The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Switch
Piattaforma: Nintendo Switch|Edizione: Standard|Cambia
Prezzo:63,00 €+ Spedizione gratuita

il 10 giugno 2017
Devo ammettere che ero alquanto scettico per quanto riguarda un Zelda stile open-world (come Skyrim per intenderci), ma questo gioco ha sballato ogni mia aspettativa in proposito, nel modo giusto. Ci sono ben poche cose da criticare, come il framerate che hanno sistemato in un ulteriore patch, quindi passiamo direttamente ai punti positivi:

- Mondo semplicemente gigantesco. Sono quasi tre mesi che ho questo gioco e non ho ancora esplorato tutta Hyrule. Mi restano un paio di posti nascosti, sicuramente.
- Trama avvincente e buoni personaggi. L'unica pecca è che hanno risparmiato un po' sulle voci in pieno stile Zelda (da sempre silenziosi), ma per un titolo di questo calibro potevano certamente fare di più. I personaggi in sé, comunque, mi sono piaciuti moltissimo, e se presti attenzione durante i filmati sapranno certamente prenderti il cuore.
- Gameplay. All'inizio come detto prima non ero convinto della scelta fatta da Nintendo, ma hanno fatto del loro meglio per rendere l'esperienza più graduale e piacevole possibile. Tuttavia, mi ricorda molto i giochi di una volta dove le prendevi di santa ragione se commettevi un errore di giudizio o di tempismo, cosa che apprezzo moltissimo dato che costringe il giocatore a migliorarsi o a usare una varietà di tattiche per poter raggiungere i suoi obiettivi. Anche il combattimento è più complesso di quello che sembra inizialmente, arrivando a richiedere riflessi discreti più avanti nel gioco per evitare di venir macellati dai nemici più forti, come i Lynel.
- Grafica. Non so chi abbia scelto di farla tutta stilizzata, ma vorrei stringergli la mano. I panorami ed i paesaggi di questo gioco sono delle chicche per gli occhi, e più di una volta mi sono fermato sugli altipiani o dei tetti o ponti solamente per godermi la vista. Gli effetti di luce e particellari, come quelli del fuoco, sono anch'essi molto ben realizzati. Questo gioco è la chiara dimostrazione che non c'è bisogno di essere un Crysis per fornire un esperienza visiva piacevole. I videogiochi, prima di tutto il resto, sono arte.
- Colonna sonora. Perlopiù assente nella maggior parte delle aree aperte per dar modo al giocatore di sentire i suoi della natura in stile survival game, ma nei luoghi dove conta non mi ha certamente deluso. Si, sto parlando di te, Castello di Hyrule. Grazie per avermi fatto sentire come un eroe invincibile!

Che altro dire? E' un gioco fantastico e merita sicuramente gli alti voti che gli sono stati dati bene o male universalmente dalla maggior parte della rete e delle recensioni. Se non l'avete ancora provato, che aspettate? A mio parere vale sicuramente prenderlo assieme alla Switch. Ancora non riesco a capire come mai Nintendo non abbia fatto un Bundle ufficiale che includesse Zelda, poiché di sicuro sarebbe andato a ruba.
il 16 gennaio 2018
Ho aquistato a Natale per mio figlio ( 9 anni ) la Switch, ho fatto l'aquisto della console e del fantastico Zelda assieme a Mario Kart esclusivamente dalle recensioni dei clienti Amazon. Si e' dimostrato un gioco fantastico che ha coinvolto tutta la famiglia (me in primis). Sono stato un appassionato di videogiochi tempo addietro ( Play station 1, 2 e PSP) ma devo dire che con Zelda e' ritornata alla grande la voglia di giocare. Un gioco dove puoi muoverti all' infinito, spazi illimitati e scenari INCREDIBILI. Aquisto PERFETTO. CONSIGLIATISSIMO. Spedizioni velocissime e aquisti arrivati integri. Non e' molto che adopero Amazon per gli aquisti online ma per il momento la velocita' e la proffessionalita' si stanno dimostrando ottimi. GRAZIE
il 27 aprile 2017
L'ultimo capitolo della saga supera ogni aspettativa: bellissimo da vedere, divertentissimo da giocare, immenso da scoprire. Lo consiglio a chiunque, anche a chi non ha mai giocato un titolo Zelda ma è alla ricerca di un open world vario ed evoluto.
il 27 ottobre 2017
Gioco fantastico anche per i neofiti della saga (come me), la trama è semplice ma di impatto, narrata molto bene.
Le attività secondarie sono molte e non ripetitive.
Il gameplay è davvero profondo e offre diversi modi per superare delle situazioni incerte, che siano sacrari o che si stiano fronteggiando dei nemici.
Hyrule è una terra fantastica, enorme, ma varia e non spoglia. Si passa da alcune verdi pianure a passi montuosi, a zone desertiche. Una grande varietà anche negli effetti climatici, di luce e la coerenza del gameplay. Pare ovvio, ma sapere di poter avvicinarsi al fuoco con un'arma o una freccia e che essa prenda fuoco è fantastico, come anche girare con una torcia accesa per aumentare la temperatura attorno al personaggio.

