I PRIMI 500 RECENSORIil 8 gennaio 2017
"Yoga" è un termine che da sempre mi ha suscitato molta curiosità e che fondamentalmente tratta di una disciplina di "allenamento alla meditazione" che trova origine in diverse culture religiose; attualizzando questa disciplina ai giorni d'oggi ha assunto un significato piu' vasto che partendo dalle radici ha inglobato attività quasi ginniche del corpo e della respirazione oltre a discipline psicofisiche finalizzate sempre alla meditazione ed al rilassamento.
La mia voglia di sapere di più sull'argomento mi ha spinto quindi ad acquistare tale volume; il libro in 12 capitoli cerca di dare delle nozioni di base sviluppate in circa 150 pagine ( in lingua inglese, ma scritte in maniera abbastanza comprensibile per chi ha una discreta conoscenza linguistica ) che partono da nozioni sulla definizione dello Stress, sulla sua percezione, posizioni da assumere per ridurlo e minimizzare i sensi di ansia, oltre a consigli pratici e metodologie per ritagliarsi del tempo per applicarli.
Di sicuro un'ottima guida per dei neofiti come me che ne conoscevano solo poco più' del significato.
Assegno 4 stelle su 5 solo perché mi sarei aspettato più contenuti "pratici" e meno teoria ( che è comunque utile ), rimane comunque una lettura consigliata a chi ha un minimo di interesse per la materia.
I PRIMI 50 RECENSORIil 26 dicembre 2016
Ottimo libro per chi vuole avvicinarsi a questa antica pratica meditativa.
Voglio tralasciare le mie impressioni sullo Yoga in generale e sui benefici che lo stesso può portare al corpo e alla mente perché si tratta di valutazioni estremamente soggettive.
Il testo è in inglese ma la presenza di schede illustrate per tutti gli esercizi presenti ne consente l'uso anche a chi non parla una parola di inglese.
Sono presenti tutti i più famosi esercizi per iniziare la pratica.
Lo consiglio soprattutto a chi vuole avvicinarsi allo Yoga mentre credo sia sconsigliato per chi già pratica da un po' di tempo perché risulterebbe ripetitivo.
Sono a disposizione per rispondere alle vostre domande.

-- Grazie per l'attenzione.
-- Zio Cocò
il 13 agosto 2017
Ho iniziato a praticare yoga in seguito ad un periodo di forte stress, ho avuto dei benefici e me ne sono un pò appassionato così ho deciso di prendere un libro illustrato con alcune posizioni per ampliare quelle che conoscevo.

Le posizioni contenute in questo libro si dividono per livelli: principiante, avanzato, esperto.

Gli esercizi vengono spiegati tramite un immagine della posizione e una spiegazione della modalità di esercizio e delle tempistiche.

BENEFICI YOGA:
- abbassare lo stress (riduzione del cortisolo, ormone dello stress);
- unire corpo e mente;
- migliorare la flessibilità e l'equilibrio;
- migliorare la postura;
- aiuta a vivere il momento presente.

CONSIGLI PER LA PRATICA: utilizzare un tappetino rigido sia per una questione di igiene sia per poter avere un equilibrio migliore rispetto ai tappetini morbidi.

N° PAGINE: 92

PREZZO KINDLE: 2,99€, pari a 0,033€ a pagina.

PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 9,35€ spedito con prime, pari a 0,102€ a pagina.

CONCLUSIONI: Personalmente lo reputo un buon libro ad un prezzo molto contenuto, all'interno sono presenti molti spunti per riflettere e per poter migliorare il proprio yoga.

Se la mia recensione ti è stata utile fammelo sapere con un click! :D
il 9 gennaio 2017
Tutti conosciamo lo Yoga come pratica e i relativi luoghi comuni sulle posizioni e i vari effetti antistress che ne seguono; dietro però c'è più di questo, partendo dalle origini di questa antica pratica orientale questo eBook cerca di immergere il lettore in un vero e proprio stile di vita senza bloccarsi su discorsi religiosi, anzi, tentando di far percepire l'essenzialità e l'elasticità di tale pratica.

Respirazione, meditazione e concentrazione sono solo alcuni degli aspetti che lo scrittore invita a prendere in considerazione come soluzione alla grande quantità di stress e ansia che ci portiamo dietro tutti i giorni; riflettere e saper cogliere il meglio da tutte le situazioni sarà la colonna portante del ritrovo della propria persona.
Io non sono un praticante assiduo e devo essere sincero sono anche abbastanza scettico sui discorsi relativi alla spiritualità, però consiglio comunque questa lettura poiché può aiutare a trovare un modo nuovo di riscoprirsi oppure semplicemente arricchire il proprio bagaglio culturale.

