il 13 aprile 2016
Arrivato puntualmente. Unica "pecca" era dentro una busta di plastica trasparente (una confezione più accattivante sarebbe stata perfetta per un regalo). L'ho preso per me intorno a settimo mese di gravidanza e l'ho trovato molto utile. Premetto che già da prima della gravidanza sono abituata a dormire con il cuscino tra le gambe quindi pensavo che questa soluzione fosse per me superflua. Con l'andare del tempo e con l'aumentare delle dimensioni della pancia era sempre più difficoltoso dormire e muovermi con il cuscino. Quindi, mi sono decisa a comprare l'articolo. Ero veramente scettica. Mi sono dovuta ricredere! Il cuscino è molto ben fatto. Cuciture ottime, sfoderabile. Ho dormito finalmente bene già dalla prima notte anche se mi ci sono volute più notti per adattarmi alla novità, la forma e il peso che adesso mi rendono veramente agevole girarmi di continuo.
DIMENSIONI: il cuscino è lungo all'incirca 140 cm mentre i due "lacci" misurano circa 45 cm l'uno per una larghezza di circa 24 cm. Non è completamente "pieno" ma questo secondo me non è un difetto, anzi, questo aspetto lo rende ancora più adattabile alle varie forme del corpo. Il peso è per me ideale...
PROFUMAZIONE: Non amo i profumi, spesso mi causano mal di testa (ero scettica anche su questo aspetto) ma questa profumazione si affievolisce con il tempo (dopo circa un mese dall'acquisto è ancora ben presente anche se più tenue) ed è veramente delicata e piacevole.

Altra nota positiva, da quando sono in gravidanza sudo tantissimo la notte... questo cuscino è l'ideale anche per questo. E' molto traspirante e per una Siciliana incinta che va incontro all'estate questo è forse il punto più importante. Consigliatissimo malgrado la spesa abbastanza elevata per un cuscino ma considerati i materiali pregiati con cui è fatto, secondo me, ne vale la pena. Consigliato.
il 8 maggio 2017
Sto scendendo "tardi" questo acquisto rispetto a quando lo ho acquistato. Ma questo mi permette di darvi un giudizio "universale" sul prima, in gravidanza e il dopo. Ottimo acquisto! Non riesco ad immaginare come avrei fatto senza. In gravidanza è stato in ottimo supporto, sia fisico che mentale e morale. Oltre a sostenere la pancia e regalare qualche comoda ora di sonno che diversamente non sarebbe stata possibile, il suo "profumo" naturale è calmante, rilassante... Appena nato il cucciolo poi, l'ho usata come riduttore per la sua culla, come vedete in foto, e questo mi ha permesso di metterlo da subito a dormire nel suo lettino in totale sicurezza, e anche lui ha gradito la leggera profumazione che evidentemente aveva già conosciuto in pancia. L'unico problema è che non posso più toglierla dalla sua culla per riappropiarmene!! ;-)
il 29 aprile 2017
Indispensabile! Non ne posso più fare a meno, mi ha tolto tutti i dolori di schiena e migliorato i problemi di circolazione alle gambe. È molto versatile e lo si può posizionare anche bene anche per stare reclinate e leggere comodamente sul letto. Ha un odore rilassante e naturale simile a quello della camomilla che concilia il rilassamento. Lo userò anche per il bambino. Consigliatissimo.
il 17 agosto 2016
Cuscino in pula di farro, con federa estraibile, non affatto puzzolente come diceva qualcuno, profuma di paglia, piacevole...l ho usato per tutta la gravidanza,puoi metterlo in qualunque posizione. Unico neo: lo trovo un po' vuoto e quando ti ci poggi sopra spesso sprofondi e devi rimettere la forma. Per il resto è come stare tra le braccia del tuo uomo,senza rischiar di fargli male. Lo consiglio è lo proverò anche per allattamento.
il 20 luglio 2017
dopo due notti che ho dormito con il cuscino mi chiedo perché non l'ho preso mesi fa invece di soffrire con il pancione sui cuscini normali.. è tutta un'altra cosa! certo, sembra di dormire in un fienile dall'odore che emana la pula di farro, è un po' pesante ma sto facendo l'abitudine di girarmi insieme al cuscino. tanto negli ultimi mesi della gravidanza si dorme male, ci si sveglia e rigira spesso, quindi mi svegliavo anche prima per aggiustare i cuscini che avevo tra le cosce e sotto la schiena/pancia. sicuramente l'altro materiale sintetico (microgranuli di polistirene) che consigliano in ospedale è più leggero e più economico, ma a mio avviso fa sudare di più e preferisco di gran lunga materiali naturali bio. il cuscino in pula di farro non fa sudare e non scalda! do 4 stelle anzi che 5 perché il prezzo è alto considerando i materiali e la fattura, la fodera rosa non è un gran che e il fatto che non è imbottito completamente, quindi dopo un po' si crea il vuoto tra le cosce dove viene schiacciato.
a me non da fastidio il fruscio dell'imbottitura..... lo consiglio alle donne in gravidanza, ma non solo.
il 25 ottobre 2016
Forse avrei preferito un po' più pieno ma va bene così tanto che ne ho preso un altro uguale. lo uso come paracolpi per le bambine. la grande lo abbraccua per dormire. COmodo e naturale, quasi rilassante. Credo lo useranno per molti anni. va bene anche per quando passano sl letto normsle e io lo uso quando ho un po' di msl di schiena per dormire con le gambe sorrette. ha tantissimi usi. Ottimo!!!
il 19 novembre 2015
Ho aspettato un po' prima di scrivere così da testare bene il prodotto. Se per i primi mesi di gravidanza era solo comodo, ora che sono all'ottavo, lo trovo indispensabile. Si modella bene dove preferisco più o meno spessore ... insomma ottimo prodotto straconsigliato.
il 23 luglio 2016
Semplicemente perfetto. Il materiale non ti fa sudare, si adatta al bambino che sta su. Ottimo anche per far dormire il vostro cucciolo in tutta sicurezza. Assolutamente consigliato rispetto allo stesso tipo che all'interno é fatto con polistirolo. Unico neo, un po' pesantino ma nulla di insopportabile
il 16 novembre 2016
L'ho acquistato in gravidanza per sostenere il pancione di notte, ma oggettivamente non mi dava molto sollievo. Però lo trovo molto utile per allattare, come "nido" per far dormire il bimbo, lo utilizzo anche come "paracolpi" nel letto o sul tappetone giochi.. il materiale è ottimo, sia la pula che il cotone, ha un leggero odore (non invadente) come di fieno, la fodera una volta lavata è come nuova. Lo consiglio!
il 21 gennaio 2015
Il cuscino mi è stato recapitato puntualmente, confezionato in una busta di plastica. Corrisponde alla fotografia e alla descrizione. Appena aperto aveva un odore non troppo gradevole che però è scomparso entro poche ore. Il cuscino è abbastanza pesante, ma ciò è dovuto alla ricchezza di imbottitura per cui non lo ritengo un difetto. Non farà miracoli, ma mi sembra aiuti a trovare una posizione più comoda alle donne con un bel pancione.