I PRIMI 100 RECENSORIil 19 dicembre 2017
Ho comprato questa telecamera per avere una maggiore sicurezza indoor, controllando eventuali movimenti sospetti.
Non è sicuramente perfetta ma, a fronte di una spesa minima, può rendere un buon servizio ... specie per chi vuole avere la possibilità di controllare casa da remoto su smartphone o dispositivi mobili.

∆ CONFEZIONE ∆
Nella confezione troviamo:
• Telecamera di sorveglianza;
• Cavo di alimentazione USB;
• Trasformatore da 220V AC a 5 V DC USB (con terminale italiano e extraeuropeo);
• Cavo Ethernet;
• Supporto per fissaggio a muro (con fischer);
• Manuale di istruzioni in varie lingue (anche italiano)
• Manuale rapido in lingua inglese.

Il prodotto potrebbe funzionare anche così ma per un uso completo è necessario usare una memoria Micro SD (non compresa nella scatola e che consiglio di procurarsi).

-:- FUNZIONAMENTO -:-
Ci tengo a precisare che la telecamera è molto versatile e permette di adattarsi a varie esigenze: è possibile collegare la Cam ad internet tramite cavo LAN oppure tramite WiFi; è possibile posizionarla tanto su un piano, quanto su muri o superfici non convenzionali (usando i supporti in confezione).
Detto questo cercherò di elencare i passaggi svolti da me, nello specifico usando la configurazione WiFi ed associandola a un PC Windows e un cellulare Android.
Innanzitutto bisogna alimentare la telecamera quindi, terminata la fase di avvio della stessa, si può passare alla configurazione vera e propria che va effettuata o su dispositivi mobili o tramite PC; In entrambi i casi occorre usare l'applicazione "eyecloud" scaricabile tramite QR code o direttamente da Playstore.
A questo punto occorre OBBLIGATORIAMENTE registrare un account per l'applicazione, una cosa banale....se non fosse che per portare a termine l'operazione ho dovuto usare l'interfaccia su PC (dato che su Android ogni tentativo di registrazione è fallito a causa di errori non meglio identificati); E' quindi possibile eseguire il login e, tramite pulsante +, aggiungere la nostra telecamera.
L'aggiunta della telecamera è relativamente facile, basta scannerizzare il QR code presente sull'etichetta, scegliere la rete WiFi domestica a cui collegarsi (ATTENZIONE SOLO RETI DA 2,4 GHZ!), inserire la password e il gioco è fatto (il tutto è riportato con tanto di illustrazioni nel manuale).
Tante le funzioni disponibili: streaming diretto, acquisizione foto, acquisizione video, possibilità di ascoltare l'audio e perfino di parlare usando la cassa audio compresa nella telecamera.
E' possibile inoltre pianificare allarmi, abilitare le registrazioni video, scattare fotografie in caso di rilevamento movimenti o rumori.
Aggiungo anche che è possibile controllare il movimento e l'inclinazione della telecamera (e quindi dell'area inquadrata) comodamente tramite touch da cellulare o dal pad presente nell'app PC.

In parole poverissime...è una cam che richiede un po' di esperienza per settare correttamente tutti i valori, ma dopo questo passaggio non dà più alcun tipo di problema.

✔ PRO ✔
• Costo contenuto;
• Estetica curata;
• Qualità di registrazione a 720 P,
• Le immagini appaiono nitide tanto che sia giorno quanto che sia notte;
• Visione notturna grazie agli infrarossi (portata ottimale fino a 7 metri);
• Possibilità di lavorare in remote, sia con PC che con dispositivi mobili;
• Altoparlante incorporato nella telecamera (riproduce la voce da cellulare);
• Microfono incorporato nella telecamera;
• Possibilità di ruotare la Cam di 360° in orizzontale e di 120° circa in verticale;
• Possibilità di registrare video/foto automaticamento, in caso di rilevamento rumori o movimenti;
• Possibilità di settare notifiche su telefono in caso di intrusione;
• Presenza sia di interfaccia Lan che di WiFi;
• Possibilità di aggiungere una scheda Micro SD per le registrazioni;
• Passaggio automatico da telecamera diurna a notturna;
• Possibilità di passare manualmente da modalità notturna a diurna e viceversa;
• Possibilità di registrare i filmati in modo continuato per 24 ore e sovrascrittura automatica a memoria piena;
• Possibilità di visionare i dati registrati sulla cam da remoto;
• Possibilità di scansionare l'ambiente circostante con la camera (verticalmente o orizzontalmente);
• Presenza di un led di funzionamento verde;
• Buona portata del segnale WiFi;
• In caso di disconnessione dalla corrente e successiva riconnessione non si perde alcun parametro o settaggio.

