il 24 settembre 2017
Volevo acquistare una fototrappola per vedere che animali si aggiravano nel giardino della casa di campagna. Nei vari siti ci sono un sacco di queste fototrappole, di tutte le fogge e prezzi, (per la verità mi sa che molte di esse, anche se di marca diversa, il costruttore sia lo stesso). Cmq, alla fine ho scelto questa Victure, seppur poco reclamizzata, ma ho letto i vari commenti tutti positivi, le sue caratteristiche e il prezzo abbordabilissimo e mi sono convinto. Infatti è una settimana che la uso e non mi ha deluso, fa quello che promette. Certo che è un piccolo oggetto, alcuni forse pensano che può monitorare di notte un parco! Invece funziona all' IR molto bene, però nell' area della sua portata.
Se uno conosce un po' le fotocamere digitali, non ci metterà molto a settarla, le istruzioni sul manuale cartaceo sono in inglese e tedesco, con caratteri piccolissimi tipo bugiardino medicinale, quindi rispolverate il Vs inglese e compratevi anche una lente d'ingrandimento se siete presbiti. Mentre sul settaggio c'è anche l'italiano. Tutte le altre qualità son ben descritte dagli altri recensori, quindi non stò a ripetervele. Unica discrepanza dal manuale è l'intervallo, il manuale dice da 0 a 60 minuti, invece il minimo sono 5 secondi no 0.. Consiglierei pile ricaricabili se venisse usata di frequente e ricordarsi di inserire una scheda SD classe 10, altrimenti la fotocamera porebbe rifiutarla o avere problemi in fase di registrazione delle immagini. ***P.S.***P.S.***Debbo aggiungere alla precedente recensione che dopo ca. due mesi, ho riscontrato un problema  che nessun recensore prima che io acquistassi la fotocamera aveva segnalato. Come avete letto nella prima recensione, avevo messo tante note positive a questa fototrappola soprattutto per il prezzo abbordabile e sinceramente nel limite della sua portata in notturna, mi ha fatto vedere tante cose interessanti, anche per il fatto che ho una casa in campagna. Cmq avverto che se non mettete qualche attrattivo lì a pochi metri, le riprese video saranno rare. Invece in time-lapse con scatti frequenti mostra tanto di più, però ricontrollare un migliaio di foto non è il caso.. Cmq vengo al problema. La telecamera ha il copri-obbiettivo trasparente, al pari dello chassis (vedi foto cerchiata) e questi, in caso di brinate o forte umidità si appanna e non si vede più niente (vedi foto: prima e dopo). Alcune fotocamere invece, hanno la lente incastonata internamente, e sopra hanno fatto una sporgenza tipo tettoia, per proteggere l'obbiettivo (tipo foto allegata, non dico la marca). Non so se così hanno risolto il problema, ma è probabile di sì. Purtroppo questo è un tallone di Achille di questa fotocamera, che se deve stare all'aperto in zone umide va protetta, altrimenti si rischia di veder tutto offuscato. Purtoppo da 5 l'ho retrocessa a 3 stelle.
review imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 agosto 2017
Sono veramente soddisfatto da questa Fotocamera da Caccia, qualità e robustezza sono le sue caratteristiche principali, ma quello che sorprende ancor di più è la sua velocità (reattività) nello scattare le foto/video, pensate impiega soltanto 0,7 secondi (mezzo secondo) per scattare una foto/video, è estremamente veloce sia di notte che di giorno, vi spiegherò ora in dettaglio le sue caratteristiche. :)
-CONTENUTO-
All'interno della scatola troviamo:
- Fotocamera da Caccia Victure
-Cavetto USB (serve per connettere la Fotocamera da Caccia Victure al PC per vedere foto e video)
-Supporto per cavalletto (può essere utilizzato anche come supporto da muro con la piastrina nera in dotazione nella scatola)
-Cinghia in tessuto (serve per fissare la Fotocamera da Caccia Victure su alberi o pali)
-Viti e piastrina nera (per fissare la nostra Fotocamera da Caccia Victure sul muro)
-Manuale Utente

