I PRIMI 500 RECENSORIil 17 ottobre 2017
Ho optato per questo cuscino perchè mi piaceva l'idea che all'interno ci fosse il farro e avevo letto che aiutava per i dolori.
Devo dire che il cuscino è realizzato molto bene, è uno dei più grandi che ho trovato su Amazon, e mantiene bene il corpo.
Per me però è troppo duro, il farro personalmente mi crea fastidi ma è una questione davvero soggettiva. Se vi piacciono i cucini leggermente più morbidi optate per un interno diverso, altrimenti questo per rapporto qualità prezzo è un ottimo affare.
il 29 aprile 2017
Indispensabile! Non ne posso più fare a meno, mi ha tolto tutti i dolori di schiena e migliorato i problemi di circolazione alle gambe. È molto versatile e lo si può posizionare anche bene anche per stare reclinate e leggere comodamente sul letto. Ha un odore rilassante e naturale simile a quello della camomilla che concilia il rilassamento. Lo userò anche per il bambino. Consigliatissimo.
il 29 settembre 2016
Cuscino esteticamente molto bello (scelto nella fantasia provenzale, fondo beige e fiorellini bianchi), estremamente versatile per le posizioni che può assumere grazie anche alla lunghezza e al fatto che non vi siano cuciture che lo costringono in una determinata forma. Non l'ho trovato affatto pesante o poco maneggevole, si sposta e sistema tranquillamente con una mano, avendo nell'altra il pargoletto. L'odore della pula di farro è davvero poco percettibile. Ho trovato ottima anche la traspirabilità. Per quanto concerne altri usi, sicuramente si presta a essere utilizzato per dormire (sia per donne incinte, sia per chiunque voglia dormire abbracciato a un cuscino ampio) e per stare più comodamente seduti su un divano/poltrona (lo consiglio anche per anziani). Proprio un ottimo acquisto!
il 5 agosto 2017
Ero scettica, ma questo cuscino mi sta davvero salvando la schiena e il sonno negli ultimi due mesi di gravidanza... è fantastico! Lo sto usando tantissimo, sia sul divano sia per dormire, e nonostante le caldissime giornate il cuscino rimane sempre fresco o comunque gradevole. Il migliore acquisto che ho fatto per la mia gravidanza finora, e non vedo l'ora di provarlo per allattare il bimbo quando arriverà!
A dirla tutta, il mio compagno che soffre di mal di schiena me l'ha fregato una sera per dormire, e ora ce lo litighiamo sempre perchè anche a lui ha fatto un sacco bene per dormire!
il 23 maggio 2017
Eccomi qui finalmente dopo 5 gg di attesa( comprato giovedì sera arrivato martedì mattina) a recensire questo cuscinone tanto voluto! Arrivato dentro un anonima sacca ( chi se ne frega! L'importante è quello che c'è dentro!) ...l'ho aperto ed eccolo lì! Soffice si adatta a qualsiasi forma e il fruscio della pula di farro dentro è rilassantissimo! Si sente il profumo della pula! Messo in piedi la sua reale lunghezza è 165cm....190cm è mettendolo a forma di U sul divano e girandoci intorno....sappiate comunque che la vera lunghezza da disteso è 165cm super comodi X una ragazza di statura nella media....io sono all'ottavo mese di gravidanza...ci ho pensato un po' troppo prima di prenderlo perche indecisa tra il sintetico e il naturale...e alla fine ha vinto il naturale! Spero di riuscire a dormire meglio e di usarlo poi con la piccolina! Monica, la responsabile del negozio, è stata gentilissima a rispondere a tutti i miei quesiti e a soddisfare ogni mia preferenza! GRAZIE!
il 28 aprile 2016
Ho comprato questo cuscino durante i mesi della gravidanza con l'intenzione di utilizzarlo sia come supporto per dormire durante gli ultimi mesi di gravidanza che poi come supporto per l'allattamento.
Allora, come supporto per dormire durante gli ultimi mesi di gravidanza, sarebbe da 0 stelle: troppo pesante per poter essere utilizzato comodamente nel letto, quando ci si vuole girare su di un fianco e poi sull'altro spostarlo è impossibile.
Per l'allattamento invece nulla da dire, molto comodo, anche se pur sempre un po pesantino.
Evidentemente avevo sottovalutato il peso che poteva avere.
Le finiture però sono ottime!!!
il 17 agosto 2016
Cuscino in pula di farro, con federa estraibile, non affatto puzzolente come diceva qualcuno, profuma di paglia, piacevole...l ho usato per tutta la gravidanza,puoi metterlo in qualunque posizione. Unico neo: lo trovo un po' vuoto e quando ti ci poggi sopra spesso sprofondi e devi rimettere la forma. Per il resto è come stare tra le braccia del tuo uomo,senza rischiar di fargli male. Lo consiglio è lo proverò anche per allattamento.
il 6 ottobre 2016
Indubbiamente un cuscino estremamente comodo, realizzato con ottimi materiali (costa di più ma meglio questo completamente naturale che la versione più economica con l'interno sintetico). Da quando l'ho comprato riesco a dormire come un angioletto, è ottimo anche come sostegno quando sono sul divano a guardare la TV, e non vedo l'ora di sperimentarlo appena nascerà mio figlio. Ottimo acquisto anche se non si è incinte.
il 16 febbraio 2016
Mi sono state chieste 85 euro per lo stesso tipo di articolo (tra l'altro non so se con semi biologici) in una catena di negozi per l'infanzia...quindi quando l'ho trovato su amazon avevo qualche perplessità vista l'abbondante differenza di prezzo! Invece devo dire che si è rivelato un ottimo prodotto, oltre al fatto che è arrivato in meno di 24 ore! Alla precedente gravidanza avevo un cuscino da allattamento imbottito con materiali sintetici che era già mezzo "svuotato" quando sono uscita dall'ospedale...questo sarà sicuramente più efficace, sono molto soddisfatta!
il 7 marzo 2017
scrivo a nome di mia moglie che lo ha acquistato al settimo mese di gravidanza, dopo diverse notti insonni:
finalmente trovata una posizione più o meno comoda per riposare un po'! non fa miracoli, ma aiuta molto a dormire almeno qualche ora.
l'imbottitura è "mobile", il che permette di adattarla alla pancia da appoggiare.
molto utile anche per stare sedute sul divano o a letto, dando un sostegno importante per la schiena.
l'odore della pula di farro è effettivamente un po' forte, all'inizio, ma bastano un paio di giornate all'aria aperta per attenuarlo un po'. il peso non è assolutamente un problema, così come il rumore che può fare durante gli spostamenti notturni.
Arrivato imballato in una busta e in uno scatolone, consegna puntualissima come sempre.
ottimo acquisto, da consigliare sicuramente.