Scopri Scopri Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

Anime Fragili
Formato: Formato Kindle|Cambia
Prezzo:2,99 €

il 6 marzo 2017
Una storia che tutti dovrebbero leggere, per capire, per sognare, per piangere. Sopratutto per aprire finalmente gli occhi. Amare e' vincere su tutto quello che ti rema contro, amare e' non aver più paura, amare e' condividere quella paura, amare e' sopratutto guardarsi negli occhi e scoprirci una anima fragile esattamente come la tua.
Leggete questa storia e poi fatela conoscere a tutti.
Questo libro e' un arcobaleno lanciato tra la realtà e il nostro cuore, un ponte verso l'amore che tutti vorremmo.
In più ha una sensualità splendida ( cosa che non guasta mai no?)
il 6 marzo 2017
Una storia dolcissima di accettazione e amore. Una storia di fragilità che diventa coraggio nel non rinnegare se stessi perché l'amore non è mai sbagliato.
il 29 marzo 2017
Come dice giustamente l'autrice nella premessa al romanzo questa è una storia di speranza e, aggiungo io, che trasmette fiducia.
Samu e Ale si incontrano in un momento molto delicato per il primo: fatica ad ammettere anche con se stesso che potrebbe essere gay, figuriamoci pensare di dirlo a qualcun'altro. Eppure Alessandro gli fa provare con la solo vicinanza sensazioni ed emozioni inaspettate e sorprendenti, dandogli il coraggio di cui necessitava. Ma Samuele si renderà conto che deve trovare sprattutto dentro di sé la forza e la spinta ad essere se stesso, con tutte le sfide che questo comporta.
Gaby usa qui uno stile più intimistico rispetto agli altri suoi romanzi, per raccontarci una storia fatta di sentimenti più che di azione, con due protagonisti che potrebbero benissimo essere i ragazzi della porta accanto. Un romanzo che mi ha fatto ancora una volta riflettere sulla difficoltà dell'accettare: accettare l'altro ma anche noi stessi.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 17 marzo 2017
Credete nel colpo di fulmine? Beh… che ne siate convinti o meno, è bello trovare una storia dove si può sognare che accada, anche se posso dirvi che questo libro è tutt’altro che fiabesco: è una storia reale e credibile in ogni aspetto, mentre offre diversi spunti su cui riflettere durante la lettura.
“Anime fragili” ci parla del tormento interiore di Samuele, che incarna le paure e i sentimenti di qualsiasi ragazzo gay, che teme i giudizi di amici e parenti, ha paura di perdere tutto, di venire cacciato, maltrattato, ferito.
È una storia che affronta vari temi importanti e lo fa con realismo e senza falsi pietismi.
Se è vero che, per ognuno, il tempo e il modo di fare coming out è diverso, lo è anche per chi lo deve accettare e, nella cerchia di Samuele, possiamo vedere diverse reazioni.
Quello che ho amato della storia è il cammino interiore che compiono i vari personaggi, non solo i protagonisti. C’è amore e dolore, c’è rifiuto e accettazione. C’è una storia che merita di essere letta, perché è straordinaria pur nella sua semplice quotidianità.
La storia di Samuele e Alessandro non è solo un’iniziazione all’amore gay, per quanto tenera e appassionata essa sia. C’è affetto e sensualità esplicita, anche se non troppo descrittiva, ma è soprattutto un manifesto che incita a credere in se stessi, a lottare per affermare il diritto di amare liberamente, senza bugie e compromessi.
Una menzione particolare va a Noemi, la migliore amica di Samu, che è un prezioso sostegno e ha anche il proprio spazio nel libro.
Lo stile dell’autrice è piacevole e la narrazione risulta coinvolgente. Il volume non è molto lungo, ma riesce ad appassionare il lettore.
