il 20 aprile 2017
Questo HHD da 2.5" ha prestazioni di tutto rispetto per un disco rigido. Sebbene non veloce come i suoi cugini da 3.5" (nell'ordine di 30Mb/s più lento in lettura e scrittura di media), permette di avere molta capacità di archiviazione in spazi limitati.

Ottimo come archivio esterno, funziona egregiamente nel mio case Orico USB 3.0 senza alcuna alimentazione supplementare e satura la banda messa a disposizione dall'interfaccia. Certamente non compete con un ssd sata per velocità, ma non è la sua funzione.

Per meno di 100€ offre ottime prestazioni e grandi volumi (2Tb... vi ricordate quando con 60Gb in una mattonella da 3.5" sembrava di avere il mondo?) per portare con voi tutto quello che vi serve, anche intere librerie di Steam se necessario.

Lo consiglio!
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 febbraio 2017
Ottimo disco. Inizialmente lho collegato al pc per vedere se era necessario aggiornare il firmware, ma è talmente nuovo che arriva già con il firmware aggiornato. Qualche test per lo SMART e l'ho subito messo al lavoro nel box usb 3.0 UASP inateck. la cache di 128mb fa il suo sporco lavoro sia in trasferimento dati (lettura/scrittura) che durante il playback di contenuti multimediali pesanti (filmati in HD). Sono veramente soddisfatto di questo disco Seagate, e voglio ringraziare Adognicosto per trattare un simile prodotto. Sicuramente tornerò ad acqustare da loro!
il 30 marzo 2017
ottimo hard disk l'ho montato all interno di una ps4 e funziona benissimo, lo consiglio come upgrade in modo da non cancellare sempre i giochi e riscaricarli in quanto acquisto sempre dal ps store, e la memoria base della ps4 non basta a nessun utente che compra giochi sullo store, ne ho comprati due uno lo monto sulla mia ps4 e l'altro sulla ps4 di un amico, consiglio all' acquisto di comprare un case in modo che si può riutilizzare quello della ps4 che hard disk esterno portatile, per ora nessun problema seagate è un marchio di qualità
il 27 dicembre 2017
Questo è un hard disk che non consiglio come disco primario, o di boot, in quanto non ha prestazioni paragonabili ad un SSD o un SSHD. D'altro canto è pur sempre un 2TB e, oggi come oggi, i 2TB di solito superano i 7mm di spessore; ergo non possono essere montati su MOLTI notebook che non supportano i dischi da 9,5mm.
Quindi stiamo parlando di un disco SECONDARIO, da usare come archivio su un notebook che ha almeno un SSD.
Detto questo, il disco è veloce, non solo all'avvio, ma anche nella ricerca e nello spostamento dati. L'ho utilizzato per copiare dati via rete e via usb e rispetto ad hard disk standard anche meno capienti (e quindi di norma più reattivi) si è dimostrato sempre all'altezza. Anzi dirò di più, la velocità media di trasferimento dati è stata superiore del 50% circa rispetto ad altri dischi, e non parliamo di velocità di punta! Mi spiego meglio:
Quando si copiano grandi quantità di dati ma composte da files piccoli, il sistema deve impiegare più tempo a copiarli rispetto a quando i file sono pochi e grandi, diciamo che succede perchè deve leggere i nomi, le estensioni, l'inizio e la fine di ogni files. La velocità di un disco meccanico scende a quel punto anche a 10MB al secondo, ed il disco risulta sotto sforzo al 100%. Con questo toshiba la velocità, in quei punti critici, era a 15MB al secondo, e saliva più velocemente che altri modelli. Probabilmente la cache da 128MB ha dato quel quid in più al trasferimento dati.
Consigliato alle condizioni specificate all'inizio.
il 10 agosto 2017
Avevo assolutamente bisogno di molto spazio di archiviazione nel mio portatile, avendo anche installato due sistemi operativi (Win7 e Ubuntu Linux), facendo i salti mortali per le innumerevoli partizioni, tra cui quella riservata ai dati in comune ai OS.
L'ho acquistato a denti stretti essendo l'unica alternativa da 2TB in questo formato e per pessime, recenti esperienze con Seagate da 3,5".
Una sorpresa inaspettata, è ormai pesantemente in funzione quasi h24 da diversi mesi, silenziosissimo e senza vibrazioni, veloce (per quanto lo possa essere un 2,5") e solo leggermente più caldo dei tradizionali.
Direi un'ottima scelta anche per affidabilità e spero non mi smenta ;-)
Direi super consigliatissimo!
il 28 giugno 2017
Ho comprato questa memoria perché i miei figli volevano ampliare la memoria della loro PS 4. Devo quindi ringraziare la ditta che ha mandato dopo soli due giorni il pacco. I ragazzi hanno quindi proceduto alla sostituzione della memoria nella PS 4 dopo aver fatto tutti i backup dei giochi e scaricato il programma della PS 4. . Quindi hanno caricato il programma e il backup dei giochi nella nuova memoria (ci vogliono ore). I miei figli sono super soddisfatti e tutto funziona. MI raccomando solo che se fate questa cosa informatevi bene su tutti i passaggi che dovete fare.
il 7 ottobre 2017
Dire che mi aspettavo una scheggia in termini di velocità non sarebbe onesto dato che questo dato è riportato nelle specifiche, ma che un prodotto simile per caratteristiche e capacità anch'esso di marca e con il case incluso nel prezzo costasse di meno mi lascia un pò scontento. ecco perchè 3 stelle.
Comunque nel mio caso a dispetto di altre recensioni assicuro che l'HDD era ben chiuso ben imballato e NON è rumoroso, speriamo adesso nell'affidabilità.
il 10 marzo 2017
Tutto perfetto! Mi è arrivato nei tempi previsti (4 giorni) imballato alla perfezione.
In 10 minuti ho smontato l'HD da 500GB della PS4, messo questo da 2TB e funziona alla grande! Una volta installato il sistema della Play lo spazio disponibile è di 1,75TB circa. Finalmente non ho più problemi di spazio!
il 22 maggio 2017
Acquistato dal rivenditore Adognicosto con spedizione gestita da Amazon per aver la certezza sulla protezione del trasporto dell'oggetto e tempi certi di spedizione. Tutto rispettato come da aspettative. Montato su portatile Toshiba L 655 del 2010 e messo in dual boot win 7 con Ubuntu 16.04. La cosa che mi ha stupito è che il caricamento dei sistemi operativi si è ridotto della metà. Pensavo che con un hardware così datato l'unico beneficio sarebbe stato maggior spazio. Invece ho avuto la gradita sorpresa di un portatile potenziato. Sicuramente prodotto consigliato
il 17 settembre 2017
Ho comprato questo hdd da 2Tera per sostituire quello nativo della mia playstation 4. Montato ancora da pochi giorni, ma che dire...FANTASTICO! 1,77Tera liberi, ci posso installare tutti i giochi che voglio, addio problemi di spazio! La confezione perfetta, resistentissima. Assolutamente 5 stelle!!!