Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella
Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:0,99 €

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

il 17 dicembre 2016
Questo racconto tocca le corde dell'anima e ci fa rivivere dei momenti in cui abbiamo sbagliato e non abbiamo chiesto perdono . L'uomo sbaglia ma perdonare è un atto davvero sublime, il cuore prevale sempre, anche in quei momenti che sembrano senza speranza e senza via d'uscita.
L'amore è il motore che porta avanti il mondo e sempre lui ci salva da noi stessi, dai nostri sbagli, nei momenti peggiori ,bui e senza speranza. L'amore è dentro di noi ,basta lasciarlo sbocciare e allora siamo pronti a tutto ,a lottare per la vita ,per quello che abbiamo perso, per chiedere perdono e per perdonare.
Un libro che graffia l'anima e apre il cuore verso il mondo '

Lascio una poesia di questa grandissima autrice
L'amore. L'amore non si cerca. L'amore, semplicemente, accade. L'amore non è forte, ma timido e fragile. Ti sussurra dolcemente in un orecchio, quando sei preso ad ascoltare altro. Ti accarezza appena la spalla, sperando ti volti a incrociare i suoi occhi. Ti sfiora per un attimo, indifeso, cercando riparo; gli basta poco giusto fargli un po' di spazio nel cuore. È un attimo di magia, da cogliere e afferrare al volo. L'amore non fa. L'amore è.
Grazie per quello che ho provato leggendo il tuo libro e chiedo perdono se mai ho ferito la tua anima .
il 20 dicembre 2016
Vivere è, anche e purtroppo, commettere errori. E ne commettiamo tanti soprattutto nei confronti delle persone che amiamo di più, siano essi figli, familiari o amici.
Una parola, un gesto , un'incomprensione fatta o detta nel momento sbagliato può seriamente compromettere rapporti. L'orgoglio, il rancore, il dolore che poi ne deriva da questo comune ferirsi, altro non fa che distruggere irreparabilmente.
Solo il perdono permette ancora di respirare.
Il perdono che si da' e che si riceve.
Qui la protagonista, x un caso almeno x me fortuito, si chiama Ester, ma potrebbe avere il nome di ognuno di noi.
Una novella intensa, come tutto ciò che scrive questa autrice, la cui penna, non mi stancherò mai di dirlo e di pensarlo, è mossa dal suo cuore e dalla sua anima.
Complimenti Elibi, e grazie di aver affrontato in questo momento , questo tema 😘
il 28 dicembre 2016
A mio giudizio non ci troviamo affatto di fronte al consueto racconto natalizio. Qui il natale è semplice corollario di un valore spesso dimenticato quanto importante e necessario: quello del perdono. Atto che richiede tanto, troppo coraggio, in particolare quando ci si trova di fronte a una scelta senza appello. Testi come questo necessitano di una lettura profonda, o meglio di più letture, per cogliere le sfumature che l'autrice ci vuole comunicare. Perfetta e profonda come sempre.
Testo consigliatissimo.
il 22 dicembre 2016
Credo di aver letto, se non tutto quasi, dei tuoi scritti ed ogni volta mi regali un'emozione diversa, ma intensa.
Emozioni che spesso si perdono per strada e, a volte, non si ritrovano più.
Come tutti anch'io ho ferito e sono stata ferita, ho perdonato sempre, ma non ho trovato lo stesso perdono perché è più semplice fermarsi alla superficie delle cose che scavare in profondità.
Grazie Elisabetta per avermi riconciliato al Natale !
Auguri di vero cuore
il 18 dicembre 2016
Ho letto tutti i libri dell'autrice, ma questo è l'unico che ho letto con le lacrime agli occhi. Ti tocca l'anima e ti fa capire che spesso quello che ci ferma è l'idea di chiedere perdono e la paura, è l'orgoglio che ci frena
Siamo tutti Ester, tutti sbagliamo e feriamo le persone che amiamo inconsapevolmente, con una parola di troppo o sbagliata detta nel momento meno opportuno. Ma se riusciamo ad affidarci a qualcuno e siamo in grado di riflettere sui nostri sbagli, allora si è in grado anche di perdonare e chiedere di essere perdonati.
La magia del Natale sta anche in questo, anche se si dovrebbe farlo sempre e non solo in un momento preciso dell'anno.
Volevo ringraziare l'autrice per questo racconto, per ogni emozione che ha suscitato, e per la sua meravigliosa amicizia.. Poche persone hanno il potere di entrare nel mio cuore, Lei è una di queste.
il 4 gennaio 2017
Si, è uno scritto molto elegante, a conferma che l'autrice può davvero cimentarsi in qualsiasi argomento, adattando il fluire dello scritto alle situazioni raccontate.
Il legame di cui tratta è tra i più forti esistenti, quello che esiste tra madre e figlia; l'argomento affrontato, il perdono da esercitare, in primo luogo, verso se stessi.
Le prime 4/5 pagine mi hanno fatta arrabbiare: come una mano che tende un elastico fino all'attimo prima dello spezzarsi, la tensione creata prima del rivelare la motivazione della confusione della protagonista mi ha legato i polsi. Brava!
il 28 dicembre 2016
Non servono fiumi di parole per fare una recensione, mio modesto e umile parere. Ciò che ho letto e vissuto è ciò che io definisco scrivere, comunicare, pensieri e concetti che vanno ben oltre la banalià quotidiana. Libro consigliatissimo e complimenti a Elisabetta Barbara De Sanctis.
il 25 dicembre 2016
Libro bellissimo letto tutto in pochi giorni,è un libro adatto al Natale scorrevole scritto bene ,consiglio la lettura è un libro rilassante e fa riflettere