Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

Condividi i tuoi pensieri con altri clienti

il 5 febbraio 2017
✔ Letto! carinissimo, corto e scorrevole. Si leggi tutto d'un fiato.
Oggi ho conosciuto Nick e Alex, uno fa il professore e altro è stato suo studente circa 8 anni fa. Conoscersi a quel tempo per loro è stato un colpo di fulmine, ma non era il momento giusto per loro. Per Nick che ha avuto la certezza di essere gay, cosa che non riusciva neanche a dirlo a se stesso e avrà bisogno di tempo per questo. E per Alex la certeza di essere gay perché il suo prof era la sua prima cotta, ma avrà bisogno di crescere. Passati gli anni e dopo essere ognuno sopravvissuti ai propri problemi e anche al cancro per uno, la morte di una persona cara per la stessa malattia per l'altro si ritrovano ed è ancora il destino a intervenire, era il momento giusto. Era il loro momento di accettazione e confessioni.
Da leggere in un momento che vuoi assaggiare un po' di speranza nella tua vita.
Per me è ❤ ❤ ❤ e💋
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 febbraio 2017
Con “Il professore”, la signora Wells ci regala la prima di quattro novelle, tutte legate dal filo comune del ‘colpo di fulmine’, anche se ogni storia avrà protagonisti e ambientazioni differenti.
Facciamo così conoscenza di Nick ed Alex, che in passato sono stati rispettivamente insegnante e allievo, fino a quando, al termine della scuola superiore, le loro strade si sono separate.
Quello che non sanno, però, è che ognuno di loro ha segnato irrevocabilmente la vita dell’altro, regalandogli una grande consapevolezza.
Ora, a distanza di anni, i due uomini si ritrovano in un momento particolarmente brutto per entrambi, perché hanno vissuto diversi eventi drammatici e dolorosi, ma la loro coabitazione improvvisa li rende presto un sostegno reciproco, una spalla su cui piangere e trovare conforto… e, forse, dopo tanto patire, il Destino ha finalmente in serbo per loro la meritata felicità.
Devo dire che, pur essendo breve, l’ho trovata una lettura molto piacevole. C’è sofferenza e dolore, e non si può che provare subito empatia per loro, ma devo dire che, malgrado i temi delicati che vengono trattati, i toni non sono cupi o morbosi e ne risulta una lettura perfetta per un paio d’ore piacevoli.
Nick ed Alex hanno due stupende caratterizzazioni. Nick è un insegnante eticamente irreprensibile e una bella persona, eppure la vita lo ha bastonato pesantemente. Anche Alex ha la sua grossa dose di sfortuna e non la meritava proprio.
Nonostante tutto, mi piace come i nostri protagonisti riescano a rialzarsi, malgrado le batoste prese. Il messaggio finale è senza dubbio positivo.
La differenza d’età non è un vero problema per due anime così affini e ci regalano tenerezza e amore.
La resa italiana si è persa qualche parola per strada, ma posso garantire che il libro è molto piacevole. Essendo una novella, non vale lamentarsi del fatto che finisce troppo presto. Il mio consiglio è di goderselo e basta.