il 20 aprile 2017
Questo HHD da 2.5" ha prestazioni di tutto rispetto per un disco rigido. Sebbene non veloce come i suoi cugini da 3.5" (nell'ordine di 30Mb/s più lento in lettura e scrittura di media), permette di avere molta capacità di archiviazione in spazi limitati.

Ottimo come archivio esterno, funziona egregiamente nel mio case Orico USB 3.0 senza alcuna alimentazione supplementare e satura la banda messa a disposizione dall'interfaccia. Certamente non compete con un ssd sata per velocità, ma non è la sua funzione.

Per meno di 100€ offre ottime prestazioni e grandi volumi (2Tb... vi ricordate quando con 60Gb in una mattonella da 3.5" sembrava di avere il mondo?) per portare con voi tutto quello che vi serve, anche intere librerie di Steam se necessario.

Lo consiglio!
il 1 ottobre 2017
Ho acquistato questo hdd per sostituire quello da 500GB del mio laptop(un Asus N551JWcn068h). Le prestazioni devo dire sono ottime,così come la rumorosità è davvero minima.
Ottimo il servizio clienti a cui mi sono rivolto tramite posta elettronica per chiedere se è possibile utilizzare questo hdd in un caddy per lettore ottici(ho sostituito il lettore cd-dvd con un caddy dove ho appunto montato un hdd che ho sostituito con questo ora:) ) e per utilizzarlo anche come disco esterno collegato in un oppurtuno adattatore(consiglio quello della Salcar) e la risposta è stata esaustiva e rapida!
Prodotto e venditore ottimi,assolutamente consigliato!
il 7 ottobre 2017
Dire che mi aspettavo una scheggia in termini di velocità non sarebbe onesto dato che questo dato è riportato nelle specifiche, ma che un prodotto simile per caratteristiche e capacità anch'esso di marca e con il case incluso nel prezzo costasse di meno mi lascia un pò scontento. ecco perchè 3 stelle.
Comunque nel mio caso a dispetto di altre recensioni assicuro che l'HDD era ben chiuso ben imballato e NON è rumoroso, speriamo adesso nell'affidabilità.
il 6 ottobre 2017
Mi trovo a scrivere questa recensione, in quanto ritengo sia giusto che un'azienda che cura i propri clienti presentando articoli d'eccellenza in maniera descrizionale dettagliata, debba ricevere un feedback piu' che positivo.....anche se già lasciato precedentemente e non so' perchè....non presente su AMAZON.
L'hard disk ST2000LM015 Barracuda, ha una tecnologia all'avanguardia SATA3 6Gb, che gli conferiscono velocità e precisione e soprattutto mantenimento dei dati nel tempo, grazie alla cura messa per la costituzione delle varie parti meccaniche.
Molti si lamenteranno per la velocità, suggeriranno dischi di natura diversa SSD ma, voglio ricordarVi che tra i dischi meccanici questo hard disk è uno dei piu' veloci e curati e soprattutto posso assicurarvi che è presente nei server della mia azienda senza problemi, riusciendo a soddisfare tutte le richieste dati che la rete gli richiede a velocità piu' che soddisfacente, quindi, tutto dipenderà dal vostro hardware per l'ottenimento di qualità prestazionali che, se vetusto, non potranno esprimere al pieno tutta la capacità tecnicnologica.
Spero di esservi stato di aiuto con questa piccola recensione, scritta da chi è sul campo tutti i giorni ed opera direttamente nel settore informatico H24 7 giorni su 7.
Dimenticavo....prezzo ?!? Ottimo confrontandolo con l'antagonista Western Digital che non ha raggiunto per questi tagli, le stesse caratteristiche.
il 19 settembre 2017
Ho comprato questo hard disk per sostituirlo a quello del mio lenovo ideapad nuovo di pacca ( non mi piacciono i programmi pre-installati e che non servono a niente quindi nuovo hard disk e via) al momento non riscontro nessun problema. Rispettati i tempi di consegna.
il 10 ottobre 2017
Ho montato questo hard disk sulla mia ps4 nessun problema molto semplice non ho notato grossi miglioramenti sulle prestazioni ma di certo i 2 tb in più fanno comodo. Ho letto di utenti che gli si è rotto dopo poco, io sono due settimane che lo uso e funziona benissimo non si scalda e non fa rumore
il 21 agosto 2017
ho ricevuto il pacchetto nei tempi previsti ,la confezione era perfetta e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto perchè dai test effettuati è più veloce di altri hard disk che ho testato
il 6 aprile 2017
Grande capacità con buona velocità, anche se non eccelso compie il suo dovere e costa il giusto. Lo consiglio come archivio, non tanto per il Sistema Operativo.
il 14 marzo 2017
Questo hard disk interno è decisamente affidabilissimo. È molto silenzioso ed inoltre non si riscalda molto.
Per quanto riguarda la velocità di caricamento dei dati è migliorata un pochino.
il 1 ottobre 2017
Usato come hdd esterno letture e scritture 140/120 MB/sec. Ottimo per stoccaggio dati e come unità tampone per dati a cui si accede di rado.