il 30 dicembre 2016
QUESTO NUOVO LAVORO DI TIZIANO FERRO MANDERA' IN VISIBILIO TUTTI I FAN PERCHE' LE CANZONI SONO SEMPLICEMENTE BELLISSIME, LO STILE E' SEMPRE IL SUO CON QUALCHE ELEMENTO INNOVATIVO E SI REGALA EMOZIONI POSITIVE GRAZIE AD UNA SCRITTURA PIU' MATURA.
il 27 febbraio 2017
Per quanto in molti screditino Tiziano Ferro, trovo che con questo disco si affermi come uno dei cantanti più dotati del panorama italiano. Qualità vocali che non si possono discutere, una scrittura spesso che centra l'obiettivo al primo colpo. Anche se mancano brani strappa-lacrime come nei dischi precendenti, troviamo all'interno del disco delle perle di alta qualità, tra cui spicca il duetto con Carmen Consoli nel brano "Il Conforto"
il 8 gennaio 2017
Mi sono avvicinato a Tiziano Ferro da Nessuno È Solo. I primi due album sono quasi in toto dimenticabili. Per questo, Il Mestiere della Vita mi lascia a volte perplesso del risultato, pur essendo un lavoro che cresce ascolto dopo ascolto. Alla fine, tolte Epic (inutile; poi messa in apertura…), Troppo Bene (dimenticabile), My Steelo (inascoltabile), La Tua Vita Intera (difficile e non troppo accattivante), e Quasi Quasi (non malissimo, ma noiosissima), tolte queste 5, rimangono 8 canzoni che fanno un'ottima playlist, che è l'unico modo con cui ascolto questo album, per altro quasi giornalmente. Una buona prova, non completamente riuscita.
Anche se non amo Tiziano Ferro, questo cd è stato apprezzato per il suo tocco molto pop e diverso dal solito. Le canzoni sono varie e molto orecchiabili.
il 5 marzo 2017
Tre canzoni valgono tutto l'album, il duetto con Carmen Consoli credo sia uno dei più belli mai sentiti. Alcuni brani sono un po' meno ricercati, più scontati, ma nel complesso è piacevole e si ascolta volentieri. Un album molto personale, sentito, ma che non brilla per allegria (nel suo stile). Ma altrettanto profondo e potente. E la sua voce, con gli anni, diventa sempre più calda ed emozionante.
il 1 luglio 2017
Ho acquistato questo prodotto come regalo di compleanno per mio padre.
Ho fatto l'ordine poco prima del suo compleanno è pensavo non arrivasse in tempo, anche secondo il tracciamento il pacco avrebbe dovuto arrivare 2 giorni dopo il tempo utile, ma con mia grande sorpresa è arrivato giusto in tempo.
Sono stato molto soddisfatto dalla rapidità della consegna e dall'imballo molto sicuro che proteggeva il pacchetto.
il 18 aprile 2017
Bellissimo CD: non sono un grande fan di Tiziano, ma con questo CD comprato ad occhi chiusi ho dovuto ricredermi pienamente. A casa lo sentiamo spesso. In particolare adoro il duetto con Carmen Consoli!!!
il 17 luglio 2017
Bellissimo, uno dei più bei lavori dello scrittore/artista... un cd immancabile per chi ama questo cantante. Consigliatissimo
P.s. la spedizione amazon è stata puntualissima, unica pecca sono un paio di graffi sulla copertina ma per il resto è perfetto
il 8 marzo 2017
Uno dei dischi meglio realizzati da TF. E' arrivato nei tempi giusti ed è realizzato con materiali di ottima qualità ed in una bella e ben fatta confezione. MOOOOOLTO CONSIGLIATO.
il 29 marzo 2017
Grande Tiziano Ferro! I Testi e la Musica sono stati realizzati da chi sa fare il suo Mestiere!...Album da 5 stelle...il Conforto feat Carmen Consoli il mio preferito!