Canzoni ritrovate 1977
Formato: Musica MP3|Cambia
Prezzo:9,99 €

il 1 febbraio 2017
Tredici "pennellate" (nessun brano supera i 4 minuti, sei addirittura non arrivano ai 3) degne di un ascolto attento e appassionato: davvero un disco molto interessante, non solo per i fan del "nostro" (qual io sono).
La poetica di Guido Morra si distacca dal profluvio di parole di "Com'ero. 10 canzoni "In una simile circostanza"" e getta un ponte verso i dischi successivi, quando darà il meglio di sé. E così la voce di Gianni, ancora vagamente "incerta" (giovanile ?) ma apprezzabile; soprattutto lontanissima dall'"urlato" che ha progressivamente caratterizzato i suoi lavori, fino a quel "Il Bar del Mondo" ahimè pressoché inascoltabile (se si fa eccezione per "La comparsa", forse un "avanzo" del divino "Hollywood - Ritratto di un divo")... Arrangiamenti più "convenzionali" rispetto a quelli del primo disco, ma certamente godibili.
Anche tecnicamente un plauso a come l'"operazione di recupero" da quasi 40 anni di naftalina è stata condotta: l'ascolto è infatti lodevolmente "pulito", anni luce da certe operazioni simili dirette unicamente a proporre "una traccia in più" e incuranti delle "orecchie" dell'ascoltatore.
Bravo Gianni !
il 4 dicembre 2016
Per chi ha amato questo artista, una splendida sorpresa. Canzoni veramente belle, con testi ispirati, di quelli che non si sentono più di questi tempi.
il 29 marzo 2017
Assolutamente Consigliato per chi é un nostalgico delle vecchie canzoni di Togni la musica ed i testi sono allineate alle canzoni di Togni dei primi anni ottanta
il 27 novembre 2016
Un disco bellissimo ed arrangiamenti stupendi, calcolando il periodo in cui è stato registrato e soprattutto il fatto che sia rimasto nel cassetto per 40 anni.
Unica pecca, esistono solo 1500 copie di questo disco!
Bentornato Gianni!
il 17 dicembre 2016
Più lo ascolto e più mi rendo conto di quale capolavoro sia rimasto nel cassetto per oltre 40 anni.
In alcuni brani si nota come l'artista, sempre un passo avanti rispetto a molti suoi colleghi, abbia preceduto sonorità che ritroveremo poi in album come Bersaglio Mobile e Il bar del mondo.
Lascia che chiami ne è un classico esempio, con quel sax finale e il vento che mettono letteralmente i brividi.
Peccato non sia disponibile la versione in vinile.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 dicembre 2016
Le canzoni hanno 40 anni e dimostrano la qualita’ delle musiche e dei testi dell’epoca.
Oggi pochi cantautori sarebbero in grado di essere cosi’raffinati.
I musicisti che suonano nel disco sono eccellenti.
Le sonorità sono molto varie, si passa dal rock al melodico.
"ma tu non ci sei più","facciamone un altro di amore" e "lascia che chiami" sono le mie preferite.
il 31 dicembre 2016
Un grande disco pieno di energia, incredibilmente attuale anche se ritrovato dopo 40 anni.
Da non perdere per chi ama la musica italiana
il 26 novembre 2016
Bellissima idea recuperare canzoni che non hanno mai visto la luce.
Realizzato in maniera perfetta anche dal punto di vista grafico.
Grande Gianni
il 31 dicembre 2016
Bellissimo album... Certo ci vogliono un po' di ascolti per apprezzarlo, ma poi non lo togli più dallo stereo... Atmosfera anni 70 e molte perle fra cui "Stasera se vuoi" e "Facciamone un altro di amore", oltre alle più note "Ma tu non ci sei più" e "È con amore che ti parlo". Consigliato a chi apprezza Gianni Togni.
il 11 gennaio 2017
Sempre alla ricerca di brani vecchi e nuovi del mitico Gianni, devo dire che questo CD non mi entusiasma, lo si ascolta ma senza particolare trasporto. Aspetto nuovi brani dal nostro autore.

Cari Amori Miei
Singoli