il 30 dicembre 2016
Questo album sebbene non in linea con i precedenti lavori di Ligabue, devo dire che l'ho molto apprezzato ma ciò che tenevo a far sapere, e per cui ho dato due stelle è che il vinile nonostante i 180g risulta molto scadente nella qualità sonora forse dovuto ad un pessimo missaggio, infatti prima di acquistarlo avevo ascoltato prima l'mp3 e avevo notato che non era granchè qualitativamente ma attribuivo ciò alle noti limitazioni del formato, per cui pensando di fare un salto di qualità decido, nonostante il prezzo tralaltro esagerato, per la versione in vinile rosso, ma deluso, lo rimando indietro, ritentando in seguito con la versione nera, pensando chissà...magari hanno usato una matrice diversa per farlo... ma niente da fare...oltre alla scarsa registrazione i dischi presentano in controluce delle leggere striature...
Possiedo altri vinili nuovi made in EU e non hanno niente da invidiare ai cd... questo è stao realizzato in Italia...mah...sarà un caso ma a mio avviso in Italia si ha poca cura nella realizzazione dei vinili. Un po penso di rimandarlo indietro per l'ennesima volta, ma credo di tenerlo comunque, almeno per il lavoro del Liga che ritengo contrariamente ad altri giudizi critici, sia molto interessante. In un periodo in cui la pirateria è alle stelle ritengo che ci debba essere una maggiore attenzione nell'offrire a chi spende non pochi soldi, un prodotto di Qualità; una tirata d'orecchie per la registrazione non proprio accurata.
il 25 gennaio 2017
Partiamo dalla consegna , imballo e tempi rispettati senza problemi , l'album è nella media , senza infamia e senza lode anche tenuto conto dell'evoluzione artistica del cantautore , si lascia ascoltare senza problemi senza però suscitare emozioni particolari.
il 30 gennaio 2017
Un ottimo prodotto, numerato, che non può mancare nella collezione di un fan. Pregevole pacaging, il colore rosso lo assimila ad altri in edizione speciale, nulla togliendo al suono che è quasi perfetto per un vinile. Consigliato a tutti, specialmente ai fan
il 5 gennaio 2017
Ligabue prova a fare qualcosa di diverso toppando alla grande. Forse un paio di pezzi decenti. Amazon perfetto come sempre
il 18 maggio 2017
L album mi piace, niente da dire. Ma molto meglio il cd!
Il primo vinile mandato indietro perché difettoso, qualità del suono pessima e in alcuni punti saltava addirittura dei pezzi. Ne arriva un altro, non proprio come il primo, un po' meglio ma sempre un po' difettoso.
Non lo rimando più indietro perché non ho tempo per tutta la trafila, incarta, vai in posta, ecc., motivo per cui l ho comprato su Amazon e non in negozio ma... 34€ per un vinile che si sente male ed è difettoso... ci penserò la prossima volta!
il 9 gennaio 2017
a forza di sentire a rtl g come giungla avevo delle aspettative alte e tutto l'album non le ha mantenute completamente
il 18 aprile 2017
Un altro, grande disco di Ligabue, che non può non piacere ai suoi fans e non solo loro. Avanti così! È proprio un artista ch non si smentisce mai, il Liga.
il 14 dicembre 2016
Regalo per mia moglie che è appassionata di Ligabue. non credo sia ai livelli degli album precedenti. Da mazon prezzo e consegna super. Consigliato a chi ama Ligabue
il 20 dicembre 2016
È sempre un piacere ascoltare un nuovo cd, leggerne i testi. Ottimo cd con un sound completamente diverso rispetto agli altri cd. Ottimo rapporto qualità prezzo.
il 23 maggio 2017
da fan del Liga mi aspettavo di più, è un disco orecchiabile ma che dopo qualche ascolto stufa subito, almeno la mia personale impressione è stata questa.