il 28 marzo 2018
E' una Nikon!!! Non c'è niente da dire. L'ho comprata per sostituire la mia 'vecchia' D5000. Devo dire che il miglioramento è netto.
Lo schermo più grande e touch è una vera goduria da usare. Comodissimo.
Il sensore più sensibile e il nuovo processore grafico fanno un lavoro egregio.
Le funzioni Bluetooth e WiFi, benché non le trovi essenziali, sono però un di più che può rendere la vita un po' più facile quando si fotografa.
Il manuale con cui è arrivata è in tedesco, è finito nell'armadio assieme alla scatola. L'ho scaricato da internet così l'ho potuto trasferire anche nello smartphone in modo da averlo disponibile anche on the road.
Il prezzo di 589€ mi è sembrato ottimo. On line se ne trovavano di più bassi, ma non mi sono fidato. Amazon in fondo fornisce un servizio di supporto che nessuno ti fornisce.
il 17 maggio 2018
Questa è la mia prima reflex, scelta dopo un ricerca attenta e consigli di amici fotografi.
E' un ottima macchina fotografica per chi è alle prime armi, ma è anche una buona scelta per chi è più esperto e vuole spendere meno rispetto alla serie 7000 della Nikon.

PRO:
- Connettività wifi, bluetooth, nfc (funziona tutto alla perfezione con l'applicazione Snapbridge di Nikon).
- Schermo orientabile e touch
- Velocità di messa a fuoco (39 punti)
- Portabilità (peso e dimensioni contenute)

CONTRO:
- Assenza monitor secondario (come la serie 7000)
- Solo 1 ghiera per ISO, apertura e tempi (con i tasti in seconda funzione però è facile richiamare queste impostazioni)

Consiglio l'acquisto di questa macchina fotografica, che è piaciuta anche ai più esperti a cui l'ho fatta provare
il 9 giugno 2018
Ottimo prodotto e nessun problema su prodotto e consegna, ma il venditore non risponde alla richiesta di garanzia. #ancora oggi non ho avuto risposta ( dopo 1 mese ) sulla garanzia- quindi un ottima macchima fotografica da comperare da un altro venditore
Ovviamente niente manuale operativo, che si puo' trovare in internet ( anche in italiano ) , ma dovrete stampare 450 pagine.......
il 10 giugno 2018
Sono molto soddisfatta dell'acquisto: confezione perfetta, con sigilli, camera, obiettivo, batteria, carica batteria e laccio. Molti si lamentano della garanzia, ma, come scritto in fase di acquisto, la fotocamera è soggetta a garanzia legale col venditore per 2 anni. Non posso fare paragoni con altre macchine fotografiche simili perché è la prima che compro. Mi sembra comunque molto solida e le foto vengono molto bene.
il 12 giugno 2018
Reflex ricevuta nei tempi previsti, ed in condizioni perfette. Una reflex entry level niente a che vedere con la mia vecchia Dynax7D da 6MP. Con questa fotocamera riuscirete a catturare i minimi particolari e con una gamma cromatica davvero vasta. Come detto la mia vecchia reflex era un pò datata quindi sarà anche per questo motivo che sono rimasto molto soddisfatto. Potrete anche utilizzarla in manuale e grazie allo schermo touch sarà semplicissimo regolare tutti i parametri.
il 26 maggio 2018
Acquisto senza particolari problemi, arrivato secondo previsioni, confezione accurata.
Prezzo molto competitivo con quello che avevo visto nei negozi. Limitazioni: non e' chiaro se e' in garanzia (credo di no) e se si' che garanzia ha, non c'era il manuale che pero' e' facilmente scaricabile in rete (450 pagine) e infine il carica batteria ha l'attacco americano, ma l'adattatore si trova senza problemi e costa 3 €.
Quindi concludendo: acquisto da consigliare
il 6 febbraio 2018
La macchina è arrivata in perfetto stato, ha tutte le caratteristiche che volevo, ottima in tutto quello che deve fare.....tutto perfetto!!!!!
il 16 maggio 2018
Articolo arrivato nei tempi stabiliti.
La confezione non era sigillata e non ho trovato al suo interno il libretto di istruzioni, il prodotto è però perfettamente funzionante.
il 29 maggio 2018
Una delle migliori reflex per non professionisti, scatto e messa a fuoco veloce. I controlli gestibili con menù molto intuitivi per chi ha dimestichezza con lo scatto in manuale.
il 31 maggio 2018
Presa su wiershop,tramite Amazon!Arrivato prima dei tempi previsti!!!il pacco era ordinato e la reflex ben sistemata e perfetta!!sono contentissima,perché è un regalo di compleanno!!Grazie infinite!!