Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 1 febbraio 2017
Questa tastiera è adatta a chiunque abbia un tv box attaccato alla tv in salotto o a chi vuole comandare un dispositivo con facilità stando comodo.

COSA VA:
È PERFETTAMENTE COMPATIBILE CON WINDOWS E ANDROID. Supporta i tasti fn e le combinazioni rapide come il ctrl+c. Ha tasti appositi per regolare il volume e per scorrere un video. Insomma rende comode tutte le principali operazioni.

MATERIALI
I materiali sono solidi e di ottima qualità. I tasti gommati hanno un buonissimo grip che garantiscono di non sbagliarsi anche al buio.

Sarebbe stato bello avere la retroilluminazione.

COSA NON VA:
L'unico neo è dato dal fatto che la presa per la ricarica è di tipo mini usb. Ciò significa che dovremo tenere sempre a portata di mano il suo cavo anziché utilizzare quello dei nostri smartphone. In ogni caso la batteria dura moltissimo e avrete bisogno di ricaricarla solo 1 volta al mese circa con utilizzo medio.

CONCLUSIONI
Mi è piaciuta molto. Grip ottimo, sta bene in mano e tutti i tasti rapidi sono supportati. Ero scettico su questo tipo di dispositivi ma posso dire ora che sono la scelta migliore per comandare tv box e mini pc
0Commento| 38 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 100 RECENSORIil 8 gennaio 2017
-----> A COSA SERVE:
Sostanzialmente si tratta di una tastiera bluetooth di piccole dimensioni,
che oltre ad avere la tastiera ha anche la possibilità di essere utilizzata come mouse,
perchè abbiamo la presenza di un piccolo touchpad che permette di muovere il cursore e selezionare.

Queste tastiere principalmente sono progettate per i Tv Box perchè in questi dispositivi
abbiamo sempre il bisogno di una tastiera ed un mouse esterni.
Ma nulla ci vieta di utilizzarla con qualsiasi altro dispositivo, come computer, tablet, consolle ecc....
È anche stata riconosciuta dal mio Mac e non sempre accade con tastiere di questo tipo.

----> CONFEZIONE: * * * * *
Buona la confezione con cui arriva,
all'interno del quale troviamo:
- La tastiera bluetooth
- Cavo per la ricarica
- Manuale d'uso
- Adattatore USB che permette di fare riconoscere la tastiera ai nostri dispositivi
(l'adattatore è posto nella parte posteriore della tastiera nel vano in cui troviamo la batteria)

----> LA TASTIERA: * * * * *
Tastiera che può essere utilizzata per vari scopi.
Oltre tutti i soliti tasti presenti in una normale tastiera,
abbiamo anche altri comodi tasti utilizzabili, come delle freccette per muoverci all'interno dei menu,
oppure i classici tasti per interagire con i player, come per esempio play/pausa ecc...

Molto comoda la possibilità di essere utilizzata anche come mouse,
anche se la sensibilità del touchpad non è delle migliori.

Utilizzare la tastiera è veramente semplice:
Basta collegare l'adattatore bluetooth al nostro dispositivo e accendere la tastiera

----> CONCLUSIONI: * * * * *
Tastiera molto utile e comoda in diverse occasioni.
Il prezzo è anche abbastanza economico, visti i circa 16€, con cui viene venduta ad oggi Gennaio 2017.
il 27 febbraio 2017
Come da titolo, la tastiera in se è molto carina. Bel form factory, comoda da impugnare e precisa quando utilizzata.
Il problema è che nel mio caso è quasi inutile in quanto non uso TvBox e una volta avviate le applicazioni della mia SmartTV è come se la tastiera venisse disabilitata e sono costretto ad utilizzare nuovamente il telecomando.
Se si dispone di un TV Box collegato alla propria televisione, non può assolutamente mancare questo accessorio, anche se purtroppo ha solamente una nota negativa... Layout inglese! Anche se, nell’utilizzo “da divano”, è un problema che passa in secondo piano.

• Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, insieme al ricevitore nano nascosto sul retro, il cavo Micro USB – USB di ricarica con in aggiunta l’USB femmina OTG ed il manuale di istruzioni.
La tastiera ha la classica forma di un “game pad”, compatta e con un peso di soli 110g, ovviamente anche il touchpad integrato. Nello sportellino posteriore, troviamo la batteria removibile BL-4C da 810mAh ed il ricevitore nano che andremo a collegare al PC o qualsiasi altro dispositivo che lo supporti.
Peccato per l’assenza della retroilluminazione che in certi casi poteva essere utile ma la novità più grande è il cavo USB in dotazione e grazie a questo, potremo utilizzare la nostra tastiera anche durante la ricarica, senza attendere oltre.

• Le Funzioni e Come Va:
Una volta inserito il ricevitore USB nel nostro computer, notebook, TV Box e qualsiasi altro dispositivo elettronico, il riconoscimento sarà immediato e senza installare nessun driver aggiuntivo.
Il Touch pad è piuttosto reattivo e rileva alla perfezione il nostro tocco, con la possibilità di effettuare varie gesture, come lo zoom aprendo 2 dita oppure potremo scorrere una pagina web semplicemente effettuando uno swipe con 2 dita verso il basso. Ai lati del pad, sono posizionati il tasto accensione, indietro, home e multitasking, creati appositamente per i TV Box ma utilizzabili tranquillamente anche su Windows, come anche i comandi volume ed i controlli play/pausa e cambio traccia.
La tastiera è la classica qwerty, con i tasti piuttosto ravvicinati ma essendo in rilievo, non avremo difficoltà a premerli senza sbagliare. Come vi dicevo ad inizio articolo, il layout è inglese, dove le lettere accentate sono “sballate” e dovremo cercarle un po’ ad occhi chiusi (che fatica trovare il punto di domanda, nascosto a fianco del Ctrl).
Il raggio d’azione è molto buono, arrivando tranquillamente a 10 metri di distanza e con una longeva durata della batteria, complice anche lo standby automatico dopo 3 minuti di inutilizzo.

• In Conclusione:
Lo sto utilizzando come mini tastiera principale per il mio TV Box e lo reputo uno dei migliori, forse perché abbiamo a disposizione tutti i comandi a portata di mano per controllare tali dispositivi, anche se il layout non aiuta e si fa sentire la mancanza della retroilluminazione.
Il prezzo per l’acquisto, si trova sui 20€ e sarete pronti a dire addio al telecomando della propria televisione! ;)

Per qualsiasi altra domanda, contattatemi pure.
Mi impegno sempre a fornire recensioni oneste e obiettive, aggiungendo la mia valutazione complessiva data a fronte di varie prove dell'oggetto. Al momento della recensione il prezzo dell'oggetto venduto dal venditore BQEELDirect IT è di 19,99€.

CONFEZIONE:
Cartoncino con all'interno:
- Tastiera Wireless
- Batteria e ricevitore wireless USB
- Manuale d'uso
- Cavo di ricarica USB-MINI USB e attacco USB ad Y

