Scopri Toys Cloud Drive Photos Learn more Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 22 ottobre 2017
Il portatile è molto performante e permette di giocare con impostazioni grafiche settate sl massimo. Uniche pecche la batteria di breve durata e alcuni piccoli problemi di software sanati dagli aggiornamenti. In conclusione soddisfatto!
il 4 ottobre 2017
grazie amazon grazie al trasporto e tutti coloro che hanno partecipato alla frizzante, è stato un casino con il pacchetto ma alla fine è arrivato a destra e molto sicuro.
review image review image review image
il 9 maggio 2017
Notebook di qualità e capacità elevata prezzo molto conveniente,e spedizione velocissima veramente contento di questo acquisto consigliato a tutti i gamers.
review image review image
22 commenti| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 agosto 2017
Si tratta di un ottimo pc dalle altissime prestazioni.

L'ho acquistato dopo avere avuto per 3 anni un ottimo Alienware 17.
Le prestazioni sono eccezionali. Girano tutte le applicazioni e videogiochi.

Peccato per due cose:
-Soffre di backlight bleeding (sono dei leggeri aloni chiari che si vedono quando c'è buio sui bordi dello schermo). Non benissimo.
-Ha una memoria separata da 1000gb che però bisogna impostare manualmente e non è facilissimo.

In generale lo consiglio molto. Se soffre di backlight bleeding chiedete di cambiarlo.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 luglio 2017
Ottimo laptop prestazioni gaming niente da obbiettare.
Scheda video potente anche se "entey level" della serie 1000 famiglia architettura Pascal.
Cpu I7 7700 7th generazione il top al momento.
Velocissimo 128 gb ssd nvem per avvii fulminei per sistema operativo, browser e altre applicazioni che possono necessitare le prestazioni di una ssd per i carichi. 1tb di hdd 5400 rpm normale per salvare tutti i giochi. Sarebbe consigliato un upgrade a un ssd 2.5" da 500gb in sù dipende dal budget.
16 gb memoria ram perfetta per il gaming con possibilità di upgrade se l'utente lo ritiene necessario.
Unico problema è che d'estate il calore generato sulla parte sinistra del dispositivo dato dal sistema di raffreddamento potrebbe dare fastidio dato che è a ventola grande ma SINGOLA posizionata sotto i tasti WASD dove il giocatore poggerebbe la mano durante le sessioni di gioco..

Tutto sommato un buon prodotto come prestazioni. Unca pecca a mio avviso è il posizionamento infelice del sistema interno di raffreddamento. Se avessore optato per le doppie ventole posteriori sarebbe stato perfetto. Visto anche il prezzo accessibile.
il 15 ottobre 2017
Consegna in ritardo, anche se di 1 giorno sulla consegna garantita (Amazon Prime), ritardo non giustificato visto il valore del prodotto e dal fatto che PAGO Amazon Prime... Imballaggio pessimo: scatola di Amazon dalle dimensioni eccessive per fornire anche una pur minima protezione al prodotto, scatola originale davvero logora, addirittura unta... non oso pensare dove e per quanti mesi sia rimasto in giacenza il PC. Aprendo la scatola la sensazione è stata quella di un PC reso da un precedente cliente.... e pensare che ho scelto di acquistare direttamente da Amazon e non da un fornitore di terze parti in modo da avere maggiori garanzie. x Amazon: pessima figura per l'acquisto di prodotti di un certo livello!
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 8 ottobre 2017
Servizio:

Niente da dire, servizio preciso e perfetto da parte di un venditore terzo di amazon!
Unica nota da segnalare: il venditore non ha fornito il giusto codice di tracking, anche se contattandolo sono riuscito ad avere quello corretto il giorno seguente.

Prodotto:

Presentazione degna di Asus, grande attenzione al packaging ed ai materiali di costruzione.
Il laptop anche sotto stress non surriscalda mai a tal punto da diventare inutilizzabile, soprattutto non si surriscalda la tastiera.
Gli speaker posti nella parte frontale sono un po in una posizione scomoda quando si sta con il portatile sulle gambe ma ciò non compromette la qualità audio eccellente per l'utente medio.
Le cerniere consentono di aprire il bellissimo display fullHD con un solo dito senza fatica, e il pannello del display stesso si presenta molto solido grazie alla costruzione in alluminio spazzolato.
La tastiera è ben calibrata, ci si abitua facilmente ai tasti che sono retroilluminati (RGB) ad intensità variabile e per il touchpad non ci sono particolari note, fa il suo lavoro in modo decente!
Il peso del laptop non è eccessivo nonostante le sue generose dimensioni, a patto che, per l'appunto, vi sia necessario un portatile da 17".