-SPECIFICHE-
-Dimensioni: 136*93*72mm
-Fotocamera: 12px (formato immagine 12px: 4000x3000; 8px: 3264x2448; 5px: 2592x1944)
-Formato Foto: JPEG
-Formato Video: AVI
-Lente: F=7.45; F/NO=2.4; FOV=55°; Auto IR filter; Filtro IR automatico
-Display LCD: 6,1 cm (2.4 ") TFT LCD a colori, 480 x 234 pixel
-Numero lampade IR: 24
-Distanza flash IR: 20m
-Angolo di rilevamento dei sensori: Zona sensore centrale:35°-40°; Zona sensori laterali: all’incirca 30°; Angolo totale dei sensori di rilevamento 120°
-Distanza utile: Giorno: 1m-infinito; Notte: 3-20m
-Microfono/altoparlante incorporato
-Interfaccia PC: Mini USB2.0 (serve per visualizzare foto e video al PC)
-Supporto memoria SD/SDHC fino a 32GB
-Alimentazione 4xAA oppure 8xAA oppure tramite alimentatore da 6V-2A.
-Durata in standby: circa 6 mesi
Attenzione: All’interno non troviamo né le batterie né la memoria SD per registrare foto e video della nostra Fotocamera da Caccia Victure.
ATTENZIONE: LA FOTOCAMENRA PUO’ ESSERE ANCHE ALIMENTATA TRAMITE UN ALIMENTATORE, SOTTO (DOVE C’E’ IL FORO PER IL FISSAGGIO SUL CAVALLETTO) C’E’ UN GOMMINO (CHE SERVE A COPRIRE IL BUCO PER L’ALIMENTAZIONE TRAMITE ALIMENTATORE) NON SI NOTA MOLTO QUESTO BUCHETTO SOTTO LA FOTOCAMERA MA C’E’ CONTROLLATE BENE!
LASCIO LE FOTO UN ALLEGATO PERCHE’ NESSUNO CI HA FATTO CASO!

-CONFIGURAZIONE-
La sua configurazione è molto semplice, inserite le batterie sotto al display abbiamo il pulsante accensione con tre posizioni:
1) OFF
2) Modalità TEST (serve per testare la Fotocamera, se tutto funziona correttamente)
3) Modalità Normale: ON (una volta effettuati tutti i TEST possiamo mettere la fotocamera in modalità normale per iniziare la sua registrazione)
Una volta accesa ci viene in aiuto il display a colori, oltre che farci vedere l’inquadratura della fotocamera (quindi come posizionarla), possiamo anche configurarla tramite l’apposito tasto MENU’.
Le operazioni di configurazione bisogna effettuarle nella modalità: TEST, perché se impostiamo la fotocamera nella modalità: NORMALE (ON), inizierà un conto alla rovescia (sullo schermo sotto a destra), questo serve per preparare la fotocamera a registrare o scattare foto, questa modalità andrà a spegnere anche lo schermo per evitare un consumo elevato delle batterie (perché chiaramente una volta posizionata e configurata bisognerà chiudere la fotocamera in questo momento il display non ci servirà più visualizzarlo perché appunto abbiamo già trovato la nostra angolazione e configurato la nostra fotocamera).
Sulle operazioni di configurazione possiamo scegliere la qualità sia delle Foto che dei Video, di seguito vi elenco le varie opzioni che si possono scegliere:
-Foto: 12px (formato immagine 12px: 4000x3000; 8px: 3264x2448; 5px: 2592x1944).
-Video: 1920x1080/15FPS (1080p); 1280x720/30FPS (720p); 848x480/30FPS (480p); 640x480/30FPS (480p).
Attenzione: Si ricorda di rimuovere le pellicole di protezione sui sensori e sulla fotocamera!
Per quanto riguarda le modalità di registrazione possiamo scegliere tra:
1)Foto
2)Video
3)Modalità Foto+Video
4)Rilevazione di movimento (In video soltanto)
5)Timelapse (24 ore massimo)

-MATERIALI-
Veramente robusta, è composta da plastica veramente dura e resistente, resiste benissimo alle cadute, la Fotocamera da Caccia Victure viene certificata anche IP(66) ciò vuol dire che la si può tranquillamente tenere fuori (all’aperto) per parecchi giorni anche sotto l’acqua, perché la fotocamera è resistente all’acqua e alla polvere.
La sua trama mimetica permette appunto di non essere individuata tanto facilmente, la trama mimetica e ben fatta e non presenta nessuna imperfezione, resiste molto bene anche a graffi e cadute.
Possiamo chiudere per maggiore sicurezza il coperchio con un lucchetto, infatti è presente il foro per la chiusura con lucchetto (questo evita che qualcuno la possa spegnere o rubare la micro SD inserita all’interno).