Un gioco straordinario, vincerà moltissimi premi GOTY.
il 13 dicembre 2017
Non ha caso ha vinto il premio come miglior gioco del 2017 e devo dire che se lo merita tutto. Da Zelda BOTW in poi l'open world nei giochi non sarà più lo stesso. Interazioni con clima ed elementi mai visti prima, un'avventura epica e quasi nessun limite di esplorazione. Si possono scalare montagne, nuotare, cavalcare, volare, ed il mondo di gioco è veramente sconfinato. Ore e ore di gioco mai noioso o scontato, assolutamente una pietra miliare dei videogiochi da avere.
il 8 aprile 2018
A 52 anni ho riscoperto il gusto di giocare, dopo aver vissuto assiduamente gli albori dei videogames, ed essermene allontanato per molti anni. Questo gioco è poesia. Adatto sia ai più piccoli, che ai più grandicelli… 😉
il 16 febbraio 2018
Un mondo aperto esplorabile in lungo e in largo, una fisica interattiva con la quale scatenare la creatività,una missione semplice ma onerosa per il protagonista, un sacco di missioni secondarie, centinaia di easter eggs,citazioni e dettagli vari da scoprire e una grafica (seppur non tecnicamente pompatissima) esteticamente ispirata. Bellissima la sensazione di viaggio che regala questo titolo, che è godibile sia per i più piccoli che per gli adulti, sia per i fan storici della saga sia per chi non l'ha mai giocata (il gioco ti introduce le cose un po' alla volta, senza inabissarti di dettagli fin da subito).
Forse il miglior titolo di lancio possibile per Nintendo Switch ( anche se, se avessero inaugurato Switch con Mario, come avvenuto con Nintendo 64 sarebbe stato il massimo) e uno dei migliori titoli di sempre. Imperdibile
il 2 gennaio 2018
Bel gioco, coinvolgente e con scenari davvero magnifici. Lo usa mio figlio ed è pienamente soddisfatto, devo dire che la grafica è eccellente e la giocabilità è davvero elevata.
Personalmente io ero un fan delle serie più "horror" tipo resident evil o silent hill, a mio parere dei pilastri in questo genere, ma questo Zelda è veramente bello! Spedizione impeccabile come al solito.
il 28 dicembre 2017
Probabilmente il miglior Zelda di sempre. Il mondo è vastissimo e sembra quasi impossibile riuscire ad esplorarlo tutto, l'interazione con l'ambiente è totale ed annoiarsi diventa impossibile grazie all'estrema libertà che concede la storia. Un gioco consigliato a tutti i gamer, da quello occasionale agli appassionati della serie. Un must have per chiunque possieda una nintendo switch.
il 18 luglio 2017
Ho giocato la maggiorparte dei capitoli della saga, dal primo in poi e posso dire che, dal mio punto di vista, e' il migliore!!!
Nintendo ha preso il meglio degli Open World e l'ha applicato a Zelda in maniera assolutamente Geniale!
Da comprare!
(Giocato su Nintendo Switch)