Oronero
Formato: Audio CD|Cambia

il 28 ottobre 2016
Per quanto riguarda i testi, 5 stelle! Li ho letti prima di ascoltare le canzoni e sono uno più bello dell'altro. Gli arrangiamenti, al primo ascolto li ho trovati decisamente movimentati: a volte le parole mi sono sembrate poste in secondo piano, rispetto alla musica. Ho riascoltato l'album in cuffia è sono riuscita a cogliere sfumature che mi erano sfuggite al primo ascolto.
Comunque, Giorgia non delude mai e l'album merita assolutamente 5 stelle!!!
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 ottobre 2017
Da come si evince dal titolo sto parlando della versione vinile, la stampa è pessima probabilmente una delle peggiori che abbia visto in tanti anni di collezionismo, il disco è arrivato rigato anche se la copertina era intatta ed è pieno di scarti che si sfilacciano e si staccano quando lo si tocca cosa che ho dovuto fare parecchio perché non sono quasi riuscito a toglierlo dal piatto data la dimensione insufficiente del foro.
Subito riposto nel suo imballaggio è iniziata la procedura di reso con Amazon, ne ho ordinato un altro sperando che questa sia stata una spiacevole casualità.
il 8 novembre 2016
Indubbiamente un bel disco. Dopo qualche ascolto, questo nuovo album, sembra essere la sintesi dei due precedenti lavori di Giorgia. All'elettronica si aggiunge l'anima più suonata che ha caratterizzato la carriera della cantante romana. Forse ad alcuni non piacerà questo disco, ma tutto sommato lo reputo un ottimo lavoro. Consigliato a pieni voti.
il 30 marzo 2017
...non mi ha colpito al primo ascolto, come invece è successo per altri suoi CD.
Riascoltandolo più volte qualche canzone mi piace ma nel complesso non credo sia uno di quelli che ho ascoltato 1000 volte sempre volentieri.
il 2 gennaio 2017
Con la sua voce deliziosa impreziosita dal supporto vinilico giunto a casa assolutamente ben protetto dall'imballo che per un supporto "d'altri tempi" diventa fondamentale. Le tracce sono tutte belle e bello è poterle ricevere anche immediatamente per via digitale con il servizio autorip nell'attesa di stringere tra le mani il disco vero e proprio.
il 4 gennaio 2017
Giorgia è patrimonio Italiano. Il suo modo di usare le voce è unico, canta con grande dinamica restando sempre controllata, le parole si capiscono tutte. Mi piace tantissimo. Il disco è molto bello, scorre naturale ele canzoni si ascoltano con vero piacere. La mia preferita è Vanità
il 15 novembre 2017
Ho atteso oltre un anno prima di acquistare l'ultimo album di Giorgia. Dei tre prodotti da Canova è forse il meno riuscito, a mio avviso, ma comunque molto bello (soprattutto grazie alla presenza di pezzi come "Grande maestro e "Sempre si cambia").
il 19 giugno 2017
Mi piace tantissimo, per me è la voce femminile più bella nella musica italiana. Non sono un suo fan ma ho apprezzato parecchio questo album. Molto bella anche la confezione cartonata che da un' aspetto premium al tutto .per 9.99€ non potevo chiedere di meglio. Arrivato con un giorno di anticipo.
il 6 dicembre 2016
Giorgia dimostra ancora una volta di essere un artista a tutti gli effetti in questo disco, poiché possiede una capacità (oltre a quella vocale che è imbattibile su territorio italiano e non solo) che non molti altri artisti posseggono: la capacità di cambiare.
Il disco è sorprendentemente molto ritmato, portando in Italia ritmi e arie tipicamente straniere, e sembra quasi il capitolo conclusivo di una storia personale a tre capitoli, nella quali inizialmente la cantante si accorge di quanto il mondo sia cambiato e si nasconda dietro specchi e trucchi fittizi (''Dietro le apparenze''), scoperta che scaturisce un duro colpo e un' immersione nel proprio mondo interno per capirsi e rinascere più forti (''Senza paura''), concludendosi poi con quel momento in cui Giorgia scopre il suo ritmo, quello più personale e più consapevole, sul quale ormai non ha quasi più paura di ballare (''Oronero'').
Consiglio questo disco a tutti coloro che hanno bisogno, anche quotidianamente, di entrare in contatto con loro stessi anche solo per qualche minuto e capire cosa si può usare di quella giornata per crescere ancora un po, o più semplicemente a coloro che hanno bisogno di risposte.
il 13 aprile 2017
Bellissimo CD, Giorgia è una delle migliori cantanti italiane contemporanee e questo suo CD è un capolavoro. Spedizione rapida e imballaggio accurato.