il 13 aprile 2016
Arrivato puntualmente. Unica "pecca" era dentro una busta di plastica trasparente (una confezione più accattivante sarebbe stata perfetta per un regalo). L'ho preso per me intorno a settimo mese di gravidanza e l'ho trovato molto utile. Premetto che già da prima della gravidanza sono abituata a dormire con il cuscino tra le gambe quindi pensavo che questa soluzione fosse per me superflua. Con l'andare del tempo e con l'aumentare delle dimensioni della pancia era sempre più difficoltoso dormire e muovermi con il cuscino. Quindi, mi sono decisa a comprare l'articolo. Ero veramente scettica. Mi sono dovuta ricredere! Il cuscino è molto ben fatto. Cuciture ottime, sfoderabile. Ho dormito finalmente bene già dalla prima notte anche se mi ci sono volute più notti per adattarmi alla novità, la forma e il peso che adesso mi rendono veramente agevole girarmi di continuo.
DIMENSIONI: il cuscino è lungo all'incirca 140 cm mentre i due "lacci" misurano circa 45 cm l'uno per una larghezza di circa 24 cm. Non è completamente "pieno" ma questo secondo me non è un difetto, anzi, questo aspetto lo rende ancora più adattabile alle varie forme del corpo. Il peso è per me ideale...
PROFUMAZIONE: Non amo i profumi, spesso mi causano mal di testa (ero scettica anche su questo aspetto) ma questa profumazione si affievolisce con il tempo (dopo circa un mese dall'acquisto è ancora ben presente anche se più tenue) ed è veramente delicata e piacevole.

Altra nota positiva, da quando sono in gravidanza sudo tantissimo la notte... questo cuscino è l'ideale anche per questo. E' molto traspirante e per una Siciliana incinta che va incontro all'estate questo è forse il punto più importante. Consigliatissimo malgrado la spesa abbastanza elevata per un cuscino ma considerati i materiali pregiati con cui è fatto, secondo me, ne vale la pena. Consigliato.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 23 maggio 2017
Eccomi qui finalmente dopo 5 gg di attesa( comprato giovedì sera arrivato martedì mattina) a recensire questo cuscinone tanto voluto! Arrivato dentro un anonima sacca ( chi se ne frega! L'importante è quello che c'è dentro!) ...l'ho aperto ed eccolo lì! Soffice si adatta a qualsiasi forma e il fruscio della pula di farro dentro è rilassantissimo! Si sente il profumo della pula! Messo in piedi la sua reale lunghezza è 165cm....190cm è mettendolo a forma di U sul divano e girandoci intorno....sappiate comunque che la vera lunghezza da disteso è 165cm super comodi X una ragazza di statura nella media....io sono all'ottavo mese di gravidanza...ci ho pensato un po' troppo prima di prenderlo perche indecisa tra il sintetico e il naturale...e alla fine ha vinto il naturale! Spero di riuscire a dormire meglio e di usarlo poi con la piccolina! Monica, la responsabile del negozio, è stata gentilissima a rispondere a tutti i miei quesiti e a soddisfare ogni mia preferenza! GRAZIE!
il 10 gennaio 2018
Cuscino acquistato in previsione di una seconda gravidanza. Qualitativamente ottimo sia per i materiali interni, che per la fodera. Mi pento solamente di non averlo acquistato in precedenza: rilassa la schiena durante il sonno notturno, può essere utilizzato sul divano per mantenere una buona posizione, aiuta durante l’allattamento e lo sto utilizzando tantissimo per sostenere il mio bimbo durante il gioco. Anche se ancora non l’ho provato in gravidanza... lo ritengo un prodotto più che ottimo! La cosa che adoro di più è il profumo che emana, mi ricorda la campagna, estremamente rilassante! Ah, mantiene anche la forma che si da.
il 5 gennaio 2018
Alla prima gestazione di vostra moglie sarà richiesto come fondamentale ausilio all'allattamento al seno. Volete forse voi, giovani padri di famiglia, opporvi o in qualche modo favorire altre metodologie di nutrizione di pargoli ululanti che in qualche modo potrebbero altrimenti coinvolgervi nel cuore della notte?
