il 20 aprile 2017
Questo HHD da 2.5" ha prestazioni di tutto rispetto per un disco rigido. Sebbene non veloce come i suoi cugini da 3.5" (nell'ordine di 30Mb/s più lento in lettura e scrittura di media), permette di avere molta capacità di archiviazione in spazi limitati.

Ottimo come archivio esterno, funziona egregiamente nel mio case Orico USB 3.0 senza alcuna alimentazione supplementare e satura la banda messa a disposizione dall'interfaccia. Certamente non compete con un ssd sata per velocità, ma non è la sua funzione.

Per meno di 100€ offre ottime prestazioni e grandi volumi (2Tb... vi ricordate quando con 60Gb in una mattonella da 3.5" sembrava di avere il mondo?) per portare con voi tutto quello che vi serve, anche intere librerie di Steam se necessario.

Lo consiglio!
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 dicembre 2017
Non sono un tecnico esperto di hard disk ma faccio spesso dei test su dischi nuovi e vecchi per vedere se accusano difetti o lentezze. Non mi affido quasi mai ai dati SMART che servono solo a certificare la morte di un disco e di certo non anticipano molto le sue problematiche.
Ho trasferito moltissimi file per fare un backup dunque lo l'ho tenuto acceso poco, con una attenzione maniacale a non far subire colpi o colpetti al disco durante il trasferimento. A tratti durante il trasferimento sentivo già dei rumori tipici di un "seek error": vado a vedere e mi ritrovo un grafico HDTUNE ad occhio e croce terribile per un disco nuovo, con picchi negativi molto marcati che si ripetevano sempre ad ogni test (vedi foto allegata). Avevo già prenotato la restituzione perché mai avevo visto un grafico del genere se non in dischi pronti per la discarica. Quello che però è successo è che formattando, prima di restituire, il grafico è tornato normale. Non so dunque cosa diavolo facciano questi dischi (di fatto un modello precedente, che è stato stressato molto di più, ha avuto sempre un grafico PERFETTO. Secondo me per abbassare i costi hanno abbassato la qualità perché, al di là del fatto che tutto è tornato normale, non può essere che un disco esibisca a tratti queste prestazioni penose. Aggiungo che i rumori che arrivano dalla testina sono molto più preoccupanti rispetto ad altri dischi più vecchi e collaudati.
il 13 aprile 2018
La recensione non si riferisce al disco in sè, in quanto arrivato già con bad sectors. Preso su warehouse deals, venduto da Amazon e spedito dal magazzino in Spagna. Arrivato completamente lasco dentro una scatola dove ce ne stavano dentro 10. Naturalmente non posso dire con sicurezza i problemi del disco siano dovuti ad eventuali urti, tuttavia lo ritengo probabile.
Effettuato reso dopo 2 ore dalla consegna, appena sono stati rilevati i bad sectors.

Ne ho preso un secondo identico sempre su warehouse deals, ma arriva dall'Inghilterra. Speriamo abbia un imballo più idoneo. Aggiorno la recensione quando arriva.

17/04/2018
Aggiornamento sul secondo hdd arrivato da warehouse deals: imballo ok ma mi hanno spedito un 2.5" invece del 3.5". Reso pure questo.
il 15 aprile 2018
Al momento del mio acquisto non ho trovato una alternativa su amazon che offrisse lo stesso rapporto costo/TB pur mantenendo una buona velocità. questo HDD ha una capacità misurata di 3,62 TB, l'ho installato da circa 10 giorni e occupato con circa 2TB, ovviamente tutto funziona perfettamente e il PC (ricordando che il SO è comunque installato su una SSD) gira perfettamente e senza intoppi (ad esempio prima di questo avevo un HDD esterno USB che aveva il problema di andare in sospensione automatica quando non lo si usava per un po; cosi quando dovevo accedere a un file contenuto nell'HDD dovevo aspettare qualche secondo che si riattivasse e andasse a regime...con questo non succede mai, è sempre pronto). mi sento di consigliarlo!
il 9 gennaio 2018
Ciao volevo cambiare hd per la ps4 con questo modello, ma nulla. Dopo una giornata ho capito che hd era rotto.
Provato anche su un pc windows confermato il guasto.
HD è arrivato con il pluriball come protezione, non il massimo però
peccato
il 18 aprile 2017
Arrivato in tempo stabilito- Montato su Acer Aspire 7741G - Installato Windows 10 da disco installazione generato con il vecchio disco vecchio disco ormai pieno. Recuperato spazio e velocità. Ritrasferito vecchi file - Circa 500 Mega byte. Nessun problema riscontrato Dopo circa 45 gg di utilizzo nessun problema- Penso sia un ottimo acquisto.
il 18 marzo 2018
Cosa dire di questo hard disk? Il prodotto è davvero performante anche se con un numero di rotazioni pm non eccessive (5900). Silenzioso e con consumi ridotti. Buone prestazioni e velocità elevata di trasferimento dati grazie al sata 3.
il 16 aprile 2018
Comprato per andare a sostituire l'inutile Hard Disk da 500 gb della ps4. Nessuna difficoltà riscontrata, 100% compatibile. Sulla play ci saranno effettivi 1,77 TB da spremere al massimo.
Il prodotto è stato ordinato domenica pomeriggio e Lunedì mattina è già arrivato. Il pacco è ben sigillato.
Consigliatissimo!
il 5 febbraio 2018
ottimo prodotto che rispecchia perfettamente l'idea che mi ero fatto leggendo la descrizione del prodotto e le recensioni degli altri clienti.
CONSIGLIATO
il 17 novembre 2017
Ottimo prodotto arrivato in 2 giorni e funziona benissimo.Lo consiglio a chi cerca hdd.Per questo motivo assegno 5 stelle e auguro lo stesso a chi volesse comprarlo.