il 11 febbraio 2017
Scritto bene, si legge in maniera fluida, mi ha emozionato tantissimo. L'autrice dedica attenzione ai sentimenti e facendo una profonda descrizione dei protagonisti. La storia scorre per me velocissima, l'ho divorato e mi sono assuefatta alla dolcezza di Sam e all'attaccamento alla vita di Adam. Non vedo l'ora di leggere di jared..... Consigliatissim
il 19 febbraio 2017
Ho iniziato a leggere questo libro per caso perché la sinossi non mi aveva colpito favorevolmente. Già dalle prime pagine sono rimasta colpita dallo stile dell'attrice, così dolce e pacato che mi ha ammaliato con la sua semplicità. Una storia di guarigione emotiva molto intensa per entrambi i protagonisti, personaggi così ben tratteggiati da calarti completamente nel libro. Bellissimo, complimenti
il 9 novembre 2017
Ho letto questo libro perché la trama mi ha colpita sin dall’inizio e non mi ha delusa.
Lo stile è fluido, il ritmo perfetto.
È un romanzo che va oltre. Non prende in esame i soliti dubbi, riguardanti la sessualità dei personaggi, portandoli così ad un livello totalmente fisico. La vera storia d’amore arriva verso la fine del libro, ma non avrebbe avuto lo stesso impatto se prima l’autrice non avesse delineato le riflessioni dei protagonisti, permettendoci di comprendere le loro emozioni e sentimenti.
Ho seguito la storia di Adam e Sam come se li conoscessi. Mi sono sentita vicina a Sam nella sua indecisione riguardante il suo futuro e la volontà di andare avanti per la propria strada. Ho amato Adam per la sua comprensione nei confronti del ragazzo, nonostante la sua situazione non fosse delle migliori, e per la fiducia che egli ha dimostrato verso un giovane che non conosceva davvero.
Una storia emozionante, come poche ne avevo lette fino ad ora.
Consigliatissimo ❤❤❤❤❤
il 28 giugno 2017
Complimenti all'autrice, questo libro mi è piaciuto moltissimo.
In primo luogo mi è piaciuto lo stile, fluido, e scorrevolissimo (e i pochi difetti, come ho già detto altrove all'autrice, li ho trovati correggibilissimi e del tipo che, ne sono certa, sarà per lei facile eliminare in futuro. Ma la base di scrittura è ottima) e mi ha subito catturata.
Mi è piaciuta l'attenzione ai dettagli e anche se non sono una grande amante delle descrizioni leggendo questo libro non ne ho trovata una che mi sia parsa superflua; al contrario sono tutte ben integrate e rendono lo scenario visibile al lettore in una maniera che trovo veramente gradevole.
Quanto ai personaggi: tanto di cappello! Prima di tutto per aver saputo usare quelli secondari alla perfezione, dal primo all'ultimo, compresi quelli meno rilevanti. Mi sono affezionata immediatamente a quelli che più contano, come il padre di Sam oppure Carlos e la loro presenza ha reso il racconto più vivo e più vero. Avrei voluto sapere di più su ciascuno di loro.
Perfino il centro di riabilitazione, a modo suo, è un personaggio perfettamente caratterizzato e mi ha fatto desiderare di conoscere altre storie che quelle mura potrebbero raccontare, ben oltre la romance M/M.
I protagonisti, poi, mi hanno emozionata tantissimo. Tra l'altro quando leggo M/M è raro che io non abbia preferenze per qualcuno, ma in questo libro non c'è personaggio che io non ami (tranne Patricia, per ovvi motivi) e non saprei mai scegliere tra Sam e Adam. Entrambi mi inteneriscono e mi fanno sospirare, entrambi hanno momenti di grande fragilità che li rendono umani e, nello stesso tempo, hanno dentro una forza enorme. Si innamorano in una maniera dolcissima e credibile, lentamente.
Infine, ultimo ma per me non meno importante, il libro tratta una serie di temi delicati senza mai cadere nel dramma solo per il dramma o nel pietismo. Per me, personalmente, questo è un pregio grandissimo.
In conclusione questo è un libro che consiglio vivamente e che ho amato leggere. I suoi personaggi mi rimarranno nel cuore.
il 19 febbraio 2017
Un libro coinvolgente ed emozionante. Leggendo ho sentito gli stessi sentimenti che provavano i protagonisti. Sembrava di essere li con loro e vivere la loro storia. Una storia d'amore..di rinascita..di rivincita, piena di coraggio e di forza d'animo!
Ora attendo impaziente il secondo capitolo di questa serie per poter leggere anche di Jared e della sua storia.
il 12 marzo 2017
Ho preso questo libro ma non ero convinta mi sono dovuta ricredere. Mi è piaciuto tantissimo mi ha emozionato e già da subito la storia mi ha rapito. L'ho divorato.
Lo consiglio veramente
il 15 febbraio 2017
Un libro indimenticabile che ti conquista con la sua delicatezza. Non conoscevo la scrittrice ma sicuramente d ora in poi la terrò d occhio in attesa dell uscita del prossimo capitolo di questa serie.
il 2 luglio 2017
Un bel libro, emozionante e coinvolgente. La scrittura è fluida, i personaggi sono ben descritti e non è difficile "entrare a far parte della storia".
Ora non vedo l'ora di leggere il seguito! Brava Francesca Preziosi!
il 25 febbraio 2017
Bellissimo questo primo libro di questa autrice. Ha saputo trasmettere, secondo me, forti emozioni, e nn solo perché la storia si svolge interamente ,o quasi, all'interno di questa moderna struttura riabilitativa, dove si trovano adulti e ragazzini, purtroppo segnati da cicatrici a vita, ma anche x le forti emozioni che i due nostri bei protagonisti a sorpresa, provano nei confronti l'uno dell'altro. È un percorso lungo e difficile, tutto in salita, e nn solo x Adam, costretto su una sedia a rotelle dopo l'incidente, anche se in modo temporaneo...ma anche x Sam, che nn riesce a riconoscere se stesso , e a venire a patti con i sentimenti che prova x il bellissimo Adam. Sarà un viaggio di svariati mesi, che porterà i nostri due guerrieri, a combattere insieme e a guarirsi l'un l'altro, e a trovare la giusta strada ....che altro aggiungere?? Le recensioni precedenti la mia, sono molto più dettagliate, personalmente preferisco nn fare spoiler, ma sollecitare la lettura xké la storia è valida e realista. I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati, e anche se alcuni sono al momento marginali....come Jared ad esempio....tutti importanti. E a proposito di Jared, la prossima storia è dedicata a lui, e si prospetta davvero intrigante. Speriamo di nn attendere troppo l'uscita del prossimo lavoro. È la cosa più sgradevole in questi casi....aspettare....Brava Francesca, ti terrò d'occhio in futuro....pace😉
il 7 febbraio 2017
Una bella storia d'amore che cresce pian piano visto la storia passata di entrambi i protagonisti. Mi è piaciuto com'è stata sviluppata e come sono stati descritti tutti i personaggi e ho amato in particolare Clayton, il padre di Sam. Bello anche perchè non c'è niente di scontato, non tutto fila liscio e i nostri protagonisti si troveranno a superare delle difficoltà e questo rende la storia ancora più interessante. Complimenti quindi all'autrice leggerò di sicuro anche il seguito che mi incuriosisce parecchio.