I PRIMI 100 RECENSORIil 27 marzo 2017
Dieci paia di calze alla caviglia che essendo composte per il 78% di cotone leggero, sono adatte più ad un uso primaverile/estivo che invernale. Ho acquistato il kit di colore “Jeans Colors”: 2 grigie, 2 nere, 2 bluette e 4 di due tonalità di blu scuro. Le calze sono di ottima qualità e lavabili in lavatrice a 40 gradi. La vestibilità è perfetta: si indossano facilmente, aderiscono bene al piede e non stringono alla caviglia. Inoltre non fanno sudare il piede, anche dopo molte ore di utilizzo non scaldano il piede e lo mantengono fresco e asciutto. La qualità del tessuto e delle cuciture sembra ottima, anche se per giudicarla correttamente occorrerà attendere il responso del tempo e soprattutto dei lavaggi. Ottimo il rapporto qualità-prezzo, difficilmente nei negozi o al mercato si trovano calze così a questo prezzo (1,39 al paio!). Per ora posso dire di essere soddisfatta dell’acquisto.
review imagereview imagereview image
il 30 giugno 2017
Calzini di buona fattura, non eccellente, ma dal rapporto qualità prezzo molto buono.
Ho preso la mia taglia per quanto riguarda le scarpe eleganti (in quelle da ginnastica porto un numero in più) e i calzini risultano leggermente larghi.
Ho un 43, tornassi indietro prenderei un numero in meno, perché rimangono morbidi e in un calzino così corto e alla moda, preferivo una calzata più aderente, soprattutto sul tallone.
L'altezza è al malleolo, quindi ben corti ma non cortissimi. Non rimangono sotto.
Li ricomprerò senz'altro!
AGGIORNAMENTO dopo 9 mesi di utilizzo intenso:
Sono sempre più soddisfatto di questi calzini.
Prodotto OTTIMO, appena acquistati erano abbondanti, ero un pochino deluso, ma dopo circa 5-10 lavaggi si sono ristretti al punto che ora sono PERFETTI.
Hanno perso una taglia, adesso sono perfettamente aderenti, ed arrivano ai malleoli (prima erano leggermente sopra).
Ora stanno esattamente come va di moda, a filo della scarpa, e sono come una seconda pelle.
Reggono benissimo all'usura, e l'elastico è ancora in buone condizioni. Davvero soddisfatto! ☺️
Si, li ricomprerò senz'altro!
Considerate che si restringeranno, quindi prendete serenamente la vostra taglia e aspettate qualche lavaggio per l'aderenza perfetta. 😊 👍🏼
I PRIMI 1000 RECENSORIil 17 luglio 2017
Queste 10 paia di calzini, arrivano a casa in semplici buste di plastica, uniti a gruppi di 5. Eccellenti cuciture, sul tallone e in punta presentano dei rinforzi contro l'usura.
Camminando per parecchie ore durante la giornata a lavoro, avevo il problema con i calzini fantasmini che si rompevano tutti in punta e nel tallone. Mi duravano pochi mesi poi erano da buttare.

Questi calzini con i loro rinforzi, garantiscono lunga durabilità
Il materiale poi è ottimo, molto morbido anche dopo tanti lavaggi, offre comfort al piede.

Ci sono diverse varianti di colore, io ho comprato quelli "Jeans Color" che nella confezione comprendevano:
> 2 paia di calzini neri
> 2 paia di calzini grigio
> 2 paia di calzini blu chiaro
> 2 paia di calzini blu scuro
> 2 paia di calzini blu molto scuro

Li consiglio a chiunque sia alla ricerca di calzini per l'estate che non si disintegrino dopo pochi utilizzi