CARATTERISTICHE:
La tastiera per dimensioni (146,8 x 97,5 x 19 mm 110gr) e form factory è uguale a tutti gli altri modelli in commercio: batteria nel vano posteriore nel quale troviamo anche il ricevitore USB wireless.
Parte anteriore abbiamo il touchpad ( molto responsivo e comodo soprattutto il multitouch), la tastiera con layout QWERTY e due pad rotondi di cui uno per parte multimediale ed uno per spostamenti con frecce e tasto OK.
Sulla tastiera inoltre abbiamo anche tasti azzurri che si attivano premendo contemporaneamente il tasto Fn posto in basso a sinistra proprio come si fa su un portatile o tastiera recente.
Di innovativo rispetto ad altri modelli di tastiera wireless abbiamo la presenza di 3 bottoni nelle 2 colonne che abbracciano il touchpad:
- pulsante standby che serve per mettere velocemente in fase di sleep il box TV ( nel mio caso X8T Bqeel X8T Android TV Box /Bluetooth 4.0 /Android 6.0 /S905X Quad-Core CPU / 1GB DDR3 + 8GB eMMC / 2.4G WiFi /KODI 16.1 preinstallato / Streaming Media Player con LAN / HDMI / USB / SD ) della quale però non funziona poi il risveglio quindi dovrete riaccenderlo tramite il telecomando del box stesso
- pulsante Back: utile per quando si naviga nei menù e si vuole tornare indietro. Su un Box TV o comunque su distro media center come OSMC o KODI, ha la stessa funzionalità del tasto BACK posizionato sulla tastiera in corrispondenza del tasto BACKSPACE
- Infine il tasto Multitasking con il quale si può accedere appunto al multitasking del dispositivo per poi cambiare velocemente tra le applicazioni aperte

Il funzionamento è molto semplice dato che basta, a tastiera spenta, inserire il ricevitore usb wireless nel dispositivo ed accendere la tastiera per essere subito operativa. In caso aveste problemi di accoppiamento o la tastiera non rispondesse ai comandi correttamente potete eseguire un procedura di riparazione descritta anche sul manuale: a tastiera spenta premendo FN+F1 (RF) e poi accenderla.

Un pecca che mi ha deluso molto e la presenza di porta MINI USB rispetto allo standard ormai diffusissimo del Micro USB che sta per essere soppiantato dal Type C. Comunque il fatto che si debba usare un cavo diverso da quello magari comunissimo del vostro smartphone lo trovo un pochino fastidioso.
C'è da dire una cosa però: il cavo fornito in confezione con porta MINI USB ha un attacco ad Y nel quale all'altra estremità ha una porta USB femmina: questo cavo strutturato in questo modo serve per eliminare quei problemi di ricezione della chiavetta wireless che magari a volte invece di farvi scrivere "a" vi fa scrivere "aaaaaaa". In questo modo una porta USB va nella USB di collegamento ( tipo BOX TV o Smart TV etc etc e servirà anche da alimentazione e ricarica) lasciando libera la MINI USB ( per la ricarica della tastiera) e la UBS femmina per collegarci appunto il ricevitore wireless. Mi raccomando utilizzate questa tecnica solo in caso abbiate problemi di ricezione e battitura ( è tutto scritto sul manuale)
Del resto la tastiera è promossa a pieni voti dato che la battitura è molto fluida, la corsa dei tasti è molto bassa e decisa quindi l'input viene preso immediatamente.
Comodo l'auto spegnimento per il powersaving dal quale si può uscire premendo un tasto a caso.

CONCLUSIONI:
La tastiera è molto solida, si rivela utilssima soprattutto per box tv dato che il touchpad semplifica molto le cose, però mi vedo costretto a dover calare di una stella per la presenza della porta MINI USB al posto della ormai affermata ed universale MICRO USB.

