il 28 novembre 2017
 Fototrappola acquistata soprattutto per via del prezzo (50 € al momento dell'acquisto) e per via del bollino Amazon's Choice !

Arrivata in tempi brevissimi,sono rimasto sorpreso per via delle dimensioni : 13 x 9 cm.

Io la sto utilizzando da circa una settimana e per il momento mi sto trovando abbastanza bene.
E' molto semplice ed intuitiva : una volta settata la lingua italiana,inserita la scheda di memoria e impostato il formato delle foto e la durata dei video,non vi resta altro che fissarla in un punto di vostro interesse e aspettare le foto/riprese.
E'IP66 ed è tranquillamente protetta da umidità e pioggia,quindi non vi preoccupate di lasciarla mesi all'aperto.

Dal momento che si presenta di dimensioni veramente ridotte,è facilmente occultabile.
E' possibile utilizzarla per riprendere la fauna selvatica o,come letto da alcuni recensori,riprendere il vicino di casa mentre sconfina e ruba le zucchine dal vostro orto :-)

Le uniche mie preuccupazioni riguardano le cerniere (problema comune a tutti i dispositivi di questo genere) e la durata delle batterie.
Per le cerniere cerco di maneggiarla sempre con molta attenzione,per le batterie invece il discorso è differente.
Il produttore assicura 8 mesi di utilizzo in modalità standby con 8 batterie AA.
Mentre assicura 3 mesi in modalità standby con sole 4 batterie AA.

Io in questa settimana di utilizzo ho provato la soluzione con 4 batterie AA.
Ad oggi la fototrappola risulta già con 2 tacche su 3,ma probabilmente questo dipende dal fatto che le batterie utilizzate sono le classiche AA da supermarket. Non appena acquisterò delle batterie più performanti,provvederò a modificare questo paragrafo della recensione.

Piccolo appunto sui video e foto della fototrappola : è possibile impostare i vari formati (12-8-5-3-1) e la risoluzione del video (1080-720-wvga-vga),ma la sensazione è che,anche settando le impostazioni al massimo (12m e qualità a 1080p),i video risulteranno sempre leggermente sgranati.

Chiaramente tenete presente che stiamo parlando di una fototrappola ad uso hobbystico dal costo di soli 50 euro ! Se pretendete una maggiore qualità dovete spendere circa 5 volte tanto,questo perché anche le altre fototrappole su questa stessa fascia di prezzo (50-100 euro),montano tutte lo stesso sensore.

Vi lascio alcune foto e questo breve video per farvi vedere un pò di colori,qualità e dettagli della fototrappola
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
22 commenti| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 novembre 2017
Ho acquistato la fotocamera da caccia non per cacciare , non per filmare animali ma per usarla come deterrente per la sorveglianza della nostra casa al mare. Purtroppo quando le case sono disabitate il rischio che qualche malintenzionato scavalchi in giardino in cerca di refurtiva e alto . Nel caso non dovesse coprirsi o incappucciarsi sarebbe fregato .
Mi è arrivata lunedì , solo ieri L abbiamo testata ma devo dire che foto e video ( anche fatti al buio ieri sera ) sono di ottima qualità .
L ho appesa in cima a una pianta , a circa 2 metri d altezza , credetemi che anche di giorno si camuffa alla grande.
Importante : e ' sprovvista di scheda sd e batterie.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 23 gennaio 2018
 Ottimo prodotto, robusto e consistente... Non vedo l'ora di piazzarlo nella mia proprietà per controllare quello che accade durante la mia assenza. Ottimo menù italiano, semplice ed intuitivo. Unica pecca la limitazione di gestione della SD fino a 32Gb. Per il resto ne consiglio vivamente l'acquisto a chi cerca un buon prodotto...