Clicca "è stata utile" qui sotto se la recensione ti è stata di aiuto
il 24 febbraio 2018
Temevo che la percentuale di sintetico si percepisse sul piede. Invece sono davvero fantastici. Morbidi, elastici, aderiscono perfettamente al piede senza scivolare dietro il tallone (avete presente quando la scarpa vi "mangia" i calzini mentre camminate? Con questi non succede). Il bordino è alto al punto giusto. Non sono fantasmini, arrivano giusto giusto al malleolo e sono perfetti per la palestra. Non stringono la caviglia. I colori sono brillanti. Il blu era quello che mi interessava di meno e invece si è rivelato un blu navy meraviglioso che sta alla perfezione coi jeans. Promossi a pieni voti
il 26 giugno 2018
Comode, l'elastico tiene bene e non da fastidio, cosa da non poco.
Non finiscono dentro la scarpa mentre si cammina, a differenza di altre marche.
L'unica cosa è che è chiaramente un compromesso: io porto il 43 e quindi la parte del collo / tallone esce un poco di più rispetto al normale.
D'altronde questo modello va dal 43 al 46 e quindi è ovvio che ci sia il compromesso; il 43 è leggermente lungo così come il 46 sarà leggermente corto.
Ma nulla di che, sia chiaro.
Infatti le porto regolarmente e sono comodissime dando 5 stelle.
Consigliate.
il 2 agosto 2018
Ho voluto acquistare questi calzini perchè l'offerta di avere 10 paia di calzini a 13 euro mi allettava molto, e dalle foto sembravano ben fatti.
Confermo che i calzini sono buoni nella media, avendo un margine un pò elevato di calzatura per diversi numeri (ogni calzino calza per 4 taglie differenti) vi consiglio di prendere la calzatura più bassa rispetto al vostro numero onde evitare che vi siano lenti.
Non stringono attorno al piede. Unica pecca a mio avviso è che una volta utilizzati già dalla seconda volta risultano un pò più lenti, sembra il tessuto si allenti un pò. In generale non male. Spedizione celere.
il 7 gennaio 2018
Sono molto soddisfatta, ne ho acquistati due confezioni (quindi 20 paia). I calzini sono morbidi, elastici, di ottimo tessuto. L'alta percentuale di cotone si sente. I colori sono davvero belli, vividi e accesi.

AGGIORNAMENTO POST LAVAGGI
Li ho lavati più volte in lavatrice senza il minimo problema, sia a basse temperature che a 60°, e infatti non capisco chi dice che gli si sono disintegrati (!) o che l'elastico si arriccia.
Io li lavo regolarmente a 40°, di norma, con aggiunta di Napisan e candeggina delicata: zero problemi, i colori non sono variati minimamente. Contibuo a consigliarli vivamente 😁
il 19 giugno 2018
Calzini ottima qualità, ben elasticizzati che calzano senza lasciare la caviglia troppo scoperta , coprendo perfettamente il calcagno senza scendere.Era da tanto che cercavo un prodotto così, di solito sono molto striminziti e lasciano la pelle scoperta a contatto con la scarpa. Adatti anche a sandali sportivi con la punta chiusa.Mio figlio porta il 40 e va perfetto il39/ 42... dal 41 e mezzo consiglierei la taglia superiore. Peccato che la tonalità jeans che ho acquistato non sia più disponibile, ne avrei presi ancora!
il 28 marzo 2018
Qualità prezzo ottima! Materiale molto bello e comodo! Io in un supermercato ho trovato solo in colore e solo una marca! Qui invece è possibile trovarli in vari colori! Io ho un 43 di piede e ho preso la misura 43/46 per me sono perfetti magari chi ha un 46 sarebbero un po’ tirati!
Li userò sicuro sia d’estate che in palestra! Da abbinare con il colore della t shirt!
il 3 luglio 2018
 Con 14€ mi sono portato a casa 10 paia di calzini 78% cotone di vari colori. I calzini al tatto sembrano morbidi e di buona fattura. Direi che sono perfetti per l'estate, fini si, ma non troppo da sformarsi o rovinarsi dopo pochi lavaggi. Li devo ancora provare ma così a prima vista mi sembrano migliori di altri calzini già in mio possesso che ho pagato più del doppio. Sono soddisfatto dell'acquisto.