Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Un prodotto estremamente utile, da usare con pc, tablet, smartphones, tv Box e tutto cio' che necessiterebbe di una tastiera.
La mini tastiera di Leelbox è veramente un prodotto valido, ben costruito e che funziona perfettamente.
Scopriamola insieme nella recensione completa.

CONSEGNA E IMBALLAGGIO
Il prodotto è arrivato in tempi davvero brevissimi. Si tratta di una spedizione Amazon Prime con recapito in meno di 24 ore. Il prodotto è stato consegnato all'interno del
classico scatolone Amazon, resistente e riciclabile.
Spedizione ed imballaggio si sono dimostrati veramente eccezionali.
Nonostante sia spedito da Amazon e goda del servizio Amazon Prime, il prodotto è venduto da LeelBox, il quale ringrazio per avermi dato la possibilità di recensire questo.
Si tratta di un'azienda leader nella vendita di tv box.

LA CONFEZIONE
La confezione di vendita non è molto curata: presenta anteriormente una rapida descrizione del prodottoe una foto dello stesso.
Sul retro la tastiera viene maggiormente descritta nelle sue parti.
Il prodotto è disponibile in due colorazioni: nera e bianca.
Personalmente ho ricevuto la tastiera in colorazione nera.
All'interno della confezione troviamo:
1x Tastiera mini
1x Cavo usb per la ricarica (ha un attacco strano, che NON è micro usb, forse obsoleto)
1x Manuale utente

LA MINI TASTIERA
Esteticamente la minitastiera di LeelBox non è una novità: ha un design che ben conosciamo, perché identico a quello di numerose altre tastiere di questo tipo:
Sulla parte anteriore troviamo tutti i tasti:
- Tasti alfabetici (layout italiano)
- tasti numerici
- Tasti funzione (F1, F2, F3, ….)
- Tasti play/stop, tasti volume
- Tasti direzionali
Inoltre è persente il pad grazie al quale è possibile muovere il cursore
Sul retro troviamo il vano batteria: si tratta di una batteria rimovibile ricaricabile da 800 mAh.
Nel vano è presente la penna usb per il wireless.
Lungo il margine laterale, in alto, troviamo il foro per la ricarica e il tasto ON/OFF.
La tastiera funziona molto bene. Personalmente l'ho testata col mio cellulare, tablet, pc e TV box e devo dire che in tutti i casi ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Si tratta di un dispositivo veramente utile: prima era complicato digitare sulla mia smart Tv e col Tv Box, ora, invece, tutto risulta piu' semplice.
Per connettersi il dispositivo utilizza la tecnologia Wireless: l'abbinamento con tutti i dispositivi risulta semplice e veloce.
I materiali sono davvero ottimi: il dispositivo è interamente realizzato in plastica ma risulta solido e di buona menifattura.
Il prezzo è davvero basso per un prodotto del genere: costa più o meno 15 euro e vale tutti i soldi spesi.

CONCLUSIONE
Il prodotto è valido sotto tutti i punti di vista: funziona bene, è di buona qualità e costa poco.
Se necessitate di un prodotto del genere (perché sicuramente vi serve), consiglio l'acquisto di questo esemplare, venduto da LEELBOX
11 commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 febbraio 2017
Avevo comprato il 2016 D5 Android 5.1 TV Box Streaming Media e mi trovavo male nell'inserire i dati con la tastiera on screen e il telecomando, quindi ho comprato questa piccola tastiera wireless e ora mi trovo benissimo. E' facilissima da usare, si collega immediatamente e la carica della batteria dura moltissimo. Ottimo acquisto a un piccolo prezzo.
il 10 marzo 2017
Tastiera come da foto inserita nella sua scattola originale al suo interno ci troverete la tastiera ed il cavo usb mini per collegarlo se deve essere acceso Attenzione sotto il coperchio dove si trova la batteria troverete una piccola usb per collegare la tastiera wifi/sub Non posso aggiungere altro perché è un regalo fatto ad unaltra persona fuori della mia famiglia
il 2 marzo 2017
presa questa tastiera in contemporanea con lo smart box avendo letto che i telecomandi non riescono a utilizzare perfettamente le funzionalita
mi trovo bene lo utilizzo anche con netfilix
si spegne automaticamente dopo inutilizzo e schiacciano qualsiasi tasto si riaccende
ottima la batteria integrata
adesso acquistero un altro smartbox per la moglie
e sono tentato di provare un airmouse per vedere la differenza tra uno o l'altro
grazie
il 29 marzo 2017
funziona perfettamente. un mese... usato tutti i giorno... e la batteria.... perfetta ed ancora carica!! io lo uso con un Raspberry e funziona senza problemi. l'Ho provato anche con la TV samsung 32 modello 5500 e funziona alla grande... molto reattivo e veloce! Consigliato.
il 23 marzo 2017
Ho acquistato questa tastierina per abbinarla ad un TV Box. Mi sembra di ottima fattura e, soprattutto, ha il layout italiano. La batteria ricaricabile incorporata le assicura una buona autonomia, ma ha anche la possibilità di essere alimentata con due mini stilo. Se proprio devo trovare un difetto, ha il touchpad un po' troppo sensibile, per il resto mi soddisfa in pieno.
il 18 marzo 2017
risponde bene, si collega subito.unico difetto: il touch è un po' troppo veloce e bisogna un po' farci la mano. La batteria resta in carica tantissimo (non l'ho ancora ricaricata e continua a funzionare bene).
il 14 febbraio 2017
La uso su un pc windows 10 nuovo. Va benissimo. Leggera pratca batteria al litio ricevitore usb... colleghi e funziona. Comoda quando il pc è collegato a una tv così fai tutto dal divano. Funziona play pausa ecc ottimo
il 5 marzo 2017
La tastiera mi piace molto: e' reattiva e il segnale ha una notevole portata. Viene riconosciuta immediatamente dal tv box. Si accende alla pressione di un qualsiasi tasto per poi tornare in standby dopo pochi secondi di inattività. Ha una batteria nella parte posteriore tipo smartphone e si ricarica da qualunque presa usb (ovviamente il cavo è compreso). Al momento non sono riuscito (su tvbox mecool con sistema android 6.0) a trovare il layout corretto, pertanto alcuni tasti risultano "spostati". Ma credo si possa risolvere con qualche altra prova (se qualcuno ha consigli mi farebbe un gran piacere). Consigliata.
il 17 novembre 2016
Non si ē mai acceso.Anche dopo aver caricato la batteria.
Ho chiesto il rimborso. Capisco che può capitare, ciò non di meno
Sono molto deluso. Non coincide affatto con tutte le recensioni entusiaste.
Aggiornamento 1/12/2016
Sono stato contattato dal venditore,
Con una e-mail molto cortese si scusa dell'accaduto e si è offerto di inviarmi un'altro esemplare. Avendone già comparato un altro ho declinato.
Mi sembra corretto segnalare anche i comportamenti positivi
Ciò mi porta a modificare il giudizio sul servizio ricevuto, quindi aggiungo 3 stelle per la correttezza.