grip. Leggera, con un touchpad forse un po’ piccolo per raggiungere in una sola volta gli angoli dello schermo (almeno sul mio TV 40”) ma comunque ottimo e reattivo. Presenti un'infinità di tasti e SE CERCATE IL TASTO WINDOWS non lo troverete con la classica icona e il simbolo del sistema operativo di Microsoft ma lo troverete in basso, alla destra della barra spaziatrice con su scritto “win”.

L’esperienza d’uso è ottima, basta prenderci un attimo la mano, una cosa che a me ha preso pochi minuti. La batteria interna sembra di buona durata, anche perché viene aiutata da un sistema di standby automatico, dopo pochi minuti di inattività il led blu che indica lo stato di attività della tastiera si spegnerà; comunque grazie al cavo di ricarica con funzione OTG potrete usare la tastiera anche quando in ricarica, il tutto senza usare ulteriori porte usb sul vostro pc: la funzionalità OTG permette infatti di collegare la pennina di controllo per la tastiera al cavo e allo stesso tempo ricaricare il dispositivo, veramente ottimo se usate un dispositivo con poche porte a disposizione!

Io l’ho provato con questi due dispositivi

Bqeel MXQ Pro Android TV Box Amlogic S905 Chipset Kodi Full Loaded Android 5.1 Lollipop OS TV Box Quad Core 1G/8G 4K Google Streaming Media Players with WiFi HDMI DLNA

posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto sinceramente! Ho trovato solamente due piccole pecche: la prima come ho già scritto è il touchpad un po’ troppo piccolo, la seconda è il fatto che l’ingresso per la ricarica di questa tastiera è MINI USB...con tutti i cavi MICRO USB in circolazione questi MINI stanno diventando sempre più difficili da reperire (almeno per me) e questo porta inevitabilmente al fatto che se perdete il cavo..beh non potrete ricaricare la batteria della tastiera.

PRO: ergonomica, ECONOMICA, e adatta all’uso con vari sistemi operativi!

CONTRO: area touchpad un po’ piccola e standard MINI USB per la ricarica che nel 2016 non è accettabile.

VOTO 9: unito a un mini pc windows o android fa la sua porca figura! i contro li ho scritti ma sinceramente per la cifra che costa questa tastiera sono veramente poca cosa! CONSIGLIATA IN ACCOPPIATA CON MINI PC WINDOWS: Bqeel Z83 Mini PC Windows 10 / TV Box Windows / Processore Intel Atom x5-Z8300 / 2GB DDR3 + 32GB eMMC / Intel HD-Grafico / 4K / 1000Mbps LAN / Dual-Band WiFi Integrato / Supporto KODI / Streaming Media Player con Bluetooth 4.0 / USB 3.0 / USB 2.0/ HDMI / SD
review image review image review image review image review image review image
 Il pacco che mi è arrivato conteneva una scatola, di cartone riciclato, con sopra raffigurato il logo dell'azienda, oltre ad un sigillo (tipo ologramma) ad indicare l'autenticità del prodotto.
All'interno, ho trovato il prodotto completo di accessori:
la tastiera + touch (tipo mouse del notebook per intenderci) wireless;
un libretto d'istruzioni;
batteria ricaricabile'tipo vecchi nokia, ma che non si scarica mai;
e un cavetto USB per la ricarica.
È la prima volta che uso un prodotto del genere e devo dire che sono rimasto felicemente sorpreso'
Vi illustro nel dettaglio tastiera e le mie impressioni dopo l'utilizzo.
La tastiera: l'ho presa essenzialmente per comandare a distanza il mio android box'che dire, fa il suo sporco lavoro alla grande'pollice in su
La configurazione dei tasti è il classico QWERTY, perfetta per noi italiani, il materiale di cui è composta è ottimo, è una plastica bella 'maschia' rivestita in gomma. Grazie a questo stratagemma, la tastiera è davvero antiscivolo'ottima idea, mi piace
I tasti sono ben realizzati, quando se ne preme uno, non c'è rischio che 'il vicino', per invidia (o per pessimi bilancieri), si 'prema' anche lui'ahahah
Il touch pad: risponde bene ai comandi, ha la funzione click e anche la funzione scroll al centro del touch, quindi a tutti gli effetti può simulare un mouse con la classica rotellina.
La batteria: uso la tastiera praticamente da quasi una settimana, non l'ho mai ricaricata e non sembra ancora dare segni di cedimento...ahahah, davvero una signora batteria.
Personalmente ho provato a connettere questa tastiera a più periferiche, giusto per capire il suo Plug&Play, quanto realmente fosse Plug&Play'che dire, l'ho provato su: andorid box;
windows 10;
Mac;
raspberry pi 2 (raspian e Kodi);
PS4;
Xbox 360;
Smart TV LG;
su nessuno di questi ho dovuto installare nulla..connesso il ricevitore USB...e la tastiera era connessa e da subito operativa. Sinceramente mi sono stancato di collegarlo ad altri dispositivi, mancava solo il frigorifero e il forno'ahahah
PS: ha superato anche lo 'scricchiol test' con ottimi risultati, i rumori sono stati quasi nulli, consideriamo che la forma della tastiera (lunga, larga e schiacciata) non è d'aiuto a questo test'quindi ottimo risultato, prodotto davvero solido.
Per chi non lo sapesse, con gli oggetti di plastica faccio sempre questo test, ossia prendo il prodotto tra le mani e comincio a stringere la presa'se comincio a sentire cigolii o rumori strani, li riporto nella recensione
In buona sostanza vi dico che il prodotto è ottimo e ben realizzato e ad un costo più che accessibile, soprattutto per quello che offre, è un prodotto professionale... praticamente da 5 stelle. Non ho riscontrato alcun difetto, quindi mi sento di consigliarvelo soprattutto a chi come ha acquistato un android box, difatti è impossibile sfruttare il suo potenziale con il solo telecomando, come minimo ci vuole un mouse wifi, ma questo prodotto, a mio avviso, è la scelta migliore...pollice in su
Ho voluto realizzare un video, proprio per farvi vedere la facilità d'utilizzo, difatti necessità di 0 configurazioni, e come si comporta in fase di utilizzo'a me, me piace..ahahah
Spero che la mia esperienza ti sia d'aiuto per effettuare un ottimo acquisto.
Se hai bisogno di delucidazioni, altre foto o i video in FullHD, oltre a commentare in basso, mandami una mail perché Amazon non mi notifica la presenza di commenti lasciati dagli altri utenti, quindi potrebbero passare giorni e giorni prima che me ne accorga.
Buoni acquisti.
review image review image review image review image review image review image
il 20 ottobre 2016
CONFEZIONE
Nella confezione proveremo ovviamente tastiera ricevitore batteria ( Nokia bl5c ) cavo USB micro USB per la ricarica è un piccolo manualetto di istruzioni .

