il 20 marzo 2018
Volevo leggere qualche libro diverso e non sono nuova agli M M, ma in questo vi ho trovato spunti di riflessione, è un mondo ancora non capito, dove la discriminazione ha un tasso alto, in questo dove è descritta la storia di Samuel, Adam e anche di Jared suo amico. Come può l' amore genitoriale influire negativamente sulla psiche della prole e in una età importante per una crescita sana? Come può il destino fare incontrare due anime gemelle in un ambiente dove regna sofferenza, con l' impegno di chi la gestisce come priorità di un nuovo inizio di vita? Ecco, forse il destino aiuta, Samuel è un ragazzo che sa di essere ma non quale sia il suo posto nel mondo, per avere infranto la legge è spedito in un centro di riabilitazione psico-motoria a svolgere un lavoro sociale, è arrabbiato col mondo e con se stesso e paura di parlare. Adam reduce da un incidente mortale si trova in quel centro per riabilitazione, cosa accadrà tra i due nel momento in cui i loro occhi si incontreranno? Io ve lo direi ma non posso, è un vivere costantemente le emozioni e la passione, il dolore e la paura, i pensieri dei ricordi dei personaggi che vivono in questo romanzo, il quale lo consiglio per chi ama questo genere non è volgare nelle scene di sesso, anzi, fanno partecipe il lettore di quanta sensualità e amore ci sia, non sempre vediamo cosa c'è oltre l' immagine di una lettura. Questo romanzo è una fonte di informazioni vivibili a pelle, essere catapultati nella storia, non posso altro fare che complimentarmi con questa autrice, conosciuta così per caso, colpita da una sinossi che arriva direttamente al cuore. Grazie, Francesca Preziosi
il 9 novembre 2017
Ho letto questo libro perché la trama mi ha colpita sin dall’inizio e non mi ha delusa.
Lo stile è fluido, il ritmo perfetto.
È un romanzo che va oltre. Non prende in esame i soliti dubbi, riguardanti la sessualità dei personaggi, portandoli così ad un livello totalmente fisico. La vera storia d’amore arriva verso la fine del libro, ma non avrebbe avuto lo stesso impatto se prima l’autrice non avesse delineato le riflessioni dei protagonisti, permettendoci di comprendere le loro emozioni e sentimenti.
Ho seguito la storia di Adam e Sam come se li conoscessi. Mi sono sentita vicina a Sam nella sua indecisione riguardante il suo futuro e la volontà di andare avanti per la propria strada. Ho amato Adam per la sua comprensione nei confronti del ragazzo, nonostante la sua situazione non fosse delle migliori, e per la fiducia che egli ha dimostrato verso un giovane che non conosceva davvero.
Una storia emozionante, come poche ne avevo lette fino ad ora.
Consigliatissimo ❤❤❤❤❤
il 11 febbraio 2017
Scritto bene, si legge in maniera fluida, mi ha emozionato tantissimo. L'autrice dedica attenzione ai sentimenti e facendo una profonda descrizione dei protagonisti. La storia scorre per me velocissima, l'ho divorato e mi sono assuefatta alla dolcezza di Sam e all'attaccamento alla vita di Adam. Non vedo l'ora di leggere di jared..... Consigliatissim
il 28 febbraio 2018
Una storia semplice eppure molto intensa e profonda, vista e rivista in tutti i suoi aspetti, questo il problema.
L'autrice sa scrivere bene, purtroppo è un fiume di parole... Ho saltato innumerevoli pagine, dove scrive, riscrive e descrive, ribadendo concetti già detti, ancora e ancora fino alla nausea...
Mi dispiace essere così negativa, soprattutto perché con un buon terzo in meno di pagine sarebbe stato davvero un bel libro...
Qualche attenzione in più ai particolari delle scene che si succedono e talvolta risultano incoerenti.
Sai parlare al cuore, non hai bisogno di altro💕
il 19 febbraio 2017
Ho iniziato a leggere questo libro per caso perché la sinossi non mi aveva colpito favorevolmente. Già dalle prime pagine sono rimasta colpita dallo stile dell'attrice, così dolce e pacato che mi ha ammaliato con la sua semplicità. Una storia di guarigione emotiva molto intensa per entrambi i protagonisti, personaggi così ben tratteggiati da calarti completamente nel libro. Bellissimo, complimenti
il 28 giugno 2017
Complimenti all'autrice, questo libro mi è piaciuto moltissimo.
In primo luogo mi è piaciuto lo stile, fluido, e scorrevolissimo (e i pochi difetti, come ho già detto altrove all'autrice, li ho trovati correggibilissimi e del tipo che, ne sono certa, sarà per lei facile eliminare in futuro. Ma la base di scrittura è ottima) e mi ha subito catturata.
Mi è piaciuta l'attenzione ai dettagli e anche se non sono una grande amante delle descrizioni leggendo questo libro non ne ho trovata una che mi sia parsa superflua; al contrario sono tutte ben integrate e rendono lo scenario visibile al lettore in una maniera che trovo veramente gradevole.
Quanto ai personaggi: tanto di cappello! Prima di tutto per aver saputo usare quelli secondari alla perfezione, dal primo all'ultimo, compresi quelli meno rilevanti. Mi sono affezionata immediatamente a quelli che più contano, come il padre di Sam oppure Carlos e la loro presenza ha reso il racconto più vivo e più vero. Avrei voluto sapere di più su ciascuno di loro.
Perfino il centro di riabilitazione, a modo suo, è un personaggio perfettamente caratterizzato e mi ha fatto desiderare di conoscere altre storie che quelle mura potrebbero raccontare, ben oltre la romance M/M.
I protagonisti, poi, mi hanno emozionata tantissimo. Tra l'altro quando leggo M/M è raro che io non abbia preferenze per qualcuno, ma in questo libro non c'è personaggio che io non ami (tranne Patricia, per ovvi motivi) e non saprei mai scegliere tra Sam e Adam. Entrambi mi inteneriscono e mi fanno sospirare, entrambi hanno momenti di grande fragilità che li rendono umani e, nello stesso tempo, hanno dentro una forza enorme. Si innamorano in una maniera dolcissima e credibile, lentamente.
Infine, ultimo ma per me non meno importante, il libro tratta una serie di temi delicati senza mai cadere nel dramma solo per il dramma o nel pietismo. Per me, personalmente, questo è un pregio grandissimo.
In conclusione questo è un libro che consiglio vivamente e che ho amato leggere. I suoi personaggi mi rimarranno nel cuore.
il 17 febbraio 2018
Bella e commuovente questa storia. Do 4 stelle e non 5 per queste ragioni: troppi errori e nella prima parte del libro si dilunga davvero tanto sul rapporta padre e figlio ripetendo in continuo gli stessi pensieri e dubbi. Il libri Peteva essere tagliato di 100 pagine ed essere perfetto. Comunque l'autrice scrive benissimo. Con i giusti colpi di scena questo libro ti prende molto
il 2 marzo 2018
Libro bellissimo letto tutto d un fiato mi e piaciuto molto dall inizio alla fine, semplicemente splendida la storia d amore se pur travagliata di Adam e Samuel molto toccante e pieno di sentimento ma anche di rinascita. Bravissima la scrittrice complimenti, lo straconsiglio.
il 19 febbraio 2017
Un libro coinvolgente ed emozionante. Leggendo ho sentito gli stessi sentimenti che provavano i protagonisti. Sembrava di essere li con loro e vivere la loro storia. Una storia d'amore..di rinascita..di rivincita, piena di coraggio e di forza d'animo!
Ora attendo impaziente il secondo capitolo di questa serie per poter leggere anche di Jared e della sua storia.
il 6 marzo 2018
L'ho letto parecchi mesi fa ma mi è rimasto nel cuore. Bello. Intenso. Romantico ma allo stesso tempo difficile. Da leggere... in attesa del seguito..