il 22 dicembre 2017
Arrivato nei tempi previsti e messo subito al lavoro.
Preso in offerta quindi con notevole risparmio.
La mia compagna ne è entusiasta, quindi acquisto azzeccato.
Appeso subito al muro, con il suo pratico supporto.
Facile l'operazione di sgancio ed aggancio.
Le plastiche e gli innesti mi sembrano di buona fattura, con quest'ultimi facili e precisi nell'innesto.
L'utilizzo l'ho trovato pratico, anche se un po' stancante per il polso.
Ho trovato lo sgancio, e svuotamento, del serbatoio non proprio pratico. Il coperchio di fondo si apre solo dopo una spinta decisa.
Buon potere di aspirazione, e devo dire che i tappeti li aspira molto bene.
Chiaramente l'autonomia non può essere infinita, ma per le pulizie quotidiane veloci è ottimo.
I peli del cane vengono tolti facilmente da ogni superficie.
In generale un buon prodotto.
il 24 aprile 2018
Lo puntavo da un po' e son riuscita a prenderlo approfittando di un'offerta amazon e del cashback di Dyson.
Ricevuto con qualche giorno di ritardo ma ben imballato.
La confezione include Dyson V7, un set di accessori (Spazzole Direct Drive, Animal Extra, multifunzione morbida, multifunzione rigida, lancia aspirante, tubo prolunga), caricabatteria, dock Station e istruzioni in varie lingue. Quindi è un prodotto completo, il che, aggiunto al fatto che non necessita di sacchetti o ulteriori spese per accessori, dà certamente un punto a favore.
Sicuramente è intuitivo, di facile utilizzo anche se inizialmente bisogna farci un po' l'abitudine, maneggevole e leggero.
Buoni i materiali, alto potere aspirante e poco rumoroso. Le dimensioni consentono di passare anche sotto a divano e letto.
Ha due velocità, che ovviamente incidono differentemente sulla durata della batteria, personalmente uso la velocità minima per aspirare i pavimenti e in mezz'ora riesco a pulire l'intero appartamento (90mq circa), la velocità extra la uso per il divano e i tappeti, e così facendo ho 15min di autonomia che sono sufficienti. La batteria è certamente un punto dolente, motivo anche di tanta incertezza pre acquisto, ma effettivamente ho constatato che con un utilizzo quotidiano o quasi, è più che sufficiente a mantenere pulito. La ricarica completa avviene in circa 3 ore. Purtroppo non c'è ma un indicatore della carica della batteria sarebbe utile a sapere quanta autonomia rimane.
L'azionamento dell'aspirapolvere avviene tenendo premuto il pulsante sotto al manico, questo si può migliorare a mio parere, per evitare la scomodità di tenerlo premuto tutto il tempo di aspirazione, ma nulla di tragico.
Altra cosa migliorabile è lo sgancio del serbatoio che avviene tirando la maniglietta rossa, lo trovo talvolta difficoltoso, senza una spinta decisa il coperchio non si apre, ma con la spinta decisa temo di rompere la maniglia. Probabilmente mi devo solo abituare.
A chi non volesse usare la dock station, consiglio di riporlo poggiato a terra per evitare che cada.
Lo uso da qualche settimana, è il mio primo Dyson quindi non posso fare grandi paragoni nè voglio addentrarmi a parlare della tecnologia avanzata spiegata ampiamente dalla casa costruttrice, ma posso solo fare considerazioni che ad oggi mi portano a dargli 4 stelle.
Sono molto soddisfatta, ma di certo prezzo e durata della batteria, incidono più di altre cose sulla valutazione.
Consigliato a chi ha animali e a chi, come me, odia passare l'aspirapolvere, ora è diventato un momento (quasi) piacevole! :)
il 18 novembre 2017
scopa arrivata il giorno dopo dell' ordine.Scartata ...caricata e messa subito alla prova.Mi sono letteralmente innamorata di sta scopa...fantastica.IL mio tappeto che sembrava pulito,,,,in realtà non lo era!!!!!
il 25 maggio 2018
Utilizzo da pochi giorni ma posso dire che:
- leggero
- maneggevole
- diverse spazzole per diverse zone di pulizia
- filtri lavabili con acqua
- fa veramente poco rumore
- aspira bene anche senza le bocchette/spazzole
- non ha il tasto on/off e x utilizzarla serve tener premuto il tasto (potrebbe essere migliorato)
- facile da svuotare il contenitore dello sporco ma attenzione alle micro particelle xche anche quelle possono svolazzare in giro al momento dello sgancio ed esser respirate
- esser liberi dal filo....che dire....libertà assoluta!!