Video ripreso in modalità PIR, in 2 settimane di funzionamento registrati soli allarmi reali. Le 8 ricaricabili da 2500mh ancora al 50%. Peccato che il funzionamento in modalità "time lapse" registra solo ad intervalli prestabiliti, escludendo il normale funzionamento dei rilevamenti PIR ad attivazione su rilevamento (spero in un imminente aggiornamento firmware che risolva questa limitazione)...
il 8 dicembre 2017
Acquistata sotto commissione di mio cognato che possiede del bestiame e voleva tenere la situazione sotto controllo anche la notte, montata da qualche giorno all ovile, è risultata subito semplice ed efficace. Necessita di scheda di memoria per la registrazione è il salvataggio dei video.e foto, funziona con ben 8 batterie ma volendo anche solo con 4, a seconda di quanto decidete di lasciarla attiva. Mi è piaciuto il color mimetico che permette di imboscarla bene tra la vegetazione ed impedire anche che venga rubata. Le dimensioni sono ridotte e i.materiali resistenti. Per ora siamo soddisfatti aspettiamo solo di vedere la durata della pile.
il 4 febbraio 2018
Struttura robusta e quasi bella. Ben accessoriata e di facile utilizzo. Sensori funzionanti. Qualità fotografica e video raccapriccianti, tanto di giorno quanto la notte. 12 megapixell???? Foto digitali di simile bassa qualità ormai non se ne vedono in giro da 30 anni. Video con risoluzione full HD una cippa. Passando da una risoluzione inferiore ad una maggiore l'unica cosa che si ottiene è una variazione della larghezza dell'immagine ripresa. Limmo rimane invariabilmente molto sgranata. Inaccettabile.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 5 febbraio 2018
Ho letto di gente che acquista questo prodotto come videocamera di sorveglianza. Ed altri che lo utilizzano come fotocamera.
Mi pare alquanto assurdo.
Le funzionalità video e foto, sono decisamente limitate, ma il punto è che una fototrappola non è costruita per fare video o foto e quindi non si avranno mai i risultati di una corrispondente fotocamera da 60/70€, perché ovviamente ha altre funzioni da prediligere.
Chiaramente se volessimo acquistare una fototrappola di 300€ allora potremmo avere anche foto e video di un certo livello, ma stiamo parlando di quasi 6 volte il prezzo di questa.
Quello che dobbiamo analizzare è il sensore di movimento, la resistenza all'acqua, la visione notturna, la durata delle batterie, la facilità di utilizzo, l'apertura angolare orizzontale di visuale.
Fatti i dovuti test, il sensore di movimento funziona molto bene, il che implica che se la piazzate in un bosco e avete il sospetto che quel punto è di frequente passaggio per un cinghiale, siete certi che avrete la vostra conferma.
Ip 66 significa completamente ermetico a polveri e fumi (il primo 6) e protetto da forti getti d'acqua (secondo 6), il che vi permette di piazzarla senza temere la pioggia o vento forte che alza molta polvere. Sulla stessa fascia di prezzo 60-90 euro ci sono alcune che propongono ip56, quindi più scarse.
La visione notturna fa il suo dovere pur non essendo l'eccellenza. Stiamo parlando pur sempre di un prodotto di fascia economica, per cui non aspettiamoci i 20m in buio pesto.
Sulle batterie non posso dire nulla perché altrimenti dovrei scrivere questa recensioni fra mesi. (Magari la aggiornerò)
Per quanto riguarda l'utilizzo, personalmente ho apprezzato tantissimo i due manualetti di istruzione. Uno è un "Quick start", cioè una guida veloce per il funzionamento, l'altro è un manuale più approfondito con la descrizione di tutte le funzionalità. Ho trovato utilissimo il Quick start, perché semplifica molto la prima accensione e l'installazione, descrivendole in pochi semplici passi.
L'unica mancanza relativa è che ha un solo obiettivo, molte fototrappole sono provviste di più obiettivi, ampliando il raggio di visuale, ma costano intorno ai 20/30€ in più.
Metto 5 stelle perché per il prezzo pagato, l'ho presa in offerta lampo a 47,99 €, fa tutto quello che deve fare.
