il 9 gennaio 2018
ho comprato questo portatile dopo aver consultato tantissimi siti e blog di informatica e gaming che lo consigliavano come portatile di fascia medio alta e devo dire che avevano ragione. I 16 gb di ram si vedono nella reattività del pc sotto tutti i punti di vista (rendering, caricamento, gioco, editing, ecc). Molto performante anche con i giochi più pesanto grazie alla gtx 1050 ti da 4 gb che permette un utilizzo fluido anche con impostazioni elevate ( fortnite 60 fps fissi in epica). La combo di HDD e SSD permette di avere un avvio rapido in circa 6,5 secondi con alimentatore e di circa 9 con batteria. Autonomia discreta ma duratura per un display full hd di 17.3 pollici. rapporto qualita prezzo 8/10. consigliato per chi vuole un portatile performante per lavorare e per giocare
il 18 novembre 2017
Computer molto potente, si avvia all'istante grazie al suo sistema operativo su ssd. La grafica è spettacolare e se si guarda un video ad altissima risoluzione su YouTube è necessaria una connessione con la fibra. La batteria non dura molto anche se attivo il risparmio energetico appena stacco l'alimentazione.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 gennaio 2018
era proprio quello che cercavo, il prodotto soddisfa a pieno le mie esigenze ed è realmente come scritto nella descrizione e come si nota dalle foto.
che dire... ottimo venditore, ottimo prodotto, ottimo imballo...
il 26 dicembre 2017
Il prodotto è arrivato intatto , ottimo modello per chi deve utilizzare programmi pesanti e che necessitano di una risoluzione grafica maggiore, lo consiglio a tutti quelli che vogliono un ottimo computer e che possa durare nel tempo.
N.B. Metto 4 stelle perché la ditta di spedizione è assolutamente poco organizzata! Il prodotto mi è arrivato dopo 20 giorni , e questo perché il corriere andava girando ma non passa mai , e nella traccia risultava che era passato oppure che l’indirizzo era sbagliato. Ditta spedizione da bocciare !
il 9 dicembre 2017
Il prodotto risponde alle aspettative. E' molto veloce e si accende in pochi secondi. Avrei gradito però una porta USB nella parte posteriore per ottimizzare lo spazio a disposizione.
il 25 novembre 2017
Consegnato in tempi rapidi, ottime rifiniture, prestazioni al top.
Peccato che per il porta cd è molto ballerino e plasticoso per un noteboock da oltre i 1000€.
Sofre di blacklight bleeding
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 dicembre 2017
Ho testato questo pc sia per lavoro con software impegnativi autocad ecc ecc sia come gaming estremo. Posso dire solo fantastico per qualita prezzo.
il 8 ottobre 2017
Servizio:

Niente da dire, servizio preciso e perfetto da parte di un venditore terzo di amazon!
Unica nota da segnalare: il venditore non ha fornito il giusto codice di tracking, anche se contattandolo sono riuscito ad avere quello corretto il giorno seguente.

Prodotto:

Presentazione degna di Asus, grande attenzione al packaging ed ai materiali di costruzione.
Il laptop anche sotto stress non surriscalda mai a tal punto da diventare inutilizzabile, soprattutto non si surriscalda la tastiera.
Gli speaker posti nella parte frontale sono un po in una posizione scomoda quando si sta con il portatile sulle gambe ma ciò non compromette la qualità audio eccellente per l'utente medio.
Le cerniere consentono di aprire il bellissimo display fullHD con un solo dito senza fatica, e il pannello del display stesso si presenta molto solido grazie alla costruzione in alluminio spazzolato.
La tastiera è ben calibrata, ci si abitua facilmente ai tasti che sono retroilluminati (RGB) ad intensità variabile e per il touchpad non ci sono particolari note, fa il suo lavoro in modo decente!
Il peso del laptop non è eccessivo nonostante le sue generose dimensioni, a patto che, per l'appunto, vi sia necessario un portatile da 17".

Da notare la presenza del lettore CD, che sebbene non sia da considerare come "Valore Aggiunto", costituisce comunque una caratteristica che manca ormai in molti laptop. Personalmente non lo ritengo molto utile, ma il poter essere sostituito per fare spazio ad un HDD aggiuntivo non è un fattore da sottovalutare, anzi, fa sempre comodo avere più spazio di archiviazione ed espandibilità!

In conclusione:

Questo Laptop è un ottimo compromesso Prestazioni/Dimensioni/Prezzo! Infatti per il 1130€ è sicuramente uno dei migliori affari che si possono fare in questo periodo (Ottobre 2017) tra tutti i competitors di altri marchi.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 dicembre 2017
Provengo da un HP Omen con 8Gb di ram ed una 950M, e ho voluto puntare decisamente più in alto con questo Asus ROG, che grazie alla sua 1050 TI da 4GB riesce a far girare tutti i giochi in 1080p a dettagli massimi, senza mai scendere sotto i 40fps. Partiamo con l'analizzare i pregi e i difetti
PREGI
-Ram esagerata da addirittura 16GB, che permette anche di giocare a un gioco e nel contempo guardarsi un video su youtube, scrivere un foglio di word, insomma, un multitasking all'ennesima potenza.
-Processore Intel i7 7700HQ da 2,8 GHz, che secondo un benchmark svolto da CPU-Z raggiunge il medesimo punteggio di un i5 7600k a 3.8 GHz (Ovviamente non overcloccato)
-Tastiera retroilluminata, che è suddivisa in 4 "settori", in ognuno dei quali si può mettere un colore diverso, oppure si può anche mettere un effetto che fa cambiare colore all'intera tastiera, il tutto attraverso il programma preinstallato ROG aura core.
-il ROG gaming center, programma preinstallato che permette di controllare i parametri di CPU/GPU quali ad esempio temperatura e velocità di clock attuale, oltre che ad esempio aumentare o diminuire la velocità del dissipatore della CPU.
-L' eccezionale schermo da 17.3 pollici Full HD 1920x1080 antiriflesso, che alcuni dicono che soffra di un difetto che fa vedere delle macchie bianche quando lo schermo è totalmente nero, anche se non ho mai notato niente del genere.
DIFETTI
-Sia le casse che lo slot per la Sd sono in posizioni molto scomode, le prime perchè se è una superficie molle, il PC affonda e l'audio viene isolato, il secondo perchè è disposto su una piega del corpo del PC il che comporta che sia difficile da togliere, o comunque scomodo.
Essendo presente solo un difetto, io direi che è assolutamente il caso di comprarlo se si cerca un computer da gaming che, pur essendo un portatile non lascia desiderare per quanto riguarda le prestazioni in gioco.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Processore: Intel core i7 7700 HQ 2,80 GHz, con potenza massima 45W e struttura a 14 nanometri.
RAM DDR4 16GB 1200 MHz
Scheda grafica nVidia GeForce GTX 1050 TI con 4GB di GDDR5 e una velocità di clock massima di 1500 MHz, mentre la velocità massima della memoria grafica è di 3500 MHz
Hard Disk SSD da 120GB
Hard Disk 1TB 7200 rpm (931 GB effettivi)
P.S. La velocità di clock del processore (2.8 GHz) è la minima, con intel turo boost si arriva a 3.8 GHz di frequenza massima
il 8 maggio 2017
Dal punto di vista hardware non gli manca nulla, la CPU è tra le top di gamma di questa generazione, la scheda video pur essendo una entry level permette di giocare a qualunque gioco a 1920x1080 con tutti i settaggi al massimo a 50/60 fps, fanno eccezione giochi del calibro di GTA5 o The Witcher 3, che comunque con i settaggi quasi al massimo raggiungono i 35 fps aiutati anche dall'ottima CPU. Utilizzo questo pc, oltre che per giocare anche per utilizzare programmi di grafica come Photoshop, Maya e Blender; con tutti si comporta molto bene riuscendo a gestire numerosi poligoni ed effettuando rendering ad una buona velocita. La ventola che raffredda questi componenti fa il suo lavoro, non si raggiungono mai temperature troppo elevate anche sotto grossi carichi di lavoro, tuttavia ai massimi regimi il rumore può risultare leggermente fastidioso soprattutto in ambienti silenziosi, ma comunque non è eccessivo; e in modalità risparmio energetico utilizzando il pc solo per navigazione o multimedia il rumore è impercettibile.
Tastiera e touchpad sono ottimi, molto carini gli effetti dei led colorati. Ho letto che molti criticano gli autoparlanti ma a mio parere sono buoni ovviamente non sono paragonabili a un paio di buone casse da 20 euro ma per un laptop mi sembrano buoni.
Velocissimo l'avvio grazie anche all'SSD da 120 GB circa utile giusto per i programmi principali, per i giochi utilizzo l'HDD da 1 TB più che sufficiente per i giochi (entrambi sono sortituibili).
L'autonomia della batteria (non estraibile) va da 1 ora alle 3 ore circa comunque buona dato che non si tratta di un pc dedicato alla mobilità.
Lo schermo è ottimo i colori sono molto belli, buoni anche i neri e i bianchi e l'angolo di visuale è eccellente e copre ogni angolo di visuale. Purtroppo questo monitor presenta in molti casi, compreso il mio, il backlight bleeding che consiste in degli aloni giallastri visibili soprattutto in schermate nere o molto scure. questo è l'unico motivo delle mie 4 stelle su 5. Tuttavia ho notato questo difetto solo dopo aver letto le recensioni degli altri clienti, quindi non so se me ne sarei accorto da solo... Questo vi fa capire che pur essendo un difetto non è cosi fastidioso, ovviamente dipende anche da caso a caso.

In conclusione mi ritengo piu che soddisfatto di questo laptop pagato 1128 euro. Con un comparto Hardware ottimo ed esteticamente bellissimo consiglio questo pc a tutti per qualunque esigenza, ma solo se disposti a passar sopra al piccolo grande difetto di backlight bleeding del monitor.

P.S. Ho avuto un problema software dovuto a una mia disattenzione che ha reso il PC inutilizzabile, ho contattato l'assistenza Asus che ha ritirato il laptop a domicilio e ha risolto il problema in meno di 2 settimane! Quindi 5 stelle per l'assistenza Asus!
11 commento| 42 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso