Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:0,99 €

il 3 maggio 2017
Ho divorato in meno di un paio di ore questo romanzo che mi ha tenuta incollata alla lettura con l'impellente curiosità di far luce sulla storia, collegare i diversi dettagli e scoprire l'evolversi della vicenda. La narrazione che si dispiega giorno dopo giorno alternato a flashback rendono la storia ancora più intrigante e appassionante, le conoscenze tecniche e il riferimento a definizioni scientifiche mettono in evidenza lo spessore psicologico di questo romanzo rendendo reale e accurato il personaggio di Esmeralda in quanto psichiatra, rivelando inoltre l'attenzione che l'autrice ha rivolto a questo libro. Il susseguirsi delle situazioni, ma soprattutto il finale mi ha lasciato senza parole, mettendo in evidenza come la scrittrice fino all'ultimo sia rimasta coerente alla storia e ai personaggi a cui ha dato vita.
il 23 gennaio 2017
Ho appena terminato di leggere questo libro e ho mettere a nudo i pensieri  e le emozione che ho provato durante l'intera storia. Bè che dire.. Alexandra non finisce mai di stupirci !!
Un dark originale che non segue i canoni prescritti dalla massa. Alexandra ci catapulta in una dimensione oscura, irrazionale in cui la mente viaggia a ruota libera e la sfera psicologica si impone sulle altre dando vita ad un'opera eccellente e unica.
Attraverso l'utilizzo frequente della tecnica dei flashback, ci permette di spaziare nel tempo, di calarci in un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta della storia di Ajay e di Esmeralda. Nulla è lecito ma tutto è concepibile, anche quel famoso impossibile che crediamo impossibile.
Un'atmosfera gotica, a volte molto inquietante che intreccia realtà e allucinazione e al tempo stesso che ci intrappola nei suoi meccanismi ingegnosi della mente.
Chi è Esmeralda? Chi è Ajay?
Due anime che non riescono a trovare il loro posto del mondo, che vagano alla ricerca di se stessi, della loro natura e della loro metà. Sono due anime difficili da comprendere, si amano, si distruggono ma riescono sempre a ritrovarsi.
Un romanzo insolito difficile da catalogare poiché racchiude più generi che si intrecciano tra loro creando una storia originale, senza troppi ma e troppi se.
Non si può spiegare a parole cosa questo libro riesce a trasmettere poiché solo leggendolo, sentendolo sotto pelle e farlo arrivare dritto al cuore lo si può capire a pieno.
La scrittrice ci cattura con disinvoltura, plasma la nostra mente al suo volere, ci permette di perderci nella follia di Ajay, frutto di un ingegnoso piano del mistero.
La Gale ha il potere di osare, di mettersi in gioco, di condurre la follia in un mondo apparentemente perfetto che si nutre delle imperfezioni, di mostrarci che il diverso è più simile a noi di quanto ci aspettiamo. Ha ribaltato ogni logica, ogni convenzione, ogni piano prescritto, ogni regola; nei suoi romanzi nulla è come appare.
Lo stile accurato e il linguaggio chiaro e preciso ci permette di immedesimarci nella protagonista, di vivere e sentire ciò che lei prova. In realtà ognuno di noi può essere definito una Esmeralda Ghale: siamo attratti dal proibito, dall'irrazionale e da ciò che non possiede una logica e al tempo stesso la respingiamo perché la reputiamo discostante dalle nostre conoscenze.
La mente umana è contorta, va al di là di ogni razionalità, nessuno mai riuscirà a venirne a capo e a scoprire fino alla radice ciò che è in grado di architettare. E' un dono, un disegno divino, una parte irrisolta che neanche la scienza avrà la facoltà di districare e che ci affascina e la rende ancor più che intrigante. Infondo sono molti i misteri irrisolti dell'universo e la mente umana è una di questi.
La caratteristica fondamentale che sovrasta le altre è la capacità dell'autrice nel riuscire a imprimere suspense e mistero nella storia, nel legare il lettore alla storia con un filo invisibile contro la propria volontà e a spingerlo a voler di più, a sapere di più.
Mi complimento con Alexandra, con il suo talento unico e speciale nel creare storie irripetibili e singolari che danno sfogo alla sua fantasia più contorta.

Raffaella
il 15 febbraio 2017
Ha preso ogni singolo gemito, leccato ogni singola goccia di sudore, cercato ogni minimo palpito… l’ha portato con sé, lasciandomi senza fiato, senza speranza, senza più vita.

Devo dire che sono ancora “instabile” per le emozioni suscitate da questo libro e dal finale conclusivo della storia di Esmeralda Ghale e Ajay Cooper. Ebbene si, stavolta non ci aspetta nessun continuo, Alexandra Gale mette un punto alla serie Inside con questo secondo volume.
Ma dove eravamo rimasti? Esmeralda è una dottoressa, una psicologa per la precisione, fidanzata con un buon partito e nel pieno della sua carriera. La sua vita è all’apparenza perfetta.
Poi arriva lui: il paziente 242. Ajay Cooper. Cugino del suo fidanzato Brayden e ragazzo disturbato. Lei lo avrà in cura, lei dovrà guarirlo.

Lei. Mi sta. Rovinando. L’esistenza. Non la sopporto più, non tollero nemmeno la sua voce. “Signor Cooper, la prego si lasci aiutare.” “Signor Cooper, perché si comporta in questo modo. “Signor Cooper, signor Cooper, signor Cooper…”

Ajay lo abbiamo conosciuto. Ha portato alla follia tutte le sue lettrici e si è aperto un varco nel loro cuore, ma in particolare ha cambiato la vita di Esmeralda. Le ha fatto conoscere l’amore, e l’amore – quello vero, grande, irresistibile – porta proprio alla pazzia. Certe volte si va fuori di testa per amore. Lui le ha stravolto l’esistenza. L’ha resa madre di due gemelli, e poi è morto.
E qui viene la parte difficile: raccontare il meno possibile.
Cosa può essere successo dopo la morte di Ajay?
LA RECENSIONE CONTINUA NEL BLOG The Dream in The Novel.
il 26 gennaio 2017
Can I play with your mind?
Durante la lettura sono Ajay ed Esmeralda a giocare con la mente del lettore: ti portano in un mondo oscuro, ti fanno credere quello che vogliono, plasmano i tuoi pensieri.
Il susseguirsi delle vicende e le varie notizie di cui si viene a conoscenza leggendo, ti portano a fare ipotesi sulla storia ma non puoi battere i protagonisti al loro gioco.
La lotta tra luce ed ombra, il bene e il male, la redenzione, l'amore... chi vincerà?
Un finale inaspettato ti lascia a bocca aperta. Davvero un gran bel modo di chiudere la loro storia! Complimenti Alexandra
il 27 gennaio 2017
Ajay è entrato prepotentemente nella vita di Esmeralda stravolgendole tutti i suoi piani già prestabiliti. Ma se da una parte ha totalmente destabilizzato il suo modo di essere e la sua vita perfetta dall'altra lei ha finalmente capito che in realtà non stava vivendo ma stava semplicemente sopravvivendo. Secondo e ultimo capitolo di "Inside", la brillante Alexandra Gale, attraverso salti temporali e visioni/ allucinazioni, mi trascina in questa particolare storia di follia ed amore eterno. Conclusione assolutamente non scontata.
il 14 maggio 2017
Dopo lo sconvolgente finale del primo volume era inevitabile il desiderio di un proseguimento della folle storia di Ajay ed Esmeralda.
Ritroviamo i ricordi dal punto di vista di una lei addolcita. le situazioni in sospeso finalmente trovano un compimento e si vola in una lettura senza fiato verso il finale da lasciare di stucco!
Ne vorrei ancora :-)
il 24 gennaio 2017
La tanta attesa è stata ricompensata ed anche in maniera efficente. Ho amato il primo (agente del caos)e ho adorato il secondo, niente é come appare. Scritto in maniera perfetta.LA STORIA TI TIENE COL FIATO SOSPESO FINO ALLA FINE .Alexandra Gale non ha deluso le mie aspettative, porterò nel mio cuore per sempre queste due anime dannate che non volevano altro che un Po di amore e di luce dopo tanta oscurità
il 23 febbraio 2017
Alexandra tu hai intenzione di farci come sempre impazzire?
Adoro ogni tua creatura perchè enigmatica come te, piena di passione e di confusione, e proprio per queste così particolari.
Nel prossimo riusciremo a capirci qualcosa???
ti adoro
il 13 marzo 2017
Il secondo volume della serie Inside è ancora più coinvolgente del primo, non riesci a staccare gli occhi dal libro perchè vuoi realmente capire cosa accade ad Esmeralda. Tornerà l'amore della sua vita? Non tornerà? È un'altalena di emozioni che si susseguono pagina dopo pagina, fino all'epilogo che ti lascia senza parole. Consigliato
il 27 gennaio 2017
Ho letto il un giorno entrambi i libri e sono semplicemente stupendi davvero complimenti, non ho staccato gli occhi dal libro nemmeno un secondo e finale sorprendente.