il 5 gennaio 2018
Alla prima gestazione di vostra moglie sarà richiesto come fondamentale ausilio all'allattamento al seno. Volete forse voi, giovani padri di famiglia, opporvi o in qualche modo favorire altre metodologie di nutrizione di pargoli ululanti che in qualche modo potrebbero altrimenti coinvolgervi nel cuore della notte?
Purtroppo cessato l'allattamento rimarrà lì, ingombrante salsiccione di pula di farro sul vostro letto che fu talamo nuziale, in sprezzo del detto "tra moglie e marito non mettere il dito".
Se vorrete spostarlo nell'altra camera il suo effetto barriera potrà rivelarsi tuttavia utile ad arginare le cadute da letto dei vostri figli, con il rischio comunque di concepirne altri a seguito del nuovo avvicinamento al coniuge.
il 13 aprile 2016
Arrivato puntualmente. Unica "pecca" era dentro una busta di plastica trasparente (una confezione più accattivante sarebbe stata perfetta per un regalo). L'ho preso per me intorno a settimo mese di gravidanza e l'ho trovato molto utile. Premetto che già da prima della gravidanza sono abituata a dormire con il cuscino tra le gambe quindi pensavo che questa soluzione fosse per me superflua. Con l'andare del tempo e con l'aumentare delle dimensioni della pancia era sempre più difficoltoso dormire e muovermi con il cuscino. Quindi, mi sono decisa a comprare l'articolo. Ero veramente scettica. Mi sono dovuta ricredere! Il cuscino è molto ben fatto. Cuciture ottime, sfoderabile. Ho dormito finalmente bene già dalla prima notte anche se mi ci sono volute più notti per adattarmi alla novità, la forma e il peso che adesso mi rendono veramente agevole girarmi di continuo.
DIMENSIONI: il cuscino è lungo all'incirca 140 cm mentre i due "lacci" misurano circa 45 cm l'uno per una larghezza di circa 24 cm. Non è completamente "pieno" ma questo secondo me non è un difetto, anzi, questo aspetto lo rende ancora più adattabile alle varie forme del corpo. Il peso è per me ideale...
PROFUMAZIONE: Non amo i profumi, spesso mi causano mal di testa (ero scettica anche su questo aspetto) ma questa profumazione si affievolisce con il tempo (dopo circa un mese dall'acquisto è ancora ben presente anche se più tenue) ed è veramente delicata e piacevole.

Altra nota positiva, da quando sono in gravidanza sudo tantissimo la notte... questo cuscino è l'ideale anche per questo. E' molto traspirante e per una Siciliana incinta che va incontro all'estate questo è forse il punto più importante. Consigliatissimo malgrado la spesa abbastanza elevata per un cuscino ma considerati i materiali pregiati con cui è fatto, secondo me, ne vale la pena. Consigliato.
il 29 ottobre 2017
Inizio dicendo che il servizio é stato eccellente, ordinato di sabato pomeriggio, martedì mattina era già arrivato in perfette condizioni.
Il cuscino a prima vista mi é piaciuto subito, sembrava comodo, l’odore non é molto forte ma anzi piacevole. La fantasia tenue, sul rosa, con le figure stilizzate, mi piace molto, e penso che concilierà il sonno mio e -in futuro- della bambina.
Ancora la bimba non è nata quindi non posso giudicarlo per l’allattamento, ma durante la gravidanza aiuta ad assumere posizioni compatibili con la presenza del pancione, per cui mi ritengo soddisfatta!
il 30 novembre 2017
Il profumo di questo prodotto e la sua consistenza sono davvero ottimi: non sprofondi e rimane ben saldo sulle lenzuola senza scivolare in giro. Utilizzandolo mi rendo conto che forse mi sarebbe andato meglio un modello un po più lungo perchè con questo riesco a tenerlo solo su un lato e non mi avvolge anche sull'altro, quindi per me che di notte mi muovo molto è difficile capire se tenerlo sulla sinistra o sulla destra.
Il profumo è naturale e rilassante.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 10 gennaio 2018
Cuscino acquistato in previsione di una seconda gravidanza. Qualitativamente ottimo sia per i materiali interni, che per la fodera. Mi pento solamente di non averlo acquistato in precedenza: rilassa la schiena durante il sonno notturno, può essere utilizzato sul divano per mantenere una buona posizione, aiuta durante l’allattamento e lo sto utilizzando tantissimo per sostenere il mio bimbo durante il gioco. Anche se ancora non l’ho provato in gravidanza... lo ritengo un prodotto più che ottimo! La cosa che adoro di più è il profumo che emana, mi ricorda la campagna, estremamente rilassante! Ah, mantiene anche la forma che si da.
il 5 maggio 2017
Lo sto utilizzando ora in gravidanza per riuscire a mantenere la posizione sul fianco durante la notte visto che tendevo a girarmi a pancia all'insù, posizione che in gravidanza è scomoda oltre che pericolosa per respirazione e circolazione. Il cuscino è di ottima qualità, la federa in cotone robusto e morbido è dotata di una cerniera che permette di sforerare il cuscino e lavare il rivestimento. L'imbottitura è in pula di farro, materiale naturale e molto più comodo e confortevole di quanto pensassi. Non mi resta che testarlo per l'allattamento quando nascerà il piccolo ma per ora posso dirmi soddisfatta dell'acquisto. Arrivato in tempi rapidi.
il 28 aprile 2016
Ho comprato questo cuscino durante i mesi della gravidanza con l'intenzione di utilizzarlo sia come supporto per dormire durante gli ultimi mesi di gravidanza che poi come supporto per l'allattamento.
Allora, come supporto per dormire durante gli ultimi mesi di gravidanza, sarebbe da 0 stelle: troppo pesante per poter essere utilizzato comodamente nel letto, quando ci si vuole girare su di un fianco e poi sull'altro spostarlo è impossibile.
Per l'allattamento invece nulla da dire, molto comodo, anche se pur sempre un po pesantino.
Evidentemente avevo sottovalutato il peso che poteva avere.
Le finiture però sono ottime!!!
il 5 maggio 2018
Ottimo cuscino per favorire il riposo in gravidanza e anche per l' allattamento. La confezione è arrivata integra e il pacco è arrivato puntualissimo. Tutto made in Italy, cuscino con pula di farro, ovviamente è grande e non leggero come può essere un piccolo cuscino imbottito con normale imbottitura. Anche l' odore è particolare, ma la pula di farro ha effetti benefici e favorisce anche la termoregolazione. È sfoderabile.
il 11 settembre 2017
Ho comprato questo articolo perché ho scoperto che con il crescere del pancione diventa veramente difficile trovare una posizione comoda per poter dormire...
Volendolo utilizzare sia in gravidanza che come cuscino da allattamento sono stata molto attirata dal tessuto natura e dalla pula di farro. Si tratta di materiali anallergici e antiacaro che sicuramente saranno l'ideale quando arriverà il mio piccoletto!
Si spende un pò di più ma l'idea di troppa roba sintetica non mi attirata per niente.
Il prodotto è buono e lo consiglio!
il 22 marzo 2018
All'inizio l'ho comprato per dormire.
Da un mese, mi svegliavo con dolori alle cervicali e crampi nella gamba destra visto che dormo sul lato sinistro come raccomandato in gravidanza.
Il cuscino é interamente fatto a mano, ha un gradevole odore di pula di farro che ricorda la campagna.
Per ora, lo uso anche per stare seduta dritta nel divano ma ho letto che si può anche utilizzare per allattare e fare stare il bimbo più in là.