I PRIMI 1000 RECENSORIil 15 settembre 2017
Finalmente un ottimo libro che sia in grado di spiegare anche ai più negati come funziona il mercato delle azioni. Bisogna essere sempre molto cauti quando si decide di investire ed occorre andarci coi piedi di piombo perché se da una parte le possibilità di guadagno sono innegabili, dall'altro lo sono anche i rischi che si corrono investendo con leggerezza. Quindi sì, lo consiglio sicuramente.
il 10 novembre 2017
E' un manuale veramente ottimo, primo perché non è affatto noioso e pesante come possono esserlo alcuni testi accademici o simili che parlano di economia, e secondo perché riporta delle simulazioni estremamente utili e chiare che facilitano la comprensione anche ai profani.
il 27 dicembre 2017
Ottimo libro per chi come me non conosceva affatto la borsa, acquisto e vendita di azioni.
Spiega in maniera semplice e chiara come potersi avvicinare al mondo degli investimenti
il 27 dicembre 2017
è un libro fantastico e molto utile.
mi ha fatto apprendere tantissimo per la sua scrittura chiara e semplice.
ottimo libro.
il 4 febbraio 2018
Concetti e consigli pratici spiegati in maniera chiara e semplice, che ti invogliano e ti stimolano ad approfondire. Direi ottimo libro! Azioni Forever!
il 4 ottobre 2017
Più che per principianti sembra scritto per bambini di 5 anni.
Il brevissimo testo fornisce delle info basilari che si trovano nel più banale dei blog/siti che trattano l'argomento.
È sprovvisto di esempi pratici e non esamina nessuna strategia, bensì si limita a menzionarle e a riassumerle in cinque righe (tipo un vocabolario economico).
Prima di acquistarlo ho letto le recensioni. Mi sto piegando in due dalle risate. Mi avevano fatto pensare che l'autore facesse dei suggerimenti pratici sugli indici tedeschi. Invece li nomina in una frase del tipo "ok, potete compare azioni, per esempio alla borsa di Francoforte su questi due indici". Fate un po' voi. Ovvio che i recensori siano di favore.
E se non mi credete, leggetelo. Ci ho messo meno di 15 minuti.
Ora chiedo il rimborso.
il 17 settembre 2017
Cavolo, son contentissima si avere trovato questo libro, mi ha fatto venire voglia di darmi al pazzo investimento! xD Scherzi a parte, il libro è scritto molto bene, oddio è vero che si fa riferimento a indici tedeschi di cui non so nemmeno pronunciare il nome, però almeno adesso mi sento un po' più ferrata in materia. Lo consiglio!!!
il 5 gennaio 2018
Non serve a niente.....non dice niente .... scritto male ....50 pagine che corrispondono a 6 paginette scritte in caratteri cubitali per prendere spazio..
il 29 ottobre 2017
Se proprio non sai nulla di questo argomento il libro ti potrà servire ma se hai già un minimo di base la lettura sarà inutile.
il 26 gennaio 2018
Metti insieme la teoria delle scienze economiche ed un linguaggio per gli inesperti, ed ottieni un validissimo vademecum a prova di citrulli xD Battute a parte, il testo è essenziale ma va benissimo per iniziare. Poi magari se si è interessati all'argomento si possono ricercare volumi specialistici e articoli approfonditi. In ogni caso sì, lo consiglio.