Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 14 gennaio 2018
Probabilmente il thriller più noioso e forzato che mi sia capitato tra le mani negli ultimi anni e che sono riuscito a finire. Il "mistero" si risolve nelle ultime pagine ed è totalmente scollegato dal resto del libro, nel senso che le prime centinaia di pagine sono costituite da una indagine raccontata in prima persona il cui unico interesse dovrebbe essere offerto dalla ambientazione (un ex molo trasformato in un museo di vecchi flipper). A occhio, l'autore confida nel fatto che qualche casa cinematografica gli chieda i diritti per farne un film, perché tutto il libro non è altro che una grande soggettiva. Ma come romanzo non sta insieme.
il 11 gennaio 2018
Ho dato tre stelle solamente per la prima parte, mentre invece per la seconda parte due sarebbero state anche troppe.
Se togliessimo tutte le minuziose descrizioni di case, appartamenti, mobili, strade, vie, etc. il romanzo avrebbe avuto si e no la metà delle pagine.
Troppa prolissità lo rende pesante, noioso e difficile da finire. Una fine caotica e poco credibile.
Non credo acquisterò più romanzi di Weaver. Ne ho già letti tanti ma constato che, alla fine, mi deludono.
il 27 ottobre 2017
Avevo già letto altre cose di questo autore e mi era piaciuto molto. Questo libro è bello ma in certe parti saltavo delle pagine perchè troppo prolisso e troppo descrittivo. Sinceramente verso la fine, mi dispiace dirlo ma l'ho trovato noioso
il 14 gennaio 2018
Merita di essere letto veramente bello ed intrigante, buona lettura a chi predilige i thriller che ti lasciano col fiato sospeso.....
il 13 gennaio 2018
Molte aspettative poca sostanza.
Ho avuto difficoltà a terminarlo
Quasi un dovere per l’acquisto
Effettuato, non lo consiglierei , naturalmente per i miei gusti.
il 14 gennaio 2018
il download del libro è arrivato dopo 3 minuti dal pagamento. Velocissimo!!!...Consiglio vivamente ebook comodo e immediato. Le istruzioni sono molto semplici da seguire .
il 1 marzo 2017
Al di là di ogni aspettativa. Un thriller di grande impatto con un finale sorprendente. Due protagonisti indimenticabili. Da leggere assolutamente
il 1 ottobre 2016
Mi ha preso fino a circa due terzi del libro, poi diventa un po' troppo intricato e arzigogolato, però si arriva alla fine.
il 24 dicembre 2016
Per gli amanti della saga Raker arriva finalmente il momento di dare delle risposte al buon Colm Healy, coprotagonista, nel bene e nel male, degli episodi precedenti. Anche questo non è un libro d'azione, è un libro di indagini e deduzioni, molto spazio viene dato ai ragionamenti ed ai diologhi tra i protagonisti; per alleggerire la situazione vengono inserite piccole larti del rapporto Raker-figlia che, in questo libro, non hanno alcuna attinenza allo sviluppo ed alla trama della storia, probabilmente sono funzionali solo ad eventuali futuri sviluppi. Le risposte finali sono, personalmente parlando, piuttosto deludenti; il movente del triplice omicidio di cui si parla, quello che abbiamo imparato a conoscere come il caso che ha rovinato la carriera di Healy, è veramente molto debole e suscitano molta perplessità alcune situazioni spiegate minuziosamente ma che non trovano utilità concreta all'attività dei criminali in questione. È un libro che si capisce bene anche se non si sono letti i capitoli precedenti ma non mi sento di consigliarlo ai neofiti della saga; per chi invece ha letto i precedenti rimane la sensazione della classica montagna che ha partorito il topolino. Delusione
il 25 marzo 2017
Ci ho messo un po' a leggere questo romanzo che, dalle primissime pagine, mi aveva conquistata. L'idea del triplice omicidio è bella e intrigante perché sicuramente ti invoglia a scoprirne di più, ad affezionarti in qualche modo alle gemelle. Ma non basta un buon omicidio a costruire un buon romanzo. Le indagini si susseguono gestite da David Raker - ottimo personaggio, il più vero - dalla presenza di Healy - che sembra sfuggire di mano all'autore pagina dopo pagina - e dalla polizia tradizionale che non risulta per nulla utile ai fini della risoluzione del caso. Per sbrogliare la matassa, l'autore costruisce una trama complessa e mai completa, fornendo elementi che risultano a tratti scollegati, complicando la narrazione con dettagli su persone e luoghi che ti costringono a tornare indietro per fissare gli elementi o a proseguire nella speranza di vedere poi il disegno più ampio. Ma alla fine tanti nodi non vengono al pettine. Rimangono lì, ingarbugliati tra i personaggi, hanno spiegazioni deboli che non soddisfano il lettore. Numerosi colpi di scena aiutano la prosecuzione dell lettura, ma alla fine rimane il senso di insoddisfazione per aver sciolto una trama intricata, ma, a conti fatti, banale.