il 15 dicembre 2017
sto usando questa ip camera da qualche gg e devo dire che mi sto trovando benissimo, all'interno della confezione è presente tutto cio di cui abbiamo bisogno per l'installazione, la configurazione è semplicissima e sopratutto guidata tramite l'applicazione disponibile per ios e android molto gradevole e ben curata.Una volta configurata e creato l'account potrete impostare tantissime funzioni com ad esempio un avviso via mail ogni volta che si attiva il sensore di movimento(potrete ovviamente gestire i movimenti della telecamera tramite il touch) ,potrete registrare ore e ore di video inserendo una sd card ed infine potrete collegarla sia in wifi che in ethernet. In conclusione è un prodotto davvero valido che mi sento di consigliare a tutti quelli che cercano una ip camera non troppo impegnativa e facile da utilizzare
il 9 febbraio 2018
Ieri ho ricevuto il prodotto. L'imballo esterno era massacrato, la confezione del prodotto per fortuna era solo un pò ammaccata.
Nella confezione interna troviamo due scatoline, una scatolina che contiene il manuale e la guida, il supporto e i tasselli per l'installazione a parete, un cavo di rete, ,un alimentatore con connettore usb da muro con doppia presa per vari mercati e il cavo usb con il connettore (non usb) per alimentate il dispositivo; nell'altra c'è la cam.
Il prodotto è leggerino, le plastiche e l'assemblaggio non sembrano male e credo che per il prezzo non si possa pretendere di più; non ha nessuna protezione IP indicata e quindi secondo me non è fatta per stare all'esterno, nemmeno riparata sotto un portico.
La procedura di configurazione è orrenda, la manualistica e il sw di configurazione tradotti male e si va un pò per tentativi, mentre la camera al primo avvio continua con una voce inglese a dirti che il processo di configurazione non è andato a buon fine...per i non addetti ai lavori può risultare davvero ostica la messa in funzione. Una volta riusciti a configurarla la qualità delle immagini anche al buio non sono male, ci sono un pò di ritardi (specie appena ci si connette alla cam) nei tempi di risposta ai comandi ma poi si riducono dopo 30/40 secondi che ci si è connessi e risponde abb velocemente ai comandi di rotazione dell'ottica; una cosa assurda è che mentre per i movimenti sx/dx basta che sposti il dito sullo schermo a sx/dx, per i movimenti alto/basso i movimenti sono specchiati e quindi per farla puntare verso l'altro devi trascinare il dito verso il basso e viceversa. E visto che ho abilitato l'invio sul cellulare degli avvisi nel caso di movimento devo trovare un modo quando sono in casa di disattivare velocemente la cam o le notifiche per riattivarla quando vado a letto. Volendo valutare il prodotto per singoli aspetti direi confezione 5, traduzione, manualistica e facilità installazione 1, qualità immagini 4/5, app e funzionalità 3/4.
