il 29 ottobre 2017
È uscito il 20 gennaio il nuovo album di JAx e Fedez, il primo insieme, intitolato "Comunisti col rolex" prodotto dalla Sony Music, che in poche settimane è stato certificato doppio disco di platino. Questo coraggioso progetto discografico è stato prodotto da Takagi e Ketra con l'obiettivo, più volte dichiarato dai due rapper, di appropriarsi di un insulto riferito a loro stessi, e questo spiega anche il perché del titolo "Comunisti col rolex" scelto per commentare alcuni aspetti della società e di loro stessi. L'album è stato anticipato da "Vorrei ma non posto", uscito la scorsa estate che ha ricevuto 6 dischi di platino, il singolo "Assenzio" con Stash e Levante certificato doppio disco di platino, e il singolo uscito in concomitanza con la pubblicazione del disco "Piccole cose" con Alessandra Amoroso che è stato certificato disco oro, ed è una sorta di melting pop tra generi diversi, unendo al rap strutture e melodie delle canzoni italiane ad elementi elettropop e deephouse. Tra gli autori vi sono giovani autori come Calcutta (Milano intorno - Allergia) e Federica Abbate (Cuore nerd – Meglio tardi che noi) e autori affermati come Roberto Casalino (Piccole cose) e Dario Faini (Anni Luce – Meglio tardi che noi). Nel complesso questo album è un progetto ben riuscito, che vince la scommessa fatta da J Ax e Fedez nel mettersi a lavoro insieme superando le critiche che hanno accompagnato questa loro decisione.

AMAZON COME SEMPRE IL TOP RIGUARDO LA SPEDIZIONE E LA CONDIZIONE IN CUI É ARRIVATO IL PACCO
il 17 novembre 2017
quest'album è davvero molto bello, mi piace un casino, sono contento di averlo preso. questa collaborazione tra ax e fedez è stata proprio bella, peccato si sia conclusa con sconosciuta da una vita, ma non è detto che non tornino a collaborare in futuro. Ah! Siccome Amazon appena acquistata la copia fisica da la possibilità di scaricarla in formato digitale, io l’ho fatto e quindi in cd ce l’ho ancora nel cellophane
il 26 settembre 2017
L'ho acquistato per farlo autografare ma devo dire che le canzoni non sono niente male però non è il genere che da mamma farei ascoltare a mio figlio è un buon cd con un buon prezzo ei tempi di spedizione sono stati eccellenti.
il 20 settembre 2017
Anche se avrei preferito un cd con il solo J-Ax essendo fan da decenni. Ma anche in questa nuova formazione ci sono canzoni interessanti. Continuate cosi e speriamo in un nuovo album da solista......
il 21 novembre 2017
Acquistato sull'onda del successo del suo, é piaciuto poiché si é trattato del regalo. Da regate ad amanti del genere
il 26 settembre 2017
Acquistato come regalo. Cd molto apprezzato. Il prodotto è arrivato ben imballato e in tempi brevi. Perfetto per chi ama la musica rap e il duo J-AX/Fedez!!
il 18 luglio 2017
amo jax e per quanto lo stile non sia più quello degli articolo 31, le canzoni sono comunque molto belle
il 2 settembre 2017
Mi è tanto tanto piaciuto, 16 canzoni molto orecchiabile e "cantabile", ottimi i duetti con artisti vari. Ne consiglio l'acquisto.
il 9 novembre 2017
Cd bellissimo loro sono unici...sono fantastici le canzoni sono molto belle..anche se il concerto è stato bellissimo...farlo girare in auto ti porta allegria...
il 18 luglio 2017
Ottimo prodotto a prezzo eccezionale!!!album molto bello duetti azzeccatissimi...mi piace davvero molto come sono stati fatti gli arrangiamenti sound ok