Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Vinile|Cambia

il 12 dicembre 2016
Per gli amanti di Tiziano Ferro questo disco è un must!
Non dovrebbe sorprendere nessuno l'ascesa che il cantante in questione sta avendo: da un cantante come molti scambiato all'inizio a tratti per un rapper (come lui stesso si defineva agli inizi, ispirandosi al gruppo Sottotono, ove un membro del fu gruppo si è prestato per una canzone in questo disco) arrivato a cantare su palcoscenici internazionali parlando molteplici lingue assieme ad artisti influenti!

Questo disco è una alternanza old/new del suo stile, ci si può rispecchiare in alcune note spensierate e leggere come i suoi primi dischi, ritrovarsi in note elettriche e frizzanti quasi come se fosse un continuo del suo precedente album o perdersi nelle sue fantastiche opere che alcuni considerano poesie.

Insomma, Tiziano Ferro non sta rivoluzionando nessun genere musicale, ma sta continuamente rivoluzionando se stesso cercando di essere sempre al meglio in qualsiasi occasione si trovi!
A chi è amante della sua musica non potrà che non apprezzare questo disco in quanto all'interno si percepisce il suo cambiamento che sta avendo in questi anni e come lo sta vivendo, tutto ciò grazie anche ai fan, amici e famiglia da cui è circondato.

Comprare questo disco, come qualsiasi disco di un artista, significa rispettarlo e credere nel suo lavoro, far capire che si tiene alla musica e talvolta alla sua stessa persona.
Comprare un album è il modo più rapido e semplice per far arrivare il proprio supporto all'artista in questione ed essere quindi, nel proprio piccolo, parte del cambiamento di quest'ultimo.
Vedere l'artista che ricambia reinventandosi sempre è il modo migliore per sentirsi ripagati della fiducia data, quindi...continuiamo a dare fiducia agli artisti che si verrà ripagati!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 dicembre 2016
Ho aspettato questo album da quando ha dichiarato all'Olimpico di la data del nuovo album! Vecchie sonorità sviluppate all'ennesima potenza grazie alle possibilità di oggi. Un Tiziano che firma un nuovo capitolo delle sua vita decisamente meraviglioso! BRAVO!
il 19 dicembre 2016
Essendo un'amante di Tiziano Ferro non potevo non acquistare questo nuovo cd! e devo dire che sono rimasta molto sorpresa da questo nuovo lavoro, dove si trovano canzoni di rara bellezza, un Tiziano molto cambiato, maturo e sicuro di sè.
Capolavoro!
il 27 febbraio 2017
Per quanto in molti screditino Tiziano Ferro, trovo che con questo disco si affermi come uno dei cantanti più dotati del panorama italiano. Qualità vocali che non si possono discutere, una scrittura spesso che centra l'obiettivo al primo colpo. Anche se mancano brani strappa-lacrime come nei dischi precendenti, troviamo all'interno del disco delle perle di alta qualità, tra cui spicca il duetto con Carmen Consoli nel brano "Il Conforto"
il 30 dicembre 2016
QUESTO NUOVO LAVORO DI TIZIANO FERRO MANDERA' IN VISIBILIO TUTTI I FAN PERCHE' LE CANZONI SONO SEMPLICEMENTE BELLISSIME, LO STILE E' SEMPRE IL SUO CON QUALCHE ELEMENTO INNOVATIVO E SI REGALA EMOZIONI POSITIVE GRAZIE AD UNA SCRITTURA PIU' MATURA.
il 5 marzo 2017
Tre canzoni valgono tutto l'album, il duetto con Carmen Consoli credo sia uno dei più belli mai sentiti. Alcuni brani sono un po' meno ricercati, più scontati, ma nel complesso è piacevole e si ascolta volentieri. Un album molto personale, sentito, ma che non brilla per allegria (nel suo stile). Ma altrettanto profondo e potente. E la sua voce, con gli anni, diventa sempre più calda ed emozionante.
il 23 febbraio 2017
Non saprei dire cosa mi sarei aspettato nel nuovo disco di Tiziano Ferro. Avrei messo volentieri le 5 stelle ma al primo ascolto le canzoni non mi attirano più di tanto. Il disco l'ho comprato principalmente per i 2 singoli che girano in radio e che sono fantastici, soprattutto quello con Carmen Consoli. con questo non voglio dire che il disco non merita, anzi...
il 26 gennaio 2017
L'ho regalato a mia moglie. Lei impazzisce per Tiziano Ferro e devo dire che come album le è piaciuto.
Io non sono un VERO fan di Tiziano Ferro, ma a sentir dire mia moglie, vi consiglio l'acquisto!

Amazon, al solito, perfetto per quel che riguarda imballo e tempi di spedizione!
il 22 dicembre 2016
Regalato a mia moglie ormai è una tradizione da quando eravamo fidanzati,anche se io apprezzo altri generi musicali,essendo qualche volta "costretto" ad ascoltarlo ho imparato nel tempo ad apprezzarlo come si suol dire Tiziano è Tiziano.
1. Epic
2. "Solo" è solo una parola
3. Il mestiere della vita
4. Valore assoluto
5. Il conforto feat. Carmen Consoli
6. Lento/Veloce
7. Troppo bene (per stare male)
8. My steelo feat. Tormento
9. Potremmo ritornare
10. Ora perdona
11. Casa è vuota
12. La tua vita intera
13. Quasi quasi

Un capolavoro di elettronica e programmazione ritmica. Tiziano è tornato come era un tempo, ha scritto questo album per svago, per divertimento, ma pensando a tutto ciò che ha e ha avuto dentro, ora più che in passato forse.
Paura, perdono, dolore e rabbia traspirano in ogni canzone.
Un regalo graditissimo che vale più di mille parole, perché a quelle pensa Tiziano Ferro e lui, con quelle, non sbaglia mai!
Se siete fan dovete per forza averlo, se non lo siete dategli una possibilità, sopratutto perché riuscirà ad emozionarvi!

Spero di avervi aiutato nella scelta e spero che anche voi vi possiate godere un grande artista che è tornato con un grande album.
0Commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso