Anime Fragili
Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:2,99 €

il 26 marzo 2017
I libri di Gabry sono emozioni allo stato puro. Un viaggio attraverso i sentimenti, la presa di coscienza, il dolore, le incomprensioni e l'amore che alla fine vince su tutto e noi leggendoli continuiamo a sognare e sperare che possa diventare realtà per tutti. Samuele ed Alessandro vi faranno da Cicerone in questo viaggio. Leggete la loro storia.
il 17 maggio 2018
Il protagonista, Samuele, dentro prova insicurezza, paura, il timore di essere respinto, anche se all’esterno la sua vita sembra perfetta. Basta un incontro inatteso e uno sguardo intenso per mostrare la fragilità della sua anima. Anche se all’inizio non si accetta e vorrebbe cambiare, capisce che sta negando la possibilità di essere se stesso e di essere felice.
Il libro mi piace, parla di prime volte, primo incontro, primi baci e problemi che i due si affrontano meglio. Mi sarebbe piaciuto conoscere meglio Alessandro, vivere alcuni momenti attraverso il suo punto di vista avrebbe arricchito la storia. Mi è piaciuta Noemi, una buona amica per Samuele e determinata quando è servito.
il 21 marzo 2017
Leggere di Ale e Samu è stato come conoscerli davvero. Mi è sembrato di essere su quel treno. Ho letto il libro durante il viaggio per andare e tornare dal lavoro e ogni tanto alzavo lo sguardo cercando due ragazzi che potessero essere come loro. Mi sarebbe piaciuto vedere due innamorati che si tenevano per mano e che la gente avrebbe considerato "normali". Ma poi cos'è davvero normale? Il modo in cui Alessandro, il protagonista, lo spiega è davvero toccante ma soprattutto veritiero. Samu, con le sue incertezze iniziali apprende in prima persona cosa significa essere se stessi e Ale gli insegna che non c'è davvero niente di male in questo. Due anime fragili? No io direi due anime forti e combattive, legate da un amore improvviso e travolgente. Ho amato la loro dolcezza e il rapporto che tra i protagonisti si intreccia con altri personaggi, tutti ben delineati. Questo libro è a tutti gli effetti una finestra sul nostro mondo, sul nostro paese che molto lentamente inizia ad accettare l'omosessualità. Purtroppo esiste ed esisterà sempre l'omofobia, ma grazie anche a questi libri, a questi racconti, si può sperare che l'intolleranza e la cattiveria possano in qualche modo sparire. Per questo faccio i miei complimenti a Gaby per avermi dato una speranza con il comportamento sul finale della mamma di Samu.
Unico appunto negativo sono i molti refusi che non tolgono però valore alla trama.
Complimenti ancora Gaby ♡
il 7 aprile 2018
Con Gaby è sempre una certezza,non perché lei sia banale anzi,è sempre una piacevole scoperta,con lei si ha la certezza di sentire emozioni,di sentirti parte del libro catapultandoti al suo interno,di sentire i personaggi cosi talmente tanto che poi alla fine della lettura ti sembra di averli conosciuti realmente. Questo libro ci fa conoscere tutto un'esame interiore del favoloso Samuele,tutta la paura e la sofferenza di fare il suo coming out, la sua fragilità nel dover prendere una posizione verso l'ignoto per trovare la sua felicità e qui entra in scena il mio amato Alessadro, un treno che passa solo una volta nella vita travolendoti e dove Samuele ha trovato dopo tante paranoie il coraggio di prendere quel treno delle meraviglie. Assistiamo seduti questo amore nascere e crescere velocemente,ovviamente il treno farà varie fermate prima di raggiungere la tanto desiderata meta,però il viaggio d'emozioni ne vale la pena. Quindi gente non mi rimane che dirvi di acquistare il biglietto e mettervi comodi perché vi assicuro che anche voi avrete il colpo di fulmine. Gaby a te non mi resta che dire di continuare sempre a farci sognare, che ormai ti adoro alla follia e grazie perché ogni tuo libro mi regala veramente tanto Baci la tua amata Stalker Vale.
il 24 maggio 2017
Mi ha fatto sognare, prima soffrire poi temere, rinascere e infine volare, molto intenso, pieno di valori buoni, diretto senza veli con il finale che emoziona ... un libro perchi ha conosciuto l'amore e per chi vuole scoprire cos'é.
il 5 aprile 2017
Difficile per me esprimere quello che un romanzo mi da come emozioni,pochii sono gli autori che riescono a trasmettere i sentimenti dei loro protagonisti e farli percepire attraverso i loro scritti ,e pochi sono i libri che quando ci ripensi ti tornano le emozioni di quando li hai letti,Anime Fragili è uno di questi.
Il libro parla di una crescita interiore,di conflitti famigliari,insicurezze e di amore, soprattutto amore,amore che fa superare ,anche se con fatica,l'incompressibile (la mamma di Samuele).
Leggetelo ve lo consiglio vivamente!!!
il 11 marzo 2017
Sicuramente 5 stelle per questo dolcissimo libro.
"Eravamo anime fragili, delicate..." ; " Complici nella nostra fragilità, forti nel nostro amore"
Credo nel Destino e posso dire che credo abbastanza anche al colpo di fulmine. Questo è ciò che accade tra Samuele e Alessandro. Il primo ancora insicuro e pauroso su chi è davvero, ma che si sente sicuro e protetto solo con uno sguardo di Alessandro. Per destino, per fortuna o per quello in cui uno crede, i due dolcissimi protagonisti si incontrano in treno ed è attrazione. Per fortuna non ho dovuto aspettare molto prima di un altro loro incontro e dell'inizio del loro Amore (evviva!!). Nonostante l'insicurezza e qualche ostacolo, l' amicizia e l' Amore aiutano Samu e Ale durante il loro percorso.
Non dimentichiamo Noemi, la migliore amica di Samu (anche lei certamente importante in questa storia), e gli altri personaggi a loro vicini.
Per concludere:
Tutti siamo anime fragili che possono diventare un'unica anima potente e inseparabile trovando l'Amore 💗

Sono una grande sognatrice 😍 lo so, ma fa bene pensare positivo 😉
il 12 marzo 2017
Un libro difficile da scrivere eppure l'autrice ci è riuscita benissimo, creando parola su parola l'analisi di una presa di coscienza, l'analisi di un coming out con famiglia e amici, l'analisi di un innamoramento. Bellissimo: è un libro che si vive più che leggerlo. Qualsiasi altro commento sarebbe superfluo. Un libro consigliato e da consigliare.
il 6 marzo 2017
Capire chi siamo non è facile. L'introspezione ci porta su parti di noi che a volte preferiamo ignorare. Ignorare però non va mai bene, non porta alla felicità, porta alla negazione di noi stessi. Gaby crumb descrive con sentimento e realtà la rivelazione dell'essere gay ad amici e familiari, le difficoltà che si devono affrontare e di come ci si sente a vivere alla luce del sole con i pro e i contro. L'amore però deve vincere, bisogna però prendere le decisioni giuste.
il 11 marzo 2017
I libri di Gaby meritano sempre una recensione per quanto mi riguarda... una storia quella di Samuele e Alessandro in grado di toccare il cuore, un sentimento puro quello che nasce e cresce tra queste pagine. La storia di un amore vero con tutte le sue sfumature, le sue paure e perchè no anche le sue difficoltà. Due ragazzi normali come ce ne sono tanti, ragion questo romanzo diventa ancora più coinvolgente. Pagine che faranno sognare, sospirare, piangere e anche sperare. Grazie Gaby per disegnare l'arcobaleno in ogni tua storia!

Cuori nel buio
Silent Love