TEST
Aperto il vano batterie si potrà rimuovere il ricevitore wireless e inserire lo stesso nella periferica che intendiamo controllare.
tutto fatto tutto pronto la tastiera è configurata. Non spaventiamo ci la retroilluminazione e qui viene un po' la differenza rispetto alla nuova versione della i8 e che la stessa può essere abilitata premendo la combinazione del tasto Fn + F6 la stessa rimarrà attiva fino allo spegnimento o all'entrata in risparmio energetico della tastiera stessa.
Il feedback di funzionamento è leggermente migliore di altre versioni provate ma devo anche segnalare che a retroilluminazione spenta le varie lettere per chi magari non è abituata a utilizzarlo sono poco visibili tranne alcune che sono di un giallo fosforescente
I PRIMI 1000 RECENSORIil 15 gennaio 2017
Ciao a tutti. Oggi vedremo una tastiera Bluetooth 2 in 1 della Bqeel.

PACKAGING, DESCRIZIONE E CONSIDERAZIONI
Il prodotto arriva all’interno di una semplice confezione in cartone che riporta la marca del produttore. All’apertura troviamo, oltre alla tastiera, anche un libretto di istruzioni ed un cavo di ricarica della batteria, che include un attacco femmina USB per evitare lo spreco di porte USB durante la ricarica stessa.
Le impressioni durante l’utilizzo del prodotto sono molto buone su vari aspetti. I tasti sono ben fatti e si premono molto bene, restituiscono un buon feedback alla pressione e sono precisi. Tutte queste buone impressioni riguardano anche il trackpad integrato, che risponde piuttosto bene anche ai comandi secondari. A ciò si unisce un’ottima autonomia della batteria integrata, molto simile (se non uguale) a quella dei vecchi cellulari Nokia, e un buon raggio di azione grazie al dongle USB bluetooth che troveremo nascosto proprio nel vano batteria.
La compatibilità è molto vasta e praticamente per tutti i sistemi, anche se a mio parere risulta essere particolarmente comoda su tv box Android.

