il 19 gennaio 2018
Non c'è settimana che gioco a questo gioco da tavola con amici e fidanzata . Per chi non conosce nei particolari il regolamento del gioco deve sapere prima di acquistarlo che non è per nulla un monopoly classico. Anche se si presenta con lo stesso stile e ci sono diverse regole che accomuna questo gioco a monopoly classico è una versione atipica , in senso molto positivo, più dinamico e veloce . Infatti un partita fatta in 4 dura non più di 25\30 minuti il che porta sempre a voler rigiocare. è un gioco dinamico a differenza del monopoly classico poiché sono stati attribuiti a ciascun personaggio una serie di caratteristiche e poteri che uniti alle battaglie con i boss e gli attacchi agli avversari in stile nintendo come lanciare gusci di tartaruga rossi e verdi , il POW o altri che comportano l'ottenere o perdere le classiche monete in stile super Mario rendono il gioco veramente dinamico , veloce e coinvolgente . Adattissimo a tutte le età , sia per bambini che per adulti che vogliono giocare insieme ad altri amici .
Super consigliassimo.
il 5 aprile 2018
Questo gioco ha tutto per essere un degno erede del classico monopoly. Non è Monopoly classico, una rivisitazione ben riuscita...anzi, proprio un altro tipo di gioco :). Metropoly (per chi lo conosce) è una rivisitazione di Monopoly (personalmente ben riuscita). Monopoly gamer in salsa Mario ha elementi che ricorda Monopoly classico ma ha anche le sfide ai boss che funzionano tipo Risiko. Ha poi un dado e delle carte per eventi collegati al prendere monete. Non sono chiarissime le regole neanche leggendo le istruzioni...basta però iniziare a giocarci per poi capirle. Ci sono regole speciali per soli 2 e 3 giocatori ma nulla vieta di giocare con le regole classiche e poi una modalità party che stravolge le regole di base e forse è per giocatori più esperti. Insomma, un gran bel gioco, semplice e divertente. Non è vero che è solo fortuna ma c'è anche una componente strategica dato che si può decidere personaggio da usare anche ad ogni turno (modalità 2 giocatori, modalità party) o quale dado dovrà produrre i suoi effetti (numerico, azione) e ciò influisce sul gioco. La versione collector ha la pedina di bowser (non acquistabile in altro modo), i posti per altre pedine da acquistare a parte, il libretto istruzioni con descrizione dei personaggi e pagine adibite ad attaccare gli sticker dei personaggi, monete in plastica dura e non in cartone, grafica interna della scatola in stile Mario e tabellone con grafica come in copertina della scatola. Se lo trovate in offerta sui 30€ non lasciatevelo sfuggire ma anche 40 secondo me sarebbero ben spesi. Ovvio può non garbare a tutti. Valutate l'acquisto anche leggendo altre recensioni e vedendo qualche video che si trova in rete.
il 19 dicembre 2017
Il gioco è carino, come tutti quelli di Monopoly del resto. In questa versione i componenti sono di qualità più alta rispetto a quella base.
Ingolosisce il fatto di poter comprare le altre figure (per i quali ci sono degli appositi spazi nella scatola). E' il motivo per cui ho optato per questa versione.
Queste figure però sono praticamente introvabili. Vengono vendute da alcuni su amazon ma in bustina chiusa (quindi avere tutti i personaggi è impossibile) e a prezzi davvero esagerati.
il 6 giugno 2018
Si tratta di un regalo fatto alla mia nipotina di 7 anni, che voleva a tutti i costi questa versione più moderna del Monopoly. Il gioco è arrivato e si presenta come da descrizione: già dall'esterno della confezione di possono conoscere le quattro pedine che si possono scegliere una volta iniziata la partita: la principessa, Mario, Yoshi e Donkey Kong. Unica pecca le istruzione troppo articolate, a mio parere, per lasciare che il gioco sia lasciato solo nelle mani di una bambino: occorre sempre un adulto per poter districarsi in passaggi che a mio parere potevano essere semplificati. Ciò non sminuisce la qualità del prodotto, ma anzi rappresenta un'ottima opportunità per passare un po' di tempo con i bambini.
