il 29 ottobre 2017
Se proprio non sai nulla di questo argomento il libro ti potrà servire ma se hai già un minimo di base la lettura sarà inutile.
il 16 settembre 2017
L'autore non si dilunga mai in spiegazioni troppo tecniche, il che è un bene perché si vede che il libro è destinato ai neofiti. I capitoli sono brevi ma ben chiari e vanno subito al sodo. Consiglio il libro perché è un'ottima risorsa per fornire un'overview sul "misterioso" mondo delle azioni al lettore medio.
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 16 settembre 2017
E' principalmente un manuale avendo ventinove pagine.
Esso parte con una serie di definizioni che sono assolutamente indispensabili per comprendere i meccanismi della borsa, dopodiché passa a spiegare quali sono i criteri da tenere in considerazione quando si vuole investire in azioni.
Parla dei diritti e dei doveri degli azionisti, i vantaggi delle azioni, cos'è un'azione, le commissioni delle azioni, come organizzare un deposito per i soldi e molto altro. Ha sicuramente una scrittura molto scorrevole e facile da leggere, (è sicuramente per tutti).
Riesce ad essere sintetico ma facendomi comunque capire.
Non so se inizierò ad investire ma intanto mi sono fatto un po' di cultura su questo campo.
Autore: Il libro è stato scritto da Giorgio Pozzi
Formato: In formato Kindle
Dimensioni del libro: 688 KB
Pagine: 29
Lingua: Italiano
Costo: Gratis su Kindle Unlimited, 0,99 € senza.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 ottobre 2017
Più che per principianti sembra scritto per bambini di 5 anni.
Il brevissimo testo fornisce delle info basilari che si trovano nel più banale dei blog/siti che trattano l'argomento.
È sprovvisto di esempi pratici e non esamina nessuna strategia, bensì si limita a menzionarle e a riassumerle in cinque righe (tipo un vocabolario economico).
Prima di acquistarlo ho letto le recensioni. Mi sto piegando in due dalle risate. Mi avevano fatto pensare che l'autore facesse dei suggerimenti pratici sugli indici tedeschi. Invece li nomina in una frase del tipo "ok, potete compare azioni, per esempio alla borsa di Francoforte su questi due indici". Fate un po' voi. Ovvio che i recensori siano di favore.
E se non mi credete, leggetelo. Ci ho messo meno di 15 minuti.
Ora chiedo il rimborso.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 15 settembre 2017
Finalmente un ottimo libro che sia in grado di spiegare anche ai più negati come funziona il mercato delle azioni. Bisogna essere sempre molto cauti quando si decide di investire ed occorre andarci coi piedi di piombo perché se da una parte le possibilità di guadagno sono innegabili, dall'altro lo sono anche i rischi che si corrono investendo con leggerezza. Quindi sì, lo consiglio sicuramente.
il 10 novembre 2017
E' un manuale veramente ottimo, primo perché non è affatto noioso e pesante come possono esserlo alcuni testi accademici o simili che parlano di economia, e secondo perché riporta delle simulazioni estremamente utili e chiare che facilitano la comprensione anche ai profani.
il 17 settembre 2017
Cavolo, son contentissima si avere trovato questo libro, mi ha fatto venire voglia di darmi al pazzo investimento! xD Scherzi a parte, il libro è scritto molto bene, oddio è vero che si fa riferimento a indici tedeschi di cui non so nemmeno pronunciare il nome, però almeno adesso mi sento un po' più ferrata in materia. Lo consiglio!!!