Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport

Colore: Azzurro|Cambia

il 13 aprile 2016
Arrivato puntualmente. Unica "pecca" era dentro una busta di plastica trasparente (una confezione più accattivante sarebbe stata perfetta per un regalo). L'ho preso per me intorno a settimo mese di gravidanza e l'ho trovato molto utile. Premetto che già da prima della gravidanza sono abituata a dormire con il cuscino tra le gambe quindi pensavo che questa soluzione fosse per me superflua. Con l'andare del tempo e con l'aumentare delle dimensioni della pancia era sempre più difficoltoso dormire e muovermi con il cuscino. Quindi, mi sono decisa a comprare l'articolo. Ero veramente scettica. Mi sono dovuta ricredere! Il cuscino è molto ben fatto. Cuciture ottime, sfoderabile. Ho dormito finalmente bene già dalla prima notte anche se mi ci sono volute più notti per adattarmi alla novità, la forma e il peso che adesso mi rendono veramente agevole girarmi di continuo.
DIMENSIONI: il cuscino è lungo all'incirca 140 cm mentre i due "lacci" misurano circa 45 cm l'uno per una larghezza di circa 24 cm. Non è completamente "pieno" ma questo secondo me non è un difetto, anzi, questo aspetto lo rende ancora più adattabile alle varie forme del corpo. Il peso è per me ideale...
PROFUMAZIONE: Non amo i profumi, spesso mi causano mal di testa (ero scettica anche su questo aspetto) ma questa profumazione si affievolisce con il tempo (dopo circa un mese dall'acquisto è ancora ben presente anche se più tenue) ed è veramente delicata e piacevole.

Altra nota positiva, da quando sono in gravidanza sudo tantissimo la notte... questo cuscino è l'ideale anche per questo. E' molto traspirante e per una Siciliana incinta che va incontro all'estate questo è forse il punto più importante. Consigliatissimo malgrado la spesa abbastanza elevata per un cuscino ma considerati i materiali pregiati con cui è fatto, secondo me, ne vale la pena. Consigliato.
il 18 aprile 2017
Era un regalo ed è stato molto apprezzato.
Molto utile sia per l'allattamento sia come "imbottitura" per la culla.
Lo consiglio anche come regalo utile per una nascita.
Tempi di consegna eccezionali (nello stile Amazon per intenderci).
I PRIMI 1000 RECENSORIil 5 novembre 2014
Bellissimo! Ottimo prodotto! Fodera con cerniera, lavabile, ottimo cottone, bel colore; prodotto ben rifinito, cuciture perfette, buon odore; maneggevole, pratico, ben riempito , per niente pesante; fatto a mano. Chiusura a fiocco, fiocco ben strutturato, ben cucito , bello . Prodotto consigliato a donne gravide, puerpere e neo mamme. Usi molteplici.
il 8 febbraio 2017
Ottimo sia per dormire durante la gravidanza, per l'allattamento e per rilassarsi sul divano. Il contenuto in pula di farro biologica, a differenza di altri cuscini riempiti di palline di polistirolo, non fa sudare. Ottimo per far dormire il bimbo con dal primo mese.
il 3 marzo 2017
Attualmente sono al quinto mese di gravidanza e già da un po non dormivo per niente bene, poi ho deciso di comprare questo cuscino. Ordinato lunedì è arrivato il giorno dopo e devo dire che non dormivo cosi bene da un bel po. Sa un buonissimo odore di fieno, comodo anche da mettere sotto la pancia per sostenerla, fresco e traspirante. Io sono molto soddisfatta. Unico piccolissimo neo la confezione di consegna, dentro un sacco di plastica...mi sento di consigliare all'azienda produttrice di migliorare questo aspetto, per valorizzare questo prodotto fantastico, magari facendogli una confeziene in cotone con due maniglie per poterlo trasportare facilmente.
il 2 novembre 2015
Prodotto ottimo, lo adoro! Soddisfa le mie aspettative e la consegna direttamente dalla ditta fornitrice è' stata rapidissima. Lo consiglio per dormire in gravidanza dal settimo mese in poi, per allattare il bebè', utile come riduttore nel lettino e come sostegno quando inizia a stare seduto! Ne ho usato uno simile per la prima figlia ed è' durato 7 anni, anche da grande lo piazzava sul pavimento e si rilassava. Questo però' e' fatto meglio del precedente che era di altra marca.
il 19 gennaio 2017
Per me è stato un ottimo acquisto: il mal di schiena da gravidanza mi impediva di dormire, e con questo cuscino ho risolto il mio problema. E' un oggetto piuttosto ingombrante, ma non ho avuto difficoltà ad abituarmi alla sua presenza nel letto. Durante il giorno, se sono in casa, lo utilizzo da seduta al primo accenno di mal di schiena e mi aiuta a trovare sollievo. Insomma, per quel che riguarda la fase gravidanza, non posso che essere soddisfatta. Spero di usarlo con la stessa soddisfazione nella fase di allattamento.
il 18 luglio 2016
I semi di pula che compongono l"interno emettono un odore molto forte che io trovo parecchio fastidioso ma questa cosa è ovviamente molto soggettiva. La fodera è facile da sfoderare e si stira facilmente.

Lascio la mia vecchia recensione ma oggi volevo informare chi ha bimbi piccoli di non utilizzare questo cuscino in quanto oggi sfoderandolo lho trovato pieno di vermi!!!!
il 27 gennaio 2016
Da quando uso questo cuscino il mal di schiena in gravidanza è passato.
Dormo molto molto meglio. Certo il peso del cuscino, così come l'odore, sono elementi ai quali bisogna abituarsi. Ma sicuramente la consistenza dei semi di pula di farro, lo rendono adatto al sostegno del corpo.
Il mio bambino più grande lo prende anche per accoccolarcisi dentro. Credo lo utilizzerò molto anche con la piccola in arrivo. Ma sono contenta e soddisfatta perché credo possa trovare una certa utilità anche successivamente alla gravidanza e all'allattamento.
Non è eccessivamente ingombrante, anzi la circonferenza è piuttosto limitata, ma nonostante questo svolge a pieno le proprie funzioni.
Credo sia un ottimo prodotto dal costo contenuto.
il 4 febbraio 2017
Ho acquistato il cuscino per mia figlia che ha da poco avuto una bambina. E' utilissimo per l'allattamento, ma essendo ripieno di farro è molto utile per formare un nido in cui fare dormire la piccola e inoltre, se si fa riscaldare serve anche per eventuali dolori, tipo torcicollo, mal di schiena e simili. Sono molto contenta del prodotto e lo consiglio alle mamme.