CONCLUSIONI
Si tratta sicuramente di un buon prodotto, ben fatto e soprattutto utile in diverse situazioni. Il prezzo mi sembra in linea con quanto offre il prodotto e molto simile alla concorrenza.
Vi consiglio inoltre di dare uno sguardo alla photo gallery per apprezzare ulteriori dettagli del prodotto.

Spero di esservi stato utile. Buon acquisto!
review image review image review image review image
La tastiera offre un ottimo feeling, una delle migliori tastiere di questo tipo che ho provato. Il materiale è leggermente gommato e lascia una buona sensazione in mano.
____
TASTI BEN VISIBILI
La tastiera ha dei tasti molto visibili grazie alle scritte bianche su sfondo nero.
Sicuramente comoda la presenza dei tasti funzione Home/Menu/Indietro, altre tastiere non li hanno e sono oggettivamente comodi, visto che l’alternativa è quella di usare in contemporanea tastiera e telecomando del box.
_____
LAYOUT AMERICANO
Il layout è americano, quindi la tastiera ha i tasti delle lettere nelle classiche posizioni, ma i tasti dei simboli sono spostati. Generalmente il dispositivo riconosce correttamente il layout, ma se così non fosse si farà fatica a trovare i simboli. Non sono presenti le lettere con accento.
Tre led forniscono informazioni riguardo la batteria, il collegamento e la pressione dei tasti. Il dongle per il collegamento al dispositivo si può conservare dentro lo sportello posteriore.
____
CRITICITÀ: MANCANZA DI RETROILLUMINAZIONE
Purtroppo presenta due criticità:
non è presente la retroilluminazione sui tasti
la ricarica avviene tramite miniUSB, sarà quindi necessario un cavo apposta (fornito) diverso da quello per il telefono.
_____
BATTERIA E CAVO RICARICA
La batteria è dichiarata durare per molto tempo, in diversi giorni di utilizzo non sono riuscito a scaricarla.
Il cavo di ricarica fornito è molto comodo: oltre a ricaricare la tastiera fornisce un secondo ingresso usb. Questo può essere molto utile quando si ricarica la tastiera attraverso una porta USB di un boxTV, visto che spesso questi non hanno molte porte disponibili.
______
CONCLUSIONI
L’assenza di retroilluminazione è un bel fastidio, in una sala buia sarà difficile riuscire a scrivere, ma la costruzione è molto solida e con la luce la visibilità di tasti è eccellente.
La scelta dei tasti funzione è corretta e di un’enorme utilità, visto che con altre tastiere sono costretto a ricorrere continuamente al telecomando per utilizzare il box.
I PRIMI 100 RECENSORIil 8 gennaio 2017
-----> A COSA SERVE:
Sostanzialmente si tratta di una tastiera bluetooth di piccole dimensioni,
che oltre ad avere la tastiera ha anche la possibilità di essere utilizzata come mouse,
perchè abbiamo la presenza di un piccolo touchpad che permette di muovere il cursore e selezionare.

Queste tastiere principalmente sono progettate per i Tv Box perchè in questi dispositivi
abbiamo sempre il bisogno di una tastiera ed un mouse esterni.
Ma nulla ci vieta di utilizzarla con qualsiasi altro dispositivo, come computer, tablet, consolle ecc....
È anche stata riconosciuta dal mio Mac e non sempre accade con tastiere di questo tipo.

----> CONFEZIONE: * * * * *
Buona la confezione con cui arriva,
all'interno del quale troviamo:
- La tastiera bluetooth
- Cavo per la ricarica
- Manuale d'uso
- Adattatore USB che permette di fare riconoscere la tastiera ai nostri dispositivi
(l'adattatore è posto nella parte posteriore della tastiera nel vano in cui troviamo la batteria)

----> LA TASTIERA: * * * * *
Tastiera che può essere utilizzata per vari scopi.
Oltre tutti i soliti tasti presenti in una normale tastiera,
abbiamo anche altri comodi tasti utilizzabili, come delle freccette per muoverci all'interno dei menu,
oppure i classici tasti per interagire con i player, come per esempio play/pausa ecc...

Molto comoda la possibilità di essere utilizzata anche come mouse,
anche se la sensibilità del touchpad non è delle migliori.

Utilizzare la tastiera è veramente semplice:
Basta collegare l'adattatore bluetooth al nostro dispositivo e accendere la tastiera

----> CONCLUSIONI: * * * * *
Tastiera molto utile e comoda in diverse occasioni.
Il prezzo è anche abbastanza economico, visti i circa 16€, con cui viene venduta ad oggi Gennaio 2017.