Purtroppo il libro è disponibile solo in inglese, sicuramente è scritto in modo tale che sia il più pulito e comprensibile possibile però essendo questo lo store italiano di Amazon per essere un prodotto eccellente avrebbe dovuto fornire una localizzazione ache solo se in parte.
il 22 marzo 2017
Il libro in questione da' la possibilità di imparare 10 semplici pose yoga per eliminare STRESS e ANSIA, spiega che cosa sia lo stress e perché sia così importante percepirlo. Oltre a dare una consapevolezza dello stress, mostra anche cosa è davvero lo yoga e in che modo possa ridurre lo stress. E' una lettura rivolta a qualsiasi tipo di persona e di qualsiasi età (donne, bambini, uomini e anziani). Il libro è totalmente in inglese e ciò può avere un lato positivo o uno negativo perché non tutti conoscono la lingua, per esempio è usato anche per fare pratica con la lingua e imparare sempre più termini nuovi, anche grazie alla funzione del mio lettore di libri digitali, che inserisce sopra le parole un po' più difficili una spiegazione più semplice (sempre in lingua inglese); metto un esempio in una foto in basso con altre due foto rappresentanti 3 pose carine che ho avuto modo di utilizzare durante e dopo la lettura di questo libro.
E mi raccomando riscaldatevi sempre per bene, anche solo con un po' di stretching, prima di effettuare yoga.
review imagereview imagereview image
il 20 dicembre 2016
Ho presto questo libro in formato digitale per incominciare ad approcciarmi al mondo dello Yoga.
Il libro è in formato digitale, scritto in lingua inglese, molto ben scritto e facile da leggere.
La lettura viene anche aiutata e guidata dalla funzione Word Wise, adatta a chi non "mastica" molto l'inglese.

Il libro offre alcune posizioni semplici per iniziare a divertirsi con questa disciplina, aiutando a liberare stress e ansia da corpo, e soprattutto, mente.
Il libro è molto scorrevole e di facile comprensione.
Ho deciso di dare 4 stelle e non 5, perchè credo che per queste discipline sia sempre meglio avere un istruttore che ci guidi e ci osservi passo passo, ma la mia è del tutto una opinione personale.

Del resto, è un libro consigliassimo per chi vuole almeno capire cosa significhi lo yoga senza pagare un abbonamento in palestra.

Buona lettura
il 20 dicembre 2016
Premetto che non sono un esperto di yoga, mi ha spinto all'acquisto la curiosità e i possibili benefici della pratica ovvero liberarmi dallo stress, riuscire a rilassarmi maggiormente e fare un minimo di attività fisica.
Il libro propone 10 posizioni semplici per iniziare da profano ad entrare in questo mondo, rallentare e concentrarsi sul proprio respiro in determinate posture aiuta il rilassamento muscolare e mentale.
Non vi posso ancora elencare i benefici che spero di avere iniziando a fare qualche semplice esercizio ma anche solo essersi fermato pochi minuti concentrandomi sulle posizioni mi ha dato aiutato. Provateci anche voi.
Non inserisco foto del prodotto perché è venduto in formato digitale.
I PRIMI 500 RECENSORIil 29 gennaio 2017
Ho scaricato questo ebook perché era gratuito e perché cerco sempre di fare un po' di movimento a casa nei giorni in cui non vado in palestra.
Mi aspettavo un manuale con esercizi (i 10 indicati nella copertina), mentre il 50% dell'ebook è dedicato al racconto della disciplina. In inglese, così come scritto nel titolo. Prima o poi lo leggerò, ma mi aspettavo fosse dato più spazio alla spiegazione delle posizioni.
il 3 gennaio 2017
E-book in inglese, molto semplice da capire. L'e-book contiene alcune posizioni dello yoga (dieci per l'esattezza) per aiutare a gestire ansia e stress. Le posizioni sono spiegate e rappresentate grazie a delle foto. Combinando queste dieci e semplici posizioni si può intensificare l'effetto benefico e rilassante dello yoga. Premetto che non so nulla del mondo yoga, ma che mi piacerebbe conoscerlo meglio; l'e-book in questione mi sembra un buon modo per iniziare; offre utili consigli su come gestire lo stress. Personalmente l'ho trovato piacevole, ricco di spiegazioni e fondamentale per chi vuole iniziare a muovere i primi passi ma non sa da dove iniziare.
il 19 dicembre 2016
L'ho trovata un'ottima lettura, offre consigli pratici e utili per la riduzione dello stress,
il praticarli o meno è una questione personale ma del poco che ho provato devo dire
che questo testo non mente e non inganna, l'ho trovato veramente interessante e scorrevole,
Unico neo il fatto che sia completamente in inglese ma poco male, è scritto in un linguaggio
comprensibile e fruibile da tanti.

CONCLUSIONI
Consiglio la lettura a chi tutti i giorni affronta situazioni di stress e vuole tenerle sotto controllo.
5 stelle non solo per l'ottima lettura ma anche per il fatto che si tratta di un prodotto completamente gratuito.