X CONTRO X
• Qualità costruttiva accettabile ma plastiche molto leggere;
• Difficoltà nella registrazione dell'account tramite APP Android;
• Mancanza pulsante di accensione;
• Menù avanzato non sempre facile da interpretare e configurare;
• Al termine degli attuali aggiornamenti firmware, la telecamera resetta la password impostandola a quella di default;
• Non è compatibile con WiFi a 5 GhZ;
• Manca la memoria Micro SD in confezione (necessaria per molte funzioni);
• Non adatta all'uso esterno.

Ho cercato di racchiudere qui tutti i punti che ho notato...ma sono sicuro che, in base al vostro uso, troverete altri PRO e CONTRO.

→ CONCLUSIONI ←

Come avete potuto vedere i principali lati negativi sono legati all'uso dell'applicazione piuttosto che alla funzionalità del prodotto in se; Non è da escludere che con il tempo vengano prodotti nuovi aggiornamenti che risolvano i problemi riscontrati.
Per un costo pieno di 40 euro (30 durante la promozione) resta un prodotto molto valido, ricco di funzioni e che contribuisce a rendere casa sicura; Per chi ha la pazienza di settare ad hoc tutti i parametri (così da non aver alcun tipo di problema in futuro) o chi per chi vuole usare solo le funzioni base CONSIGLIO l'acquisto! Per chi è meno esperto alcuni passaggi potrebbero essere problematici ... quindi valutate bene ;)
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 12 marzo 2018
LA CONFEZIONE:
La confezione divisa in due scatole contiene in una la Telecamera IP ben protetta,. Nell’altra scatola troviamo tutto il resto del materiale che ci serve per far andare al meglio la Telecamera cioè, il cavo di alimentazione, cavo eternet, un supporto orientabile, tasselli per il fissaggio al muro e manuale in varie lingue compreso l'italiano.

A PRIMA VISTA:
Partiamo dal presupposto che io sono di parte come lavoro installo impianti d’allarme e telecamere, questa telecamera l’ho comprata per hobby perché avevo visto questa offerta su Amazon e mi son detto dai proviamola, beh non ho sbagliato. La telecamera appare subito resistente e di buona costruzione. La camera da 2Mpx è posizionata sulla testa orientabile che permette un angolo di visuale orizzontale di 355 gradi e verticale di 80 gradi.
La fotocamera è circondata da 12 led a infrarosso e una spia luminosa. Sotto alla telecamera è presente anche il microfono e le casse, che se tu parti dal tuo cellulare le casse riproducono la tua voce.
Il supporto per il fissaggio al muro è altrettanto solido ed adatto all'impiego.

COME SI UTILIZZA:
L'installazione delle telecamera non è del tutto semplice, ma grazie al manuale che come detto prima è scritto anche in Italiano l’installazione diventa molto semplice.
Nel manuale è presente il QR Code per scaricare il software di gestione che permette di configurare, muovere e gestire anche più telecamere.
La camera permette anche di installare una Mini-USB per registrare, non vi preoccupate delle dimensioni più memoria ha la scheda più giorni registra, perché con la funzione di sovrascrittura hai la possibilità di far registrare 24h su 24.
La camera permette anche l’invio di E-mail in caso di visione movimento, basta impostare la propria mail e programmare gli orari che si vuole tener monitorato i movimeti.
La telecamera è consigliata per un posto indoor, ma se non è esposta in posti dove può prendere dell’acqua si può mettere anche all’esterno.

CONCLUSIONI:
Consiglio questa Telecamera IP sia a chi come me compra questi elettrodomestici per Hobby, ma anche per chi vuol tenere monitorata una o più parti della casa con una piccola telecamera. Il prezzo è veramente basso, ripeto come mestiere monto telecamere quindi so cosa costano, consiglio a tutti questo telecamere non ve ne pentirete.
review imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 500 RECENSORIil 12 marzo 2018
L'ho acquistata per tenere sotto d'occhio il mio cucciolo, ma questa telecamera mi ha conquistato, tanto che sto pensando di acquistarne altre per realizzare un vero impianto di videosorveglianza in casa.

