Formato: Audio CD|Cambia

il 1 luglio 2017
Avevo ascoltato questa edizione molti anni fa e non ero rimasto entusiasta per la Sutherland, non amo sentir cantare in italiano con un accento straniero ...
In questi giorni l'ho riascoltata e devo ammettere... una gran bell'opera un'ottima incisione una purezza sonora davvero unica.
Complimenti alla Decca per queste riedizioni
La consiglio
il 15 agosto 2017
Il mio secondo Rigoletto preferito dopo quello con Bastianin,Scotto,Kraus,Cossotto e il Maggio Musicale Fiorentino diretti da Gavazzeni nel 1960, il cui vinile ha raggiunto quotazioni assurde (il CD non è male comunque..).
il 2 gennaio 2017
Bravissima la Decca, sia pure con ritardo, a rieditare alcune delle opere che già in vinile e in cd hanno rappresentato quanto di meglio potesse esistere nel campo della tecnica di registrazione. Se a questo aggiungiamo esecuzioni con interpreti di grande prestigio, il gioco è fatto. Sfido a trovare qualche melomane che, messe da parte le edizioni in vinile, non abbia sentito il fascino del cd, più duttile, più manovrabile, meno ingombrante e per niente inferiore al tanto decantato vinile, punta di diamante di melomani un tantino maniaci nel decantare la sublime, a loro dire, bellezza del suono analogico. Io appertengo alla categoria che ha in scaffale le due edizioni, quella in vinile e quella digitale. Preferisco quest'ultima. Punti di vista, certo punti di vista ed anche di ascolto. Ora abbiamo un'altra riedizione, con l'aggiunta di un blu ray che Amazon si ostina a chiamare DVD, confondendo le idee anche ai più esperti. In sostanza, due cd più un blu ray. E qui sta la vera novità, perché il blu ray ha tutte le caratteristiche per dare un suono più dettagliato, più corposo, insomma tale da spingere all'acquisto. Sembrerebbe un bonus, dimenticando che il solo blu ray da solo giustificherebbe l'acquisto che, ahimé, lascia il tempo che trova perché un tantino caruccio il trittico. Dico, allora, per quali ragioni, io, possessore di vinili, cd, dovrei comprare questo nuovo pacco ? Me lo chiedo, ma non so dare una risposta. Se fossi giovane e non avessi questo prodotto, probabilmente non esiterei a prenderlo. Ma io, come tanti altri, negli anni 70 e 80, abbiamo mandato in garage o in cantina i vecchi e gloriosi vinili, abbiamo conservato con cura i cd che, ancora oggi, ci forniscono sublimi emozioni. Mi spieghi qualcuno come faccio a prendere un doppione ? C'è il blu ray, d'accordo. Ma qualcuno mi può confermare che questo nuovo supporto può mandare in soffitta il vecchio cd ? Perchè allora non vendere il solo blu ray per quelli che già possiedono vinile e cd, magari ad un prezzo più conveniente ? In fondo ciò è avvenuto con il Ring di Solti, unico blu ray che contiene tutte le opere. Potrebbe essere un'idea, o no ?