Ho un unico appunto: anche se la storia si legge bene, devo dire che ho notato nel testo delle imprecisioni (refusi sfuggiti, errori ortografici e virgole mancanti), perciò consiglierei una revisione del testo con un buon editing.
il 21 marzo 2017
Leggere di Ale e Samu è stato come conoscerli davvero. Mi è sembrato di essere su quel treno. Ho letto il libro durante il viaggio per andare e tornare dal lavoro e ogni tanto alzavo lo sguardo cercando due ragazzi che potessero essere come loro. Mi sarebbe piaciuto vedere due innamorati che si tenevano per mano e che la gente avrebbe considerato "normali". Ma poi cos'è davvero normale? Il modo in cui Alessandro, il protagonista, lo spiega è davvero toccante ma soprattutto veritiero. Samu, con le sue incertezze iniziali apprende in prima persona cosa significa essere se stessi e Ale gli insegna che non c'è davvero niente di male in questo. Due anime fragili? No io direi due anime forti e combattive, legate da un amore improvviso e travolgente. Ho amato la loro dolcezza e il rapporto che tra i protagonisti si intreccia con altri personaggi, tutti ben delineati. Questo libro è a tutti gli effetti una finestra sul nostro mondo, sul nostro paese che molto lentamente inizia ad accettare l'omosessualità. Purtroppo esiste ed esisterà sempre l'omofobia, ma grazie anche a questi libri, a questi racconti, si può sperare che l'intolleranza e la cattiveria possano in qualche modo sparire. Per questo faccio i miei complimenti a Gaby per avermi dato una speranza con il comportamento sul finale della mamma di Samu.
Unico appunto negativo sono i molti refusi che non tolgono però valore alla trama.
Complimenti ancora Gaby ♡
il 7 giugno 2017
La parte dedicata all'autoaccettazione è di un' intensità devastante. Reale, attenta, perfetta. E io ci sono passato e quindi parlo per conoscenza. La storia d'amore è forse troppo in secondo piano ma comunque è perfetta. Qualche imperfezione stilistica (tempi verbali che cambiano da un periodo all'altro, incertezze di ritmo, qualche limite nel tratteggiare i personaggi, soprattutto Alessandro). Tuttavia mi piace tantissimo. Ho adorato questa storia. Grazie per averla scritta.
il 26 marzo 2017
I libri di Gabry sono emozioni allo stato puro. Un viaggio attraverso i sentimenti, la presa di coscienza, il dolore, le incomprensioni e l'amore che alla fine vince su tutto e noi leggendoli continuiamo a sognare e sperare che possa diventare realtà per tutti. Samuele ed Alessandro vi faranno da Cicerone in questo viaggio. Leggete la loro storia.
il 21 gennaio 2018
Se dovessi riassumerlo in una parola, banale, inutile e troppo insistito sui particolari scabrosi. Letto per finirlo ma assolutanente banale. Non si perde niente a lasciarlo dove stava. Un fumettone da Grand Hotel di una banalita' spaventosa. La scrittrice meglio si dia ai Fantasy, se ci riesce. Possibilmente non cancellate il mio commento. Ognuno.ha il diritto di dire la sua.
il 24 maggio 2017
Mi ha fatto sognare, prima soffrire poi temere, rinascere e infine volare, molto intenso, pieno di valori buoni, diretto senza veli con il finale che emoziona ... un libro perchi ha conosciuto l'amore e per chi vuole scoprire cos'é.
il 5 aprile 2017
Difficile per me esprimere quello che un romanzo mi da come emozioni,pochii sono gli autori che riescono a trasmettere i sentimenti dei loro protagonisti e farli percepire attraverso i loro scritti ,e pochi sono i libri che quando ci ripensi ti tornano le emozioni di quando li hai letti,Anime Fragili è uno di questi.
Il libro parla di una crescita interiore,di conflitti famigliari,insicurezze e di amore, soprattutto amore,amore che fa superare ,anche se con fatica,l'incompressibile (la mamma di Samuele).
Leggetelo ve lo consiglio vivamente!!!

Silent Love
dark room