Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

il 16 dicembre 2017
Prima di acquistarla ho creduto davvero fosse una specie di giocattolino ricaricabile, carino da vedere ma niente di che. Invece mi son dovuta ricredere!!!! E' bellissima esteticamente, pratica e le foto vengono benissimo. Puntuale la consegna, anzi, in anticipo rispetto al tempo dovuto. Insieme ho acquistato anche le pellicole. Era un regalo ma ho deciso di tenerla per me :D
Poi ne ho acquistata un'altra per il regalo ahahahah :D
Contentissima e la consiglio vivamente!!!
il 16 dicembre 2017
Prodotto arrivato nei rapidamente e nei tempi previsti. Ottimo rapporto qualità-prezzo. La macchina, nonostante la sua apparente giocattolosità, è comunque molto minimal e carina. Molto semplice da usare, cosa che compensa l'assenza di un manuale d'istruzioni in italiano. Ottimi laccetto, lente close-up e batterie già in dotazione mentre sarebbe bello trovare all'interno anche delle cartucce di prova. Ottima idea regalo!
il 14 dicembre 2017
è una macchina fotografica bella esteticamente e il risultato è molto carino. il pacco non è arrivato proprio subito ma nel complesso la consiglio
il 13 dicembre 2017
Presa come regalo di compleanno per un'amica, è stato un successo! Di facile utilizzo, molto intuitiva.
Macchina molto carina e divertente. Foto vintage splendide. Super consigliato sia per se che come presente.
Rapporto qualità prezzo eccellente.
il 16 dicembre 2017
Prodotto che corrisponde alla descrizione e arrivato nei tempi indicati. Le dimensioni delle foto sono più piccole rispetto alle polaroid ma è un’ottima idea regalo per una ragazzina
il 13 dicembre 2017
non riporta le istruzioni in ITALIANO nella confezione, CHIEDO PERTANTO SE è POSSIBILE RICEVE LE MODALITA' D' USO IN ITALINAO
il 10 dicembre 2017
La macchina funziona benissimo e anche il suo design non è male. La qualità delle foto mi ha molto soddisfatto. Acquisto consigliato
il 16 dicembre 2017
Ottimo sembra in ottime condizioni, peccato per l’imballaggio interno. Carta messa a caso per proteggere il prodotto da urti, troppo poca e inutile.
il 10 dicembre 2017
Questa è la mia prima camera istantanea.
Premetto che sono un appassionato di fotografia e ho al mio attivo almeno 15 anni di foto con svariati corpi macchina, sia tradizionali che reflex DSLR o moderne mirrorless.
Ho comprato questa macchina però non per "scattare foto" ma per rivivere la magia e la nostalgia del mondo analogico polaroid, che qui è riproposto in maniera solida ed onesta.
La camera è semplicissima da usare, è di costruzione molto solida, sembra quasi un giocattolone da poter dare in mano ai bambini.
Si accende e si scatta, con solo una ghiera per impostare la luminosità. Il Flash scatta sempre, cosa buona dato che ogni posa qui ha un costo, e sarebbe un peccato dover buttare via una foto perchè sottoesposta.

Lo stile e la resa finale sono davvero incantevoli, e rendono ogni foto un po' magica, molto più delle decine scattate in digitale.

Le cartucce costano parecchio, nel migliore dei casi arriverete a 0,90 euro a foto, quindi prima di scattare penserete sempre qualche secondo a cosa state facendo, e questo è sicuramente una parte della bellezza di scattare con questo sistema.

La macchina scatta SOLO in analogico, quindi o avete le cartucce o non potete usarla, ricordatelo bene. Serviranno inoltre due pile stile, che sono incluse nella confezione e NON sono ricaricabili.

Ottima per iniziare nel mondo delle istantanee.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 dicembre 2017
Ho desiderato questa macchina fotografica dal primo momento che l'ho vista in mano ad una mia cara amica. Il design accattivante, un po' "giocattolo" ma al tempo stesso professionale, con un gusto retrò che ti riporta automaticamente a pensare alle vecchie polaroid ma dalle linee morbide e moderne così diverse da quella "scatoletta nera" ancora oggi ha un fascino irresistibile, me l'hanno fatta amare a prima vista.
La qualità delle foto poi mi ha convinta a dire "Voglio la Instax Mini, ad ogni costo"!
E così l'ho presa e devo dire che non mi sono affatto pentita.
In un'epoca dove ogni scatto che facciamo rimane nelle memorie dei nostri pc e sulle nostre pagine facebook, intangibili e a volte anche superflui, la Instax Mini 9 ti riporta ad assaporare il valore di una foto, a scegliere il momento giusto, il soggetto adatto.
Brandire la Instax e scattare fa fermare davvero il tempo, poter toccare con mano ciò che hai appena immortalato non ha prezzo.

Io ho scelto la Instax Mini 9 - Cobalt Blue e devo dire che il colore è davvero bellissimo, come lo vedete sulla pagina.
La macchina arriva con incluso:

- una lente close-up per fare scatti ravvicinati
- pile (dettaglio importantissimo ed apprezzatissimo)
- un laccio dello stesso colore della macchina per poterla tenere al polso

ATTENZIONE: non sono incluse le cartucce che dovrete comprare separatamente. Le cartucce sono da 10 scatti ognuna.

Tirata fuori dalla scatola la prima cosa che ho fatto è stata quella di inserire le pile e controllare tutte le funzionalità della macchina. La macchina seleziona automaticamente il tipo di ambiente e l'unica cosa che dovrete fare sarà girare l'obbiettivo in modo da settarlo per l'ambiente prescritto.
Ho apposto il laccino, utilissimo, e poi ho caricato la macchina con le cartucce.
Il primo scatto che la macchina fa è "a vuoto", ovvero uscirà solo la pellicola protettiva della cartuccia, è dal secondo scatto quindi che comincerete effettivamente a fare foto.

La consiglio a chi ama la fotografia, sembra un giocattolo ma non lo è, anzi fa delle foto davvero belle! Sul davanti, di fianco all'obbiettivo, c'è anche uno specchietto integrato per potersi fare dei selfie.

La spedizione è stata velocissima, è arrivata ben 4 giorni prima del previsto ed il pacchetto era perfetto.

Sono davvero davvero soddisfatta!
11 commento| 28 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso