il 15 dicembre 2017
La Webcam funziona bene si installa facilmente (leggendo la guida). Per attivare la funzione di allarme è richiesta una scheda SD (da comprare a parte) . L'assistenza (via skype, in inglese) risponde quasi subito ma fa orari cinesi e quindi nel nostro pomeriggio le risposte sono lente o in ritardo.
La cosa per cui non do 5 stelle è che nella descrizione dell'articolo è scritto: "Supporto il comando pan / tilt, su e giù, (Pan: 0°-355° di inclinazione: 0°-90 °), rotazione, auto posizionamento in punti da impostare; La distanza di visione notturna può raggiungere i 10 metri con 10pcs IR-LED."
Invece NON E' VERO, la SP020 NON ACCETTA l'auto posizionamento in punti preimpostati.
L'app ha la funzione Position Preset e settando i punti predefiniti l'app segnala che è stato memorizzata la posizione (se ne possono scegliere 5) ma poi, semplicemente QUESTA CARATTERISTICA NON FUNZIONA. L'assistenza mi ha detto che solo la SP 017 ha questa funzione, mentre per la SP020 questa caratteristica non è disponibile, quindi invito Amazon ed il venditore a correggere la descrizione.
Per il resto la visione notturna è buona (in bianco e nero, a colori quella diurna) e tutto funziona bene. L'app (scaricata dal sito Italiano, si chiama SRIITALIA PRO e non SRICAM) non sempre invia le notifiche in caso di allarme, mentre la mail arriva sempre. Come indirizzi mail per ricevere il messaggio di allarme (con foto allegata) si possono scegliere solo indirizzi gmail,com, 163.com, qq.com, sina.com, yahoo.com, 189.com e hotmail.com
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 aprile 2018
 📦 COSA COMPRENDE LA CONFEZIONE ❓
Il pacco è arrivato nei tempi prestabiliti da amazon senza nessun problema. Imballaggio perfetto! La scatola delle IPcam è divisa in due parti e protetta da polistirolo.
Aò suo interno troviamo:
supporto per fissaggio a muro della telecamera
cavo ethernet (rj45)
Manualetto delle istruzioni
Cavo USB
Alimentatore da muro
Tasslli per fissaggio staffa

📌 OSSERVAZIONI PERSONALI
Comprato questa telecamera semplicemente per curiosità personale e montata in garage. La fotocamera è abbastanza robusta, dimensioni ridotte ed esteticamente accativante.
L’installazione è molto semplice:
si collega il cavo internet, alimentatore tramite porta usb e se qualcuno volesse tramite il supporto in dotazione si puo’ anche fissare al muro.
Per connetterla al telefono basterà scaricare l’applicazione dedicata: “Sricam” disponibile sia sul play store di andròid sia su app store di Apple iOs.
Basterà inserire ID e PASSWORD dispositivo che troverete sul retro delle telecamera.
La qualità video è buona, un piccolo lag c’è ma è normalissimo trattandosi di un dispositivo in rete. Oltre alla possibilità di registrare video (si possono salvare i dati su una microsd da inserire appositamente nella telecamera) , il dispositivo possiede anche un microfono di tutto rispetto che catturerà i rumori attorno alla telecamera.
La IPcam è manovrabile traite comandi solo smartphone: è possibile girarla di 360° in verticale e manovrabilità anche in verticale.
Oltre a ciò un altra comoda funzione è la modalità notturna che funziona davvero bene, si accenderanno i led intorno alla camera e tramite raggi infrarossi sarà possibile registrare e vedere anche di notte!

📖GIUDIZIO FINALE
Sono davvero soddisfatto del mio acquisto, poiché per il prezzo che l’ho pagata sono riuscito a soddisfarmi uno sfizio personale di provare una IPcam. Penso che potrebbe benissimo essere utilizzata anche per scopi professionali anche perché ha una buona qualità video.
Rapporto qualità prezzo più che buona !
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 5 luglio 2018
Buongiorno, sono un fortunato possessore di 2 SP020 e 1 SP017. Premetto che hanno delle differenze se pur minime ma da tenere in considerazione. Iniziamo come è stato già detto con la funzione preset che sulla 020 non funziona mentre nella 017 va alla grande. Se volete qualità più delle funzioni consiglio la 020 che è molto nitida rispetto alla 017 anche al buio (le ho testate nella stessa stanza e la qualità della 020 e nettamente superiore, in HD ovviamente). Sono comunque contento di entrambe, ma se dovessi sceglierne un altra sicuro prendo la 017, per quello che le uso io mi serve la funzione preset e non posso mettermi a mano a muovere ogni volta. Le 020 sono perfette per qualità e se le lasciate ferme in una posizione muovendole ogni tanto solo per controlli. Altra cosa, esteticamente la 020 è più bellina i led a infrarossi sono nascosti nella parte nera (io lo chiamo bulbo) e quindi non si vede al buio di conseguenza è ben nascosta mentre la 017 e palese dove sintetica poiché i led si vedono di una luce rossa molto forte. Spero di essere stato utile. Se riesco posto qualche foto.
il 23 febbraio 2018
E' arrivata dopo due giorni.La configurazione è stata facile anche perché c'è il manuale in italiano e dopo pochi minuti ha funzionato.E' una ottima telecamera .Completa in tutto.Venditore gentilissimo e disponibile a qualsiasi aiuto.Sono soddisfato. Speriamo che funzioni bene come adesso per molto tempo
Ottimo é via la seconda che ho ordinato
Facilisimo agungere al mio acount che ho gia per la prima cam
Registra e fa quella che devi fare
Impostare alarme e di movimento
Ok sono contenta
Ok lo consiglio e mi prendo anche per esterno
il 27 giugno 2018
Avevo gia una scricam fissa esterna ho preso pure questa. Istruzioni allegate in italiano, chiare ed e' stato facile collegarla e settarla. allora un NB a tutti sulla rete wifi 2.4giga si collega...sui 5giga NON si connette. il mio router e' bibanda ma okkio. le password delle cam vanno cambiate immediatamente ( settato default il classico 888888) quindi scrivetevi tutte le Cam password che vi serviranno per alcune funzioni. io avevo gia il software nel pc e nel smartphone...altrimenti ci sono le istruzioni dettagliate. la cam funziona bene e mi arrivano le mails come da settaggio. ottimo anche il fatto che il cavo di alimentazione e' un classico cavo microusb dei cellulari di adesso quindi basta un foro piccolo nel muro . l'alimentatore della sua confezione e' 1amp 5volt...classico. bene. consiglio. lo installero nel luogo piu' adatto appena posso. ps. figata e che ascolti audio ma se premi nel cel il tasto "microfono" ci puoi parlare e la cam trasmette la voce ( gia immagino le scene " alto la chi va la". ciao
il 3 marzo 2018
Ottimo prodotto consigliato risponde bene , perde tra connessione e video in streaming, non ho avuto ancora modo di provare le sue funzionalità ma vi aggiornerò, risoluzione davvero impeccabile.
Oggi su youtube ho trovato la guida per attivare le notifiche via app, la telecamera risponde in fretta e poi scatta una foto che mostra l'intruso.
il 14 maggio 2018
Ho acquistato questa videocamera per monitorare casa in mia assenza. E' di facile installazione ( ma prima di usarla wireless è opportuno connetterla al router) e funziona egregiamente( l'app consigliata per l'uso col cellulare è di facile utilizzo e molto completa).Ne ho acquistate altre due della stessa marca anche se di modello diverso: nessun problema! consigliabile l'acquisto.
il 12 aprile 2018
Prodotto ottimo come qualità / prezzo. Confezione compatta, materiali buoni e dotazione accessori completa. Risoluzione più che buona (bisogna sempre rammentare il prezzo estremamente basso per quello che offre). Consegna lampo (prime). Occhio ad una cosa. Non usate la app suggerita nel libretto istruzioni(libretto tradotto probabilmente dal Cinese e quindi molto scarso). La app giusta con tutti i parametri giusti si chiama : “Sicram 1” (gratuita). Prodotto da consigliare.
il 6 aprile 2018
La telecamera può essere posizionata su di un mobile oppure, come nel mio caso, a soffitto/parete grazie ad una staffetta in PVC che garantisce massima libertà di posizionamento per un'inquadratura ottimale. Tramite software si può capovolgere la ripresa correggendo la visione a soffitto e ruotare la telecamera in modo intuitivo quanto efficace.

Rapporto qualità prezzo da 5 stelle. Sto pensando di prenderne un'altra per monitorare altre zone della casa.