-CONCLUSIONI-
Consiglio vivamente questa Fotocamera da Caccia, per tutti coloro che hanno una casa in campagna e vogliono vedere quanti e quali animali passano, sono veramente soddisfatto della qualità delle Foto e Video sia in modalità notturna sia di giorno, la fotocamera è molto robusta e resite all’acqua e alla polvere.
E’ un peccato che all’interno non sia presente alimentatore da 6V e 2A, ma questo non deve essere un freno per l’acquisto, perché chiaramente questa fotocamera è stata studiata principalmente per l’uso lontano da sorgenti elettriche e per la sua portabilità.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 4 marzo 2018
Questa è una fototrappola pensata per la caccia, ma risulta utilizzabile in qualsiasi contesto. Ha un sensore di movimento della gittata di 20mt, funziona correttamente sia in diurno che in notturna con una qualità ottima in rapporto al suo prezzo veramente concorrenziale, acquistata in offerta lampo a 63,99. Ha più modalità di utilizzo, di importanti ricordiamo la modalità video fino a 720P( scarsi ) e la modalità fotografia con scatti da 8Mpx. Può funzionare sia con 4 batterie stilo per una durata di 4 mesi e fino a 8 mesi con 8 batterie nella modalità risparmio (batterie non incluse). Si può legare agli alberi grazie ad una cinghia in dotazione oppure montare a parete grazie ad un supporto metallico (sempre in dotazione). E’ completamente impermeabile e molto robusta al tatto e come avrete visto color camo. Il setup è molto veloce ed intuitivo grazie ai tasti fisici montati all’interno. Schermo LCD ben visibile. La scheda di memoria da inserire e non compresa nella confezione può arrivare fino a 32Gb. Io ne ho inserita una da 8Gb e per una settimana ha funzionato davvero bene scattando oltre 150 fotografie. Quando installate la fotocamera assicuratevi di fare il Test IR. Lo stesso si accenderà al vostro passaggio a segnalare il corretto funzionamento. Una volta testato il raggio di azione potrete spegnerlo e metterla in modalità scatto foto o ripresa video. Viste le molte recensioni dettagliate sulle sue funzione, le tralascerò portandovi subito alla prova su strada. Ho provato anche qualla della victure con Angolo di rilevamento PIR di 90˚, ma questa è molto meglio, consiglio però di acquistarlo in offerta lampo ( offerta spesso proposta ) risparmiando €16

PRO
– semplicità di installazione;
– setup immediato con tasti fisici;
– qualità delle immagini sia diurne che notturne in 8mpx;
– prodotto solido e robusto completamente impermeabile IP66;

CONTRO
– manuale proposto solo in inglese e tedesco;
– qualità video
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 4 aprile 2018
Prodotto acquistato per la sorveglianza di un terreno privo di alimentazione elettrica.
Rispetto all'obbiettivo per cui la fotocamera è stata acquistata è un'ottima soluzione:
- posizionamento molto versatile; il supporto fornito permette di posizionare la fototrappola in un albero e regolarne precisamente il puntamento, l'apertura frontale permette la sostituzione delle pile senza dover per forza riposizionare la trappola.
- La possibilità di inserire 8 batterie permette una maggiore autonomia, dipende molto dalle impostazioni ma per funzione di semplice sorveglianza si può arrivare ad un'autonomia di circa 3-4 giorni.
- ottima anche la possibilità di alimentare la camera con alimentatore da 6 V / 1,5 A (con alloggio jack della prima foto che ho aggiunto), permettendo di collegare anche un piccolo pannello solare.
- La risoluzione notturna è apprezzabile, ancora meglio di quanto dichiarato nelle caratteristiche tecniche, a circa 25 m di distanza dalla camera mi è stato possibile leggere perfettamente la targa dell'auto. Inoltre i sensori laterali permettono di attivare con il necessario anticipo la camera in modo da iniziare gli scatti o la registrazione del video con un ottimo tempismo
- Ben sigillata; l'apertura che consente l'accesso al display/ vano batterie ha una guarnizione in silicone che protegge la parte più delicata della camera
- Le istruzioni sono in tedesco e inglese, ma la guida rapida ha anche la versione in italiano e attraverso le immagini rende abbastanza agevole l'impostazione iniziale.
- il display a colori permette di verificare velocemente il contenuto delle registrazioni e la pulizia della scheda SD.

