Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Colore: Azzurro|Cambia

il 13 aprile 2016
Arrivato puntualmente. Unica "pecca" era dentro una busta di plastica trasparente (una confezione più accattivante sarebbe stata perfetta per un regalo). L'ho preso per me intorno a settimo mese di gravidanza e l'ho trovato molto utile. Premetto che già da prima della gravidanza sono abituata a dormire con il cuscino tra le gambe quindi pensavo che questa soluzione fosse per me superflua. Con l'andare del tempo e con l'aumentare delle dimensioni della pancia era sempre più difficoltoso dormire e muovermi con il cuscino. Quindi, mi sono decisa a comprare l'articolo. Ero veramente scettica. Mi sono dovuta ricredere! Il cuscino è molto ben fatto. Cuciture ottime, sfoderabile. Ho dormito finalmente bene già dalla prima notte anche se mi ci sono volute più notti per adattarmi alla novità, la forma e il peso che adesso mi rendono veramente agevole girarmi di continuo.
DIMENSIONI: il cuscino è lungo all'incirca 140 cm mentre i due "lacci" misurano circa 45 cm l'uno per una larghezza di circa 24 cm. Non è completamente "pieno" ma questo secondo me non è un difetto, anzi, questo aspetto lo rende ancora più adattabile alle varie forme del corpo. Il peso è per me ideale...
PROFUMAZIONE: Non amo i profumi, spesso mi causano mal di testa (ero scettica anche su questo aspetto) ma questa profumazione si affievolisce con il tempo (dopo circa un mese dall'acquisto è ancora ben presente anche se più tenue) ed è veramente delicata e piacevole.

Altra nota positiva, da quando sono in gravidanza sudo tantissimo la notte... questo cuscino è l'ideale anche per questo. E' molto traspirante e per una Siciliana incinta che va incontro all'estate questo è forse il punto più importante. Consigliatissimo malgrado la spesa abbastanza elevata per un cuscino ma considerati i materiali pregiati con cui è fatto, secondo me, ne vale la pena. Consigliato.
il 8 maggio 2017
Sto scendendo "tardi" questo acquisto rispetto a quando lo ho acquistato. Ma questo mi permette di darvi un giudizio "universale" sul prima, in gravidanza e il dopo. Ottimo acquisto! Non riesco ad immaginare come avrei fatto senza. In gravidanza è stato in ottimo supporto, sia fisico che mentale e morale. Oltre a sostenere la pancia e regalare qualche comoda ora di sonno che diversamente non sarebbe stata possibile, il suo "profumo" naturale è calmante, rilassante... Appena nato il cucciolo poi, l'ho usata come riduttore per la sua culla, come vedete in foto, e questo mi ha permesso di metterlo da subito a dormire nel suo lettino in totale sicurezza, e anche lui ha gradito la leggera profumazione che evidentemente aveva già conosciuto in pancia. L'unico problema è che non posso più toglierla dalla sua culla per riappropiarmene!! ;-)
il 29 aprile 2017
Indispensabile! Non ne posso più fare a meno, mi ha tolto tutti i dolori di schiena e migliorato i problemi di circolazione alle gambe. È molto versatile e lo si può posizionare anche bene anche per stare reclinate e leggere comodamente sul letto. Ha un odore rilassante e naturale simile a quello della camomilla che concilia il rilassamento. Lo userò anche per il bambino. Consigliatissimo.
il 23 maggio 2017
Eccomi qui finalmente dopo 5 gg di attesa( comprato giovedì sera arrivato martedì mattina) a recensire questo cuscinone tanto voluto! Arrivato dentro un anonima sacca ( chi se ne frega! L'importante è quello che c'è dentro!) ...l'ho aperto ed eccolo lì! Soffice si adatta a qualsiasi forma e il fruscio della pula di farro dentro è rilassantissimo! Si sente il profumo della pula! Messo in piedi la sua reale lunghezza è 165cm....190cm è mettendolo a forma di U sul divano e girandoci intorno....sappiate comunque che la vera lunghezza da disteso è 165cm super comodi X una ragazza di statura nella media....io sono all'ottavo mese di gravidanza...ci ho pensato un po' troppo prima di prenderlo perche indecisa tra il sintetico e il naturale...e alla fine ha vinto il naturale! Spero di riuscire a dormire meglio e di usarlo poi con la piccolina! Monica, la responsabile del negozio, è stata gentilissima a rispondere a tutti i miei quesiti e a soddisfare ogni mia preferenza! GRAZIE!
il 18 luglio 2016
I semi di pula che compongono l"interno emettono un odore molto forte che io trovo parecchio fastidioso ma questa cosa è ovviamente molto soggettiva. La fodera è facile da sfoderare e si stira facilmente.

Lascio la mia vecchia recensione ma oggi volevo informare chi ha bimbi piccoli di non utilizzare questo cuscino in quanto oggi sfoderandolo lho trovato pieno di vermi!!!!
il 18 aprile 2017
Era un regalo ed è stato molto apprezzato.
Molto utile sia per l'allattamento sia come "imbottitura" per la culla.
Lo consiglio anche come regalo utile per una nascita.
Tempi di consegna eccezionali (nello stile Amazon per intenderci).
I PRIMI 1000 RECENSORIil 5 novembre 2014
Bellissimo! Ottimo prodotto! Fodera con cerniera, lavabile, ottimo cottone, bel colore; prodotto ben rifinito, cuciture perfette, buon odore; maneggevole, pratico, ben riempito , per niente pesante; fatto a mano. Chiusura a fiocco, fiocco ben strutturato, ben cucito , bello . Prodotto consigliato a donne gravide, puerpere e neo mamme. Usi molteplici.
il 7 maggio 2017
Consiglio questo articolo perchè è molto flessibile e può essere usato in mille modi diversi, lo uso anche io quando non serve alla mia compagna.

ottimo poichè nonostante la flessibilità può con piccoli accorgimenti diventare anche rigido e fornire il supporto necessario.
il 7 aprile 2017
Cuscino perfetto per la gravidanza, si adatta molto bene al corpo, è molto lungo quindi si riesce a farlo passare dietro la schiena e tra le gambe. Ottimo
il 27 maggio 2017
Arrivato davvero prestissimo. L'ho Provato per dormire e per ora mi sta aiutando (Sesto mese di gravidanza). Bel Tessuto, fresco