il 15 dicembre 2017
Articolo estremamente utile a chi e' costretto a stare lontano da casa. Articolo arrivato in una confezione molto solida data la fragilità dell'oggetto.La confezione conteneva oltre alla telecamera anche il libretto di istruzioni e il cavo di alimentazione. Il sistema di videosorveglianza e' facilmente collegabile alla linea internet per essere connesso quando si e' fuori casa tramite il proprio device. E' un'ottima idea per chi ha un piccolo animale domestico e vuole controllare cosa succede quando si e' lontani. Il programma da scaricare sul proprio device permette oltre di girare la elecamera nella direzione desiderata anche di poter accendere la funzione voce e la funzione ascolto con cui parlare con chi e' in casa o ascoltare solamente le voci. E' davvero molto utile e puo far star tranquillo chi come me ha bisogno di essere sempre collegato alla propria casa
il 29 dicembre 2017
Dovendo trascorrere diversi giorni fuori casa avevo la necessità di monitorare il mio gatto. Mi sono deciso quindi ad acquistare questa cam sia per il bell aspetto che per la possibilità di spostare la visuale, visto che è robotizzata. La cam mi ha sorpreso per la qualità dei materiali, per la confezione e per la presenza dell’alimentatore, che manca in molti prodotti di fascia-prezzo bassa. Per di più l’alimentatore è dotato di doppia spina, sia quella italiana che quella inglese. Per far funzionare la cam bisogna necessariamente installare su cell l’app indicata sul libretto di istruzioni (EyeCloud). Dopo si procede con la configurazione, abbastanza semplice. Appena installato il tutto si è aggiornato anche il firmware della cam. La cam offre una buona qualità immagine sia di giorno che di notte (grazie agli infrarossi), permette di dialogare da remoto (non in contemporanea, o si parla o si ascolta), è possibile movimentarla nelle quattro direzioni scrollando le dita sullo schermo o facendo fare una escursione completa in orizzontale o verticale. Si possono anche creare delle sequenze selezionando diverse posizioni, ma non avendo necessità è una funzionalità che non ho testato. È possibile anche attivare le notifiche in seguito a movimento o rumore nella stanza.... E qui c’è l’unica cosa di questa cam che non mi piace: quando ci si muove in camera si sente una sorta di “scatto” ad ogni movimento, non è un rumore forte ma alla lunga scoccia, per questo quando sono in casa disattivo le notifiche. Resta comunque un bel prodotto, consigliato!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 7 gennaio 2018
Ho deciso di acquistare questa IPcam per controllare i miei animali domestici mentre son fuori casa. L'installazione è stata semplice e veloce, una volta scaricata l'app per fare la configurazione ci son voluti pochi minuti.
Imparare ad usarla è stato altrettanto facile, tra le varie funzioni ho trovato molto utile "l'avviso di passaggio".
Le riprese hanno una risoluzione in HD, ma per risprmiare traffico dati del telefono si può scegliere di diminuire la risoluzione (media o bassa).
La telecamera è molto silenziosa, direi quasi impercettibile ed è molto bella esteticamente.
In dotazione ho trovato: un cavo di alimentazione con trasformatore, un cavo di rete per la connessione ethernet, e una piastra di fissaggio regolabile con i relativi tasselli e viti.
il 6 febbraio 2018
La si può appoggiare sui mobili o attaccare al muro o soffitto grazie al supporto compreso nella confezione. Il procedimento per collegarlo alla app sul telefono è davvero elementare e impiega pochi minuti.
Le immagini sono chiare e si vede molto bene sia con la luce che al buio. La aoo permette di riprendere video o scattare foto, in più si può insrire una memory per registrare direttamente dalla telecamera.
Per il resto il prodotto è perfettamente conforme alla descrizione, per quanto riguarda il funzionamento della app e i movimenti che può fare comandandola dal telefono.

L'unico impedimento che ho riscontrato è che, quando fuori casa, la app non funziona se sono attaccata a un wifi. Ho comunque deciso di dare 5 stelle all'Apeman perchè per me questo non presenta un vero e proprio impedimento: basta staccarsi per poco dal wifi e utilizzare internet del telefono per il tempo necessario a controllare qualsiasi cosa in casa.
il 30 dicembre 2017
Prodotto notevole per il prezzo pagato. Ha tutte le funzioni per la videosorveglianza a distanza.

PRO
- Prezzo contenuto e qualità ottima
- Angolo di visuale ampio e rotore abbastanza reattivo e preciso
- immagine molto nitida con risoluzione HD ma non troppo dispendiosa in termini di traffico dati (è possibile abbassare la definizione via app per risparmiare ulteriormente dati)
- visuale notturna perfetta (a patto che si aumenti la luminosità via app) con sensore notturno automatico abbastanza reattivo. È possibile attivarlo anche manualmente.
- possibilità di impostare 5 posizioni predefinite del rotore cosi da non sbattersi a muovere la camera "a mano" dallo schermo dello smartphone per esempio per spostare l'inquadratura dalla porta alla finestra.