La telecamera può essere connessa via cavo ethernet o via Wifi, in entrambi i casi sarà possibile accedervi da remoto tramite smartphone ANCHE SE NON SI E' CONNESSI ALLA STESSA RETE! Quindi anche dal lavoro o dal luogo delle vacanze sarà possibile ottenere immagini in diretta di ciò che accade nella propria casa, con la possibilità inoltre di girare la visuale, sentire i suoni della stanza e addirittura parlare, grazie alle casse integrate nella telecamera.

Sempre dall'applicazione dello smartphone è poi possibile registrare video o scattare foto che andranno salvate nella memoria del proprio telefono o in una scheda Micro SD da inserire nella telecamere. La registrazione può essere avviata anche automaticamente al rilevamento del movimento ed è possibile impostare la telecamera affinché si muova su assi personalizzate. L'applicazione è ben fatta e si connette molto velocemente, ma presenta qualche sporadico e trascurabile bug all'apertura.

La qualità video è ottima anche quando il segnale non è particolarmente buono e presenta una visione ad infrarossi semplicemente straordinaria che si attiva automaticamente al variare delle condizioni di luminosità.

Non posso che consigliare questo gioiellino, vi invito in ogni caso ad informarvi sulle norme in materia di videosorveglianza e a consultare un legale per sapere se l'utilizzo che volete fare dell'apparecchio sia conforme alla legge.

PS. Se non riuscite a configurarla non demordete, vi consiglio di installarla prima via cavo e poi di passare alla modalità Wifi, vi verrà richiesta la password che trovate sotto alla base della telecamera (888-888), ma poi dovrete cambiarla altrimenti non vi verranno mostrate le immagini.
review imagereview imagereview image
il 17 ottobre 2017
 Premessa: nella nostra casa è già presente un sistema di allarme interno ed esterno.

Perché comprare allora questa camera?

Semplice perché in caso di allarme (notificato dal mio sistema via app), posso collegarmi alla mia casa e vedere se effettivamente c'è stata un'effrazione, oppure se si tratta semplicemente di un falso allarme (che può capitare).

Parte tecnica:
Camera economica ma con buone rifiniture e struttura di qualità.

Nella confezione è compreso anche un cavo ethernet (oltre che a quello dell'alimentazione) e un supporto se si vuole fissare la camera a muro.

Ho trovato molto utile il libretto di istruzioni: ben fatto, a colori ed esemplificativo delle operazioni necessarie al collegamento.
Per tutti gli altri dettagli tecnici c'è la scheda prodotto, ultima cosa, le immagini registrate sono di ottima qualità per una camera di questo tipo!

Installazione:
Come ho detto è molto semplice l'installazione grazie al libretto di istruzioni chiaro e illustrato.

Ci sono vari modi per collegare la camera (wifi e cavo). Io ho scelto il cavo per avere maggiore sicurezza e per poter agganciare la camera ad un NAS

Infatti questa camera la si può usare con la propria app oppure come una normalissima ip-camera e quindi collegata ad un apparecchio che ne controlli le funzioni.

In casa mia ho un nas che prevede il controllo di camere ip e quindi l'ho configurata con esso.

Ammetto che, in questo caso, la configurazione richiede qualche ora e qualche ricerca su google.
Ma tutto fattibile per chi ha un po' di dimestichezza con il mondo informatico!

Conclusioni:
Certo, sono sincero, magari per un sistema di allarme completo guarderei altri prodotti.

Ma, per utilizzi come il mio, ovvero come supporto ad un impianto già esistente; o in tutti quei casi dove devo controllare gli ambienti in remoto (es. sorveglianza dei piccoli), questo è il prodotto giusto.

Per meno di 40€ vi portate a casa una camera buona, che registra bene, con la funzionalità tilt-pan e che si collega anche wifi

Consigliata! 👍
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 dicembre 2017
Salve a tutti ragazzi, oggi sono qui per recensire una fantastica telecamera IP. Sto parlando della APEMAN® ID-71 Dome Camera Telecamera IP Wireless con PTZ.  Comincio col dire che si tratta di una telecamera di videosorveglianza adatta per uso interno, dotata di microfono, altoparlante, infrarossi per visione notturna e PTZ. Ma senza perdere altro tempo andiamo ad analizzarla nei dettagli.

Procedendo all’unboxing all’interno della confezione troviamo:

- APEMAN® ID-71 Dome Camera Telecamera IP Wireless con PTZ:
- Alimentatore con porta USB;
- Manuale d’istruzioni multilingua molto dettagliato;
- Cavo Ethernet per collegamento a switch di rete o pc;
- Staffa regolabile per fissaggio a parete;
- Due tasselli per fissaggio a parete.

Dal punto di vista visivo la telecamera è realizzata in maniera eccellente. E’ abbastanza compatta ed i materiali sono ottimi. Anche il peso è molto contenuto. Posteriormente troviamo il connettore per collegare la telecamera all'alimentatore fornito. Affianco al connettore dell’alimentazione invece troviamo una porta RJ45 per collegare la telecamera ad uno switch di rete oppure direttamente ad un pc grazie al cavo ethernet in dotazione. Proseguendo troviamo una porta per inserire una scheda di memoria microSD utile per salvare dei singoli frame oppure interi video ed infine troviamo un comodo tasto reset per riportare la telecamera alle impostazioni di fabbrica.

Dal punto di vista tecnico invece comincio col dire che la telecamera è dotata di un sensore video in grado di catturare immagini ad una risoluzione massima di 1280x720.  Le immagine sono abbastanza definita e prive di disturbi sia durate la visione diurna che notturna.  Inoltre come già abbiamo accennato in precedenza è dotata sia di microfono che di altoparlante, infatti, grazie all’applicazione ‘eyeCloud‘ su smartphone è possibile ascoltare senza problemi l’audio proveniente dalla telecamera stessa oppure è possibile inviare un messaggio audio direttamente dallo smartphone verso la telecamera (audio bidirezionale). Infine a completare il tutto la telecamera è dotata del sistema PTZ, ovvero la telecamera è motorizzata e, grazie a questo sistema è possible ruotare la telecamera di 360° verso destra o verso sinistra oppure in alto o in basso direttamente dall’applicazione su smartphone.

La prima configurazione è molto semplice e può essere effettuata in due modi. Il metodo più semplice prevede il collegamento della telecamera ad una porta ethernet del vostro router e l’utilizzo dell’applicazione ‘eyeCloud‘. Una volta installata basta effettuare una registrazione con nome utente e password ed una volta completata la procedura basta selezionare il tipo di dispositivo ed effettuare una scansione del codice QR posto al di sotto della telecamera. Una volta completati questi semplice passaggi sarà possibile selezionare una rete wifi dove collegare la telecamera. L’intera procedura non dura più di cinque minuti. Una volta completata la procedura di collegamento alla rete wi-fi siamo liberi di scollegare il dispositivo dalla rete ethernet. Purtroppo dall'applicazione per smartphone siamo in grado solo di cambiare la rete wi-fi dove va a collegarsi la telecamera e cambiare la password. Questo è un grosso limite in quanto altre cam associate ad altre applicazioni permettono una configurazione ben più personalizzabile.

Concludo dicendo che se siete alla ricerca di una telecamera senza avere troppe pretese ma che svolta egregiamente il suo lavoro questo è sicuramente il prodotto che fa al caso vostro.Visto il buon rapporto qualità/prezzo non posso fare altro che consigliarla.

Come sempre vi lascio con qualche foto esplicativa del prodotto. Se avete domande o dubbi non esitare ad inviarmi una domanda. Sarò felice di rispondervi.

Ciao e alla prossima recensione !
I PRIMI 500 RECENSORIil 15 settembre 2017
Premessa
Fino a poco tempo era impensabile potermi permettere una camera motorizzata di sorveglianza con la visione notturna per uso domestico, per fortuna e grazie ad Amazon,posso comprarla ad un prezzo davvero sorprendente, con delle caratteristiche davvero ottime come questa di Apeman, che in linea offre delle prestazioni più che sufficienti per l'uso in casa

Confezione e contenuto
Arriva in una confezione di colore nero con sopra stampato l'oggetto in questione, e devo dire abbastanza ben protetta e al suoi interno troviamo:
- Telecamera Apeman
- 2 set di tasselli
- Cavo ethernet
- Alimentatore
- Supporto telecamera
- Istruzioni

Descrizione e materiali:
Per quanto riguarda la qualità dei materiali devo dire che si presenta molto plasticosa ,sugli assemblati non c'è nulla da obiettare da parte mia. Buone qualità di materiali e cavo sufficientemente lungo per un giusto impianto. Una volta collegata la camera è piuttosto silenziosa e non si sentono suoni o vibrazioni durante lo spostamento da un lato all'altro, per questo si può usare perfettamente sorvegliare ambienti rumorosi.