- dopo la prima carica l'utilizzo è consigliabile in toto e solo dopo aver esaurito la batteria vi consiglio la nuova ricarica
il 12 giugno 2018
Sono molto soddisfatta perché avendo un cane Golden e due gatti, faticavo molto a trascinare il mio vecchio aspirapolvere per pulire il parquet dai peli dei mie pelosetti. Senza contare la spesa dei sacchetti da cambiare ogni settimana. Inoltre il mio Dyson è leggerissimo senza filo e facilmente accessibile, con una mano sola, al supporto di ricarica, sempre a portata di mano. Inoltre scorre sul pavimento senza sforzo da parte mia è snodabile a 180°consentendo, quindi, di pulire facilmente sotto i mobili. La potenza del motore cyclone è forte, e ho notato che aspira, attirandoli, i famosi peli dei miei animali anche dalla parte di lato. Unico difetto è la mancanza della spazzola per il parquet. Il ricambio costa ca 80,00 euro . Quindi se avete il parquet comprate il V8 animal.
Il sistema di cambiamento dei ricambi è velocissimo, facilmente espletato con un clic e con una mano sola. In 20 minuti pulisco i 100 mq dei pavimenti della mia casa alla minima velocità e in 10 minuti a quella massima, con l'apposito ricambio, pulisco i divani le poltrone e le cucce dei miei tre animali.LO svuotamento dalla sporcizia del contenitore e veloce e facile. Per me è molto importante, data la mia allergia alla polvere, non starnutire più durante l'uso del dyson, anzi, per me, diventa piacevole l'utilizzo. Per essere soddisfattissima devo acquistare la spazzola del parquet e quella per spolverare.
il 28 febbraio 2018
eccellente aspirapolvere a batteria. Costoso ma vale la pena. Sono pentito di non averlo comprato prima. Alla velocità minima si aspirano senza problemi 100 mt quadri e aspira bene tutto, peli di animali briciole etc. Alla velocità massima aspira di più e la batteria dura meno. La max la uso solo per un tappeto. Consigliato
il 23 aprile 2018
È il mio primo Dyson e mi sono letteralmente innamorata. Avevo paura che l'autonomia non fosse sufficiente per passare tutta la casa (90 mq) invece con una carica riesco a fare tutto, forse perché, essendo senza filo, non perdo tempo a staccare a attaccare le prese e la scopa è molto maneggevole. La spazzola del pavimento è adatta per le piastrelle mentre per il parquet credo sia meglio quella in dotazione al fluffy che è morbida. La particolarità di questo modello è la spazzola per i peli di animali in dotazione, io la uso per i divani ed è fantastica! Con gli altri accessori riesco a togliere la polvere ovunque e anche le ragnatele. Molto soddisfatta dell'acquisto e Dyson ha conquistato un altro cliente a vita! Aggiungo che, gli accessori in dotazione sono pochi ma sono quelli che servono ed è un punto a vantaggio perché trovo inutile una famosa aspirapolvere che viene venduta con 800 accessori diversi ma che finiscono quasi sempre nello sgabuzzino inutilizzati a prendere spazio.
il 4 febbraio 2018
Supera tutte le mie aspettatitive. Potente ma leggero. Ottimo in verticale per le ragnatele o la polvere. La spazzola rotante permette di raccogliere ogni cosa. La durata dell’automonia è più che sufficiente per pulire tutta la casa.
il 18 febbraio 2018
è semplicemente fantastico! uno degli acquisti migliori mai fatti e lo diciamo anche da proprietari di gatti e cani....con la scopa e l'aspirapolvere era una lotta continua, ora in 5 min è tutto fatto!
il 23 aprile 2018
Avevo sentito cose incredibili sul Dyson e forse per questo, all'inizio, ero rimasta un po' delusa...
In realtà, una volta imparate (non sono così terribili) tutte le istruzioni, è comodo, silenzioso e molto pratico. Si usa in un attimo ed anche la pulizia è veloce. Riguardo la potenza, quella super va benissimo per divani e poltrone, peccato che la durata sia abbastanza limitata ma basta organizzarsi...ed è sempre pronto all'uso. Quello che NON mi piace è il.sistema di accensione con il "grilletto" sulla impugnatura:indolenzisce la mano e i nervi dell'avambraccio.