il 24 gennaio 2018
Molto bello esteticamente... una stella.
Totalmente inutile... -4 stelle.
Eccessivamente costoso per la scarsa qualità dei componenti interni e per il modo poco “aerodinamico” di filtrare l’aria, ci si aspetta che l’aria fuoriesca in modo omogeneo dalla fessura, invece, una volta passata attraverso il filtro (seri? Filtro? Mi chiedo se la classificazione hapa 11 scritta sotto sia veritiera..) passa da un piccolo buco irregolare di 2 cm dove sono “accroccati componenti elettrici e ventola”.... pessimo acquisto. Non lo restituisco solo perché l’ho completamento smontato per verificare il suo interno.
Testato in una stanza di 6 mt quadri con una sigaretta senza riciclo d’aria. Nessuna differenza dopo 4 ore d’utilizzo.
il 2 novembre 2017
La spedizione è stata puntuale (tipica di Amazon) con un imballaggio molto accurato. Nel mio caso all'interno della confezione a chiusura magnetica ho trovato:
- Purificatore d'aria con filtro già montato e pronto all'uso
- 2 Cavi di ricarica USB (anche se sul manuale è indicato che è presente un solo cavo)
- Caricatore per auto con 2 porte USB
- Manuale Utente

Le dimensioni del cilindro dal design moderno sono di 18 cm in altezza e di quasi 7 cm di diametro, ed è interamente realizzato in alluminio (nel mio caso la versione di colore scuro) con una lieve satinatura piacevole al tatto.
Devo dire che ho testato subito il prodotto e sono stato piacevolmente sorpreso dalla facilità d'utilizzo. Si accende semplicemente sfiorando la superficie superiore, che è molto sensibile e molto reattiva. Il display mostra la temperatura in °C e l'umidità dell'ambiente (lettura stabile in meno di 2 minuti), e presenta un led che cambia colore a seconda della qualità dell'aria (verde = eccellente, blu = buona, rosso = scarsa). La ventola può essere settata con 2 velocità e a velocità massima è davvero poco rumorosa, anche se in ambienti privi di rumore si fa sentire (seppur non in maniera fastidiosa). Personalmente non lo terrei sul comodino, ma se posto lontano dal letto, il rumore diminuisce notevolmente (sul manuale è indicata una rumorosità inferiore ai 35 decibel)

L'aria viene aspirata dalla parte inferiore (quella traforata in figura) per poi passare nel filtro e venire espulsa dalla parte superiore. Carino il led azzurro che pulsa durante il funzionamento. Ho notato che nella descrizione viene riportato che può essere utilizzato per ambienti di ca 10 m2, ma sulle istruzioni è riportato 5 m2 (per un utilizzo in automobile va più che bene). Ho testato il prodotto in macchina e la qualità dell'aria è migliorata in pochissimo tempo, mentre quando l'ho testato in camera da letto ha richiesto più tempo prima di segnalare un miglioramento. Credo quindi che per ambienti più grandi sia sufficiente lasciarlo in funzione per più a lungo.

Non posso dare informazioni relativamente alla durata del filtro poichè lo sto usando da poco, ad ogni modo, sul manuale non sono riportate informazioni al riguardo.

Sono rimasto davvero soddisfatto del mio acquisto (pagato 49 euro con un offerta lampo), e credo che sia un ottimo prodotto per chi cerca un purificatore dell'aria per piccoli ambienti.
review imagereview imagereview imagereview image
il 17 novembre 2017
Ho dei seri dubbi su tutto... l'unica cosa che sono sicuro è che l'aria lo attraversa... ma i sensori di temperatura è di umidità sono a dir poco spannometrici.
L'ho testato un po' in casa e sentito il rumore l'ho destinato alla macchina così almeno non lo sento.
Preferisco non commentare il led che cambia colore sulla qualità dell'aria...
il 8 novembre 2017
prodotto senza dubbio di qualità ma non ho idea se effettivamente serva a qualcosa.
Appena comprerò un rilevatore di inquinamento vi aggiornerò.

Aggiornamento del 14/12
Devo dire che effettivamente depura l'aria, l'ho testato con un rilevatore di polveri dell'oregon scientific ed in effetti depura veramente.
Io lo tengo nel bagno di servizio nel quale c'è anche la sabbiera del gatto e quando è acceso non si sente alcun'odore.
Consigliatissimo per depurare ambienti piccoli, elimina odori nocivi e fa respirare meglio
il 11 dicembre 2017
Bell'idea, buona potenza per piccoli ambienti come l'abitacolo di una autovettura, di design il display che si comanda avvicinando la mano. Di buona fattura il filtro hepa. migliorabili i componenti accessori
Aggiornamento: ha smesso di funzionare, solo un giocattolo. Non consigliato assolutamente
il 21 marzo 2018
Spedizione Amazon come sempre impeccabile.
Prodotto arrivato nei tempi stabiliti.
Il prodotto è conforme alla descrizione, molto elegante nel colore grigio e sembra ben fatto e robusto.
Bellissimo anche il display con le varie descrizioni.
L’ho provato in questi giorni in macchina, all’inizio ero un po’ perplesso, ma fa egregiamente il suo lavoro, soprattutto quando si è fermi in colonna in città, l’aria che si respira sembra molto migliore.
Il rumore della ventola, se si ha la radio accesa in sottofondo, non si sente, nemmeno a velocità massima.
Il controllo gestuale è molto sensibile e funziona molto bene.
In macchina attenzione a dove lo mettete, perché se lo mettete vicino al cambio con i movimenti che si fanno per cambiare marcia potreste inavvertitamente spegnerlo o variare la velocità della ventola.
Comunque ottimo prodotto, per chi come me soffre di allergia al polline, consigliato.
il 16 dicembre 2017
Ho acquistato il prodotto per la casa, ma a seguito del rumore emesso dalla ventola che mi impediva di tenerlo in stanza da letto e dal flusso d'aria insufficiente per coprire una stanza da letto, ho destinato il prodotto all'automobile con ottimi risultati.
Il filtro oltre alla ventola, al termometro e all'igrometro presenta anche la funzione ionizzatore.
il 26 ottobre 2017
Prodotto piccolo, elegante e con potenza variabile. Credo che i vantaggi di questo prodotto siano il bassissimo consumo elettrico, il filtraggio ottimale (hepa 12) e la possibilità di cambiare il filtro e di ottenerlo ad un costo moderato.
il 9 gennaio 2018
Il purificatore funziona bene ma è poco potente. A me serviva per una stanza piccola ma, nonostante le dimensioni ridotte dell'ambiente, occorre tempo per eliminare i fumi di sigaretta.
il 14 dicembre 2017
Ho acquistato questo purificatore per il mio studio, non troppo grande. Funziona bene, non troppo rumoroso, simpatico il comando a passaggio della mano. Apprezzo molto il design, davvero bello, utile il termometro con anche l'indicatore dell'umidità.