Esperienza e uso:
prima di tutto voglio avvisarvi che l'applicazione che si scarica con il codice QR fornito nel manuale di istruzioni non è una sorgente verificata, apparte questo sicuramente dovuto ad una svista ho un pò cercato io personalmente nello store ed ho trovato la corretta applicazione che si chiama "Eye4" , a prescindere da ciò il funzionamento è stato impeccabile, e il gemellaggio nell'applicazione nonché la configurazione è abbastanza semplice, almeno così e come ho fatto io utilizzando la connessione Ethernet. Offre una qualità dell'immagine abbastanza accettabile e una visione notturna molto buona.

Conclusione

È una camera IP molto raccomandabile e totalmente adattabile a molte situazioni.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 dicembre 2017
Prodotto notevole per il prezzo pagato. Ha tutte le funzioni per la videosorveglianza a distanza.

PRO
- Prezzo contenuto e qualità ottima
- Angolo di visuale ampio e rotore abbastanza reattivo e preciso
- immagine molto nitida con risoluzione HD ma non troppo dispendiosa in termini di traffico dati (è possibile abbassare la definizione via app per risparmiare ulteriormente dati)
- visuale notturna perfetta (a patto che si aumenti la luminosità via app) con sensore notturno automatico abbastanza reattivo. È possibile attivarlo anche manualmente.
- possibilità di impostare 5 posizioni predefinite del rotore cosi da non sbattersi a muovere la camera "a mano" dallo schermo dello smartphone per esempio per spostare l'inquadratura dalla porta alla finestra.
- allarme di rilevamento di movimento con invio notifica sul telefono. È possibile programmarne l'attivazione indicando orari e giorni cosi da non essere disturbati ogni volta che ci passate davanti
- registrazione foto/video/audio direttamente sullo smartphone (per Android salva su root/sdcard/DCIM/EyeCloud) o su sd card (non fornita)
- supporto per installazione a parete o soffitto incluso e completo di fischer e viti
- in caso di installazione al soffitto, con camera capovolta, è possibile ruotare l'immagine via app (sia verticalmente che orizzontalmente)
- audio bidirezionale telefono<->camera
- buona l'idea dell'installazione via codice QR
- aiuto vocale in fase d'installazione (in inglese)
- mantenimento impostazioni in caso di scollegamento da rete elettrica cosi, una volta messa a punto, potete spostarla tranquillamente senza ripetere l'installazione
- estetica gradevole

CONTRO
- installazione e messa a punto molto macchinosa che richiede pazienza, buona dimestichezza con app e gestione reti
- installazione via Wi-Fi problematica. Suggerisco vivamente l'installazione via cavo ethernet (incluso) per poi effettuare il passaggio in Wi-Fi via app
- qualità dei materiali non eccellente. È preferibile fissarla in un punto e non toccarla più...in un punto alto preferibilmente per evitare che l'accumulo eccessivo di polvere crei problemi al rotore
- scheda sd non inclusa
- sarebbe stato un capolavoro se avessero aggiunto una batteria ricaricabile interna per consentire la registrazione su sd in caso di mancanza di energia elettrica, magari con invio notifica non appena tornati sotto tensione e quindi online
- non sembra particolarmente idonea all'uso outdoor anche se al riparo da pioggia
- dimensioni dell'apparecchio generose (dalla foto sembrano piu contenute)