il 20 gennaio 2018
Di facile programmazione con menù in tante lingue compreso ovviamente l'italiano ( anche se è meglio lasciarlo in inglese per via di alcune traduzioni che portano fuori strada). La qualità dei materiali sembra buona ( qualcuno ha fatto notare la " leggerezza " dei gancetti laterali che confermo ma che comunque sono adeguati ) e l'oggetto pare essere comunque solido. Si apre a libro e nel vano di dx c'è l'alloggiamento delle 8 pile da 1,5v ( è possibile utilizzarne anche solo 4) mentre in quello di sinistra lo schermo lcd ed i tasti per programmare. La programmazione è veramente semplice ed intuitiva e prevede una marea di settaggi quali l'utilizzo dell'apparecchio per scattare foto o filmati o entrambi e tutte le parametrizzazioni per la qualità dei formati. Interessante ed utile anche la possibilità di impostare il timing di utilizzo o fasce orarie. Questo è utile per risparmiare sulle batterie. Sempre dallo schermo è possibile rivedere quanto acquisito. Nei test che ho fatto soprattutto di notte, la macchina sembra funzionare a dovere. Occorre ovviamente comprare una scheda SD per registrarci sopra quanto prodotto dalla fotocamera; io ho iniziato con una da 32gb che alla massima risoluzione video tiene circa 4h di filmato.
il 29 novembre 2017
Si presenta di plastica non troppo pesante ma molto solida.
Nella confezione è inclusa una cinghia per fissarla agli alberi ed un supporto da muro.
La qualità video è molto buona, come anche l'illuminazione ad infrarosso, che nelle mie prove ha un range utile di circa 10 mt, si vede anche oltre, ma in maniera non troppo definita.
Bisogna fare attenzione alla copertura del sensore di movimento, perchè nel mio caso era un pò schiacciata e rilevava in continuazione, ma una volta sistemata funzionava perfettamente.
Ha tre modalità di funzionamento, Solo foto, Solo video, oppure foto e video.
La qualita e la quantità degli scatti è selezionabile in base alla risoluzione scelta, cos' come è programmabile la durata del video e l'intervallo tra una rilevazione di movimento e l'altra. Segnalo anche la presenza di un timer per programmare l'orario di utilizzo e la funzione timelapse.
Conclusione un prodotto fatto bene e completo di funzioni ad un ottimo prezzo.
il 1 gennaio 2018
Acquistata per mia cugina che dopo aver visto la mia ha deciso che non poteva più farne a meno. E' una fotocamera da caccia adatta a monitorare gli ambienti esterni, resiste molto bene anche in condizioni estreme come freddo e caldo intenso.
Funziona con otto batterie, quattro sono per la riserva. Si inserisce una microSD all'interno e il girato e lo scattato si salva direttamente nella memoria.
Arriva con il manuale classico e un kit di fissaggio. Mi sembra che sia piuttosto economica rispetto a tante altre che se ne trovano in giro. Anche di notte scatta e registra in modo chiaro.

Per salvaguardare le riprese si può anche apporre un catenaccio per impedire che una persona possa aprirla e magari rubare la scheda di memoria. Prezzo - qualità soddisfacente.
review imagereview imagereview image
il 11 novembre 2017
Ho acquistato questa fotocamera per la caccia e mi sono accorto subito che è molto resistente e robusta è cascata diverse volte senza subire alcun danno, può essere lasciata anche sotto la pioggia senza che l'acqua penetri nei circuiti. All'interno della confezione è uscita anche una fascia per posizionarla legata ai tronchi ed un cavetto usb per utilizzarla alimentata da corrente. Grazie al sistema infrarossi scatta le foto in meno di un secondo appena rileva un movimento, fa delle ottime foto sia di notte che di giorno e registra anche brevi video in hd, gli unici inconvenienti, nonostante i quali do comunque 5 stelle poichè ne ero a conoscenza leggendo le descrizioni sono:
-esce priva di batterie ed ha bisogno di 8 stilo per essere utilizzata e bisogna usare quelle ricaricabili altrimenti si spende una cifra;
-è sprovvista di scheda sd senza la quale diventa inutilizzabile.