- allarme di rilevamento di movimento con invio notifica sul telefono. È possibile programmarne l'attivazione indicando orari e giorni cosi da non essere disturbati ogni volta che ci passate davanti
- registrazione foto/video/audio direttamente sullo smartphone (per Android salva su root/sdcard/DCIM/EyeCloud) o su sd card (non fornita)
- supporto per installazione a parete o soffitto incluso e completo di fischer e viti
- in caso di installazione al soffitto, con camera capovolta, è possibile ruotare l'immagine via app (sia verticalmente che orizzontalmente)
- audio bidirezionale telefono<->camera
- buona l'idea dell'installazione via codice QR
- aiuto vocale in fase d'installazione (in inglese)
- mantenimento impostazioni in caso di scollegamento da rete elettrica cosi, una volta messa a punto, potete spostarla tranquillamente senza ripetere l'installazione
- estetica gradevole

CONTRO
- installazione e messa a punto molto macchinosa che richiede pazienza, buona dimestichezza con app e gestione reti
- installazione via Wi-Fi problematica. Suggerisco vivamente l'installazione via cavo ethernet (incluso) per poi effettuare il passaggio in Wi-Fi via app
- qualità dei materiali non eccellente. È preferibile fissarla in un punto e non toccarla più...in un punto alto preferibilmente per evitare che l'accumulo eccessivo di polvere crei problemi al rotore
- scheda sd non inclusa
- sarebbe stato un capolavoro se avessero aggiunto una batteria ricaricabile interna per consentire la registrazione su sd in caso di mancanza di energia elettrica, magari con invio notifica non appena tornati sotto tensione e quindi online
- non sembra particolarmente idonea all'uso outdoor anche se al riparo da pioggia
- dimensioni dell'apparecchio generose (dalla foto sembrano piu contenute)

Concludendo il prodotto è ottimo e costa poco. Personalmente avrei pagato qualcosa in piu per avere un funzionamento anche a batteria poiché è sufficiente interrompere la corrente elettrica per escludere l'intero sistema.
Comunque la consiglio vivamente e credo ne prenderò qualche altra per casa ma anche per ufficio.
il 10 gennaio 2018
Funziona perfettamente e, secondo me, è la migliore per rapporto qualità prezzo (trovata anche tra "le offerte di oggi" a 10 euro in meno...quiiiiindi...). Per chi si "lamenta": 1) controllate se avete inserito la spina nella presa 😁; 2) controllate che avvenga l' "accoppiamento" wireless, per chi usa il Wi-Fi, ricordando che funziona solo a 2,4 gHz; 3) controllate tutte le impostazioni della App. Sul telefonino, ecc., ecc., controllate tutto insomma è vedrete che funzionerà egregiamente (ricordandosi sempre che è un prodotto da una 30ina di euro!!!). Immagine "diurna" bella nitida e notturna ancora migliore (in bianco e nero naturalmente). Invia messaggio d' allerta quando il sensore di movimento rileva qualcosa e "prendendoci confidenza" si può utilizzare anche audio e microfono contemporaneamente.....bisogna "smanettarci" insomma. Collegamento cablato con prestazioni certamente migliori. Per il prezzo e le prestazioni, prodotto sicuramente consigliato. Lunga Vita e Prosperità. Ah.....spedizione "solita" da 10 stelle. 🖖🏼
il 5 dicembre 2017
Testata immediatamente, immagine di ottima qualità. E' possibile parlare da remoto attraverso il potentissimo altoparlantino. Efficace pure il microfono. Un po' rognosa per l'installazione personalizzata, ma tramite l'app scaricabile tramite codice QR mi sono connesso in pochi passaggi. Lode al manuale multi lingua (Italiano compreso), che spiega passo passo come procedere.
il 31 ottobre 2017
La telecamera Apeman ha un rapporto qualità/prezzo eccellente (specie se si considera che ogni tanto va in offerta).
La connessione al wifi di casa è stata rapida, la app consigliata (eyecloud2) funziona correttamente e permette di muovere in alto/basso e destra/sinistra la telecamera, di zoomare, di fotografare e di registrare brevi video.
Insomma, sono soddisfatto, ne comprerò un'altra appena potrò.
Ovviamente, se la app smettesse di funzionare bisognerebbe trovarne un'altra compatibile per far funzionare la camerina.