In conclusione, ottimo il rapporto qualità prezzo della macchina
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 1 febbraio 2018
fototrappola acquistata per scopi di ricerca naturalistica. consente la cattura di foto fino a 12 mp e di video 1980x1080 pixels fino a 20 fotogrammi/secondo. la qualità delle foto è davvero buona (immagini nitide con angolo di visione 170°, ottima per riprese ravvicinate e lontane), anche i video sono di qualità (ottima fluidità dell'immagine per soggetti in movimento).
è possibile cambiare la durata video (da 1 a 60 sec, 3-5-10 min), decidere il tempo in cui la fototrappola rimane disattivata tra una cattura e l'altra.
sensore molto sensibile al movimento (la fototrappola si aziona anche con piccoli movimenti appena si entra nel suo campo visivo).
il menù è abbastanza intuitivo e facile da scorrere, si passa in modalità attiva con un tasto (dopo un countdown di 5 sec il display si spegne e il dispositivo si attiva). fino ad ora ha resistito alla pioggia forte e temperature fino 2 gradi centigradi, buon livello di impermeabilità.
la risoluzione del display interno non è eccellente (anche se il display serve solo per visualizzare un'anteprima di foto e video scattate, quindi non necessita di un'alta risoluzione anche in funzione del consumo batteria).
possiede una password che blocca il dispositivo e lo rende inutilizzabile (sbloccabile solo dall'azienda produttrice).
ottimo prodotto, sono soddisfatto dell'acquisto, consigliato l'uso professionale.
il 21 settembre 2017
La confezione, elegante e curata, include la camera trap, un supporto regolabile con rispettiva base, viti di fissaggio, una fascia per fissare la camera ad alberi e simili, manuale di istruzione.

Prime impressioni:
La camera appare subito di ottima costruzione, molto valida la chiusura con guarnizioni che ne permettono l’utilizzo in esterni anche in caso di pioggia. Funzionale la finitura mimetica per renderla meno invasiva in ambiente naturale. La parte frontale include l’obiettivo grandangolare, i led infrarossi per l’illuminazione notturna, il rilevatore crepuscolare, due led luminosi per la verifica del corretto rilevamento del movimento in modalità Test, il foro per il microfono e i tre sensori di movimento (uno frontale e due posti a 45 gradi ciascuno).

Utilizzo:
Aprendo la fotocamera si accede al comodo display a colori e i comandi per poter settare i numerosi parametri di configurazione, lo slot per inserire la scheds SD, una porta usb e l’interruttore per l’accensione. Dall’interno si può accedere anche al vano batterie: la camera infatti funziona con 4 batterie AA non fornite nella confezione (utilissima la possibilità di impiego con 8 batterie per aumentarne l’autonomia). La camera può registrare foto o filmati di buona qualità a 1080p. I sensori laterali permettono di rilevare i movimenti con il giusto anticipo per permettere alla fotocamera di iniziare la registrazione con il giusto anticipo.

Conclusioni:
Ben costruita, resistente e di facile utilizzo. Registra belle foto e filmati di buona qualità, anche in condizioni di scarsa luce grazie ai led di illuminazione infrarossi.
Consigliatissima.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 15 novembre 2017
Foto-trappola fatta con materiali resistenti. Le chiusure sono curate ed è realizzata molto bene. Come si può evincere dalle foto, viene fornita di alcuni attacchi e con una fibbia per legarla contro un albero (per esempio). Utilizza 8 batterie AA. Il manuale è in inglese e tedesco.
review imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 settembre 2017
La fototrappola è ben costruita ed esteticamente bella. Però si impalla in continuazione e bisogna togliere l'alimentazione per resettarla. purtroppo ho dovuto chiedere il reso
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 febbraio 2018
Ottima fotocamera (o fototrappola) con funzione notturna e sensore di movimento, utile per la visione di animali o per la videosorveglianza.

Costruita con buoni materiali e sembra resistere bene ad agenti atmosferici come freddo e acqua (montata proprio ieri sera per provarla e la notte ha fatto un bell'acquazzone e non ne ha risentito).

La qualità foto/video non è male, ovviamente non è una macchina professionale ma fa bene il suo lavoro.

Buona e completa la dotazione, con vari supporti e cinghia per il fissaggio stabile su diverse superfici.

A mio avviso comodo il fatto che si possano inserire schede SD classiche (dimensioni standard), io personalmente ne ho diverse in casa che oramai non usavo più visto che tutti i dispositivi usano micro-sd, almeno non sono stato costretto ad acquistare supporti di memoria!

In definitiva direi prodotto molto buono e consigliato per il suo scopo!
il 15 aprile 2018
Perfetta fotocamera con funzione notturna. Ho provato ad utilizzarla mettendola fuori la mia abitazione e deve dire offre una qualità di immagini molto buona ed ha la funzione notturna con immagini riprodotte in bianco e nero. Il montaggio è molto semplice, basta attaccarla ad una superficie ed aspettare che faccia il suo lavoro. Contento di questo acquisto.