Da notare la presenza del lettore CD, che sebbene non sia da considerare come "Valore Aggiunto", costituisce comunque una caratteristica che manca ormai in molti laptop. Personalmente non lo ritengo molto utile, ma il poter essere sostituito per fare spazio ad un HDD aggiuntivo non è un fattore da sottovalutare, anzi, fa sempre comodo avere più spazio di archiviazione ed espandibilità!

In conclusione:

Questo Laptop è un ottimo compromesso Prestazioni/Dimensioni/Prezzo! Infatti per il 1130€ è sicuramente uno dei migliori affari che si possono fare in questo periodo (Ottobre 2017) tra tutti i competitors di altri marchi.
il 8 maggio 2017
Dal punto di vista hardware non gli manca nulla, la CPU è tra le top di gamma di questa generazione, la scheda video pur essendo una entry level permette di giocare a qualunque gioco a 1920x1080 con tutti i settaggi al massimo a 50/60 fps, fanno eccezione giochi del calibro di GTA5 o The Witcher 3, che comunque con i settaggi quasi al massimo raggiungono i 35 fps aiutati anche dall'ottima CPU. Utilizzo questo pc, oltre che per giocare anche per utilizzare programmi di grafica come Photoshop, Maya e Blender; con tutti si comporta molto bene riuscendo a gestire numerosi poligoni ed effettuando rendering ad una buona velocita. La ventola che raffredda questi componenti fa il suo lavoro, non si raggiungono mai temperature troppo elevate anche sotto grossi carichi di lavoro, tuttavia ai massimi regimi il rumore può risultare leggermente fastidioso soprattutto in ambienti silenziosi, ma comunque non è eccessivo; e in modalità risparmio energetico utilizzando il pc solo per navigazione o multimedia il rumore è impercettibile.
Tastiera e touchpad sono ottimi, molto carini gli effetti dei led colorati. Ho letto che molti criticano gli autoparlanti ma a mio parere sono buoni ovviamente non sono paragonabili a un paio di buone casse da 20 euro ma per un laptop mi sembrano buoni.
Velocissimo l'avvio grazie anche all'SSD da 120 GB circa utile giusto per i programmi principali, per i giochi utilizzo l'HDD da 1 TB più che sufficiente per i giochi (entrambi sono sortituibili).
L'autonomia della batteria (non estraibile) va da 1 ora alle 3 ore circa comunque buona dato che non si tratta di un pc dedicato alla mobilità.
Lo schermo è ottimo i colori sono molto belli, buoni anche i neri e i bianchi e l'angolo di visuale è eccellente e copre ogni angolo di visuale. Purtroppo questo monitor presenta in molti casi, compreso il mio, il backlight bleeding che consiste in degli aloni giallastri visibili soprattutto in schermate nere o molto scure. questo è l'unico motivo delle mie 4 stelle su 5. Tuttavia ho notato questo difetto solo dopo aver letto le recensioni degli altri clienti, quindi non so se me ne sarei accorto da solo... Questo vi fa capire che pur essendo un difetto non è cosi fastidioso, ovviamente dipende anche da caso a caso.

In conclusione mi ritengo piu che soddisfatto di questo laptop pagato 1128 euro. Con un comparto Hardware ottimo ed esteticamente bellissimo consiglio questo pc a tutti per qualunque esigenza, ma solo se disposti a passar sopra al piccolo grande difetto di backlight bleeding del monitor.

P.S. Ho avuto un problema software dovuto a una mia disattenzione che ha reso il PC inutilizzabile, ho contattato l'assistenza Asus che ha ritirato il laptop a domicilio e ha risolto il problema in meno di 2 settimane! Quindi 5 stelle per l'assistenza Asus!
0Commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 aprile 2017
Cercavo un notebook 17" pollici per lavoro e svago, mi servivano ottime prestazioni per la grafica. Sono rimasta molto soddisfatta dall'acquisto di questo notebook. La ventola si fa sentire solamente quando è sotto sforzo nel gaming.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 agosto 2017
Decisamente un buon notebook da gaming per qualità e prezzo ma l'unica pecca è la durata della batteria, di recente l'ho provato con hellblade e gira molto bene solo la batteria ha ceduto dopo 30 minuti di gioco! Decisamente deludente ma come già detto per il resto è un buon notebook e non gli manca nulla.
Il design è accattivante e la retroilluminazione della tastiera (con la possibilità di impostarla come più ci piace) è veramente una figata.

Dimenticavo.. la consegna con amazon prime mi è arrivato dopo pochi giorni dall'acuisto imballato perfettamente, davvero un ottimo servizio.