il 7 novembre 2017
Ho sempre avuto difficoltà a pulire il pesce con le forbici classiche, spesso non hanno abbastanza forza e si fatica abbastanza a tagliare le pinne sul dorso del pesce.
Leggendo le varie recensioni ho visto che queste hanno anche la lama superiore fatta su misura per squamare.

Devo dire che la forbice è in una fascia di prezzo medio-basso e si può notare da alcuni piccole imperfezioni come le plastiche del manico che non sono proprio perfette, tuttavia si tratta di una forbice tozza che pesa quasi 120g, ha una buona leva visto il corpo corto e quindi si adatta bene alla pulizia del pesce.
La lama zigrinata permette di tranciare facilmente, e ci sono anche altre due utili attrezzi che permettono di schiacciare le noci oppure stappare le bottiglie.

Sicuramente un prodotto di fascia economica ma che si fa apprezzare per la robustezza e la praticità di utilizzo soprattutto per squamare e pulire il pesce.
Allego qualche foto per farvi vedere cosa arriva a casa sperando siano utili,
Emiliano.
review imagereview imagereview image
il 10 novembre 2017
Le forbici da cucina sono state spedite molto velocemente ed anche la consegna è stata celere e precisa.
Il prodotto è arrivato perfettamente sigillato e comprende oltre le forbici anche la custodia delle stesse.
Le forbici da cucina sono fatte di ottimi materiali ed in particolare le lame sono fatte di ottimo metallo antiruggine.
Si tratta di un paio di forbici multifunzione che possono essere utilizzate per:
tagliare cibi vari come pollo, verdure, carne etc.;
hanno una parte della lama che può essere utilizzata per pulire il pesce;
un inserto su una delle lame funziona da cavatappi per l' apertura delle bottiglie;
inoltre sull' impugnatura vi è uno schiaccianoci che può essere utilizzato anche per l'apertura delle bottiglie.
Quindi si tratta di un paio di forbici multifunzione fatte di ottimi materiali e le lame sono protette da apposita custodia.
Inoltre una delle due lame presenta una parte zigrinata.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 8 novembre 2017
Comprate in sostituzione delle vecchie forbici che avevano un disegno assolutamente sovrapponibile a questo.
In più rispetto al mio vecchio paio di forbici, queste hanno il lato esterno di una lama seghettato per essere utilizzato come desquamatore e sono dotate di un cappuccio per richiuderle, più estetico che funzionale dal momento che le forbici non espongono superfici taglienti e non si aprono da sole...
Nel complesso sono comunque delle buone forbici, non sono full tang e non credo possano essere utilizzate come trinciapollo, ma fanno il loro dovere quotidiano in cucina, hanno un simpatico apribottiglie integrato e a gran sorpresa anche un desquamatore, quindi in conclusione, si potevano fare meglio, ma a questo prezzo... acquisto consigliato!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 11 novembre 2017
Ho presso questo forbici da cucina molto robusto per regalare mio padre che è un cuoco ed rimasto molto felice . Dice che materia è davvero eccezionale,in più multiuso. Con impugnatura antiscivolo, lame sono moto affilate con cavatappi e schiaccia noci .
il 13 novembre 2017
La forbice da cucina è veramente bella e da una buona sensazione di robustezza.
Per ora è ovvio che sono molto affilate e tagliano perfettamente anche la
carta sottile. Non le ho ancora usate per tagliare carne o ossa...
Speriamo che l'affilatura della lama duri nel tempo.
il 10 novembre 2017
soldi buttati utensile per la cucina veramente inutile ci sono altri utensili che fanno mooooolto meglio il lavoro che fa questo coltello ibrido.
il 26 maggio 2017
non ci credevo
ho visto la pubblicità ma non credevo che funzionasse davvero
ma siccome sono curiosa e devo provare io stessa devo.... dire utile veramente utile
il 29 marzo 2017
Amazon sempre superiore alle aspettative.
Trovo che questo articolo sia a dir poco eccezionale infatti ne ordino subito un altro per un'altra casa. Chi lo ha inventato è un genio.
il 2 ottobre 2017
Lame ottime, taglio molto buono e molto utile, forse non ha molta durabilità la plastica dell'impugnatura, per il resto tutto ottimo
il 10 settembre 2017
è una specie di forbice con al posto della lama inferiore una tavoletta che funge da tagliere, non capisco a cosa possa servire, con un coltello ed un tagliere si lavora meglio