I PRIMI 500 RECENSORIil 17 aprile 2018
📦 SPEDIZIONE
Il prodotto arriva in busta cartonata Amazon, a sua volta in blister trasparente con zip. Ogni paia è calzato su sagoma di cartone

🔎 DESCRIZIONE
Il prodotto che ho scelto consiste in 3 paia di fantasmini (calzini molto bassi a "scomparsa") di 3 colori, grigi con fantasia rossa, neri con fantasia grigia e azzurri scuro con fantasia grigia. Utilizzo abbondantemente i fantasmini ed ho delineato i principali problemi che hanno ovvero: spesso scappano sotto il tallone e bisogna togliere la calzatura per sistemarli, si vede il colletto quando si calzano scarpe basse e questo è brutto (altrimenti non avremmo comprato dei fantasmini, alla lunga perdono elasticità e compattezza e quindi anche se non visibilmente consumati bisogna cestinarli.
Qui pare abbiano risolto egregiamente tutto, il calzino non scappa sia perchè il tessuto è più compatto ed aderente, sia perché 3 striscette di silicone vanno a poggiarsi sul tallone e la gomma è molto difficile che scivoli (come invece fa il tessuto). In secondo luogo hanno ribassato del giusto il collo del calzino facendo si che scomparisse da tutte le calzature (a meno dei mocassini ma lì è un caso a parte che ha bisogno di un calzino particolare), allo stesso tempo però non è per niente scomodo sul collo del piede e non toglie nulla ai precedenti, solo la seccatura che si intravedevano nelle scarpe, quindi eccezionale! Infine c'è un elastico a metà pianta che tiene tutto il calzino più aderente. Non hanno odori strani da nuovi, non ho riscontrato perdita di "pelucchi" ne tantomeno cattivi odori dopo due giorni di utilizzo. Unico punto, per me saranno un po' troppo caldi in piena estate, essendo un tessuto un po' più ricco e compatto, inoltre c'è una piccola percenutale di fibre sintetiche che ne aumenta, seppur di poco, la temperatura nella calzatura.

🏁 VALUTAZIONE
Considero questi prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo, fantastico il collo ribassato che li rende realmente fantasmi e ottimo il grip di silicone che evita lo scivolamento. Avrei preferito il tessuto un po' più leggero dato che questo genere di calzini si addicono ai periodi maggiormente caldi. Valuto quindi MOLTO BUONO!

⚠️ Se reputate la recensione conforme al prodotto, cliccate sul "SI" al di sotto di questo testo, così sarà utile visibile e quindi utile anche agli altri utilizzatori.
il 18 giugno 2018
Favorevolmente sorpreso per un prodotto a cui non davo nessuna importanza, raggiungono pienamente lo scopo per cui sono prodotti, sono esteticamente validi, inoltre le striscitte di silicone sul tallone permette di fare ciò che si vuole senza che la calzatura si mangi il calzino, semplicemente il tallone rimane sempre nella posizione di quando li si calza.
il 13 luglio 2018
Calzini molto comodi, non si perdono nelle scarpe grazie alle striscette di silicone sul tallone, sembra di non averli.
Ho acquistato la taglia 38-43 e portando io il 41 mi calzano perfettamente.
Esteticamente non sono il massimo ma in fondo devono stare nelle scarpe.
il 7 maggio 2018
La taglia unica va da 38 a 44 ma il 44 sinceramente ci sta molto molto tirato.
Vedremo cosa succederà coi primi lavaggi ma per ora li ho passati alle mie figlie che hanno taglie più piccole.
La qualità del prodotto mi sembra buona. Tessuto molto elasticizzato e un pochino spugnoso ma va bene.
il 6 giugno 2018
Fantasmi i ben fatti e di ottimo materiale. La misura massima compatibile è il 43...se avete il piede più lungo rischitate di non starci. Anche i colori sono molto belli (come in immagine)
il 7 giugno 2018
Acquistati per il periodo estivo, nel mio caso (piede 41) calzano perfettamente.
Hanno delle striscette di silicone all'interno del tallone che evitano lo scivolamento.
Consigliatissimi
il 22 giugno 2018
prodotto consigliato, sono comodissime e di ottima fattura. Sul tallone sono presenti delle strisce in gomma che evitano che camminando la calza finisca sotto il piede.
il 14 giugno 2018
Molto pratici e comodi, sembrano anche abbastanza robusti. Non scivolano grazie a un piccolo inserto in silicone che li tiene attaccati al tallone
il 11 giugno 2018
Spedizione veloce, buon tessuto, forse un po' pesante per esser un calzino che normalmente si usa d'estate ... belli i colori.
il 17 maggio 2018
Non esattamente dei “fantasmini” ma comunque non tirandoli completamente si fanno egregiamente il loro dovere e si riescono a nascondere bene sotto le scarpe. La qualità mi sembra veramente buona.
Spedizione di Amazon come sempre al top