Purtroppo cessato l'allattamento rimarrà lì, ingombrante salsiccione di pula di farro sul vostro letto che fu talamo nuziale, in sprezzo del detto "tra moglie e marito non mettere il dito".
Se vorrete spostarlo nell'altra camera il suo effetto barriera potrà rivelarsi tuttavia utile ad arginare le cadute da letto dei vostri figli, con il rischio comunque di concepirne altri a seguito del nuovo avvicinamento al coniuge.
il 5 maggio 2017
Lo sto utilizzando ora in gravidanza per riuscire a mantenere la posizione sul fianco durante la notte visto che tendevo a girarmi a pancia all'insù, posizione che in gravidanza è scomoda oltre che pericolosa per respirazione e circolazione. Il cuscino è di ottima qualità, la federa in cotone robusto e morbido è dotata di una cerniera che permette di sforerare il cuscino e lavare il rivestimento. L'imbottitura è in pula di farro, materiale naturale e molto più comodo e confortevole di quanto pensassi. Non mi resta che testarlo per l'allattamento quando nascerà il piccolo ma per ora posso dirmi soddisfatta dell'acquisto. Arrivato in tempi rapidi.
il 30 novembre 2017
Il profumo di questo prodotto e la sua consistenza sono davvero ottimi: non sprofondi e rimane ben saldo sulle lenzuola senza scivolare in giro. Utilizzandolo mi rendo conto che forse mi sarebbe andato meglio un modello un po più lungo perchè con questo riesco a tenerlo solo su un lato e non mi avvolge anche sull'altro, quindi per me che di notte mi muovo molto è difficile capire se tenerlo sulla sinistra o sulla destra.
Il profumo è naturale e rilassante.
il 29 ottobre 2017
Inizio dicendo che il servizio é stato eccellente, ordinato di sabato pomeriggio, martedì mattina era già arrivato in perfette condizioni.
Il cuscino a prima vista mi é piaciuto subito, sembrava comodo, l’odore non é molto forte ma anzi piacevole. La fantasia tenue, sul rosa, con le figure stilizzate, mi piace molto, e penso che concilierà il sonno mio e -in futuro- della bambina.
Ancora la bimba non è nata quindi non posso giudicarlo per l’allattamento, ma durante la gravidanza aiuta ad assumere posizioni compatibili con la presenza del pancione, per cui mi ritengo soddisfatta!
il 28 marzo 2017
Comprato a metà gravidanza come supporto per la notte, sono molto soddisfatta. E' un cuscino molto grande, rifinito davvero bene (ho tolto la fodera per lavarla ed il cuscino interno è cucito altrettanto bene). E' molto lungo, quindi versatile, un po' pesante dato che è riempito di pula di farro (che a mio parere risulta più confortevole di qualsiasi altra imbottitura). INTEGRAZIONE DOPO 3 MESI: il cuscino si sta rivelando un insostituibile alleato per l'allattamento, mi permette di avere le mani libere...e mio figlio ci sta davvero comodo! Inoltre, visto che l'imbottitura è permeabile all'aria, non sudiamo affatto. Lo consiglio a tutte le mamme!
I PRIMI 100 RECENSORIil 17 ottobre 2017
Ho optato per questo cuscino perchè mi piaceva l'idea che all'interno ci fosse il farro e avevo letto che aiutava per i dolori.
Devo dire che il cuscino è realizzato molto bene, è uno dei più grandi che ho trovato su Amazon, e mantiene bene il corpo.
Per me però è troppo duro, il farro personalmente mi crea fastidi ma è una questione davvero soggettiva. Se vi piacciono i cucini leggermente più morbidi optate per un interno diverso, altrimenti questo per rapporto qualità prezzo è un ottimo affare.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 gennaio 2018
Bellissimo prodotto, arrivato nei tempi previsti e ben imballato. Buone anche le rifiniture e i dettagli.
Ormai è immancabile per tutte quelle volte in cui mi siedo sul divano o mi metto a letto. Con questo cuscino sono finalmente riuscita a trovare una posizione comoda sia da seduta che da sdraiata e riesce a farmi passare il mal di schiena che non mi abbandona ormai dal 3° mese di gravidanza
review imagereview imagereview image