Concludendo il prodotto è ottimo e costa poco. Personalmente avrei pagato qualcosa in piu per avere un funzionamento anche a batteria poiché è sufficiente interrompere la corrente elettrica per escludere l'intero sistema.
Comunque la consiglio vivamente e credo ne prenderò qualche altra per casa ma anche per ufficio.
il 5 febbraio 2018
 E’ una telecamera semplice da utilizzare principalmente per un uso domestico ma anche per negozio o ufficio, ben realizzata e da una qualità costruttiva solida, interamente in plastica dura di buona fattura e dal design piacevolmente curato.
Il livello di sicurezza fornito da queste telecamere naturalmente non è all’altezza dei sistemi professionali più costosi.
Nella parte anteriore del corpo è presente l’obbiettivo, circondato dai led infrarossi ed il sensore di movimento, mentre sul retro si trova l’altoparlante che eroga un audio discreto, l’antenna, l’ingresso per cavo di rete RJ45, l’alloggio per la microSD, l’ingresso per la corrente ed il tasto reset.
Anche per i meno esperti non si riscontreranno particolari problemi per l’installazione e configurazione che sarà effettuata tramite le apposite APP da scaricare dal PlayStore o AppStore scannerizzando il QRcode sul libretto delle istruzioni o effettuando una semplice ricerca inserendo EyeCloud.
Una volta connessa la camera alla corrente e al cavo di rete si potrà configurarla tramite lo smartphone o tablet, dotata anche di un sensore di movimento, ovviamente si potranno modificare i parametri nell’apposito menù attraverso lo smartphone o tablet.
L'interfaccia dell'applicazione è intuitiva anche se molte parole non sono state tradotte in italiano grammaticalmente perfetto, ma per un utente medio non dovrebbero riscontrarsi particolari problemi senza richiedere alcuna competenza da perito informatico di networking o altro.
Per quanto riguarda la qualità delle immagini registrate questa è buona sia di giorno che di notte con l’infrarosso e la qualità di visualizzazione sul dispositivo può essere selezionata in base al tipo di connessione disponibile, Alta, Normale o per connessioni lente Bassa. La telecamera essendo dotata di un altoparlante potrà riprodurre l’audio in remoto trasmesso dal device collegato ed il microfono inserito potrà trasmette i suoni in remoto allo smartphone.
Tutte le riprese possono essere ovviamente registrate su scheda micro SD ed addirittura direttamente sopra lo smartphone.
Non riscontrando particolari problematiche in fase di utilizzo trovo che questa telecamera sia un prodotto valido che riesce ad assolvere perfettamente il suo lavoro.
il 23 novembre 2017
Incredibile la qualità dei prodotti, di questi giorni, anche di marche più disparate!
ho comprato questa videocamera IP perché mi diverto a videosorvegliare casa basandomi su un sistema Debian, ma la videocamera che avevo già in casa non aveva le performance che volevo, mentre questa offre tutto quello che si può cercare e molto altro di più!
La telecamera, sebbene sia pensata anche per funzionare come citofono, non è del tutto impermeabile, per cui consiglio di posizionarla sotto ad una tettoia, in caso la vostra idea fosse di adibirla a tale utilizzo.
La telecamera dispone di:
- un ottimo modulo wifi con buon campo di ricezione,
- visione notturna grazie agli appositi LED,
- TILT di 355 gradi per una visione angolare completa,
- microfono e casse integrate per poter parlare/ascoltare attraverso ad essa,
- immagini in HD, qualità 720p,
- possibilità di inserire scheda SD per memorizzare istantaneamente sulla videocamera foto e video.

Che altro dire. La visione notturna è perfetta, la compatibilità con la frequenza wireless è una delle più comuni su tutti i router, facile il setup wifi tramite applicazione e, viste le caratteristiche suesposte, ottima anche la qualità/prezzo!

Amazon ottimo con le spedizioni come sempre ed ottimo anche l’imballo stesso dell’oggetto, sia dentro la scatola del prodotto che dentro il pacco Amazon!
il 12 settembre 2017
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
La confezione, elegante e ben curata, contiene la Telecamera IP, il cavo di alimentazione, cavo eternet, un supporto orientabile, tasselli per il fissaggio al muro e manuale in varie lingue compreso l'italiano.

PRIME IMPRESSIONI:
La fotocamera è circondata da 12 led a infrarosso e una spia luminosa. Sotto alla telecamera è presente anche il microfono.

UTILIZZO:
L'installazione delle telecamera è molto semplice e veloce, grazie anche alla possibilità di poterla configurare mediante Wi-Fi.
La camera permette anche di installare una Mini-USB per registrare filmati o foto in caso di movimento. Utilissima la funzione di Registrazione in Loop, che in caso di scheda piena sovrascrive i nuovi filmati su quelli più vecchi.

CONCLUSIONI:
Telecamera IP molto ben costruita e solida, ottima per un tenere sotto controllo la casa in nostra assenza.
Ottima la ripresa al buio, grazie ai numerosi led infrarossi.
Utilissima la possibilità di ricevere notifiche o email in caso vengano rilevati movimenti.
Consigliatissima.