il 5 gennaio 2018
Gioco fatto molto bene . Le pedine sono fedelmente riprodotti. Molto divertente giocarci anche in 2 . Non si tratta del classico Monopoli , ma bensì un perfetto Mix tra le regole del monopoli , molto semplificare , e il mondo di Mario Bros e i suoni amici o nemici . Lo so po’ del gioco è quello di prendere più monete e sconfiggere più boss . Non dovrete costruire case o alberghi , ma acquistare i mondi vi farà guadagnare altri punti e guadagnare monete .
il 11 gennaio 2018
Premetto che ho comprato questo gioco in offerta a circa 15 €, a questo prezzo non ha assolutamente rivali. Il gioco è divertentissimo anche meglio del monopoly originale. Infatti questa versione ha le regole diverse dal monopoly classico ma è praticamente una versione stile Mario Kart. Dove si possono lanciare gusci e raccogliere monete con cui comprare le proprietà. Consigliato assolutamente a tutti i fan della serie.

Nota a parte:
Nella confezione si trovano 4 pedine che hanno delle caratteristiche uniche da esprimere durante la partita, a queste se ne possono affinacare altre acquistabili separatamente che però hanno un prezzo assurdo, in alcuni casi anche più del gioco stesso!!! Un vero peccato, perchè se ho capito bene ognuna ha delle abilità particolari.
il 7 marzo 2018
Sulla scia del brand Mario, mio figio (9 anni) ha voluto assolutamente questo gioco.
Non si era mai staccato dallo smartphone nè dalle console, ma per questa versione del Monopoli (o cose si usa ora Monopoly) ha fatto una eccezione.
Un pò macchinose le regole, spesso i bambini se le invetano perchè non riescono a capirle ed a seguirle, salvo che non ci si inserisca qualche adulto (forse capendoci anche meno).
Bell'impatto visivo, un pò caruccio come prezzo visto che il magro contenuto però...parliamo di un brand e penso che il prezzo dipenda da quello più che dal materiale.
Servizio Amazon perfetto, lo consiglio.
il 18 gennaio 2018
il gioco ha le stesse funzioni del monopoli ma più moderno. personaggi di Mario Bross, solito giro sul tabellone in base al numero che danno i dati, si possono acquistare proprietà e se uno ci capita sopra deve pagare come nel monopoly classico, ogni personaggio ha caratteristiche differenti che ti fanno guadagnare punti se ti fermi su determinate caselle, ogni volta che passi il via puoi affrontare una sfida con un "cattivo" (che ha diverse caratteristiche segnate su delle carte) attraverso il tiro di dadi. carino, forse un pò più da maschietti ma le mie figlie lo hanno apprezzato comunque. pagato € 19,90 con l'offerta lampo.
il 11 dicembre 2017
Per gli amanti del mondo Nintendo un gioco che non puo' mancare. Per tutti gli altri un gioco da provare. Soprattutto da dimenticare il vecchio e glorioso monopoli di cui resta qualcosa ma le regole son o molto diverse.
Si gioca al massimo in 4. Le partite sono veloci (circa un'ora) e ci si diverte parecchio, grandi e piccini.
Per Natale direi che ci sta benissimo!
il 30 dicembre 2017
Sviluppato dalla base Monopoli al quale sono stati aggiunti i duelli, il lancio dei gusci, la raccolta monete, insomma tutto quanto contenuto del videogioco Mario Kart. E' sicuramente adatto sia a grandi che a piccoli. Appena scartato il regalo ci siamo messi sotto a leggere le regole che ovviamente sono un po' diverse dal vecchio monopoli ma conoscendo sia monopoli che Mario Kart siamo riusciti nel giro di 15 minuti a giocarci. Devo dire che ci siamo divertiti tutti, io, mia moglie e mio figlio di 7 anni. E' ben fatto, tutto in italiano e molto divertente. Lo consiglio