il 30 gennaio 2017
Ottimo album pieno di sicure hit e feat clamorosi.

Vicino molto di più ad un album di Ax che non di Fedez.

Acquistata la versione in oggetto.

Cosa contiene?

Doppio Vinile Gatefold (stessa versione vendibile separatamente)

Vinile 12” picture (raffigurante Zio Ax da un lato e Fedez dall'altro) con 2 brani: assenzio e vorrei ma non posto

Cornice in plexiglass appendibile e apribile (discutibile ma vi spiego dopo)

Bandiera (la stessa della versione con cd)

Sono soddisfatto anche se amazon mi ha spedito il tutto senza imballo, con il cartone in foto non sigillato e il cofanetto interno senza cellophane....boh...anzi fatemi sapere se è capitato anche a voi..

La cornice numerata invece mi lascia perplesso per due motivi:

la poca forza delle calamite (nel dubbio non la appendo) e l'interno che contiene il picture disc che non è completamenet liscio con il rischio di graffare il vinile...)

Concludendo un ottimo album che venderà parecchio, azzeccato sotto tutti i punti di vista e ben arrangiato...tutte hit....ma un servizio Amazon/Sony che mi lascia sempre più perplesso sul business dei cofanetti musicali

Spero di esservi stato utile
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 gennaio 2017
ma questo sterco la chiamate musica a tal punto da stamparla anche in vinile???....Dio un giorno vi punirà per tutto il male che state facendo alla musica!
33 commenti| 26 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 aprile 2018
bellissimo album, molto più conveniente che prenderlo in negozio, è completo di libretto all'interno. l'articolo è arrivato senza nessun tipo di danno ottimo
il 12 giugno 2017
Questo è un acquisto per un amico che non utilizza Amazon e dato che ho pagato ed è un acquisto verificato "Hai acquistato questo articolo il 12 giu 2017" ho accesso pure a buttare una recensione in barba a tutti i fans che rappresentano la generazione del 2000.
A me che Fedez piace grezzo e senza peli sulla lingua come suonava anni fa' e non come si è evoluto oggi, dalla canzone con Signorini fino ad arrivare a resuscitare j-ax.
" fare musica per soldi ? io no non mi umilio " tanto per citarne una.
il 31 gennaio 2017
La mia recensione non va all'album musicale ma al pessimo servizio Amazon! Ordinai il disco in data 20/01 insieme ad altri articoli. Questo fu l'ultimo ad arrivare e quando andai ad aprirlo trovai la brutta sorpresa del perno centrale di plastica rotto. Chiamami il servizio clienti (gentilissimo) e prenotai il reso con sostituzione. Oggi è arrivato il nuovo disco e indovinate? di nuovo il perno di plastica rotto! Io davvero non capisco, non dovrebbe essere Amazon specializzata in spedizioni di Cd e libri?! Male Male!!!

(Allego le foto. Il secondo disco corrisponde alla foto in nero)
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 ottobre 2017
È uscito il 20 gennaio il nuovo album di JAx e Fedez, il primo insieme, intitolato "Comunisti col rolex" prodotto dalla Sony Music, che in poche settimane è stato certificato doppio disco di platino. Questo coraggioso progetto discografico è stato prodotto da Takagi e Ketra con l'obiettivo, più volte dichiarato dai due rapper, di appropriarsi di un insulto riferito a loro stessi, e questo spiega anche il perché del titolo "Comunisti col rolex" scelto per commentare alcuni aspetti della società e di loro stessi. L'album è stato anticipato da "Vorrei ma non posto", uscito la scorsa estate che ha ricevuto 6 dischi di platino, il singolo "Assenzio" con Stash e Levante certificato doppio disco di platino, e il singolo uscito in concomitanza con la pubblicazione del disco "Piccole cose" con Alessandra Amoroso che è stato certificato disco oro, ed è una sorta di melting pop tra generi diversi, unendo al rap strutture e melodie delle canzoni italiane ad elementi elettropop e deephouse. Tra gli autori vi sono giovani autori come Calcutta (Milano intorno - Allergia) e Federica Abbate (Cuore nerd – Meglio tardi che noi) e autori affermati come Roberto Casalino (Piccole cose) e Dario Faini (Anni Luce – Meglio tardi che noi). Nel complesso questo album è un progetto ben riuscito, che vince la scommessa fatta da J Ax e Fedez nel mettersi a lavoro insieme superando le critiche che hanno accompagnato questa loro decisione.

AMAZON COME SEMPRE IL TOP RIGUARDO LA SPEDIZIONE E LA CONDIZIONE IN CUI É ARRIVATO IL PACCO
il 17 novembre 2017
quest'album è davvero molto bello, mi piace un casino, sono contento di averlo preso. questa collaborazione tra ax e fedez è stata proprio bella, peccato si sia conclusa con sconosciuta da una vita, ma non è detto che non tornino a collaborare in futuro. Ah! Siccome Amazon appena acquistata la copia fisica da la possibilità di scaricarla in formato digitale, io l’ho fatto e quindi in cd ce l’ho ancora nel cellophane
il 24 marzo 2017
Sicuramente non è il migliore CD di J-ax e Fedez.
Forse uno dei peggiori a parer mio; musica commerciale e dalla troppa durata per il loro genere (ovviamente non tutte ma buona parte).
Da comprare se si è amanti di uno di questi due cantanti (come me), ma non da comprare per avvicinarsi alla musica di J-ax e/o FedEx.
il 28 gennaio 2017
Comprato in preordine, arrivato puntuale la mattina del giorno dell'uscita del disco.
Penso davvero di non capire le tante critiche che vengono mosse contro jax e fedez.
A me il disco piace, e la fusione tra i due crea un qualcosa di nuovo che in Italia non c'era fino ad ora. Pur essendo un disco commerciale (basta vedere i vari feat.), nelle canzoni riescono a fondere bene testi alla fedez (con tanti giochi di parole, citazioni ecc..) al vecchio rap'n roll di jax.
Rimango davvero a bocca aperta quando leggo tutte le persone che su internet offendono il duo in tutti i modi. Cavolo, oggi giorno il panorama hip hop è costernato da trap e autune stile sfera. Questi due hanno fatto persino una canzone rock, e noi stiamo ad ascoltare le solite citazioni sulla droga e sull'autocelebrazione che fanno molti rapper italiani. Non capisco davvero cosa hanno in meno jax e fedez a tutti gli altri (e non tiriamo fuori la metrica, perché ora è passato di moda seguire anche quella. Addirittura ci esaltiamo con le canzoni di chi non chiude le rime, Figuriamoci).
Piccola nota: magari nel libriccino incluso nel CD potevate metterci i testi delle canzoni invece di semplici citazioni fine a se stesse.
il 31 gennaio 2017
J-Ax & Fedez davvero un bel duo. Questo strepitoso BOX versione super delux è favoloso, Come favolosa la sua tiratura di 1000 esemplari. Molto accurata la spedizione e l'imballo interno. Perfetto :)