il 24 marzo 2017
Sicuramente non è il migliore CD di J-ax e Fedez.
Forse uno dei peggiori a parer mio; musica commerciale e dalla troppa durata per il loro genere (ovviamente non tutte ma buona parte).
Da comprare se si è amanti di uno di questi due cantanti (come me), ma non da comprare per avvicinarsi alla musica di J-ax e/o FedEx.
il 29 ottobre 2017
È uscito il 20 gennaio il nuovo album di JAx e Fedez, il primo insieme, intitolato "Comunisti col rolex" prodotto dalla Sony Music, che in poche settimane è stato certificato doppio disco di platino. Questo coraggioso progetto discografico è stato prodotto da Takagi e Ketra con l'obiettivo, più volte dichiarato dai due rapper, di appropriarsi di un insulto riferito a loro stessi, e questo spiega anche il perché del titolo "Comunisti col rolex" scelto per commentare alcuni aspetti della società e di loro stessi. L'album è stato anticipato da "Vorrei ma non posto", uscito la scorsa estate che ha ricevuto 6 dischi di platino, il singolo "Assenzio" con Stash e Levante certificato doppio disco di platino, e il singolo uscito in concomitanza con la pubblicazione del disco "Piccole cose" con Alessandra Amoroso che è stato certificato disco oro, ed è una sorta di melting pop tra generi diversi, unendo al rap strutture e melodie delle canzoni italiane ad elementi elettropop e deephouse. Tra gli autori vi sono giovani autori come Calcutta (Milano intorno - Allergia) e Federica Abbate (Cuore nerd – Meglio tardi che noi) e autori affermati come Roberto Casalino (Piccole cose) e Dario Faini (Anni Luce – Meglio tardi che noi). Nel complesso questo album è un progetto ben riuscito, che vince la scommessa fatta da J Ax e Fedez nel mettersi a lavoro insieme superando le critiche che hanno accompagnato questa loro decisione.

AMAZON COME SEMPRE IL TOP RIGUARDO LA SPEDIZIONE E LA CONDIZIONE IN CUI É ARRIVATO IL PACCO
il 4 febbraio 2018
La confezione è arrivata intatta e la spedizione impeccabile come sempre... era un regalo che è stato davvero apprezzato e a questo prezzo conviene sicuramente acquistarli piuttosto che farseli con metodi poco consoni!
Consigliato a chi ha una radio o stereo con lettore cd.
il 17 agosto 2017
Pur avendo acquistato il cd per mio figlio di 14 anni e pur non essendo un appassionato di questo genere devo riconoscere l'originalità delle sonorità e il gioco di parole/significati molto azzeccati, incastonati alla perfezione, come se venissero di getto mentre in realtà sono stati prodotti attraverso un lavoro molto curato ma che non sembra confezionato. Per gli amanti del genere una buona maniera di descrivere problemi reali con un linguaggio raffinato ma comunque alla portata di tutti.
il 17 novembre 2017
quest'album è davvero molto bello, mi piace un casino, sono contento di averlo preso. questa collaborazione tra ax e fedez è stata proprio bella, peccato si sia conclusa con sconosciuta da una vita, ma non è detto che non tornino a collaborare in futuro. Ah! Siccome Amazon appena acquistata la copia fisica da la possibilità di scaricarla in formato digitale, io l’ho fatto e quindi in cd ce l’ho ancora nel cellophane
il 26 settembre 2017
L'ho acquistato per farlo autografare ma devo dire che le canzoni non sono niente male però non è il genere che da mamma farei ascoltare a mio figlio è un buon cd con un buon prezzo ei tempi di spedizione sono stati eccellenti.
il 19 dicembre 2017
Include la canzoni passate in radio ultimamente. Album bello e piacevole con vari artisti in collaborazione nelle varie canzoni.
Consiglio agli appassionati del genere rap pop.
il 13 febbraio 2017
perchè in moltui LP non vengono messi i testi?
questa cosa mi disturba particolarmente, l'album e la grafica del vinile è molto bello.
il 20 settembre 2017
Anche se avrei preferito un cd con il solo J-Ax essendo fan da decenni. Ma anche in questa nuova formazione ci sono canzoni interessanti. Continuate cosi e speriamo in un nuovo album da solista......
il 9 febbraio 2018
cd molto piacevole da ascoltare e riascoltare ma recensione bassa in quanto era un'acquisto per un regalo e nonostante il cd sia arrivato all'interno di una scatola con altri acquisti, la custodia era mezza frantumata e la tempistica mi vieta la sostituzione. Quindi brutta figura con la custodia, mi auguro solo che il cd funzioni perfettamente