Per qualsiasi ulteriore informazione o consiglio potete trovare la mia mail personale all'interno del mio profilo recensore. Grazie
il 21 febbraio 2017
Ottimo prodotto, touch sensibile ma soprattutto preciso.
Trovo molto comode le funzioni di spegnimento quasi mai presenti in questi dispositivi.
Presente anche tasto pausa.
Ottimo.
PS presa mini USB e non micro
il 24 febbraio 2017
Difficile dire quanto, questo piccolo e semplice oggetto, mi ha semplificato l'utilizzo del mio TV-BOX Android..... Essenzialmente è una piccola tastiera, contornata di tutto ciò che serve compreso il touchpad, per poterla utilizzare con tantissimi dispositivi multimediali ma non solo.
La prima cosa da evidenziare è la confezione, molto semplice, ma nello stesso tempo robusta e facile da aprire. All'interno ho trovato:
1) Ovviamente la tastiera bluetooth;
2) Cavetto per la ricarica;
3) Adattatore usb-bluetooth;
4) Manuale
5) Batteria 3.7V 810mAh
Come è possibile intuire la tastiera è bluetooth, quindi nessun cavetto tra la tastiera e il dispositivo, questa cosa può sembrare banale ma è di una comodità unica.... ho potuto verificare il corretto funzionamento per distanze (tra tastiera e ricevitore USB) superiori ai 5 metri, in pratica nessun limite di utilizzo in ambienti interni anche in presenza di altri dispositivi bluetooth nelle vicinanze.
La batteria ha una durata infinita, sto utilizzando la tastiera da più di dieci giorni (lavoro e raspberry) per molte ore al giorno e ancora non l'ho caricata, infatti il led di segnalazione di batteria scarica non si è acceso... Si infatti, la tastiera è fornita di un led che indica appunto che la batteria è scarica.
Possiede altri due indicatore luminosi, il primo, se acceso fisso blu, indica che la tastiera e il ricevitore bluetooth usb sono correttamente collegati, mentre lampeggia in caso contrario, questo è utile per capire se ad esempio la distanza tra tastiera e ricevitore è troppo elevata. Il secondo si illumina di giallo sulla pressione di ogni tasto della tastiera.
Al tatto la tastiera è veramente eccezionale, infatti è composta da una plastica gommosa al tatto il chè rende praticamente impossibile lo scivolamento. Anche i tasti hanno la stessa consistenza gommosa anti scivolo, piacevole da utilizzare. Le dimensioni sono ideali e la forma è molto ergonomica, non stanca averla in mano!
L'utilizzo è molto semplice, non bisogna fare assolutamente nulla, solo collegare il ricevitore usb al dispositivo da controllare e accenderla... il funzionamento è istantaneo.
Presenta tutti i tasti di una normale tastiera, comprese le funzioni FN, tasto destro e sinistro del mouse, indicatori di direzione e in più ha anche i tasti rapidi come play/pausa, avanti, indietro, volume+ e volume-.
In questi giorni ho avuto modo di testarne il funzionamento sul mio nexus 5x Android, TV-BOX Android, Raspberry PI Libreelec e ovviamente windows e devo dire che non ho riscontrato nessun tipo di problema, praticamente perfetta per ciò che è stata ideata!
Unico neo negativo è il connettore mini usb per la ricarica, poteva essere micro usb!
il 1 marzo 2017
Prodotto eccellente, funziona benissimo, di bell'aspetto, poco ingombrante e maneggevole. Arrivato a tempo di record. Meriterebbe un "5* " ma una "stella" in meno nella valutazione è dovuta alla carenza di istruzioni. A mio giudizio sarebbe opportuno aggiungere nelle istruzioni una figura per chiarire meglio dove trovare la chiavetta USB. Infatti la chiavetta in questione è alloggiata vicino alla pila ma tale da far pensare a qualcosa di non removibile. Ho impiegato un bel po' per capire. Un prodotto che merita di essere comprato.
il 27 marzo 2017
La tastiera è ottima!! Io la uso per controllare a distanza il mio PC una volta che è connesso alla TV.

Nel complesso uno strumento molto utile!! Comodo da utilizzare sia come mouse che come tastiera.
Purtroppo il layout che viene impostato automaticamente non corrisponde (alcuni simboli non seguono il layout della tastiera) e non sono presenti le lettere accentate. Peccato, con questi pochi accorgimenti sarebbe un prodotto eccezionale.
il 10 marzo 2017
Ho scelto questa minitastiera per associatrla al tv box android. Il prodotto funziona bene, sembra robusto, è gommato quindi resiste a piccoli urti e anche da una bella distanza fa bene il suo dovere.
La spedizione è stata puntuale e rapida.
Posso consigliare tranquillamente la tastiera e il venditore