il 22 gennaio 2017
Il libro è completo, vivace. È una guida che può accompagnare il neoconsulente con strumenti aggiornati, professionali. Focalizza sull’ottimizzazione e sui bisogni tanto del cliente quanto del consulente, e questo mi è piaciuto molto nella puntualità delle riflessioni e del metodo proposto. Per chi lavora con liberi professionisti e PMI - probabilmente la maggior parte dei neoconsulenti - è importante imparare ad accogliere il cliente nel suo contesto e accompagnarlo in un percorso consapevole all’interno della sua sostenibilità. Ho apprezzato che siano citate piattaforme come Trello e Asana. Ho trovato buoni spunti nel metodo per definire le problematiche e per identificare le soluzioni. Amplia e ben distribuita è anche la bibliografia presente. Insomma: per me è #go!
il 16 maggio 2017
Un aggettivo per definire il libro: concreto.

Mi è piaciuto per più di un motivo:
È ricco di esempi pratici e dedica un intero capitolo agli strumenti indispensabili per analizzare e monitorare i dati.
Offre, o meglio, insegna, un metodo di lavoro per organizzare i progetti fin dal primo incontro con il cliente.
Parla di alcuni argomenti a volte "scomodi" legati alla gestione del cliente ed in più c'è un regalo: registrandosi al sito indicato nel libro è possibile scaricare tutti i materiali presenti nel libro.
Interessanti spunti ho preso dai consigli dei numerosi contribuenti.
Un libro che mette il cliente al centro.
Merita di essere acquistato, letto e messo in pratica!
il 13 novembre 2017
Il libro usa molte sigle che non sono spiegate (SEO per esempio), la buona norma vuole che quando uno scrive un libro o un articolo venga spiegato tutto al lettore, senza dare per scontato niente, bisogna metterlo in condizione di capire di cosa si sta parlando. Ora tralasciamo che so già che significa SEO, ma le altre sigle usate nel libro non le conosco.
il 8 novembre 2017
Alessandro Mazzù mette a disposizione del lettore le sue competenze, frutto di anni di esperienza nel web marketing, con slancio e generosità.
Non un semplice manuale teorico, ma un vero quaderno operativo.
Tabelle, grafici, strumenti di lavoro, tools e esempi con cui confrontarsi e dai quali attingere a piene mani.
Addirittura tecniche su come utilizzare al meglio il tempo a disposizione e lavorare senza distrazioni.
Infine una guida di approccio al potenziale cliente, dal primo incontro alla consegna del preventivo.
La scrittura asciutta, senza fronzoli, la chiarezza nell'espressione, la capacità dell'autore di rendere semplici concetti che potrebbero risultare complicati, fanno di questo manuale uno strumento imprescindibile sia per chi si affaccia alla professione sia per chi già opera nel settore.
il 20 ottobre 2017
Manuale ricco di contenuti ad alto valore aggiunto, che descrive e formalizza metodi e strategie per intraprendere al meglio la professione di Consulente di Marketing Digitale.

Ho letto e studiato con interesse il libro nella sua interezza, ed ho trovato spunti concreti e risorse interessanti che mi saranno di sicuro supporto per quotidiano lavorativo.

Lo stile è chiaro, lineare, dettagliato, la lettura scorre veloce, un elemento di non poco conto per chi ha la giornata ricca di task ed è chiamato ad ottimizzare i tempi, anche quelli legati alla lettura e all'aggiornamento professionale.
il 16 febbraio 2017
Da leggere in un fiato,
davvero completo utile per chi è agli inizi, ma sorprendentemente utile per che i professionisti già affermati.
Viene condiviso del materiale che solitamente ognuno di noi si tiene gelosamente segreto, comportamento che deriva dalla consapevolezza che possiamo tutti migliorare e che ci sia un mercato infinito tutto da scoprire.
Tutto presentato in modo fluido e scorrevole, ma per i più attenti non possono sfuggire le due peculiarità di Mazzù:
grande esperienza acquisita sul campo,
grande voglia di ricerca e sperimentazione.
il 15 marzo 2017
La lettura scorre piacevolmente grazie all'approccio easy dell'autore ed a delle illustrazioni grafiche inserite sapientemente.
Testo che tocca tutti gli aspetti che un consulente web marketing incontra prima durante e dopo un progetto a partire dagli strumenti fino alla psicologia del lavoro.
Interessanti gli spunti di professionisti di fama nazionale ed internazionale.
Lo consiglio assolutamente a chi si sta approcciando al web marketing in quanto offre tutti gli strumenti tecnico pratici per avviare una carriera da consulente.
il 30 luglio 2017
Una libro (quasi) perfetto! Quello che cercavo da tempo. Consigliato, non a tutti, ma a chi ha già dimestichezza sulle tematiche. Libro pratico e pieni di consigli utili, da oggi strumento imprescindibile che porterò con me. Ringrazio personalmente l'ideatore che senza esitazione fornisce ai lettori informazioni altrimenti difficili da rintracciare.
il 14 marzo 2017
Un manuale ineccepibile per chi vuol fare questo mestiere. Passaggi molto dettagliati sugli aspetti focali sulla gestione del cliente e sulla sua analisi. Fondamentali poi i tools che l'autore offre. Ritengo indispensabile questo libro per chi ha come obiettivo il miglioramento professionale.
il 24 maggio 2017
Secondo me questo libro racchiude consigli e indicazioni molto utili a riguardo. Lo sto leggendo avidamente, dopo aver letto parecchi libri sempre sullo stesso tema e lo trovo veramente fatto bene e interessante.